Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Koopmeiners: l'olandese a Torino calcia male e recupera meno palloni rispetto a Bergamo"

Post in rilievo

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah... a parte che fare affari con l'Atalanta sarà sempre più difficile visto che sono anni che fa risultati paragonabili o superiori a quelli della Juventus, visto che ha il bilancio in utile da cinque esercizi ed è una realtà ormai solida del calcio italiano, quindi prima di pensare che possa essere il supermarket per le altre italiane mi concentrerei un attimo sul presente.

Detto questo non ha molto senso generalizzare... chi viene da Bergamo è sempre un flop. Come se a Bergamo avessero le pozioni magiche. Non è chiaramente così. E prima di definire flop Koopmeiners mi concentrerei sulle ragioni per cui non sta funzionando ed è addirittura peggiorato dall'inizio dell'anno. Prima di dare la colpa all'acqua magica di Bergamo magari proviamo a cambiare qualcosa e a capirci qualcosa.

Retegui, De Ketelare, Lookman sono eccellenti giocatori. Samardzic così come Zaniolo non hanno combinato niente di buono a Bergamo. 

Comunque magari ancora non bolliamo Koop come flop, voglio sperare che sia colpa della mancata preparazione però ha fatto male in tutti i ruoli dove è stato provato.

Sembra un pesce fuor d’acqua, talmente lento che riesce a far sembrare Locatelli un fulmine.

Lento sia di testa che di gambe. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Così a memoria, da gagliardini in poi, non ne ricordo uno che estratto da quel meccanismo abbia reso secondo le aspettative. Forse un pochino Kessie, ma proprio da minimo sindacale. 

No ma infatti forse Zapata si è un po’ confermato ma poco.

Gosens e Hateboer sembravano Cafù e R.Carlos, Boga il nuovo Etoo e Malinovsky con quelle bombe sembrava Nedved. Poi Muriel …….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Mette in panca chi gioca bene fa giocare chi fa male.

É un presuntuoso, schiavo delle sue fisse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tevezmania ha scritto:

Dallo a Conte e poi ne riparliamo..senza offese è

È quello che pensavo l'altro giorno dopo l'ennesima prestazione opaca, koop mi sembra il classico giocatore mollo che va stimolato a dovere prima e durante l'intervallo di ogni partita, anche in maniera ruvida, d'altra parte conte è risaputo essere un allenatore capace di cavare sangue dalle rape.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

No ma infatti forse Zapata si è un po’ confermato ma poco.

Gosens e Hateboer sembravano Cafù e R.Carlos, Boga il nuovo Etoo e Malinovsky con quelle bombe sembrava Nedved. Poi Muriel …….

Ma pure quel ragazzo che è andato allo United…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Comunque magari ancora non bolliamo Koop come flop, voglio sperare che sia colpa della mancata preparazione però ha fatto male in tutti i ruoli dove è stato provato.

Sembra un pesce fuor d’acqua, talmente lento che riesce a far sembrare Locatelli un fulmine.

Lento sia di testa che di gambe. 

La preparazione l'ha fatta all'Atalanta prima dei certificati medici. Ma poi c'è uno staff che valuta centinaia di parametri, appena un giocatore è fuori forma aggiustano il tiro, magari salta un paio di partite e lo fanno allenare.

A me pare un problema di gioco, quasi agli antipodi a quello a cui era abituato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarsa personalità. Andava bene in un contesto regolato come un orologio dal Gasp ma in un altro contesto non funziona. Ha buone capacità ma la testa è molto importante per fare la differenza. Con noi non funzionerà mai. Acquisto totalmente sbagliato dal druido toscano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Ennesimo giocatore che "funziona" solo nel gioco di Gasperini .uhm

Sicuro, pero’ anche il non gioco del santone non aiuta. Sto continuo possesso palla asfittico , con l’80% dei passaggi all’indietro lo penalizza. L’Atalanta aveva la linea di difesa a meta’ campo e andava uomo su uomo a tutto campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Questo dimostra che non sai di cosa parli, quindi inutile parlarne

nonconosco.jpg

Almeno fallo bene, hai una condizione doppia senza scelta ed un loop da dove non esci (detto nei minimi termini)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'elenco di giocatori che hanno sofferto il peso della nostra maglia è lunghissimo. E lui, secondo me, rientra tra questi visto che Motta l'ha provato in ben 5 ruoli diversi (mediano, mezzala, trequartista, esterno e punta)

Non so se pesa più la nostra maglia o il gioco di motta

Lo ha letteralmente precipitato sto poveraccio😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, the killing hand ha scritto:

Mi ricordano i discorsi che facevano gli altri su Agricola. Patetici

Ricorda che io ho parlato di integratori. La mia teoria è che la Juve non usa più  gli integratori se non in modo molto leggero per paura delle inchieste. In Italia è doping anche solo l'uso "intenso" di sostanze consentite. Qui entra in ballo la sensibilità delle procure, a Torino sono ipersensibili, nelle altre città invece no e si possono permettere di usare sostanze lecite in modo massiccio per allenarsi e recuperare meglio. Non ho insinuato l'uso di sostanze illegali. E comunque patetico te lo potevi risparmiare

7 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Almeno fallo bene, hai una condizione doppia senza scelta ed un loop da dove non esci (detto nei minimi termini)

Metti un contatore di iterazioni condizionato, dopo un tot esci dal loop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Sei proprio sicuro? Ritenta, sarai più fortunato, ci vuole poco a capire che non c'è nessun loop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Ricorda che io ho parlato di integratori. La mia teoria è che la Juve non usa più  gli integratori se non in modo molto leggero per paura delle inchieste. In Italia è doping anche solo l'uso "intenso" di sostanze consentite. Qui entra in ballo la sensibilità delle procure, a Torino sono ipersensibili, nelle altre città invece no e si possono permettere di usare sostanze lecite in modo massiccio per allenarsi e recuperare meglio. Non ho insinuato l'uso di sostanze illegali. E comunque patetico te lo potevi risparmiare

Metti un contatore di iterazioni, dopo un tot esci dal loop

Si ma va indicato .matri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore e' lo stesso, tutto sta' nella differenza di giocare nella Juve e nell'Atalanta .... la storia e' piena di giocatori indubbiamente bravi, ma che alla fine hanno sofferto il salto in un ambiente pieno di pressioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta è una squadra che gioca un calcio in linea con il resto del calcio Europeo, quindi diverso dal concetto tipicamente Italiano, ampiamente dimostrato dal fatto che spesso riescono a tenere testa a squadre di rango anche molto elevato; noi come del resto ampia parte delle società calcistiche Italiane, siamo rimasti ancorati alla antica filosofia nostrana, ossia coprirsi e primo non prenderle, tatticismo spesso esasperato anche a discapito di sviluppare una manovra più fluida e dinamica, ciò non significa che noi non si riesca comunque ad essere vincenti specie in campionato e talvolta nelle coppe Europee, ma con notevoli difficoltà specie quando non si possiedono più giocatori di qualità superiore e garantita.

Gasperini riesce a farlo per il fatto che in provincia hanno capito il concetto e non hanno urgenze immediate in termini di vittorie, la squadra gioca un calcio più aperto, i giocatori si divertono (ingrediente importantissimo) e i tifosi ne sono contenti (la proprietà pure dal momento che acquistano per pochi soldi e poi spesso rivendono a cifre anche tre o quattro volte superiori).

Il Milan di Berlusconi con Sacchi sulla panchina, al tempo adottò un ragionamento simile ma portato ad un rango ben più elevato, accanto ad alcuni suoi giocatori Italiani di alto livello e già presenti in casa loro, pose un trio di fuoriclasse e completò il mosaico con altri giocatori, inizialmente meno conosciuti, i quali poi si sono rivelati tasselli fondamentali per i loro grandi successi.

Tornando a noi Juve, ora c'è da capire che si vuole fare nell'immediato e specie in prospettiva futura, ossia quale tipologia di squadra si intende costruire e con quale filosofia: cioè si rimane collegati al tradizionale concetto Italiano, oppure una volta per tutte si cambia percorso e ci si adegua a quello che è il calcio Europeo d'alto livello; pure per il fatto che è inutile prendere dei giocatori adatti a giocare un altro calcio, i quali comprensibilmente ci pongono parecchio tempo ad adeguarsi a quello che stiamo praticando e forse nemmeno riusciranno ad adeguarsi, abbiamo trascorso tre stagioni precedenti nella illusione che sia sufficiente un allenatore "gestore di giocatori" a far crescere la squadra e riaprire un nuovo ciclo di vittorie, con i giocatori da gestire oramai calcisticamente vecchi e spremuti e quelli nuovi di qualità non elevata; ora a quanto pare si persevera a rifare lo stesso tragitto di prima, ma con nuovi giocatori in ampia parte inesperti e con nessuno di questi con il sintomo del possibile fuoriclasse, forse lo diventerà Yldiz (unico in possesso di caratteristiche superiori).

Comprendo le difficoltà di Thiago Motta (non credo sia uno sprovveduto), ma se non c'è modo di ottenere tutta la merce pregiata che occorre, bisogna iniziare a costruire con ciò che si ha a disposizione, ma questo non avviene attraverso la lotteria dei ruoli, bensì solamente sviluppando una idea ben precisa di cosa si intende costruire, ossia: una squadra tipicamente in linea con la tradizione calcistica Italiana, oppure l'esatto contrario, quindi una squadra dall'aspetto tecnico tattico mentale ed agonistico dall'aspetto tipicamente in linea con il concetto di calcio giocato in giro per l'Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Sei proprio sicuro? Ritenta, sarai più fortunato, ci vuole poco a capire che non c'è nessun loop. 

Hai competenze specifiche per affermare cio'?

Io si. E guarda che non l'ho visto solo io

Guarda bene, mancano le condizioni di uscita nel caso debba stare zitto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezeguet ha scritto:

Si capisce che certi giocatori, come koop

Vlahovic non sono da juve ma da squadre di media classifica

Riguardo a Koop non sono ancora in grado di dirlo, ma i primi problemi di V. sono tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti giocatori storicamente la juve ha aspettato? Platini, Zidane, Nedved e udite udite Rabiot che è stato una mummia per 3 anni. Koop nell'Atalanta giocava in una squadra con una certa identità, un gioco.  In questa juve al momento c'è il nulla cosmico, oltre all' identità, manca il concetto di squadra, un gioco e soprattutto non c'è juventinità e cazzimma. Non abbiamo manco un capitano..... Siamo sicuri che il problema è Koopmeiners?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Koop è l’ennesima dimostrazione che i calciatori dell’Atalanta vengono esaltati e sopravvalutati dall’organizzazione che hanno in quella squadra. Estrapolati da quel contesto però si dimostrano per quello che realmente sono, onesti mestieranti e nulla più. Strapagarli come abbiamo fatto noi é follia. 

Il problema è che koop da noi non si sta dimostrando un onesto mesteriante  ma, al contrario, un impostore, uno preso dagli spalti e spacciato per giocatore. 
E questo non in un 2-3 partite, ma in TUTTE. 

Dubito che Koop sia cosi ININFLUENTE, ciò che invece va fatto è lasciarlo tranquillo in panchina, magari farlo entrare quanto la squadra sta vincendo, probabilmente è un giocatore SCHIACCIATO dal peso della sua scelta. 

Ma abbiamo un allenatore che partita dopo partita, con prestazioni sempre piu deludenti di volta in volta, lo mette sempre in campo millantando di una sua funzione essenziale per la squadra. 

Motivo per cui, col psv, titolarissimo e squadra pronta a giocare l'ennesima partita con un uomo in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Hai competenze specifiche per affermare cio'?

Io si. E guarda che non l'ho visto solo io

Guarda bene, mancano le condizioni di uscita nel caso debba stare zitto 

Continui a non capire, non ci posso fare niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Metti un contatore di iterazioni condizionato, dopo un tot esci dal loop

Perché a me davano sui nervi i discorsi su Agricola , quindi non ne faccio su altri. Sugli integratori nessuno ti viene a fare le pulci, e manco sull’uso dei farmaci. La storia dell’abuso di sostanze lecite è un abominio giuridico che si era inventata la Procura per non perdere del tutto la faccia visto che non era riuscita a provare il doping in 3 processi. 
E casomai la tirassero fuori, un qualsiasi perito di parte, te la smonta in 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti