Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Koopmeiners: l'olandese a Torino calcia male e recupera meno palloni rispetto a Bergamo"

Post in rilievo

Non lo si può vendere, si rischia una minusvalenza clamorosa. Ad oggi nessuno ti darebbe più di 30 milioni per lui, nemmeno club con proprietà araba o la dirigenza dello United.

Paradossalmente potresti cavare su più soldi da Douglas Luiz, anche se ha giocato molto meno, puoi contare sui club della Premier che hanno ancora ottimi ricordi di lui.

Io proporrei un'altra opzione: invece di togliere lui, teniamocelo stretto e togliamo chi lo allena. Prendiamo quello che allenava Koopmeiners fino all'anno scorso... sono proprio curioso di vedere cosa accadrebbe.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'elenco di giocatori che hanno sofferto il peso della nostra maglia è lunghissimo. E lui, secondo me, rientra tra questi visto che Motta l'ha provato in ben 5 ruoli diversi (mediano, mezzala, trequartista, esterno e punta)

Mezzala ed esterno quando?? .uhm

E piantatela di fare discorsi che indirettamente danno alibi a Motta, che sottoallena tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non c’è un singolo giocatore che ha mantenuto le aspettative una volta tolto dal marchingegno gasperiniano. 

Kessie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava inserito con calma , ha accusato il passaggio e non era pronto

Gli va tolto peso quindi panchina per il suo ed il nostro bene 

Il giocatore è forte ma al momento non è in grado di dimostrarlo perché non è un top assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se così sarà, mi sa tanto di ultima chiamata per Luiz. Se toppa pure questa allora sarà una causa persa. Anche perché rispetto a Koop non è neanche un protetto di Motta, come non lo era Fagioli che infatti è stato costretto a migrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Se così sarà, mi sa tanto di ultima chiamata per Luiz. Se toppa pure questa allora sarà una causa persa. Anche perché rispetto a Koop non è neanche un protetto di Motta, come non lo era Fagioli che infatti è stato costretto a migrare.

Ma Luiz, a parte quel paio di rigori causati a inizio stagione, quando ha giocato ha fatto nettamente meglio di Koop. Non che abbia fatto chissà che, ma almeno con lui si gioca in 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma Luiz, a parte quel paio di rigori causati a inizio stagione, quando ha giocato ha fatto nettamente meglio di Koop. Non che abbia fatto chissà che, ma almeno con lui si gioca in 11.

Non sono d’accordo… a me pare che con Luiz il nostro centrocampo venga infilato come il burro … koop corre tanto sebbene a giri ridotti ed è quasi sempre tra i primi per km percorsi … il problema è che pare avere una condizione atletica scadente praticamente da inizio stagione.

Mentre Koop al di là dello sproposito pagato non può essere questo e lo so, Luiz temo sia questo anche perché prima non lo avevo mai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Atlantic said:

La questione della precisione al tiro è parsa evidente sin da subito. Nell'Atalanta era quasi un cecchino, da noi fa degli errori che non ti aspetteresti da uno con la sua tecnica.

Un paio di panchine gli faranno bene, per farlo rifiatare e motivarlo.

Io ho ancora fiducia che si possa rivedere il grande giocatore ammirato a Bergamo.

Il punto non e; la precisione, il punto e che Lui nn riesce MAI a liberarsi per il tiro, e' lento nel prepararsi la conclusione, nn si riesce MAi a trovare in ottima posizione per poter calciare senza pressione...problema di preparazione ?? nn lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche fattore da considerare....

1. Bergamo non è Torino, giocare nell'Atalanta non è come giocare nella Juventus
  2. Quando compri dall'Atalanta di Gasperini compri al triplo del valore, se hai pagato 60mln vuol dire che il giocatore ne vale al massimo 20
  3. Probabilmente la scorsa stagione è stata una annata fortunata....e forse forse il giocatore, che tra qualche giorno compirà 27 anni (quindi non stiamo parlando di un under 23 di belle speranze), aveva capito che era l'anno giusto per strappare uno stipendio d'orato passando da 1.5 a 4.5mln
  4. Abbiamo un allenatore in panchina incompetente
  5. Questa può anche essere una annata sfortunata, così com'era stata fortunata quella scorsa.....il giocatore chiaramente non è quello visto all'Atalanta lo scorso anno ma nemmeno quello visto in questa stagione alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin qui la vera e più grossa delusione tra i nuovi acquisti:gli riconosco tanta volontà e voglia di fare,ma non riesce ad esprimere neanche la metà del suo potenziale,in qualsiasi posizione giochi non riesce a fare giocate importanti come nelle stagioni passate.

Secondo me paga il fatto che la nostra squadra costruisce poco:non è aggressiva,non è dinamica e manca di velocità,insomma l'esatto opposto della sua ex squadra.

Se poi chi l'ha preso si aspettava che risolvesse le partite da solo,ha sbagliato calciatore.

Per quanto mi riguarda io lo sostengo e spero possa migliorare,ma l'errore a Como,ad esempio,mi ha fatto arrabbiare molto per l'atteggiamento che ha avuto,c'è poca convinzione in quello che si fa e la mancanza di risultati non aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/9/2025 at 7:40 AM, Marco Angeli said:

Per 3 anni è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano. Quello che vedo è un giocatore in difficoltà e che rischia di peggiorare andando in depressione sportiva. Solo Motta può salvarlo ma ho la sensazione che anche il nostro allenatore sia in confusione e non ne azzecchi più una

Questo è il classico periodo in cui servirebbero giocatori maturi e dal buon curriculum per consentire alla Juve di ritrovare serenità e logica sul campo. La situazione di depressione sportiva è difficilmente risolvibile senza giocatori guida. Ma noi abbiamo preferito allontanare tutti i giocatori sopra i 27 anni ed ora non saprei proprio chi ha il carattere, il carisma e lo status da big per trascinare la Juventus fuori dal tunnel

Ad ottobre avrei preso, fra gli svincolati, 2 giocatori di carisma e storia. Pagheremo cara la scelta di puntare sempre alla rosa più giovane del campionato

P.S. Koop e Luis dovevano essere i leader (insieme a Bremer) della squadra ma ora sono costosissime zavorre. Si può salvare la stagione solo recuperando mentalmente questi 2 giocatori ma non saprei proprio chi potrà aiutarli a risollevarsi  

Concordo al 100% Per me la rosa è più che buona e nelle giuste condizioni potrebbe giocarsi lo scudetto, ma manca enormemente di esperienza. Come dici tu servirebbero come il pane un paio di giocatori carismatici che tengano sul pezzo i giovani e si prendano sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà. Mi viene in mente il grande Luca Vialli, nel famoso Juve-Fiorentina di 20 anni fa, che sul 2-2 non esulta e corre a prendere il pallone dalla porta per ricominciare in fretta il gioco; uno così in campo e sono certo che la squadra svolterebbe. Temo però che TM sia uno che soffre i giocatori di personalità e questo sarebbe un gravissimo problema...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Blackadder ha scritto:

un bidone da 60M

insieme a Dusan per rapporto qualità-prezzo è stato l'acquisto peggiore della storia bianconera.

Diciamo che il primo posto è di Arthur e nessuno glielo leverà mai!!!

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2025 Alle 07:08, Edivad ha scritto:

Io non ho ancora capito se tirando fuori le pa.lle sia un grande giocatore, o se proprio è uno mediocre anche quando da il massimo. Nel dubbio, giusto la panchina. 

Probabilmente una via di mezzo: non è un campione, ma è un giocatore che nel giusto contesto e nelle migliori condizioni mentali, può rendere molto.
Nell'Atalanta, quelli da 6 rendono da 8, ma lui in quel contesto riusciva addirittura ad elevarsi, assieme ad altri compagni di squadra (Ederson e Lookman su tutti).
I due che sono rimasti, stanno ripetendo le gesta della scorsa stagione, mentre lui, "espiantato" da quel felice contesto e catapultato in un club con blasone e pressioni superiori e, per di più, ancora alla ricerca di identità dato che è l'anno della "rivoluzione", sembra un pesce fuor d'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/9/2025 at 6:08 AM, Edivad said:

Io non ho ancora capito se tirando fuori le pa.lle sia un grande giocatore, o se proprio è uno mediocre anche quando da il massimo. Nel dubbio, giusto la panchina. 

Purtroppo la differenza tra un giocatore normale e un grande sono proprio le palle. Molti tendono a scomparire quando  la maglia pesa... sinceramente non ho mai visto Koopmeiers come un giocatore che potesse fare la differenza, o un grande giocatore... mi sono stupito che si e' andato a puntare tutto su di lui... giocatore molto pragmatico, che ha fatto ottimi numeri, ma appunto troppo pragmatico. Nella Juventus quando ti ritrovi difese chiuse, pochi spazi, etc. la giocata la devi trovare, perche' se aspetti di andare facilmente al tiro come andavi all'atalanta allora stai fresco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zebra67 said:

Probabilmente una via di mezzo: non è un campione, ma è un giocatore che nel giusto contesto e nelle migliori condizioni mentali, può rendere molto.
Nell'Atalanta, quelli da 6 rendono da 8, ma lui in quel contesto riusciva addirittura ad elevarsi, assieme ad altri compagni di squadra (Ederson e Lookman su tutti).
I due che sono rimasti, stanno ripetendo le gesta della scorsa stagione, mentre lui, "espiantato" da quel felice contesto e catapultato in un club con blasone e pressioni superiori e, per di più, ancora alla ricerca di identità dato che è l'anno della "rivoluzione", sembra un pesce fuor d'acqua.

Ederson e' l'unico che mi ha stupito all'Atalanta e probabilmente l'unico veramente forte la dentro. Giocatore che andava preso e messo al posto di Locatelli ci avrebbe sistemato il centrocampo... il resto piu' o meno manica di giocatori normali, esaltati da un contesto e un gioco ormai rodato e perfetto... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche storie...il giocatore è di qualità su questo inutile discutere...se sapeva giocare prima lo sa fare anche adesso...il vero problema è il contesto come per TUTTI i giocatori,se non si trova e utile x tutti e due cambiare squadra oppure modo di giocare e qui solo il tecnico può decidere,fine delle trasmissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Ederson e' l'unico che mi ha stupito all'Atalanta e probabilmente l'unico veramente forte la dentro. Giocatore che andava preso e messo al posto di Locatelli ci avrebbe sistemato il centrocampo... il resto piu' o meno manica di giocatori normali, esaltati da un contesto e un gioco ormai rodato e perfetto... 

Per poter verificare il livello di Gasperini come allenatore, sarebbe interessantissimo se decidesse di prendersi un paio di anni sabbatici e quindi sulla panchina dei bergamaschi arrivasse qualcun altro.
Sarei curioso di vedere se il nuovo allenatore riuscirebbe a proporre un'Atalanta ad alti livelli, sfruttando il patrimonio gasperiniano ereditato, o se il "brainwashing" che Gasperini pratica, oltre a impedire che fuori dall'ambiente bergamasco i giocatori rendano come con l'Atalanta,  addirittura sia talmente caratterizzante da impedire che anche i suoi successori possano beneficiarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me spiace per il ragazzo e per la juve, perche' e' cmq un giocatore da recuperare, che pero' non lo si puo' recuperare ora come ora tenendolo in campo , questa situazione sta danneggiando lui e di conseguenza la squadra (oltre che lo spogliatoio che immagino quanto sia felice di vedere che un giocatore viene trattato in maniera differente dalle teorie di motta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non è al 100% deve stare in panca e recuperare, motivo in più se ha qualche problema fisico. 

il gasp spreme come limoni. caldara era un bel giocatore, peccato che si era infortunato subito e ci siamo ripresi il legato al cancello. ederson è un bel giocatore e quello ci sarebbe servito, sinceramente , io, koop non ho ancora capito che ruolo possa avere nell'undici titolare. 

cmq ad inizio anno pensavo avessimo un centrocampo da fare invidia, mi ritrovo con giocatori che non riescono ad impostare un'azione, tipo l'anno passato. vediamo se ora, con tutti a disposizione, si muove qualcosa....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti