Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Koopmeiners: l'olandese a Torino calcia male e recupera meno palloni rispetto a Bergamo"

Post in rilievo

4 minuti fa, badboy ha scritto:

Potrebbe sperare di diventare il nostro bravissimo Bonini, e per lui sarebbe tanto. 

Si, sarebbe tantissimo, ma non ha i polmoni di Bonini, il quale correva per sé stesso e per Le Roi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Diciamo che il primo posto è di Arthur e nessuno glielo leverà mai!!!

😄

Si arthur è sul podio certamente, ma , per me, dietro a questi 2.

Almeno arthur nella sua schifezza 5 partite in croce decorose (dico da 6-6,5 con noi le ha fatte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Si, sarebbe tantissimo, ma non ha i polmoni di Bonini, il quale correva per sé stesso e per Le Roi.

Infatti è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Ennesimo pacco regalo dall'illusione ottica atalanta...chi è causa del suo mal...

L’illusione ottica della Fiorentina non la batte nessuno…🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

A me stupisce che buona parte di addetti ai lavori e non, se ne stiano accorgendo solo da queste ultime partite...

Ricordo già con il Cagliari quando dissi che ci fece perdere 2 punti con i suoi errori sotto porta , tutti a dirmi che erano critiche ingiustificate e che fosse un fenomeno nonostante non prendesse mai la porta e non corresse , qualcuno mi propose addirittura il ban… ecco vorrei sapere cosa pensano ancora di questo fenomeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con il psv non è tra i titolari è segno che anche il tecnico non vuole giocare con un uomo in meno , è stato sempre protetto perché per lui è stato fatto un sacrificio economico importante e la dirigenza non vuole perdere la faccia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

A parti invertite staremmo dicendo la stessa cosa di Koop

Ormai mi sono convinto che l'Atalanta è un contesto troppo atipico.

Nessuno se non Kessie ha reso davvero fuori da lì

Ederson aveva fatto un ottima stagione anche prima di arrivare a Bergamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, homer75 ha scritto:

Koop è molto forte e farà la differenza indipendentemente dal ruolo. Non sta bene fisicamente da inizio stagione punto .relax 

E gli unicorni esistono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio c'era. Sono in pochi quelli che hanno mantenuto livelli di rendimento altissimi lontani da Bergamo. 

C'e' anche da dire che TM non l'ha aiutato tantissimo, fancedolo giocare prima da trequartista, poi da attaccante e poi da mezzala. Non si e' ancora capito dove Koop renda al meglio anche perche' non ha avuto un briciolo di continuita' in termini di piazzamento in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendete ad esempio Retegui. Anonimo attaccante italo argentino che sceglie la nazionale italiana perchè, sicuramente, in quella argentina non avrebbe spazio.

Nel Genoa segna 7 reti. Arriva a Bergamo ed è già a 20 reti.

Probabilmente qualche furbone abboccherà (sperando che il cognome non cominci con "Giun" e finisca con "toli") strapagando la Dea ed avendo in cambio l'attaccante di genova da meno di una decina di reti. Con i nuovi tifosi ad arrovellarsi sul perchè a Bergamo segnava 4 gol in una partita e invece quì...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per adesso  è improponibile, non potrebbe giocare neanche in serie C, trotterella per il campo e fa solo danni, vedi la sciagurata azione che ha portato al pari del Como....si dovrebbe capire se ha un blocco mentale o se è  proprio questo, cioè un brocco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore fin qui rivelato inutile in questa squadra.

Fragile mentalmente e si dimostra pure uno senza attributi, ce bisogno di ben altro per sfondare alla Juve, questo qui non ha la personalità per farlo, per non parlare del fatto che ogni volta che lo inquadrano sembra che sta per scoppiare a piangere con quella faccia li.

In 6 mesi ha azzeccato solamente una punizione tirata bene, poi il nulla, passaggi sbagliati, palle perse, tiri in curva, insomma, un disastro.

A bergamo ancora ridono, e noi siamo qui a piangere, al inizio pensavo che fosse utilizato male dal nostro allenatore, pero nelle ultime uscite e stato messo a centrocampo, e le sue prestazioni sono addirittura peggiorate.

giocatore inutile che e diventato pure dannoso, flop clamoroso fin'adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koop si è fatto trascinare dall'entourage e non ha scelto la squadra giusta. adesso l'entourage è contento, gli agenti sono contenti, Bart Baving è contento, solo non è contento lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

koop si è fatto trascinare dall'entourage e non ha scelto la squadra giusta. adesso l'entourage è contento, gli agenti sono contenti, Bart Baving è contento, solo non è contento lui.

Però questo mi porta a una riflessione...

Si parla di giocatori che non capitano nella squadra giusta, si parla di giocatori che non rendono al meglio in quanto dovrebbero giocare 10 metri più lateralmente o 10 metri più al centro...

Boh, io penso che un giocatore di un certo valore e livello, deve saper giocare (e rendere) dove serve.

Nel caso di Koop, gioca alla Juve, non al Pizzighettone dove magari lo schema base è "arroccati in 9 a difesa e un giocatore appostato sulla metà campo a cercare di intercettare i rilanci". Siamo un normalissimo club, blasonato, con giocatori buoni e meno buoni ma siamo comunque un contesto più che dignitoso, non è che giocare alla Juve sia una condanna divina.

Per non parlare delle disquisizioni su Tizio che dovrebbe giocare un pò più in là o un pò più avanti (o indietro).

Potrei capirlo, al limite, per un centravanti di ruolo, uno che vive per il gol, un animale d'area, che invece in un certo contesto è chiamato a fare il Mandzukic della situazione, ovvero l'attaccante di movimento e di sacrificio.

Ma per il resto, un giocatore quotato deve anche adattarsi, anche perché non gli si chiedono stravolgimenti,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop secondo me è un gran bel giocatore e non credo alla storiella che Gasperini ha la bacchetta magica. La verità sta nel mezzo. In una squadra organizzata tutti giocano meglio e alla Juve in questo momento di organizzazione se ne vede ben poca. Credo che Motta sia pagando l'inesperienza in una panchina importante. Io voglio credere ancora che da qui a fine anno vedremo una crescita generale e quindi anche un miglioramento di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, matJuventino ha scritto:

giocatore fin qui rivelato inutile in questa squadra.

Fragile mentalmente e si dimostra pure uno senza attributi, ce bisogno di ben altro per sfondare alla Juve, questo qui non ha la personalità per farlo, per non parlare del fatto che ogni volta che lo inquadrano sembra che sta per scoppiare a piangere con quella faccia li.

In 6 mesi ha azzeccato solamente una punizione tirata bene, poi il nulla, passaggi sbagliati, palle perse, tiri in curva, insomma, un disastro.

A bergamo ancora ridono, e noi siamo qui a piangere, al inizio pensavo che fosse utilizato male dal nostro allenatore, pero nelle ultime uscite e stato messo a centrocampo, e le sue prestazioni sono addirittura peggiorate.

giocatore inutile che e diventato pure dannoso, flop clamoroso fin'adesso.

pressione. Non regge la pressione. Ha paura di sbagliare, gioca impaurito e sbaglia anche le cose più semplici. Come gli passano il pallone, lo scarica immediatamente al compagno più vicino. A bergamo partiva sistematicamente palla al piede, da noi, in 29 partite giocate, avrà preso si e no 3 o 4 volte una iniziativa personale.

Non è il primo ne sarà l'ultimo a soffrire il passaggio da una provinciale a un top club...

14 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Un pacco da 60 Mln. Spero do venderlo presto e limitare le perdite.

al netto che ne valeva si e no una 30ina, l'acquisto si è rivelato un flop. Non so se lo venderanno o meno ma a noi, il giocatore in questione, serve a ben poco ...e forse, dico forse, l'ha finalmente capito anche TM

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, paolo_l ha scritto:

Prendete ad esempio Retegui. Anonimo attaccante italo argentino che sceglie la nazionale italiana perchè, sicuramente, in quella argentina non avrebbe spazio.

Nel Genoa segna 7 reti. Arriva a Bergamo ed è già a 20 reti.

Probabilmente qualche furbone abboccherà (sperando che il cognome non cominci con "Giun" e finisca con "toli") strapagando la Dea ed avendo in cambio l'attaccante di genova da meno di una decina di reti. Con i nuovi tifosi ad arrovellarsi sul perchè a Bergamo segnava 4 gol in una partita e invece quì...

Sicuramente fuori dal contesto Atalanta segnerebbe meno, ma va detto che l'anno scorso è stato fuori a lungo per infortunio altrimenti i gol sarebbero stati di più, ma di certo non 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2025 Alle 06:40, Marco Angeli ha scritto:

Per 3 anni è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano. Quello che vedo è un giocatore in difficoltà e che rischia di peggiorare andando in depressione sportiva. Solo Motta può salvarlo ma ho la sensazione che anche il nostro allenatore sia in confusione e non ne azzecchi più una

Questo è il classico periodo in cui servirebbero giocatori maturi e dal buon curriculum per consentire alla Juve di ritrovare serenità e logica sul campo. La situazione di depressione sportiva è difficilmente risolvibile senza giocatori guida. Ma noi abbiamo preferito allontanare tutti i giocatori sopra i 27 anni ed ora non saprei proprio chi ha il carattere, il carisma e lo status da big per trascinare la Juventus fuori dal tunnel

Ad ottobre avrei preso, fra gli svincolati, 2 giocatori di carisma e storia. Pagheremo cara la scelta di puntare sempre alla rosa più giovane del campionato

P.S. Koop e Luis dovevano essere i leader (insieme a Bremer) della squadra ma ora sono costosissime zavorre. Si può salvare la stagione solo recuperando mentalmente questi 2 giocatori ma non saprei proprio chi potrà aiutarli a risollevarsi  

Io continuo a pensare che per Koop c’entri molto la collocazione tattica. È un giocatore che per 3/4 anni è stato abituato a giocare in un centrocampo a 5 di fatto e ad avere compagni di squadra che facevano pressing asfissiante e giocavano a ritmi siderali. 

È stato un acquisto sbagliato proprio nel concetto base dell’uso che noi ne volevamo fare. Poi l’allenatore se ne è accorto parzialmente e lo sta girando in altre posizioni, ma finora con pessimi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Poi l’allenatore se ne è accorto parzialmente e lo sta girando in altre posizioni, ma finora con pessimi risultati

In realtà sembra il contrario, lo ha prima fatto adattare al suo gioco, poi dopo una serie di prestazioni orribili ha provato a metterlo nel suo ruolo, ma ormai lo ha intaccato a livello di convinzione (almeno per ora).

Koop probabilmente non è quello di Bergamo ma di certo è molto molto meglio di quello che è ora.

Al netto che un giocatore del genere dovrebbe essere più granitico in ottica Juve, ma questo è e andrebbe messo in condizioni di rendere al meglio cosa che Motta non sta facendo con nessuno in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Però questo mi porta a una riflessione...

Si parla di giocatori che non capitano nella squadra giusta, si parla di giocatori che non rendono al meglio in quanto dovrebbero giocare 10 metri più lateralmente o 10 metri più al centro...

Boh, io penso che un giocatore di un certo valore e livello, deve saper giocare (e rendere) dove serve.

in teoria è così, un giocatore vale 100 e in qualunque squadra deve dare 100... ma in pratica no, perché sappiamo che nella realtà non è così. 

Se prendiamo tutti gli acquisti di tutte le squadre, vediamo che almeno 1 giocatore su 2 non rende secondo le attese.

Joao Felix per esempio è sempre stato forte. Va al Chelsea e diventa scarso. Allora va via e torna forte. Allora il Chelsea lo riprende perché vede che è forte e lo paga 60. A quel punto torna scarso. Allora va in prestito. Cosa vuol dire? Vuol dire che Joao Felix non sarà mai un giocatore da Chelsea, potete prenderlo a martellate, potete dargli 20 psicologi ma non giocherà mai bene nel Chelsea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti