Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Non è che gli avversari hanno trovato le contromisure per contenere Conceicao?

Post in rilievo

Dopo un inizio strepitoso (partite da 8 in pagella sia contro il Lipsia che contro l'Inter) da qualche mese (forse complici gli infortuni e gli spezzoni di gara concessi) non ha più ripetuto quelle grandissime prestazioni. Opinioni al riguardo? Non vorrei che ora le difese abbiano imparato a conoscerlo e lo limitino raddoppiandolo, un po' come avvenuto con Kvara che partì pure benissimo, o Krasic.

Purtroppo in Italia si riescono a trovare le contromisure alla lunga a questi giocatori abilissimi nel dribbling, voi che ne pensate?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

In realtà sono 2 mesi che non gioca dall'inizio... Non è sempre domenica che in venti minuti fai sempre la differenza 

Ma infatti, mi pare che dimenica scorsa abbia pure segnato, ha tirato la carretta da solo in attacco per 4 mesi, come Cambiaso, ed ora, complici alcuni fastidi fisici, sta rifiatando, con la primavera ed i campi meno pesanti tornerà a volare, speriamo di essere ancora in gioco per qualcosa

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora premetto solo una cosa, in Italia ti studiano molto sei una sorpresa all'inizio e poi una volta studiato tatticamente cercano di fermarti... anche kvara dopo la prima stagione non è stato lo stesso proprio per lo stesso motivo, quando si dice che il campionato italiano è tra più difficili è la verità.... però cmq ci sta anche avere dei momenti di calo o di condizione non al top che può incidere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dei terzini che non fanno una sovrapposizione manco a pagarli in Bitcoin per cui dovendo fare tutto da solo....

Tra l'altro deve pure dare una mano in difesa e ripartire da dietro dribblando sempre 

Poi con sempre 20 minuti a disposizione i miracoli non succedono sempre 

Per me i dubbi più grandi sono di natura fisica 

Ha saltato tante partite, succedeva pure col porto 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, devil88bg said:

In realtà sono 2 mesi che non gioca dall'inizio... Non è sempre domenica che in venti minuti fai sempre la differenza 

Infatti, mentre Savona e Koop fanno pieta' ma hanno il posto fisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale che gli avversari prendano le contromisure. Ciò non significa che non sia un giocatore interessante su cui puntare. Comunque tutti i giocatori giocano meglio se ci sono grandi spazi e fanno più fatica negli spazi ridotti e intasati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alexanderv1986 said:

Abbiamo dei terzini che non fanno una sovrapposizione manco a pagarli in Bitcoin per cui dovendo fare tutto da solo....

Tra l'altro deve pure dare una mano in difesa e ripartire da dietro dribblando sempre 

Ha una muscolatura molto importante nelle gambe ed e' molto esplosivo.

Di solito questo tipo di giocatori Sono soggetti a ripetuti problemi fisici.

Vedi Douglas Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo di 20 anni. 

Secondo me deve imparare a venire dentro al campo, non può sempre fare l'1v1 sulla fascia. Lo raddoppiano, lo limitano.

In fase difensiva non da quello che da, ad esempio, Mbagula. 

Tecnicamente Yildiz gli è superiore.

È un giocatore con grande prospettiva, veloce e tecnico, ma deve crescere sotto ogni aspetto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo un giocatore nella mia vita giocare bene indipendentemente dalla squadra e nemmeno quello riusciva a migliorare la squadra . Si chiamava Maradona. Ora, pensare che Conceicao possa fare bene quando lo schema è palla agli esterni per crossare con uno solo dei nostri in mezzo all’area perché Loca e Koop sono dietro a coprire eventuali ripartenze è senz’altro colpa di Conceicao 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Le sovrapposizioni credo siano proprio una cosa tattica non vengono fatte fare, perché tra l'altro è la cosa più semplice nel calcio una delle prime cosa che insegnano, quindi se non si fa è solo per un'impostazione tattica, peccato perché aiuterebbe tanto gli esterni a divincolarsi da raddoppi ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non gioca più adesso..

Da quando è tornato Nico Gonzalez che praticamente NON salta l'uomo manco a pagarlo, il Portoghese non gioca mai.

Aggiungo purtroppo, visto che Conceicao è nettamente superiore, ma Motta è lento di comprendonia e deve mettere lui e il suo feticcio olandese a tutti i costi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Si contiene da solo, per me non può essere il titolare. Negli ultimi quindici minuti però può essere comunque utile.

Se Motta ce lo facesse vedere titolare per qualche partita di fila potremmo dire che hai ragione ma cambiando formazione 250 volte difficile dare giudizi.

L'unico che ci ha fatto vedere bene purtroppo e' Koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao prima e Muani adesso hanno fatto tutto da soli...Motta non ha nessuno merito. L'unica cosa che l'allenatore ha fatto è stato quelli di metterli in campo senza disporre la squadra nelle migliori condizioni atta a sfruttare le loro caratteristiche.

Adesso è subentrata la stanchezza e, ovviamente, gli avversari prendono pure le contromisure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ho visto solo un giocatore nella mia vita giocare bene indipendentemente dalla squadra e nemmeno quello riusciva a migliorare la squadra . Si chiamava Maradona. Ora, pensare che Conceicao possa fare bene quando lo schema è palla agli esterni per crossare con uno solo dei nostri in mezzo all’area perché Loca e Koop sono dietro a coprire eventuali ripartenze è senz’altro colpa di Conceicao 

Io ne ho visto un altro, si chiama messi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessimo ottusangolo in panchina, potremmo giocare con kolo vlahovic ed yldiz per 60 minuti e usare conceiçao negli ultimi trenta.

Koop e Gonzales a preparare il tè caldo accomodati in panchina

E tutto ciò sarebbe sostenibile facendo giocare SEMPRE l'unico centrocampista in grado di rubare palloni e farci sfruttare le ripartenze. (thuram)

Ma invece dobbiamo difendere bassi con una difesa che non lo sa fare, e poi se non abbiamo preso goal impostiamo (con calma) dal basso.. rendendo praticamente inefficace qualsiasi ripartenza per i nostri giocatori veloci (conceiçao in primis) 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Conceicao prima e Muani adesso hanno fatto tutto da soli...Motta non ha nessuno merito. L'unica cosa che l'allenatore ha fatto è stato quelli di metterli in campo senza disporre la squadra nelle migliori condizioni atta a sfruttare le loro caratteristiche.

Adesso è subentrata la stanchezza e, ovviamente, gli avversari prendono pure le contromisure.

Vedrai quanto ci vorrà a disinnescare Muani.

Godiamocelo per queste tre o quattro partite che gli restano prima della Mottizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma se non gioca più adesso..

Da quando è tornato Nico Gonzalez che praticamente NON salta l'uomo manco a pagarlo, il Portoghese non gioca mai.

Aggiungo purtroppo, visto che Conceicao è nettamente superiore, ma Motta è lento di comprendonia e deve mettere lui e il suo feticcio olandese a tutti i costi.

Hanno fatto degli a acquisti e lui li fa giocare anche se corrono all’indietro invece che in avanti… per i prestiti invece, giocano o meno non gli cambia, Kolo però lo fa giocare per evitare di perdere tutte le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AleLeo ha scritto:

Se non avessimo ottusangolo in panchina, potremmo giocare con kolo vlahovic ed yldiz per 60 minuti e usare conceiçao negli ultimi trenta.

Koop e Gonzales a preparare il tè caldo accomodati in panchina

E tutto ciò sarebbe sostenibile facendo giocare SEMPRE l'unico centrocampista in grado di rubare palloni e farci sfruttare le ripartenze. (thuram)

Ma invece dobbiamo difendere bassi con una difesa che non lo sa fare, e poi se non abbiamo preso goal impostiamo (con calma) dal basso.. rendendo praticamente inefficace qualsiasi ripartenza per i nostri giocatori veloci (conceiçao in primis) 

E quando finalmente arriviamo all'area avversaria troviamo la movida del sabato sera

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez ci costa 36 milioni praticamente sicuri, Conceicao non ha nessun obbligo. È normale che si punti sul primo, dai. 

Per tornare al titolo, può anche darsi, d'altronde ha caratteristiche molto definite come modo di giocare. Non è che non te l'aspetti, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

E quando finalmente arriviamo all'area avversaria troviamo la movida del sabato sera

O buttiamo una palla rasoterra su uno dei piedi a caso degli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti