Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Non è che gli avversari hanno trovato le contromisure per contenere Conceicao?

Post in rilievo

22 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io non ho detto che non si intestardiva nei dribbling ma che non era certo uno che eccelleva nel breve, con le difese schierate.

Conceicao è veloce sul breve più che sul medio lungo ed ha un tecnica superiore a Krasic, motivo per cui quest'ultimo faceva molta più fatica.

Krasic non aveva lo stesso dominio del pallone. E' evidente.

E se andassimo a paragonare i numeri, sono certo che dribbling riusciti di Krasic sono percentualmente molto inferiori a quelli di Conceicao.

Se guardi anche il numero di assist di Conceicao e lo metti in relazione ai minuti giocati quest'anno rispetto a tutti gli altri suoi compagni, sarebbe sicuramente primo in classifica.

paragoni che lasciano il tempo che trovano visto che Krasic era alto quasi 1,90 e Coicencao 1,60 con tutti i tacchetti. Tutti i giocatori con baricentro basso hanno maggiore facilità nel dribbling.

Entrambi, vista la loro testardaggine nel dribbling e giocando quasi sempre a testa bassa, hanno portato (krasic) e porta (coicencao) poco alla causa se gli prendono le misure come si è visto in passato e si sta vedendo ora.

Personalmente, ci penserei non una ma due volte, prima di pagare la clausola di 30ml per coicencao. Non è sicuramente un Causio, tanto per capirci...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non ci voleva il genio per capire che triplicando il portoghese non creavi piu nulla. Dalla terza partita in poi era chiaro e ne discutevamo.

Il problema è che non sai trovare alternative. Prima dicevano che non ne avevamo, oggi che abbiamo tutti a disposizione metti comunque Mbangula per Yildiz.

Motta ora ha la fissa si sostituire Yildiz...

Conoscendo il suo modus operandi, non mi meraviglierebbe che a breve decida di far partire Kenan dalla panchina!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paoletto_ ha scritto:

Concencao è un mezzo giocatore, dal fisico inadatto a certi livelli, con un unico repertorio che finiremo con STRAPAGARE come al solito

Per me non lo riscattano e se la cifra è 40 è anche giusto così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Motta ora ha la fissa si sostituire Yildiz...

Conoscendo il suo modus operandi, non mi meraviglierebbe che a breve decida di far partire Kenan dalla panchina!!!

Strano non lo abbia già fatto. Orsolini lo scorso anno divento oggetto misterioso per molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve imparare a giocare un po' più con i compagni, certo che se come appoggio hai Savona che non passa nemmeno la metà campo, non si possono fare miracoli.

Onestamente, tranne Koopmeiners, non riesco a dare colpe ai giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Deve imparare a giocare un po' più con i compagni, certo che se come appoggio hai Savona che non passa nemmeno la metà campo, non si possono fare miracoli.

Onestamente, tranne Koopmeiners, non riesco a dare colpe ai giocatori

Inoltre necessita di un terzino che faccia sovrapposizione e gli dia una mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

paragoni che lasciano il tempo che trovano visto che Krasic era alto quasi 1,90 e Coicencao 1,60. Tutti i giocatori con baricentro basso hanno maggiore facilità nel dribbling.

Entrambi, vista la loro testardaggine nel dribbling e giocando quasi sempre a testa bassa, hanno portato (krasic) e porta (coicencao) poco alla causa se gli prendono le misure come si è visto in passato e si sta vedendo ora.

Personalmente, ci penserei non una ma due volte, prima di pagare la clausola di 30ml per coicencao. Non è sicuramente un Causio, tanto per capirci...

Si ma non lo devi dire a me visto che quel paragone iniziale non l'ho fatto io. Io l'ho solo ripreso.

Ad ogni modo tu puoi avere tutti i baricentri bassi che vuoi ma contano le caratteristiche individuali, contano i tempi di esecuzione e la qualità tecnica.

Kephren Thuram ha il baricentro alto ed è ampiamente il miglior centrocampista per dribbling riusciti della rosa...

I dati che ho riportato indicano che Conceicao è molto efficace nell'uno contro uno. Non sono opinioni, sono fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se gioca 20 minuti a partita è difficile fare 1gol e 3 assist?

Per me quanto sguscia via agli avversari gli fanno sempre fallo o quasi...

E' forte.

Solo qui si spara a zero sui nostri, tutti.

Qui avete pure difeso quel buffone e bollito di Danilo che voleva andare da Andonio: un giocatore che ha dato il meglio di sè (1 anno su 5) in una Juve che contava nulla.

Capitano senza arte nè parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si ma non lo devi dire a me visto che quel paragone iniziale non l'ho fatto io. Io l'ho solo ripreso.

Ad ogni modo tu puoi avere tutti i baricentri bassi che vuoi ma contano le caratteristiche individuali, contano i tempi di esecuzione e la qualità tecnica.

Kephren Thuram ha il baricentro alto ed è ampiamente il miglior centrocampista per dribbling riusciti della rosa...

I dati che ho riportato indicano che Conceicao è molto efficace nell'uno contro uno. Non sono opinioni, sono fatti.

non sono sicuramente queste le cose più importanti in una squadra. Difatti, i risultati sono quelli che sono...visto che parli di "fatti"... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

Non è che se gioca 20 minuti a partita è difficile fare 1gol e 3 assist?

Per me quanto sguscia via agli avversari gli fanno sempre fallo o quasi...

E' forte.

Solo qui si spara a zero sui nostri, tutti.

Qui avete pure difeso quel buffone e bollito di Danilo che voleva andare da Andonio: un giocatore che ha dato il meglio di sè (1 anno su 5) in una Juve che contava nulla.

Capitano senza arte nè parte.

O viene sostenuto in sovrapposizione da un terzino oppure rende solo da subentrante a 30 dalla fine contro terzini stanchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

paragoni che lasciano il tempo che trovano visto che Krasic era alto quasi 1,90 e Coicencao 1,60 con tutti i tacchetti. Tutti i giocatori con baricentro basso hanno maggiore facilità nel dribbling.

La parte buona del non avere l’obbligo di riscatto, in realtà neanche il diritto…😁 e che si può valutare meglio se il giocatore è valido/utile alla causa o meno. Nel verso contrario dovesse esplodere sarebbe una spada di damocle. 

io credo sia di suo un giocatore che ama(forse troppo) l’uno contro uno e che “dialoga” poco con la squadra, però va anche considerato che molte volte non ha sovrapposizione del terzino, quindi in un centro senso è costretto a intestardirsi(cosa che sicuro gli piace eh), Motta poi vuole che gli esterni stiamo molto larghi e questo favorisce la cosa.

Deve sicuramente crescere molto nella gestione dei momenti della partita e delle fasi di gioco, come scelte soprattuto.

detto questo, non tanto ora ma perché in fase calante, la soluzione Conceicao era l’unica ancora di salvezza per arrivare in porta fino a poco fa(così come Yildiz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sa che le contromisure l’hanno presa  a tutta La Rosa visto che siamo presi a pallonate pure da Como  ed Empoli in campionato e bruges e e benfica in champions, , la contromisura si chiama Thiago Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non sono sicuramente queste le cose più importanti in una squadra. Difatti, i risultati sono quelli che sono...visto che parli di "fatti"... .doh 

Ma stavamo parlando di Conceicao o del rendimento di una intera rosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto conceicao mezzo giocatore diventa difficile rispondere seriamente nel topic,ma ci si prova...conceicao ha qualità tecniche e di passo assolutamente fuori categoria e per avere il baricentro basso usa il fisico in maniera giusta,continuiamo a vedere anche ora che è leggermente (e giustamente) in flessione un giocatore che salta sistematicamente l'uomo.

Ma se vuole diventare un grande giocatore deve necessariamente imparare a giocare con la squadra,deve imparare i momenti e i tempi del gioco,capire quando andare e quando giocarla col compagno,questo farà la differenza nella sua carriera,prendiamo l'esempio di messi,aveva le qualità per dribblarne 100 ma la cosa che ho sempre adorato di lui era la capacità di giocarla con la squadra e di prendere la decisione giusta per il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro è nettamente migliore del mediocre Nico.

Le ultime prestazioni particolarmente negative della squadra dipendono anche dal fatto che il tecnico ha cannato l esterno.

Inspiegabile fissazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Le sovrapposizioni credo siano proprio una cosa tattica non vengono fatte fare, perché tra l'altro è la cosa più semplice nel calcio una delle prime cosa che insegnano, quindi se non si fa è solo per un'impostazione tattica, peccato perché aiuterebbe tanto gli esterni a divincolarsi da raddoppi ecc

Ma veramente spesso vengono fatte ed è il portoghese troppo innamorato del pallone che "non le premia" praticamente mai, allora l'esterno basso finisce con non farle più. 

Il più grave difetto di Conceicao, secondo me, è proprio il fatto di essere troppo solista, deve capire quando è il caso di dribblare e quando  passarla, nel modo e nei tempi giusti. Invece al momento ha in testa solo il dribbling e solo quando sbatte contro il muro la passa, quando il tempo di gioco è ormai perso. Se migliora in questo aspetto può essere titolare, altrimenti sarà sempre solo uno spacca partita, ruolo comunque molto utile in una rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezeguet ha scritto:

In america mi sembra che non ha uno squadrone.

Eppure alla sua età fa a cora la.differenza

Vabbè, in America è come un adulto che gioca coi bambini. In Europa, quando il Barca ha fatto fatica come squadra, l'ha fatta anche lui come singolo, come è normale che sia. Basta riguardare le eliminazioni del Barca in CL con l'inda, il Bayern, la riomma, noi, etc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ma veramente spesso vengono fatte ed è il portoghese troppo innamorato del pallone che "non le premia" praticamente mai, allora l'esterno basso finisce con non farle più. 

Il più grave difetto di Conceicao, secondo me, è proprio il fatto di essere troppo solista, deve capire quando è il caso di dribblare e quando  passarla, nel modo e nei tempi giusti. Invece al momento ha in testa solo il dribbling e solo quando sbatte contro il muro la passa, quando il tempo di gioco è ormai perso. Se migliora in questo aspetto può essere titolare, altrimenti sarà sempre solo uno spacca partita, ruolo comunque molto utile in una rosa

Vero che è spesso solista ma di sovrapposizioni non ce ne sono tante, cmq si rimane utile anche per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

se giochi con la moviola e non gli dai mai la possibilità di andare nell'uno contro uno, lui viene raddoppiato sistematicamente e va in difficoltà

Se ti raddoppiano vuol dire che un tuo compagno è libero..spesso si intestardisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti