Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Non è che gli avversari hanno trovato le contromisure per contenere Conceicao?

Post in rilievo

44 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Bravo, non solo non la passa mai neanche le poche volte che  l'esterno fa una sovrapposizione, ma insiste nel dribbling e, o sbatte sull'avversario che pesa 20kg in più e finisce sul fondo o fa perdere tre tempi di gioco. Non mi convinse in Portogallo e neanche in Nazionale, non mi convince adesso. Da restituire senza se e senza ma 

certo che detto da te , con questo nick 😂

avrei capito se rimpiangevi Pirlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che Chico sia da Pallone d'Oro o altro, ma rimane comunque uno dei 2/3 giocatori in rosa che può risolvere una partita da solo con una giocata. Preziosissimo e, al netto della fragilità fisica, da preservare con cura!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente adesso gli avversari lo conoscono meglio e di conseguenza lo contengono con maggior efficacia, ma per essere sicuri di farlo devono almeno raddoppiarlo, e questo ovviamente dà comunque un grosso vantaggio al resto della squadra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

In effetti è così.

Non è che puoi sempre saltare l'uomo nell' 1 contro 1.

Al portoghese serve molto lo spazio che si "DOVREBBE" creare con il supporto dei centrocampisti nel costruire le triangolazioni strette. È li che uno come lui farebbe quasi sempre la differenza.

Purtroppo il gioco prevedibile di Motta penalizza gli attaccanti 

Ma chi deve metterlo in condizione di fare bene se non la squadra e chi la dirige ? Potremmo avere Garrincha in squadra che magari ti fa goal per due o tre partite come Kolo ma poi il problema rimane la squadra o meglio il duo allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fin dall'inizio mi ha dato l'idea di esterno offensivo un po troppo fumoso. Si perde in dribbling, giocate, e pensa poco all'utile. Dovrebbe essere piú decisivo quando se ne presenta l'occasione senza pensare troppo a come deve saltare l'avversario. Non è una cosa obbligatoria. Poi ovvio, gli avversari sanno che possono essere saltati con facilità e prendono le contro misure. Succede anche con Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

non c’entra nulla con Giovinco 

Giovinco non è mai stato un giocatore da fascia 

Era il primo alto mezzo metro che mi è venuto in mente, Giovinco nel complesso era molto più forte comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

Però mi fan 15 gol a stagione :)

Io sto parlando di uno contro uno, di dribbling riusciti, non di tiri in porta...

E soprattutto Lookman ha risultati molto inferiori nell'uno contro uno rispetto a Conceicao.

Se qua dentro si scrive che Conceicao è testardo, vorrei capire in base a che cosa lo sia se i numeri sono dalla sua parte.
Se è testardo lui, allora lo sono tutti visto che Conceicao ha le percentuali migliori della serie A per minuti giocati rispetto agli altri big.

E concordo con chi ha giustamente sottolineato che di certo gli esterni della Juve non hanno lo stesso accompagnamento dei terzini che gli portano via un avversario.

Leao a sinistra ha Theo Hernandez. Non proprio un dettaglio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao deve imparare a velocizzare il gioco, lo dicevo quando era nel suo periodo migliore e lo ribadisco oggi che sembra un po’ più “in disgrazia.

Il dribbling deve essere un’opzione, la priorità deve essere sempre quella di verticalizzare velocemente per il bene della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

non c’entra nulla con Giovinco 

Giovinco non è mai stato un giocatore da fascia 

Era il primo alto mezzo metro che mi è venuto in mente, Giovinco nel complesso era molto più forte comunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

certo che detto da te , con questo nick 😂

avrei capito se rimpiangevi Pirlo

Sei qui per parlare seriamente o siccome non hai argomentazioni, ti diverti a fare battute che non hanno ne capo ne coda? Guarda un po' di calcio prima di parlare per ovvietà 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Purtroppo in Italia si riescono a trovare le contromisure

Alle volte le contromisure le prende direttamente il tuo allenatore, non mandandolo in campo...😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore per ammazzare le partite negli ultimi 30 minuti e per fare impazzire gli spilungoni in difesa, per ora.

Deve anche imparare a dialogare con i compagni, ne ha di strada da fare per diventare un giocatore da vera Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro il modo lo ha trovato Motta, nelle ultime 3 di campionato ha giocato 20 minuti in tutto.

E' la fantastica meritocrazia del nostro condottiero, quella per cui Conceicao sta fuori per far giocare Nico e Thuram per Koop.

54 minuti fa, Arkant ha scritto:

Son della stessa idea, non sa proprio crossare. Crossa in bocca al portiere, addosso all'avversario o alla peggio dall'altro lato del campo.

Il cross non è previsto nel Motta-ball. Quando uno arriva sul fondo deve girarsi e passarla dietro in modo che si possa andare dall'altra parte dove poi ripassarla indietro finché non la si perde senza aver mai provato il tiro. Questo almeno fino a poco tempo fa, ora con Kolo Muani pare essersi convertito al "palla lunga e speriamo che il nuovo arrivato faccia gol", cosa che ha funzionato per spezzare le reni a Empoli e Como ed illudersi un tempo col Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LE6END ha scritto:

Probabile visto che viene spesso raddoppiato. Ci vuole l'aiuto dei compagni

Magari qualche sovrapposizione del terzino, ma se schieri Savona il povero Cico deve fare da solo. E infatti lo raddoppiano e finisce lì...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Memoria corta come sempre. 

Tra due mesi quando Kolo Muani riprenderà a segnare col contagocce, come ha sempre fatto nella sua carriera, tutti cominceranno a dargli dello scarpone. 

Cambiaso e Conceicao hanno tirato la carretta per diversi mesi. Ora che hanno avuto qualche problema fisico sono diventati scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i trottolini amorosi prima o poi fanno la stessa fine: i difensori li studiano , li raddoppiano, al limite li spintonano e in qualche modo ne limitano l'efficacia.

Sarebbe importante la sovrapposizione del terzino, come avete già detto, ma ancora di più sarebbe importante fargli arrivare la palla rapidamente, prima che si materializzi il raddoppio in modo da giocare 1 contro 1.

Considerando il valzer lento proposto da Motta tali situazioni non si verificano quasi mai e la vita per il nostro eroe si farà sempre più difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente SI.

Lui fa sempre gli stessi movimenti. 

Non segna mai cmq neanche lui.

Vedremo sto 4° posto, non so se verrà riscattato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anima JUVE ha scritto:

Più che altro il modo lo ha trovato Motta, nelle ultime 3 di campionato ha giocato 20 minuti in tutto.

E' la fantastica meritocrazia del nostro condottiero, quella per cui Conceicao sta fuori per far giocare Nico e Thuram per Koop.

Il cross non è previsto nel Motta-ball. Quando uno arriva sul fondo deve girarsi e passarla dietro in modo che si possa andare dall'altra parte dove poi ripassarla indietro finché non la si perde senza aver mai provato il tiro. Questo almeno fino a poco tempo fa, ora con Kolo Muani pare essersi convertito al "palla lunga e speriamo che il nuovo arrivato faccia gol", cosa che ha funzionato per spezzare le reni a Empoli e Como ed illudersi un tempo col Napoli.

Esatto e terrificante.

Ma io mi chiedo MA gli ADDETTI AI LAVORI ( pur rimbambiti) non lo vedono? E non glielo dicono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzales secondo me è più completo. Sarò di sicuro contraddetto dai più, però Chico nonostante sia forte e abile nel dribbling, nel corso dei 90 minuti come ha scritto qualcuno a volte forza troppo col rischio di ripartenze pericolose ed è un po’ troppo individualista. 
Per me ad oggi il titolare è Nico. Ma Chico rimane comunque un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, maur ha scritto:

Tutti i trottolini amorosi prima o poi fanno la stessa fine: i difensori li studiano , li raddoppiano, al limite li spintonano e in qualche modo ne limitano l'efficacia.

Sarebbe importante la sovrapposizione del terzino, come avete già detto, ma ancora di più sarebbe importante fargli arrivare la palla rapidamente, prima che si materializzi il raddoppio in modo da giocare 1 contro 1.

Considerando il valzer lento proposto da Motta tali situazioni non si verificano quasi mai e la vita per il nostro eroe si farà sempre più difficile.

Dovrebbe essere quel ignorante in materia dell Allenatore a lavorarci sopra il suo modo di giocare.

Invece lui fa che toglierlo e concedergli solo più le fasi finali delle partite quando al 99% o stiamo perdendo o stiamo pareggiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol fatto contro il Lipsia è da fuoriclasse. Se hai questi colpi non c è contromisura che tenga. Ha solo bisogno di maggior appoggio. Da solo, se raddoppiato, non può fare miracoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Ricordo come fosse ieri il primo assist di Giovinco piazzato esterno di sinistra con gol di Trezeguet. Allenatore Dechamps. David indicò Seba come a dire “ha fatto tutto lui”… che Amarcord ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti