Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Non è che gli avversari hanno trovato le contromisure per contenere Conceicao?

Post in rilievo

15 ore fa, krom ha scritto:

Tutti sti cattivoni che vogliono equilibrio tattico non li capiamo proprio…

Sarebbe così bello giocare come una volta col portiere volante e 7-8 punte pronte a dominareeee

Considera che sei la Juventus.

Che poi le uniche volte che abbiamo giocato bene in questi anni so state tre stagioni 

Il primo anno di conte 

L'anno dell'arrivo di ronaldo.

E quando sarri allenò la Juventus 

Poi il nulla cosmico condito da vittorie ma comunque sul piano del gioco zero assoluto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bravo a disinnescare Conceiçao è Thiago Motta... E lo fa molto bene anche con Yildiz: per lui i due esterni d'attacco devono essere dei semplici soldatini, come quelli che aveva a Bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione che ho avuto io per quel poco che ho visto delle partite è che Chico è devastante nell'uno vs uno, ma "lento". Nel senso che dribbla da fermo, e in quei secondi in cui lui rallenta per poi fulminare l'avversario da il tempo agli altri di raddoppiarlo se non triplicarlo e lui è quindi costretto a darla indietro, ma ormai la difesa avversaria è schierata, oppure di tentare una serie di dribbling che raramente finisce bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' ha avuto qualche problema fisico, un po' ha forse un calo di forma, un po' gioca poco e non sono molti i giocatori che in 20 minuti fanno la differenza (a me viene in mente solo Muriel).

Poi però dovrebbe anche stare all'intelligenza del giocatore variare un po' il proprio gioco se gli avversari gli hanno preso le misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha semplicemente capito che a giugno non resta e ha messo in castigo pure lui. Mi gioco i miei due centesimi visto il modo con cui opera questa dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

No è che Conceicao ha trovato Motta ? in aggiornamento sefz 

Mi permetto di dirti una cosa, dato che, come te (ma forse un po' meno .ghgh ) non simpatizzo con il nuovo corso.

Motta si sta rivelando del tutto inadeguato e lo licenzierei oggi stesso, tuttavia non può essergli addebitata ogni responsabilità, quale che sia l'argomento di discussione; altrimenti perdono credibilità anche le critiche giustificate (che sono già di loro tantissime).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto, quindi si diano tutti una mossa, la squadra in Champions è abbordabile quindi misure o contromisure cerchiamo di fare bene, lui per primo, visto che 15 giorni fa si parlava di trattativa per farlo rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Mi permetto di dirti una cosa, dato che, come te (ma forse un po' meno .ghgh ) non simpatizzo con il nuovo corso.

Motta si sta rivelando del tutto inadeguato e lo licenzierei oggi stesso, tuttavia non può essergli addebitata ogni responsabilità, quale che sia l'argomento di discussione; altrimenti perdono credibilità anche le critiche giustificate (che sono già di loro tantissime).

ma la sagacia di uno sta proprio nel capire quando sia una battuta ( cè la faccina ad indicarlo !) e quando invece si parli seriamente. Se poi, da collega empatico, pensi che le critiche possano perdere credibilità me ne farò una ragione. LA credibilità in discussione non è la mia ma quella del tuo allenatore e della gestione . Ciao ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AleDello ha scritto:

L'impressione che ho avuto io per quel poco che ho visto delle partite è che Chico è devastante nell'uno vs uno, ma "lento". Nel senso che dribbla da fermo, e in quei secondi in cui lui rallenta per poi fulminare l'avversario da il tempo agli altri di raddoppiarlo se non triplicarlo e lui è quindi costretto a darla indietro, ma ormai la difesa avversaria è schierata, oppure di tentare una serie di dribbling che raramente finisce bene.

Esatto, innamorarsi del pallone è un peccato di gioventù, con il tempo migliorerà di sicuro specie nel ragionamento pratico, le doti tecniche già le possiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una arma importante se creiamo imprevedibilità: Saltare l'uomo, provare il cross subito, triangolare con chi si sovrappone, mandare al cross chi si sovrappone, attirare difensori e cambiare velocemente fronte per farlo trovare scoperti.

Invece attualmente gli arriva palla e si spera nella giocata in dribling. Ma questo non è calcio, è playstation.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve imparare a passarla e mettersi nelle condizioni di riceverla in situazioni nelle quali può sfruttare il suo spunto sul breve partendo da fermo. 

Al primo allenamento dei pulcini ti insegnano che per quanto vuoi essere veloce la palla è più veloce di te. 

A Chico devono essersi dimenticati di dirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato partite su partite "palla a coinceçao e pensaci tu" e il ragazzo non ha mai deluso ... Da quell'infortunio durante il riscaldamento prima della partita contro il Milan (e il padre) qualcosa si è rotto. Qualcuno dice che il ragazzo non volesse giocare quella partita e che motta non abbia gradito... Boh.. Comunque da quel momento il campo lo ha visto poco e in quelle poche occasioni lui è sembrato più spento del solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente qui,

parto dal fatto che considero Conceicao un giocatore talentuoso, pero..

deve migliorare tanto dal lato tattico e intelligenza calcistica, nel fare la scelta giusta nel momento giusto.

Piu di una volta si intestardisce nel voler saltare 1,2,3 uomini e andare sul fondo, senza considerare altre scelte, questa cosa la faceva pure Chiesa e mi faceva incazzare di brutto.

E ancora giovane, quindi su questa cosa può certo lavorare e migliorare, perché al di la della velocità che ha, e anche valido tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta raddoppiare la marcatura. Comunque io odio il fatto che il gioco debba sempre fermarsi agli esterni: tanti passaggi, tante robe e poi se quello salta l'uomo bene se no si resetta tutto. Come anche i cross forzati dalla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti