Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Quale giocatore della Next Gen potrebbe avere una chance in prima squadra?

Adesso, tra un mese o in estate, c'è qualcuno che entrerà temporaneamente o stabilmente in prima?  

1. 1. Chi della rosa della Next Gen potrebbe essere premiato con la promozione in prima squadra?

• Daffara
      15
    • Comenencia
      2
    • Faticanti
      20
    • Afena Gyan
      2
    • Macca
      6
    • Mulazzi
      5
    • Cudrig
      0
    • Puczka
      3
    • Citi
      0
    • Semedo
      0
    • Pedro Felipe
      11
    • Gil
      13
    • Owusu
      1
    • Pietrelli
      21
    • NESSUNO
      12

Post in rilievo

Alla luce dei risultati eccezionali della rosa della Next Gen, si potrebbe ipotizzare che la società decida di premiare uno o più ragazzi aggregandoli stabilmente in prima squadra. Chi secondo voi è più pronto e perché?

P.S. ho inserito solo i giocatori che hanno più presenze

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa della prima squadra è finalmente (abbastanza) lunga. Nessuno di questi ragazzi troverebbe abbastanza spazio per fare minutaggio in serie A. Quindi direi nessuno

Se poi li vogliamo premiare possiamo anche fare i turni per portarli in gita con i grandi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda di difficile risposta perché bisognerebbe considerare le caratteristiche dei singoli giovani rispetto a quello che richiede l'allenatore della prima squadra. 

Quindi esulando da questo discorso e quindi dando una lettura più superficiale direi uno tra Gil-Faticanti-Macca. Stringendo per ora Faticanti.

Gil comunque sta crescendo tanto di partita in partita... Rispetto allo scarso anno anche fisicamente si è considerevolmente trasformato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pietrelli è un progetto intrigante, perché ha una base fisico/atletica veramente di alto livello, vediamo la sua crescita nei prossimi mesi.

Gil è molto giovane, ma nel giro di 2/3 anni potrebbe arrivare (me se non abbiamo aspettato Huijsen e Dragusin dubito aspetteremo lui).

Daffara meriterebbe di giocare l' ultima di campionato, ma per questioni di spogliatoio (e per il mio fantacalcio) credo la giocherà Pinsoglio.

Puczka a me piace tanto e potrebbe essere il futuro Rouhi in un certo senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo pietrelli per quello che ha fatto vedere in questi primi scampoli di bianconero, sembra avere un’altra cilindrata. 

Daffara molto meglio di pinsoglio. 

Gol ottimo difensore, speriamo di non vendere anche lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me in futuro potrebbe anghelè, al momento frenato da infortuni.

poi turricchia per me era uno dei pospetti piu interessanti, anche lui moooolto frenato dagli infortuni.

tra quelli in lista forse puczka da quelli che hi visto, per il resto bisogna aspettare le future annate

pietrelli appena arrivato non lo conosco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinsoglio è il terzo e ci sta benissimo. Daffara deve giocare. Un giorno, se dovesse tornare in prima squadra, lo dovrebbe fare almeno da secondo con prospettive da primo, eventualmente. Il prossimo anno deve andare a giocare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Pinsoglio è il terzo e ci sta benissimo. Daffara deve giocare. Un giorno, se dovesse tornare in prima squadra, lo dovrebbe fare almeno da secondo con prospettive da primo, eventualmente. Il prossimo anno deve andare a giocare 

Pero' si potrebbe prima o poi non tenere piu' un terzo portiere tipo pinsoglio. Si potrebbe alternare 2 portieri della under23 in modo da farli giocare part time in under23 e poi anche allenarsi con la prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato nessuno perchè si parla di promuovere stabilmente in prima squadra.

E non per fare il Rouhi di turno. Perchè in quel caso puoi promuovere Mulazzi, Comenencia, Faticanti, ecc.

Se parliamo di promozione stabile, con minuti, allora non vedo ragazzi che possano essere promossi.

Spero di sbagliarmi per il bene loro e del club ovviamente, ma gli unici due futuribili per me sono Daffara e Gil.

Daffara se lo porti a fare il terzo è un crimine di guerra calcistico, deve giocare. L'anno prossimo serie b da titolare (sulla carta).

Gil sta avendo un esordio coi pro incredibile, ma anche qui.. che minutaggio puoi dargli da centrale in una squadra che lotta per le prime posizioni del campionato? Fossimo stati l'Udinese toh, avrei detto "sì, portiamolo l'anno prossimo tra i centrali".

Per il resto non mi esprimo su Pietrelli, visto troppo poco, anche se sembra avere mezzi interessanti.

Pedro Felipe a me piaceva ma pensare alla prima squadra ora col crociato rotto è molto fantasioso.

Mulazzi, Faticanti, Macca, Puczka son tutti ragazzi che stanno giocando bene e magari tra loro c'è il prossimo Savona, ma ad oggi non ci punterei in quell'ottica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi Faticanti, giocatore sempre lucido, che se non sbaglio ha già esordito in serie A.

Anche se non penso avrebbe molto spazio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Direi Faticanti, giocatore sempre lucido, che se non sbaglio ha già esordito in serie A.

Anche se non penso avrebbe molto spazio.

Mi hai fatto incuriosire. In realtà ha esordito in Europa League con la Roma, in serie A mai.

L'anno scorso però ha fatto 9 presenze in serie B.

Per me ha un talento pazzesco. Hai ragione, dovrebbero trovargli una squadra come il Venezia per Nicolussi Caviglia o il Genoa per Miretti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sò che 2 presenze sono poche, ma ho votato Pietrelli perchè ha fisico e gamba importanti.

Gil non mi ha mai impressionato, (Hujsen era tutt'altra cosa). Spero di sbagliarmi.

Daffara migliorato tantissimo; sorpreso positivamente, ammetto di essere stato tra quelli che lo criticavano per la sua discontinuità.

Faticanti ricordiamoci che è in prestito dal Lecce. Forse valeva la pena scambiarlo con Hasa, invece di prendere quei quattro spiccioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Sò che 2 presenze sono poche, ma ho votato Pietrelli perchè ha fisico e gamba importanti.

Gil non mi ha mai impressionato, (Hujsen era tutt'altra cosa). Spero di sbagliarmi.

Daffara migliorato tantissimo; sorpreso positivamente, ammetto di essere stato tra quelli che lo criticavano per la sua discontinuità.

Faticanti ricordiamoci che è in prestito dal Lecce. Forse valeva la pena scambiarlo con Hasa, invece di prendere quei quattro spiccioli

Su Faticanti abbiamo il diritto di riscatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi hai fatto incuriosire. In realtà ha esordito in Europa League con la Roma, in serie A mai.

L'anno scorso però ha fatto 9 presenze in serie B.

Per me ha un talento pazzesco. Hai ragione, dovrebbero trovargli una squadra come il Venezia per Nicolussi Caviglia o il Genoa per Miretti. 

In che senso ?

HNC e Miretti sono due soluzioni opposte.

La prima mira a monetizzare, perdendo il controllo del giocatore, anche se abbiamo dovuto usare una formula non molto previdente (obbligo in caso di salvezza)

La seconda mira a tenere il controllo e valorizzare (prestito secco) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In che senso ?

La prima mira a monetizzare, perdendo il controllo del giocatore, anche se abbiamo dovuto usare una formula non molto previdente (obbligo in caso di salvezza)

Posso dire che, al momento e per me, riporterei a casa hnc e non miretti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baussant ha scritto:

Posso dire che, al momento e per me, riporterei a casa hnc e non miretti?

Calcola però che Hans ha 3 anni in più e quindi minori margini di crescita (e questo ritengo sia il motivo del diverso "trattamento" rispetto a Miretti)

Nel Venezia sta facendo abbastanza bene, però è molto leggero, e in quel ruolo, se non hai la tecnica, non dico di Pirlo, ma quantomeno di Pjanic, devi avere fisico e capacità difensive che però gli mancano (intendo per giocare a livelli più alti di una bassa serie a)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In che senso ?

Parlavo a livello tecnico, una squadra di quel livello che garantisce una continuità di prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Calcola però che Hans ha 3 anni in più e quindi minori margini di crescita (e questo ritengo sia il motivo del diverso "trattamento" rispetto a Miretti)

Nel Venezia sta facendo abbastanza bene, però è molto leggero, e in quel ruolo, se non hai la tecnica, non dico di Pirlo, ma quantomeno di Pjanic, devi avere fisico e capacità difensive che però gli mancano (intendo per giocare a livelli più alti di una bassa serie a)

Si, hai ragione però hnc è un 2000, non ha neanche 25 anni (li fa a giugno) e al momento in panca per far rifiatare il titolare, io ce lo vedo. Miretti mi sembra un po' perso, poi magari, e spero, mi smentira', però al momento così mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baussant ha scritto:

Si, hai ragione però hnc è un 2000, non ha neanche 25 anni (li fa a giugno) e al momento in panca per far rifiatare il titolare, io ce lo vedo. Miretti mi sembra un po' perso, poi magari, e spero, mi smentira', però al momento così mi pare.

CHISSA' se il venezia retrocede se decade l'obbligo....

Per quanto mi riguarda, volevo fare una domanda: quando @rocciaj farà mea culpa su Daffara? Te lo ricordi quante ne hai detto su Daffara, che pregavi la società di riprendere Crespi? (crespi chi???)

Daffara merita una chance, in ALTA B e in prestito, fare bene, e prendere il posto di Perin. Anche Turicchia, che NON credo possa essere roba per noi. Ma in 4 partite ha panchinato Puzca...

Faticanti ha una mentalità e delle linee di passaggio da Serie A, bisogna vedere il resto

Chi ha mezzi e probabilmente si vede che ha un motore tecnico fisico da A è Pietrelli e sembra un esterno MOLTO Mottiano

Gil sta crescendo a dismisura. Ruolo delicato, sbaglia e sbaglierà ma se vediamo il percorso che sta facendo Muharemovic, il range è quello, se non migliore perchè il piede è davvero ben educato. Forse Tarik è più cattivo.

Io sono personalmente molto contento di Mulazzi, soprattutto per il ragazzo al quale ci eravamo affezionati; sembrava perso, sembra un altro. E in primavera molti di noi ci avrebbero scommesso ad occhi chiusi.

Comanencia NON SO....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

CHISSA' se il venezia retrocede se decade l'obbligo....

Tranfermarket cita "obbligo di riscatto a 3,5 milioni più 3 di bonus al primo punto conquistato da febbraio 2025"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, M7J ha scritto:

Tranfermarket cita "obbligo di riscatto a 3,5 milioni più 3 di bonus al primo punto conquistato da febbraio 2025"

La stampa locale di Venezia (Gazzettino e Nuova Venezia) ha sempre scritto di obbligo di riscatto solo in caso di salvezza.

Non parliamo del WSJ, quindi l'autorevolezza è quella che è, però ciascuna delle due testate ha 1-2 giornalisti che vivono l'ambiente h24 e mi stupirei se avessero entrambe preso la stessa cantonata

EDIT Aggiungo un altro particolare, dopo la retrocessione del 2022 il Venezia ha attraversato una grave crisi economica, soprattutto perchè si era caricata per la serie A di ingaggi pesanti, che in serie B non erano più sostenibili (Cuisance, Haps e qualche altro)

Ecco, di solito sbagliando si impara.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

La stampa locale di Venezia (Gazzettino e Nuova Venezia) ha sempre scritto di obbligo di riscatto solo in caso di salvezza.

Non parliamo del WSJ, quindi l'autorevolezza è quella che è, però ciascuna delle due testate ha 1-2 giornalisti che vivono l'ambiente h24 e mi stupirei se avessero entrambe preso la stessa cantonata

EDIT Aggiungo un altro particolare, dopo la retrocessione del 2022 il Venezia ha attraversato una grave crisi economica, soprattutto perchè si era caricata per la serie A di ingaggi pesanti, che in serie B non erano più sostenibili (Cuisance, Haps e qualche altro)

Ecco, di solito sbagliando si impara.....

Tutto sommato non sarebbe un dramma.

Nicolussi vale sicuramente di più dopo questa stagione che sta facendo di 6 milioni di €.

Anzi, per me sarebbe da reinserire in rosa perché ha letture da regista davvero interessanti e dopo i gravi infortuni subiti adesso non salta mezza partita, chiaramente come riserva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti