Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

In Turchia è guerra totale contro il Galatasaray. Favori arbitrali e fondi neri nel mirino

Post in rilievo

Quoto

Clima teso, tesissimo in Turchia. Questo pomeriggio è stata infatti interrotta la sfida tra Galatasaray e Adana Demirspor, valida per il 23° turno di Super Lig turca. Dopo il vantaggio firmato da Morata su rigore al 12' (secondo gol in due partite giocate, o meglio una partita e qualche minuto della seconda per l'attaccante arrivato dal Milan), gli ospiti si sono infatti ritirati dal campo per proteste nei confronti della decisione dell'arbitro di assegnare il suddetto penalty.

Un episodio, quello della piuttosto evidente simulazione di Mertens, che ha fermato letteralmente l'incontro di scena al Rams Park di Istanbul.

tmw

Quoto

È già diventato un caso quanto accaduto tra Galatasaray e Adan Demirspor questo pomeriggio, coi padroni di casa passati in vantaggio su rigore al 12' con Morata e gli ospiti che hanno quindi deciso di ritirarsi dal campo per proteste (la simulazione di Mertens appare evidente). Il Fenerbahce di Mourinho, principale rivale del Gala nella corsa al titolo di campione di Super Lig, ha prontamente diramato un comunicato per manifestare il suo più totale dissenso nei confronti dei giallorossi, rei - si legge - di aver rovinato il calcio turco.

Il comunicato ufficiale del Fenerbahce
"Con i vostri contratti illegali, la pubblicità di biglietti del mercato nero e le scommesse illegali, continuate a ingannare il nostro Stato e la Federazione Calcistica della Turchia. Con i membri dei vostri media controllati e le dichiarazioni ipocrite, continuate a ingannare l'opinione pubblica. Continuate a ingannare gli arbitri e gli appassionati di calcio con i vostri calciatori che da anni agiscono in modo ingannevole! Grazie a voi non è rimasta né fiducia né giustizia! Ma voi siete sempre i più innocenti e i più vittimizzati! Congratulazioni, cosa avete fatto al calcio turco!".

tmw

Quoto

Non accenna a calare la polemica in Turchia dopo ciò che è successo fra Galatasaray e Adana Demirspor, con gli ospiti che si sono ritirati dal campo dopo mezz'ora di gioco a causa di un contestato (evidente la simulazione di Mertens) rigore concesso ai padroni di casa e trasformato da Morata.

Non contento il Galatasaray, tramite il proprio account ufficiale X (quello in versione inglese) ha pubblicato un post che sa di provocazione, dato che non solo viene descritto ciò che è successo, ma si sottolineano gli scarsi risultati dell'Adana Demirspor in classifica ed in termini di gol incassati: "L'avversario Adana Demirspor (in fondo alla classifica con 5 punti e -31 gol di differenza) ha preferito ritirarsi dalla partita", si legge.

tmw

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... una squadra che si ritira da una partita a causa di un rigore concesso dovrebbe retrocedere immediatamente per antisportività.

Ma siccome, da quello che mi sembra di capire, sono già retrocessi sul campo, li dovrebbero radiare dal calcio.

Non c'è cosa più insopportabile di una squadra che lascia il campo per proteste contro l'arbitro. Per me è da radiazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Con i vostri contratti illegali, la pubblicità di biglietti del mercato nero e le scommesse illegali, continuate a ingannare il nostro Stato e la Federazione Calcistica della Turchia. Con i membri dei vostri media controllati e le dichiarazioni ipocrite, continuate a ingannare l'opinione pubblica. Continuate a ingannare gli arbitri e gli appassionati di calcio con i vostri calciatori che da anni agiscono in modo ingannevole! Grazie a voi non è rimasta né fiducia né giustizia! Ma voi siete sempre i più innocenti e i più vittimizzati! Congratulazioni, cosa avete fatto al calcio turco!".

Indaisti uscite da questo corpo!!!!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, una squadra turca che schiera Osimhen, morata e Icardi non me la racconta giusta..

perchè una con il 31% di proprietà ignota che fa la finale di CL con un percorso alquanto bizzarro e ancora oggi non ridimensiona nonostante l'escussione della società? sefz

forse è più democratica e libera la Turchia dove escono queste contestazioni che l'Italia, e non dico altro

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah... una squadra che si ritira da una partita a causa di un rigore concesso dovrebbe retrocedere immediatamente per antisportività.

Ma siccome, da quello che mi sembra di capire, sono già retrocessi sul campo, li dovrebbero radiare dal calcio.

Non c'è cosa più insopportabile di una squadra che lascia il campo per proteste contro l'arbitro. Per me è da radiazione.

Eh però ho dato una occhiata al video ... Altro che imbarazzante. Il Galatasaray mi pare 10 volte peggio che da noi i prescritti. Morata dove cavolo e' andato a cacciarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Eh però ho dato una occhiata al video ... Altro che imbarazzante. Il Galatasaray mi pare 10 volte peggio che da noi i prescritti. Morata dove cavolo e' andato a cacciarsi. 

Ingiustificabile

È un normalissimo errore arbitrale. Se a ogni errore arbitrale le partite finissero dopo 10 minuti, chi restituisce i soldi a gente che magari ha speso 300 euro per vedere una partita con tutta la famiglia?

Ma non scherziamo proprio. È una cosa da radiazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi ricorda qualcuno che si è rifiutato di partecipare alla premiazione della supercoppa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

oddio non scherziamo su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci voleva Mourinho. In Turchia non scherzano . Rischia molto 

24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, una squadra turca che schiera Osimhen, morata e Icardi non me la racconta giusta..

Perché?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Mi ricorda qualcuno che si è rifiutato di partecipare alla premiazione della supercoppa....

Ecco, già è spiacevole e antisportiva una cosa simile...

Però in quel caso non hai danneggiato decine di migliaia di persone (milioni, calcolando anche gli spettatori alle TV). È più un danno di immagine che altro. Ma una squadra che si ritira dopo 30 minuti per una sciocchezza, tra l'altro con uno svantaggio esiguo... Non c'è alcuna giustificazione. Dovrebbero farli fuori dal calcio e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ingiustificabile

È un normalissimo errore arbitrale. Se a ogni errore arbitrale le partite finissero dopo 10 minuti, chi restituisce i soldi a gente che magari ha speso 300 euro per vedere una partita con tutta la famiglia?

Ma non scherziamo proprio. È una cosa da radiazione.

Oddio, "normalissimo", in epoca var, mica tanto.

Poi io non seguo il campionato turco, biosgnerebbe capire se e' una somma di episodi simili sfociati a questo punto o che altro.

Valutare l'episodio singolo senza conoscere il contesto serve a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Un episodio, quello della piuttosto evidente simulazione di Mertens, 

Non ha perso il vizio insomma....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Il maestro dei tuffi questa volta ha provocato molto rumore.

D'altronde era abituato a tuffarsi liberamente in Italia.

Adesso hanno na-politano che lo sostituisce degnamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il VAR diminuirà le polemiche ma soprattutto ridurrà errori ed eliminerà simulazioni. .ehm

Il VAR è una truffa, hanno solo spostato l'attenzione dall'arbitro alla macchinetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti