Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Motta e Locatelli pre PSV: “Grande avversario il PSV, dovremo approcciare bene”

Post in rilievo

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Dico che se Marchesi è bromuro quanto chiodi hai battuto negli anni 80 ? 😂

Io chiodi li ho battuti negli anni 90 😎
ma ormai sono vecchio e tendo a mischiare le cose sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Io chiodi li ho battuti negli anni 90 😎
ma ormai sono vecchio e tendo a mischiare le cose sefz 

Penso che il bromuro qui dentro lo capiamo in 4 se va bene… un po’ come quando parla Motta 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Penso che il bromuro qui dentro lo capiamo in 4 se va bene… un po’ come quando parla Motta 😂

Ma poi io sono figlio di militare e lui quand'ero ragazzino, non so perchè, ma me lo metteva in un sacco di aneddoti legati alla caserma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Io per calcio propositivo non intendo Zeman sefz , ma Gasperini, de Zerbi, ecc

Sull'abdicare, mi riferivo proprio a questo: il non smettere di provare a giocare a calcio, perchè col Como a calcio si è giocato proprio pochino e dal secondo tempo di Napoli in poi, anche troppo più bassi e meno aggressivi ;) 

Che poi si può giocare di contropiede, più per vie centrali, più col possesso, meno col possesso, più sulle fasce, ecc.. mi importa il giusto. Purchè ci sia un'idea dietro e si veda di farla funzionare. Spallonare oltre la metà campo sperando in Kolo Muani assomiglia al calcio che intendo io, come io assomiglio a Kim Basinger sefz 

Ti piace vincere facile? sefz 

Si si estremizzavo infatti 😁, a me piace una squadra solida, che sappia sacrificarsi in momenti della partita e che crei davanti sia  con organizzazione, ma anche col singolo di qualità, il tutto con determinazione e cattiveria agonistica.. poi se l'idea è "difensiva" o "offensiva" se funziona ed è efficace per me va bene uguale...

quello che ho sottolineato nel tuo post è infatti quello che intendevo, giocare cosi non è giocare scusa il gioco di parole😁 e rivederlo ancora sarebbe abbastanza desolante, poi i lanci per kolo ci stanno perché per caratteristiche (lo abbiamo visto) riesce anche a crearsi delle palle gol praticamente da solo, però non deve essere l'unica cosa da fare ma sono sicurissiml che sia così ancbe oer motta e la squadra...certamente serve mettere in pratica meglio le idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si si estremizzavo infatti 😁, a me piace una squadra solida, che sappia sacrificarsi in momenti della partita e che crei davanti sia  con organizzazione, ma anche col singolo di qualità, il tutto con determinazione e cattiveria agonistica.. poi se l'idea è "difensiva" o "offensiva" se funziona ed è efficace per me va bene uguale...

quello che ho sottolineato nel tuo post è infatti quello che intendevo, giocare cosi non è giocare scusa il gioco di parole😁 e rivederlo ancora sarebbe abbastanza desolante, poi i lanci per kolo ci stanno perché per caratteristiche (lo abbiamo visto) riesce anche a crearsi delle palle gol praticamente da solo, però non deve essere l'unica cosa da fare ma sono sicurissiml che sia così ancbe oer motta e la squadra...certamente serve mettere in pratica meglio le idee

Sì sì è che poi non voglio assolutamente trasformare pure questo thread nel topic tattico ( sefz ) però è chiaro che se hai uno bravo negli spazi va servito in un certo modo, il punto è che qua si è un pochino estremizzato il concetto e ultimamente si è confuso "spallonare su" con "verticalizzare", che non sono proprio la stessa cosa, veh? .ghgh E spero che da queste parole di Motta, lo sappia anche lui, almeno a livello teorico/concettuale diciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

L’ultima frase su Kolo Muani fa un po’ ridere onestamente. Trai goal segnati finora:

Napoli-Juve: goal di rapina (frutto puro del suo istinto)

Juve-Empoli: primo goal creato dal nulla da solo dando una spallata al difensore, secondo goal su un tiro rimpallato 

Como-Juve: primo goal inventato da solo contro 3/4 avversari, secondo goal rigore

Non si capisce chi lo stia aiutando sto ragazzo, forse se lo cominciassimo veramente ad aiutare di più farebbe il doppio dei goal 

Gli schemi cominciano ad attecchire 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Aspe… c’erano le cimici del PSV ? 

Servono le cimici per ascoltare le interviste degli altri? 😂

30 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Punto prima, datti una calmata. 

Punto secondo, 'sta cosa del giornalista nella trascrizione della conferenza non è presente, quindi uno leggendo quel passaggio, non può fare a meno che ritenere sconclusionato quel passaggio. 

Punto terzo, siccome non è la prima volta che se ne esce con risposte astruse, avere perplessità su ciò che dice, è quantomai legittimo. 

Ho ascoltato il passaggio integrale su YouTube, sarebbe stata assurdo il senso della risposta che gli avete dato voi. Ed infatti ho avuto la conferma che lo era. 😇

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il PSV ci è arrivato davanti in CL ed è comuqnue a 51 punti primo nel suo campionato con 69 gol fatti in 22 partite..

Per carità, il campionato olandese è il campionato olandese, ma (detto anche in simpatia) non cominciamo a dire che se perdiamo moriremo tutti e se vinciamo "bhe, abbiamo vinto perchè sono una squadra di zombie" .ghgh 

No non lo dico per sminuire un'eventuale vittoria, lo dico perché ho seguito tramite articoli le vicende del psv degli ultimi tempi e internamente non stanno messi bene,  varie polemiche e alcuni risultati  e prestazioni non buone oltre ad una difesa abbastanza di burro e una conferma del proprio tecnico di problematiche di gioco avute da dopo la sosta invernale... si poi ci sono finiti davanti ma sinceramente la posizione nostra è stata più un demerito nostro che un merito di altri per alcune partite oggettivamente "buttate"... ritengo la juve abbastanza forte da poter battere il psv in casa .... poi cerco di osservare sempre tutto nel complesso, anzi da quello che vedo c'è quasi l'idea che vincere sia un'impresa titanica, certo di scontato come dico sempre, non c'è niente però non è nemmeno una sfida "impossibile"

18 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì è che poi non voglio assolutamente trasformare pure questo thread nel topic tattico ( sefz ) però è chiaro che se hai uno bravo negli spazi va servito in un certo modo, il punto è che qua si è un pochino estremizzato il concetto e ultimamente si è confuso "spallonare su" con "verticalizzare", che non sono proprio la stessa cosa, veh? .ghgh E spero che da queste parole di Motta, lo sappia anche lui, almeno a livello teorico/concettuale diciamo 

Si si ma lo sa benissimo 😁 sono pronto a scommetterci, il difficile è mettere in pratica al meglio in campo non solo per suoi meriti/colpe naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ritengo la juve abbastanza forte da poter battere il psv in casa .... poi cerco di osservare sempre tutto nel complesso, anzi da quello che vedo c'è quasi l'idea che vincere sia un'impresa titanica

Ma sai matt.. qua è tutto e il contrario di tutto.. cioè: da una parte si sminuisce la Juve sempre, per cui anche se batti City e Milan "eh ma son squadre in crisi".. questo però poi porta al fatto che allora sei così scarso che batti solo squadre in crisi..  quindi, se sei così scarso, ci vuole un'impresa perfino per battere il PSV.. eh... ma se poi effettivamente il PSV lo batti, non è un'impresa, ma il PSV che è in crisi.. sefz 
un circolo vizioso infinito e geniale insomma .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma sai matt.. qua è tutto e il contrario di tutto.. cioè: da una parte si sminuisce la Juve sempre, per cui anche se batti City e Milan "eh ma son squadre in crisi".. questo però poi porta al fatto che allora sei così scarso che batti solo squadre in crisi..  quindi, se sei così scarso, ci vuole un'impresa perfino per battere il PSV.. eh... ma se poi effettivamente il PSV lo batti, non è un'impresa, ma il PSV che è in crisi.. sefz 
un circolo vizioso infinito e geniale insomma .ghgh 

Va be si vero alla fine  potremmo dire allora che i risultati poi decidono tutto... o meglio il rendimento....il problema è che si passa da buoni rendimenti a meno buoni da vittorie con big che sembravano essere preludio ala svolta ma inevce sono seguiti passi falsi con piccole,  da questa juve possiamo aspettarci di tutto ad oggi (non è un bene).. però io non ho detto che affrontiamo una squadra in crisi ma che sta avendo problematiche che ho appunto letto in questi giorni, poi si può dire che le abbiamo anche noi alla fine...😄 poi io forse mi faccio prendere dal fatto che siamo la juve ed è più un demerito uscire col psv che un'impresa,  anche se non siamo oggi la juve pronta e completa per vari motivi...

Ecco perché spesso cmq vado dicendo non esaltiamoci per una vittoria  e non facciamo drammi epici per un passo falso (lo dicevo da inizio anno) perché altrimenti si vive la cosa come la si vive in questi mesi, una giornata sento parlare gente che dice che possiamo vincere la champions, un'altra che possiamo arrivare primi in campionato, poi altre invece che non siamo buoni nemmeno per arrivare ottavi  e che in champions e meglio nemmeno scendere in campo che siamo spacciati😄

Che poi per me l'idea e quella che in casa dobbiamo cercare di vincere perché fuori da loro sarà ostico come campo soprattutto se non fai risultato in casa..

Aggiungo anche una considerazione ad inizio febbraio in vari post ho ripetuto che questo mese poteva essere di grandi occasioni da sfruttare per far girare positivamente la stagione perché c'erano e ci sono match che potevamo vincere con squadre piccole, un derby d'italia che può dare fiducia e un quarto di coppa italia non certo proibitivo e l'occasione del passaggio turno in champions e quindi avevamo l'occasione appunto di dare una piccola (grande) svolta per poi immergerci negli ultimi mesi con più convinzione, consapevolezza e fiducia... ad oggi le abbiamo colte le occasioni (con fatica o meno fa niente in questo momento) vediamo se riusciremo a cogliere le altre per darci uno slancio... come dico sempre la fiducia e l'ottimismo vanno alimentati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Va be si vero alla fine  potremmo dire allora che i risultati poi decidono tutto... o meglio il rendimento....il problema è che si passa da buoni rendimenti a meno buoni da vittorie con big che sembravano essere preludio ala svolta ma inevce sono seguiti passi falsi con piccole,  da questa juve possiamo aspettarci di tutto ad oggi (non è un bene).. però io non ho detto che affrontiamo una squadra in crisi ma che sta avendo problematiche che ho appunto letto in questi giorni, poi si può dire che le abbiamo anche noi alla fine...😄 poi io forse mi faccio prendere dal fatto che siamo la juve ed è più un demerito uscire col psv che un'impresa,  anche se non siamo oggi la juve pronta e completa per vari motivi...

Ecco perché spesso cmq vado dicendo non esaltiamoci per una vittoria  e non facciamo drammi epici per un passo falso (lo dicevo da inizio anno) perché altrimenti si vive la cosa come la si vive in questi mesi, una giornata sento parlare gente che dice che possiamo vincere la champions, un'altra che possiamo arrivare primi in campionato, poi altre invece che non siamo buoni nemmeno per arrivare ottavi  e che in champions e meglio nemmeno scendere in campo che siamo spacciati😄

Che poi per me l'idea e quella che in casa dobbiamo cercare di vincere perché fuori da loro sarà ostico come campo soprattutto se non fai risultato in casa..

Aggiungo anche una considerazione ad inizio febbraio in vari post ho ripetuto che questo mese poteva essere di grandi occasioni da sfruttare per far girare positivamente la stagione perché c'erano e ci sono match che potevamo vincere con squadre piccole, un derby d'italia che può dare fiducia e un quarto di coppa italia non certo proibitivo e l'occasione del passaggio turno in champions e quindi avevamo l'occasione appunto di dare una piccola (grande) svolta per poi immergerci negli ultimi mesi con più convinzione, consapevolezza e fiducia... ad oggi le abbiamo colte le occasioni (con fatica o meno fa niente in questo momento) vediamo se riusciremo a cogliere le altre per darci uno slancio... come dico sempre la fiducia e l'ottimismo vanno alimentati...

Ma in effetti dici cose di buonsenso e io quando ho parlato di circolo vizioso era fondamentalmente per ridere e di certo non ti accuso seriamente (figurati) di essere uno di quelli che fa tutto schifo o che se vinciamo è perchè gli altri si sono suicidati 😂

Io invece più che dire che febbraio pone occasioni, sono stato proprio più drastico e ho detto che dal 2 febbraio è iniziato un mini campionato che finisce il 25 maggio. Mini campionato nel quale, vuoi o non vuoi, con quelle della metà destra della classifica devi vincerci sempre e per forza.

Con Empoli e Como è stato proprio così: 6 punti che dovevano arrivare e in effetti sono arrivati ma proprio "fatti per forza" (tipo andare al bagno quando c'hai la pupù dura sefz ).

Col PSV invece non ne ho idea, come dici tu, questa Juve dà l'impressione che qualunque partita può essere da 1x2.. ma io è dai tempi di Pirlo (compreso) in giù che ho sempre quest'impressione, non solo da oggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere siamo come quei malati terminali 

La spina ancora non c'è l'hanno staccata 

Spero solo che non siano quelli di Milanoa farlo.

Perché nella mia testa oggi e settimana prossima bisogna asfaltare a questi qua 

Se no davvero chiudete tutto.

Sarebbe vergognoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere le interviste e le conferenze stampa di Thiago Motta non è che offrano chissà quali spunti di dibattito o di discussione, e anche questa non fa eccezione.

Non che senta la mancanza di "spunti": c'è già molto da confrontarsi sull'andamento stagionale della Juve, sul valore dei nuovi acquisti, sulle prospettive per il futuro...

Tanto 'ste conferenze stampa pre partita servono solo per lanciare le solite contumelie criticando le scelte di formazione: Thiago non lascia margini nemmeno in questo, dato che è molto ermetico.

Per il resto, prevedibili concetti del tipo "Rispetto dell'avversario ma non paura", "Sono forti e dovremo fare una prestazione di alto livello" e tutte le altre solite cose che dicono il 98% degli allenatori.

Non ho letto i post precedenti e sono curioso di sapere di cosa si è parlato per arrivare a dieci pagine di discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti dici cose di buonsenso e io quando ho parlato di circolo vizioso era fondamentalmente per ridere e di certo non ti accuso seriamente (figurati) di essere uno di quelli che fa tutto schifo o che se vinciamo è perchè gli altri si sono suicidati 😂

Io invece più che dire che febbraio pone occasioni, sono stato proprio più drastico e ho detto che dal 2 febbraio è iniziato un mini campionato che finisce il 25 maggio. Mini campionato nel quale, vuoi o non vuoi, con quelle della metà destra della classifica devi vincerci sempre e per forza.

Con Empoli e Como è stato proprio così: 6 punti che dovevano arrivare e in effetti sono arrivati ma proprio "fatti per forza" (tipo andare al bagno quando c'hai la pupù dura sefz ).

Col PSV invece non ne ho idea, come dici tu, questa Juve dà l'impressione che qualunque partita può essere da 1x2.. ma io è dai tempi di Pirlo (compreso) in giù che ho sempre quest'impressione, non solo da oggi..

Si si drasticamente è esattamente come dici tu, purtroppo i bonus con le piccole sono esauriti, cmq q è vero sono anni purtroppo che le partite della juve possono essere da 1x2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

In genere le interviste e le conferenze stampa di Thiago Motta non è che offrano chissà quali spunti di dibattito o di discussione, e anche questa non fa eccezione.

Non che senta la mancanza di "spunti": c'è già molto da confrontarsi sull'andamento stagionale della Juve, sul valore dei nuovi acquisti, sulle prospettive per il futuro...

Tanto 'ste conferenze stampa pre partita servono solo per lanciare le solite contumelie criticando le scelte di formazione: Thiago non lascia margini nemmeno in questo, dato che è molto ermetico.

Per il resto, prevedibili concetti del tipo "Rispetto dell'avversario ma non paura", "Sono forti e dovremo fare una prestazione di alto livello" e tutte le altre solite cose che dicono il 98% degli allenatori.

Non ho letto i post precedenti e sono curioso di sapere di cosa si è parlato per arrivare a dieci pagine di discussione.

Buona lettura allora.... the? caffe? orzo ? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli in sta conferenza ha fatto come la squadra in campo : si è limitato al compitino, risposte pre impostate senza manco capire le domande 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Insulti al mister con accuse di simpatie per seconda squadra di Milano e critiche alle presunte scelte di formazione (di regola sono buone solo quelle non fatte).

Utenti allegriani e/o con avatar di ex attori molto bassi che vengono a spiegare le cose del calcio e della vita (nella totale assenza di richiesta in tal senso), occupando come sempre militarmente tutti i topic in Juve Forum.

Lamenti di gente che dice che non guarderà la partita (su cui ovviamente si pronuncerà il grande capo Estiquatsi).

Varie ed eventuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Buona lettura allora.... the? caffe? orzo ? 😁

Guarda, aspetto un'oretta e mezza scarsa per leggere le 10 pagine, e poi sarò lieto di accettare un Prosecchino 😁

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Insulti al mister con accuse di simpatie per seconda squadra di Milano e critiche alle presunte scelte di formazione (di regola sono buone solo quelle non fatte).

Utenti allegriani e/o con avatar di ex attori molto bassi che vengono a spiegare le cose del calcio e della vita (nella totale assenza di richiesta in tal senso), occupando come sempre militarmente tutti i topic in Juve Forum.

Lamenti di gente che dice che non guarderà la partita (su cui ovviamente si pronuncerà il grande capo Estiquatsi).

Varie ed eventuali.

Azz, mi hai tolto il gusto della lettura.
Ma il prosecco lo gradisco ugualmente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Eh no è  la cifra che ha speso la Juve , questo a prescindere da quanto ha incassato..

Con 250 milioni , forse potevi prendere giocatori migliori ,  forse ??

E come li usi ....tutto li'

Ci arrivi ??

si però conta anche chi hai venduto, altrimenti facciamo come conte che si lamentava di matri dopo aver preso tevez

Potevano sicuramente essere spesi meglio, detto che i soldi di DL in buona parte li hai pagati con iling jr e barrenechea quindi il vero scempio ad oggi è koopmeiners (che però ricordo tutti volessimo qui sul forum).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questo opinionista come ci é finito sulla nostra panchina? Che disastro che abbiamo combinato

Da quando altri opinionisti hanno deciso che il modo di vincere e di giocare della Juventus - che aveva

portato risultati per oltre 120 anni - non andava più bene, riuscendo in qualche modo a condizionare

una buona fetta di tifosi.

Questo è il fatto allucinante.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, aspetto un'oretta e mezza scarsa per leggere le 10 pagine, e poi sarò lieto di accettare un Prosecchino 😁

Azz, mi hai tolto il gusto della lettura.
Ma il prosecco lo gradisco ugualmente 

ma ti sei perso però i post di vita sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia, dopo quella di del neri la juve più brutta, moscia e mediocre degli ultimi 20 anni. almeno li ci rifacevamo ancora gli occhi con del piero nedved trezeguet....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saro' catastrofista, ma credo che TM tra stasera, l'Inter e il ritorno con il PSV si giochi una grossa, grossissima fetta di credibilita'. Uscire ai playoff sarebbe un fallimento, come lo sarebbe perdere con i falliti (in senso finanziario). Fuori ai playoff e a rischio nella lotta per un piazzamento Champions gia' da Dicembre sarebbe un grosso asterisco sul suo operato di quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti