Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Motta e Locatelli pre PSV: “Grande avversario il PSV, dovremo approcciare bene”

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta e Manuel Locatelli stanno parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Psv Eindhoven. TuttoJuve.com sta riportando le loro parole in diretta: 

Parla Locatelli 

Avete già affrontato il PSV a settembre è passato un po’ di tempo e ti chiedo quindi quali saranno le differenze, secondo ,te nella partita di domani rispetto a quella di andata sia come atmosfera, sia rispetto rispetto agli avversari? 

“Sì, domani come sappiamo bene giocheremo davanti ai nostri tifosi contro un grande avversario che gioca bene. È una squadra giovane che abbiamo già affrontato, ma sicuramente sarà una partita diversa e si gioca su due partite, ma domani sarà importante fare un ottimo risultato e approcciare subito bene alla partita “.

Aver vinto una partita "sporca" è importante per voi?
"Si assolutamente. La vittoria aiuta sempre e può darci una mano. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità".

Che Juventus è adesso?
"Siamo cresciuti come squadra. Ora siamo anche un grande gruppo. Noi ci alleniamo sempre al massimo, ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento".

Cosa si prova ad essere il capitano della Juve?
"per me giocare qui è una sogno che ho realizzato. Esser capitano è una responsabilità che ho tutti i giorni. Domani è una delle partite più belle da giocare, perchè ci sarà una bella atmosfera".

Cosa ti ha sorpreso di Kolo Muani?
"Mi ha sorpreso che è un bravissimo ragazzo. Quando lavori con ragazzi così è un bene per tutti".

Quanto sarà importante la lotta in mezzo al campo? 
"Sarà importante, perchè sono una squadra forte. Koop è un giocatore forte ed è bello giocare con lui".

C'è un tuo compagno che vorresti avere in campo con te che non è presente in questo gruppo?
"Penso che queste domande vogliano minare il nostro gruppo. Noi in campo siamo fratelli e voglio combattere con loro e per loro".

I nuovi vi aiutato a creare un gruppo?
"Essere alla Juve è una responsabilità, perchè qua bisogno vincere subito. Lavorare con ragazzi del genere rende tutto più semplice".

Come avete preparato la partita?
"Noi in casa dobbiamo vincere. Bisogna fare una partita con grande intensità perchè vogliamo vincere".

Parla Thiago Motta 

Come preparate lei e il sul staff la partita contro una squadra che avete già affrontato cinque mesi fa? 

“Sfida importante,non lo devo dire, lo sapete, lo sappiamo, lo sappiamo tutti . È una grande sfida per noi, una grande partita da giocare al massimo. I ragazzi, come ha detto il nostro capitano, il loro impegno in allenamento è il massimo per cercare sempre di arrivare a queste partite pronti a fare il nostro lavoro e giocare con grandissimo intensità, rispettando sempre l’avversario. Giochiamo in casa la prima con grande rispetto per loro, ma faremo la nostra partita, ritmo di gioco, intensità dinamismo, difendere e attaccare insieme. Fare una partita molto completa per arrivare al nostro obiettivo che qualificarci”. 

Quanto è cambiato il Psv?
"Sono una squadra giovane che giocano bene a calcio. Loro fanno una bella pressione in alto con coraggio. Nella prima gara abbiamo sofferto il loro possesso palla. Noi dobbiamo essere pronti per affrontare ogni situazione".

State ragionando non solo sulla singola partita?
"Non è una scusa. Noi abbiamo una squadra giovane e non guardiamo oltre. Alla Juventus tutte le partite sono importanti. Il focus è sulla partita di domani".

Quanto è migliorata questa squadra?
"L'importante sono i fatti. Il nostro obiettivo è andare agli ottavi. nella squadra sono cambiate tantissime cose. La resilienza della squadra è cambiata. Il gruppo mi piace come lavora e come sta insieme tutti i giorni".

Domani sarà emozionato?
"No, io vivo intensamente ogni partita. Il calcio è andare cercare emozioni. A me piace vedere la nostra squadra giocare bene. Oggi sono molto tranquillo perchè vedo la squadra bene e domani dobbiamo competere al massimo".

Su Koopmeiners?
"Io non ho letto niente di negativo su di lui. Normale parlare della Juventus e dei nostri giocatori, ma io lo vedo sempre bene. Lui si allena sempre bene e sempre al massimo. Ha fatto grandi prestazioni con la squadra e sta crescendo. Sono molto soddisfatto del lavoro di Koop".

Ha parlato con Koopmeiners del Psv?
"Il Psv è una grande squadra e abbiamo una grande rispetto per loro e per il suo allenatore. Noi dovremo essere al massimo livello per competere con loro".

Con Kolo Muani è cambiato il gioco della Juve?
"È stato molto bravo lui, ma sono stati bravi anche i suoi compagni. Questo è un collettivo, questa è una squadra. Randal con le sue qualità sta alzando il livello della squadra. Lui sta molto bene anche perchè stanno molto bene i suoi compagni che lo stanno aiutando tantissimo".

Quanto è stimolante giocare contro una squadra offensiva come il Psv?
"Mi piace tanto da vedere, sono cose in cui credo. In precedenza l'ho detto: è un punto positivo di tante difficoltà, queste difficoltà hanno fatto crescere la squadra. Poter supportare anche un dominio dell'avversario che è stata vista in tanti momenti, e abbiamo vinto la partita nello stesso modo. Sappiamo che la strada per la vittoria non è quella lì. Per vincere devi essere superiore, e spesso il PSV è stato superiore. La partita con l'Ajax è stata una partita di qualità e grande intensità, persa poi 3-2, però potevano anche vincere. Grande rispetto e grande stima per come interpretano il gioco, sempre allo stesso, ognuno ha la sua idea, la nostra convinzione è che superando l'avversario, non solo possesso palla, ma ho già parlato del significato di essere super al proprio avversario. Quando sei superiore hai più probabilità di vincere". 

Juve favorita?
"Non penso e non conta niente .Anche se lo pensassi, non conterebbe niente. Possiamo parlare prima, ma non conta niente. Contano i minuti da giocare. Insidie? Affronteremo una squadra che non si metterà indietro e proveranno a giocare e attaccare. Questa è la loro filosofia. Giochiamo in casa e vogliamo arrivare a un risultato, per arrivarci serve superare l'avversario, in tutto. Sia nella concretezza, nella qualità del gioco. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi. Noi dobbiamo essere concentrati su questa partita. Noi dobbiamo superare il nostro avversario in tutto".

Possiamo aspettarci Koopmeiners in panchina?
"No, oggi qua con me c'è il nostro capitano".

Su Vlahovic?
"Lo vedo benissimo come tutti gli altri. Tutti motivati. Adesso abbiamo tanti giocatori, ma non posso metterli tutti. Sono tutti pronti per giocare una grande partita. Giocando 95 minuti, 15, 30, lo sanno perfettamente che conta la qualità dei minuti, non la quantità in una stagione. Noi contiamo tantissimo su Dusan e darà una grande mano alla squadra".

Su Cambiaso?
"Non sarà disponibile domani come Bremer, Cabal, Kalulu, Milik, Alberto Costa e Adzic".

Dove potete vincere la partita?
"Dobbiamo fare tutto meglio del nostro avversario. Su tutto al 100%, a livello di determinazione, concentrazione, giocare da squadra, ogni singolo giocatore deve alzare il suo livello per il bene della squadra. Questa cosa mi piace tanto, perchè abbiamo dei ragazzi che alzano il livello della squadra. Sono contento, sono ottimista, stiamo attraversando un ottimo momento, tanti possono giocare, alcuni magari non dall'inizio e lo meriterebbero perché si stanno allenando bene. Chi non inizia avrà l'opportunità di alzare il livello della squadra. L'ho detto a Como: chi è entrato ha alzato il livello della squadra, in un momento in cui magari c'è stanchezza, ma c'era da mantenere o alzare il livello. E' quello di cui abbiamo bisogno. Grande squadra, il Psv. Vogliamo la vittoria e dobbiamo meritarla, vuol dire che dobbiamo fare tutto bene".

Tuttojuve 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zacmayo said:

In aggiornamento …. È quello che ha detto Thiago ? Tutto qui ? 

Perchè non ti basta? Tanto le domande sono sempre quelle e le risposte sono sempre quellesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

E non ti basta sefz

Sarebbe la prima conferenza significativa. Ne sarei sconvolto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Perchè non ti basta? Tanto le domande sono sempre quelle e le risposte sono sempre quellesefz

Idem ( cit.) 

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Se Locatli va in conferenza significa che gioca. 

O che non ci vuole andare più nessuno 

Ma neppure quando sbarcammo sulla luna questa attesa … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Idem ( cit.) 

O che non ci vuole andare più nessuno 

Lo decide la società che li paga, mica i giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo decide la società che li paga, mica i giocatori. 

Era una battuta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Era una battuta 

Lo so, ho fatto finta di non coglierla per non assecondare i tuoi commenti sempre volti al sarcasmo verso la squadra per cui dici di tifare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ho fatto finta di non coglierla per non assecondare i tuoi commenti sempre volti al sarcasmo verso la squadra per cui dici di tifare. 

Anche questa tua non era male . Meglio la mia però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ascoltando. Come da inizio anno dice che la squadra sta lavorando e che la vede molto bene. Peccato che poi le dichiarazioni pre partita raramente si sono concretizzate sul campo in prestazioni convincenti.

Ed ha appena detto che Koopmeiners ha fatto grandi prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai è come andare a vedere il cinepanettone per sottrarsi ai parenti in casa . Sai già cosa ti aspetta anche al cinema 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Sto ascoltando. Come da inizio anno dice che la squadra sta lavorando e che la vede molto bene. Peccato che poi le dichiarazioni pre partita raramente si sono concretizzate sul campo in prestazioni convincenti.

Sulla prima concordo perfettamente con te.

Su Koopmeiners risposta scontata la sua. Nessun allenatore dovrebbe parlare male di un calciatore in conferenza stampa 😅 però spero che domani non giochi perché ritiene che le sue prestazioni siano sottotono 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Ma TM si riferisce a quando Koop giocava alla Dea... Finezza dialettica... 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Oramai è come andare a vedere il cinepanettone per sottrarsi ai parenti in casa . Sai già cosa ti aspetta anche al cinema 

Anche con i commenti è così. 

Si.leggono sempre le stesse cose sulle conferenze.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Anche con i commenti è così. 

Si.leggono sempre le stesse cose sulle conferenze.

Non ho ancora visto nulla dell’aggiornamento. Mi sembra un po’ presto per trarre giudizi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è il giocatore che si è fatto tutto il periodo dell’Allegri 2 e del Motta… insomma non appena si gioca male lui risponde presente…

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono ancora tanti margini di miglioramento"

Mister però è ora di vederne almeno alcuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok … si parte . 

“ un grande gruppo …prima solo una grande squadra “ .

va bene dai . Andiamo avanti con l’aggiornamento 

3 minuti fa, krom ha scritto:

Locatelli è il giocatore che si è fatto tutto il periodo della Juve dell’Allegri 2 e del Motta… insomma non appena si gioca male lui risponde presente…

Su di lui si può contare sempre 😎

2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

ci sono ancora tanti margini di miglioramento"

Mister però è ora di vederne almeno alcuni.

Calma e sangue freddo ( cit. ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 anni di Allegri pessimi, + 7 mesi quest'anno a fare tackle, e Motta ANCORA INSISTE CON lOCATELLI........Incredibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

C'è un tuo compagno che vorresti avere in campo con te che non è presente in questo gruppo?
"Penso che queste domande vogliano minare il nostro gruppo. Noi in campo siamo fratelli e voglio combattere con loro e per loro".

Grazie Manuel per aver risposto per le rime a chi vuol male alla Juve

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti