Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Federico Chiesa delude contro il Plymouth: critiche feroci dopo il disastro in FA Cup

Post in rilievo

Federico Chiesa ha vissuto un pomeriggio da dimenticare nella clamorosa eliminazione del Liverpool per 1-0 contro il Plymouth Argyle nel quarto turno di FA Cup. Con Salah assente, l'ex Juve ha avuto l’occasione di partire titolare, ma la sua prestazione è stata ben al di sotto delle aspettative, scatenando critiche pesanti da parte della stampa inglese.

I giudizi dei media non lasciano spazio a interpretazioni: la sua media voto è stata di appena 3.9, un dato che riflette perfettamente la difficoltà che ha avuto nel lasciare il segno. Goal è stato particolarmente duro, affermando che Chiesa "ha offerto praticamente nulla sulla fascia", mentre Ian Doyle del Liverpool Echo lo ha definito "molto deludente", evidenziando come nei primi 25 minuti non abbia praticamente toccato palla.

Le statistiche non fanno che confermare quanto visto in campo:

• Solo 4 duelli vinti su 17
  • 13 contrasti persi (nessuno peggio di lui in campo)
  • 1 solo dribbling riuscito su 10 tentati
  • 29 palloni persi (dato da brividi per un attaccante)

Numeri impietosi, che dipingono un quadro chiaro: Chiesa non ha mai trovato il ritmo della partita e ha sofferto la fisicità degli avversari.

Anche gli opinionisti inglesi non hanno usato giri di parole. Karen Carney di ITV Sport ha dichiarato senza mezzi termini: "Chiesa non ha giocato bene. Tutti vogliono vederlo tornare al top dopo gli infortuni, ma oggi è sembrato completamente fuori forma: semplicemente non abbastanza bene." Un commento difficile da contestare.

E dire che appena pochi giorni fa aveva giocato i suoi primi 90 minuti completi da quando è a Liverpool in Champions League contro il PSV, un segnale che faceva ben sperare per una sua ripresa. Ma la prova disastrosa contro il Plymouth rischia di compromettere le sue possibilità di guadagnare spazio nelle prossime partite. Con l'eliminazione dalla coppa nazionale, le occasioni per convincere Arne Slot si riducono ulteriormente, e ora il 27enne dovrà sfruttare al massimo ogni minuto che gli verrà concesso.

Insomma, la sua avventura in Premier League è ancora in salita. Serve una svolta, e serve in fretta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure io ricordo benissimo il potenziale che dimostrava sto ragazzo appena preso...

Chissà se è colpa di procuratori, del fatto che si è montato la testa, oppure non è mai riuscito a uscire fuori dalla paura di farsi male di nuovo.

Io ci vedevo seriamente il futuro capitano della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che quando comprammo bernardeschi, all'epoca dissi "40 per berna son troppi, era meglio darne 25 e prendere chiesa piuttosto"

Quando prendemmo Chiesa a 55 ( o giù di lì ) dissi: per carità, non li vale

L'estate dell'europeo vinto dissi: mi son sbagliato, ne vale di più...

ma alla fin fine purtroppo, l'unico momento in cui ho avuto torto è stato quando mi ero convinto d'aver sbagliato giudizio.

Spiace, perché fosse stato pienamente integro fisicamente, sarebbe stato comunque un giocatore d'impatto (anche se la tecnica modesta l'avrebbe comunque condotto ad un calo precoce, con il diminuire dell'esplosività)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Eppure io ricordo benissimo il potenziale che dimostrava sto ragazzo appena preso...

Chissà se è colpa di procuratori, del fatto che si è montato la testa, oppure non è mai riuscito a uscire fuori dalla paura di farsi male di nuovo.

Gia' era molto limitato tatticamente, una capra perenne.

Pero' aveva lo spunto, la corsa, una forza fisica importante nelle gambe.

Puff, tutto svanito dopo il grave incidente e ad oggi non si e' ancora ripreso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Slot depotenzia i giocatori.

basta con queste *, che fanno male agli stessi giocatori

lo stesso si diceva di vlahovic: colpa di allegri, colpa del ct della serbia, colpa di motta.....

questi giocatori devono fare autocritica e lavorare su sè stessi per migliorare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è Max in panchina, dategli un grande tecnico e vedrete, fidatevi di me grande capiscer.

Ah no, aspettate....

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la carriera di Chiesa ad alti livelli è finita il 9 gennaio 2022...

Un vero peccato perché senza quell' infortunio avrebbe fatto ben altra carriera (in sulla falsa riga degli Europei del 2021)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Non si è più ripreso dal crociato rotto. Poi c'è da dire che è sempre stato un giocatore estemporaneo, capace di elevatissimi picchi ma privo di continuità (proprio per le caratteristiche atletiche e tecniche, non è una questione di testa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

certi limiti chiesa li ha sempre avuti, non c'entra niente l'infortunio

Ben detto. Quando vedo un giocatore fermo con le mani sui fianchi capisco molte cose. E da noi siamo pieni di gente con le mani sui fianchi. Il talento non è nulla senza applicazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, phoenix ha scritto:

certi limiti chiesa li ha sempre avuti, non c'entra niente l'infortunio

Pero' sopperiva ai suoi limiti con corsa e strapotenza nelle gambe.

Perse queste doti resta poco o nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Pero' sopperiva ai suoi limiti con corsa e strapotenza nelle gambe.

Perse queste doti resta poco o nulla

in italia può continuare a far valere queste doti, sfondare in premier è difficilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infortunio ha sicuramente inciso, ma relativamente. Anche nel suo periodo d'oro, Chiesa ha mostrato evidenti limiti tecnici. Molto discontinuo, la sua caratteristica principale era quella di giocare a testa bassa. E questo te lo puoi permettere quando hai una superiorità atletica.

Evidentemente l' infortunio ha lasciato più segni nella psiche che nel fisico. Più volte mi è sembrato che ritirasse la gamba nei contrasti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti