Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Federico Chiesa delude contro il Plymouth: critiche feroci dopo il disastro in FA Cup

Post in rilievo

18 ore fa, phoenix ha scritto:

certi limiti chiesa li ha sempre avuti, non c'entra niente l'infortunio

Esattamente! Ha sempre avuto un tocco sporco e non ha mai avuto la creatività di un numero 10. Ma compensava con una grande voglia, con sacrificio, con determinazione. Poi l'infortunio lo ha pure frenato fisicamente e lui non ha avuto proprio la giusta umiltà di ripartire per bene...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rilanciarsi deve tornare in Italia e andare in una squadra tipo l Atalanta, tornare a Firenze. Anche al Napoli ce lo vedo. Credo sia l’unica possibilità per lui per provare a tornare a livelli accettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle pagine del Guardian si legge: “Pensiamo che molti tifosi del Liverpool sperassero che questo sarebbe stato il giorno in cui Chiesa avrebbe finalmente mostrato la qualità che lo ha visto diventare uno dei giocatori più forti di Euro 2020. Ma l’italiano è stato terribile. Sembra che la Juventus la scorsa estate sapesse qualcosa che noi non sapevamo”.

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fisicamente non c'è più

mentalmente è ormai nel circolo vizioso dei suoi procuratori

alla fine parliamo di uno che fa il calciatore e prende milioni su milioni per di fatto non fare nulla

io firmerei subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate se vuole tornare ad essere un giocatore deve tornare in Italia tornando a Firenze o a Bergamo... all'inter non c'è posto penso... non gioca mai e quando gioca non incide... che brutta fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2025 Alle 20:57, forzafrabotta ha scritto:

Ricordo che quando comprammo bernardeschi, all'epoca dissi "40 per berna son troppi, era meglio darne 25 e prendere chiesa piuttosto"

Quando prendemmo Chiesa a 55 ( o giù di lì ) dissi: per carità, non li vale

L'estate dell'europeo vinto dissi: mi son sbagliato, ne vale di più...

ma alla fin fine purtroppo, l'unico momento in cui ho avuto torto è stato quando mi ero convinto d'aver sbagliato giudizio.

Spiace, perché fosse stato pienamente integro fisicamente, sarebbe stato comunque un giocatore d'impatto (anche se la tecnica modesta l'avrebbe comunque condotto ad un calo precoce, con il diminuire dell'esplosività)...

Ha sbagliato la Juve quando lo poteva vendere a 120mln, la valutazione che aveva pre-infortunio. Il post lo conosciamo tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è mai stato capace di alzare la testa, appena scemata l'esplosività è rimasto poco o nulla.

Ci aveva visto giusto Allegri, può fare al massimo la seconda punta sfruttando il tiro in porta, nel calcio di oggi ruolo che lo relega in secondo piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2025 Alle 23:00, TheRedDevil ha scritto:

Chiesa a luglio/agosto si ritroverà in una squadra italiana... probabilmente Roma...

Secondo me farà il passaggio intermedio tipo al Milan o a una squadra estera che fa comunque la CL ma di secondo piano, per poi andare a una delle romane

Una carriera alla Immobile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anno scorso Chiesa ha fatto 10 goal, alla Juve di livello mediocre. Non è livello che presenta oggi, qualcosa è andato davvero male secondo me forse non voleva giocare fuori Italia altrimenti è una involuzione che non si spiega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2025 Alle 20:57, forzafrabotta ha scritto:

Ricordo che quando comprammo bernardeschi, all'epoca dissi "40 per berna son troppi, era meglio darne 25 e prendere chiesa piuttosto"

Quando prendemmo Chiesa a 55 ( o giù di lì ) dissi: per carità, non li vale

L'estate dell'europeo vinto dissi: mi son sbagliato, ne vale di più...

ma alla fin fine purtroppo, l'unico momento in cui ho avuto torto è stato quando mi ero convinto d'aver sbagliato giudizio.

Spiace, perché fosse stato pienamente integro fisicamente, sarebbe stato comunque un giocatore d'impatto (anche se la tecnica modesta l'avrebbe comunque condotto ad un calo precoce, con il diminuire dell'esplosività)...

Concordo ora è meglio Conceicao, dopo l'infortunio non è riuscito mai più ad incidere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2025 Alle 23:45, zbozzige ha scritto:

Comunque lui fa pena ma contro sto Plymouth han giocato altri 10 eh…

Certo, ma 1 palla persa ogni 3 minuti…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora la viviamo diversamente perché non è da noi, ma il Federico Chiesa per infortunio era un animale.

Un giocatore onnipresente che ci metteva tantissimo impegno e segnava anche molti gol, alcuni non banali e difficili.

Aveva il tiro, senso del gol, dribbling anche se gli mancava la tecnica come un Dybala, ma pure come un Yldiz o un Conceicao.

Mi spiace tantissimo per lui.

Io continuo ad augurargli di tornare a stare bene fisicamente.

Il resto poi lo dirà il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Ora la viviamo diversamente perché non è da noi, ma il Federico Chiesa per infortunio era un animale.

Un giocatore onnipresente che ci metteva tantissimo impegno e segnava anche molti gol, alcuni non banali e difficili.

Aveva il tiro, senso del gol, dribbling anche se gli mancava la tecnica come un Dybala, ma pure come un Yldiz o un Conceicao.

Mi spiace tantissimo per lui.

Io continuo ad augurargli di tornare a stare bene fisicamente.

Il resto poi lo dirà il campo.

Non c'è dubbio che il suo strapotere atletico pre infortunio, e la grande grinta ed impegno che ci metteva, lo rendevano un giocatore di grande impatto sul campo.

Mi viene in mente un paragone (in un ruolo molto diverso): Momo Sissoko, fintanto che è stato a posto fisicamente, ha fatto un annetto / un annetto e mezzo da noi, nella Juve di Ranieri, in cui non passava un pallone a centrocampo, senza che lui lo recuperasse. Una vera e propria "bestia".

Purtroppo i giocatori sono tutti soggetti a problemi fisici nell'arco delle loro carriere, ahi loro quelli che dell'atletismo fanno il loro punto di forza, ne soffrono più di altri, e Chiesa era tra quelli.

Nelle annate alla Juve post infortunio, poi, nel suo caso è subentrata anche una bella dose di frustrazione che di fatto minava la sua disponibilità verso i compagni (quante volte l'abbiamo visto "smadonnare"), frustrazione che molti di noi imputavano, probabilmente sbagliando, all'ex allenatore. Abbiamo visto poi che anche altri giocatori parimenti frustrati (uno su tutti, Vlahovic), hanno mantenuto gli stessi problemi anche dopo il cambio di guida tecnica (nel caso di Dusan, quasi aggravandoli)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, CoD3Ex ha scritto:

Ha sbagliato la Juve quando lo poteva vendere a 120mln, la valutazione che aveva pre-infortunio. Il post lo conosciamo tutti!

Tutti sbagliano quando la cifra diventa appetibile e non vendi il giocatore.

Tutti vogliono millemila miliardi per cedere il loro giocatore migliore, Cairo con Belotti, ADL con Osimhen ed altri, salvo poi darli in prestito o regalarli.

Per Kvara il PSG aveva offerto 40/45 il napoli ne voleva 85/90, alla fine pare che si sono accordati per 60.

Adl ha finito di fare lo spaccone e arraffa dove può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, il tempo è galantuomo e la verità viene sempre fuori. giocatore limitato tecnicamente e scarso di testa. Monotematico, capace solo di fare la stessa cosa per 90 minuti, altra vagonata di soldi da noi gettata nel *. P.S. gli allenatori che non sanno valutarli è ormai quasi passata di moda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' il primo e non sara' l'ultimo a essere depotenziato da un brutto infortunio, incrociamo le dita per Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/11/2025 at 6:26 PM, nichi druzya said:

Sulle pagine del Guardian si legge: “Pensiamo che molti tifosi del Liverpool sperassero che questo sarebbe stato il giorno in cui Chiesa avrebbe finalmente mostrato la qualità che lo ha visto diventare uno dei giocatori più forti di Euro 2020. Ma l’italiano è stato terribile. Sembra che la Juventus la scorsa estate sapesse qualcosa che noi non sapevamo”.

🤣🤣🤣

be', qui dentro la maggior parte pensava fosse solo colpa di Allegri e che invece Chiesa fosse un campione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2025 Alle 20:54, Joe Strummer ha scritto:

Eppure io ricordo benissimo il potenziale che dimostrava sto ragazzo appena preso...

Chissà se è colpa di procuratori, del fatto che si è montato la testa, oppure non è mai riuscito a uscire fuori dalla paura di farsi male di nuovo.

Io ci vedevo seriamente il futuro capitano della Juve.

Era fortissimo prima dell'infortunio,  ha dato un'enorme contributo all'Europeo, ricordo anche da noi gare come la vittoria in CL col Chelsea campione in carica dove ha giocato come unico attaccante col supporto di Bernardeschi (sic!) e ha vinto la partita da solo. 

No è questione di procuratori o di testa, è  che il suo gioco era troppo fisico, fatto di strappi e progressioni che ha perso completamente a causa dell'infortunio; dal punto di vista tecnico giocatore solo discreto, tolta l'esplosivita' rimane niente di speciale e costa ormai semplicemente troppo per quello che vale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti