Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Dal flop Ihattaren alla sicurezza Comenencia: la Juve ha provato a pescare dal Psv per la Next Gen"

Post in rilievo

Gli incroci di mercato tra Juve e Psv hanno riguardato negli ultimi anni giovani per la NextGen. Il caso più eclatante riguarda Ihattaren, allora stellina olandese e assistito da Raiola, il ragazzo presentò però subito problemi fisici e legati al carattere. I bianconeri provarono il prestito alla Samp dove però collezionò 0 presenze a partita perché scappò via. Non rientrò nel calcio fino al 2024 quando fu acquistato dal Waalwijk. Leandro Fernandes arrivò a gennaio 2018 senza lasciare il segno e oggi gioca nello Zalgiris. Continua invece l’avventura bianconera di Livano Comenencia che ha collezionato 51 partite in NextGen e ha recentemente firmato il rinnovo fino al 2027.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ihattaren, mamma mia che esperienza paranormale. Poveretto, era proprio un caso disperato. Chissà che fine ha fatto… mi è dispiaciuto molto ai tempi. Speriamo abbia trovato un po’ di serenità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comenencia l’unico degno di nota, ma anche lui non penso sia destinato a far parte della prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ihattaren, mamma mia che esperienza paranormale. Poveretto, era proprio un caso disperato. Chissà che fine ha fatto… mi è dispiaciuto molto ai tempi. Speriamo abbia trovato un po’ di serenità. 

Neanche i "Cassano Balotelli" potevano competere con lui a livello di "testa vuota". Peccato perchè aveva un gran talento da giocoliere. Tuttavia con quella testa, e la sua storia personale, è già molto non sia finito in galera (o peggio)

Ad oggi gioca in un delle peggiori squadre della Eredivisie. Ma visto il suo percorso di vita direi che è quasi un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provateci voi a fare carriera col bacio della morte di costui:

Cassano pazzo di Ihattaren: “E' un Fenomeno! Tornerò allo stadio per lui”

Cassano "E’ uno simile a me, un grande"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo, ce le cerchiamo.. Andiamo a Eindhoven per pescare, con tutto il pesce che abbiamo qui... In Olanda si va per i funghi non per pescare🙊🙊🙊

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il meno peggio, non è titolare nella next gen a 20 anni (non 18). Direi che stasera possono sdebitarsi ampiamente      🤣

32 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Provateci voi a fare carriera col bacio della morte di costui:

Cassano "E’ uno simile a me, un grande"

Ah! allora è capitato a Cassano di azzeccarne una! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Neanche i "Cassano Balotelli" potevano competere con lui a livello di "testa vuota". Peccato perchè aveva un gran talento da giocoliere. Tuttavia con quella testa, e la sua storia personale, è già molto non sia finito in galera (o peggio)

Ad oggi gioca in un delle peggiori squadre della Eredivisie. Ma visto il suo percorso di vita direi che è quasi un miracolo

Non per niente, Cassano lodò l'operazione della Juve che, a suo dire, si era assicurata un grandissimo talento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ihattaren, sulla carta, aveva del potenziale, ma poi s'e' perso per questioni extra-calcistiche, anche delicate. Dimostrazione del fatto che non tutti i giocatori talentuosi diventano necessariamente dei campioni. 

Comenenciasta facendo bene, ma anche contro il Benevento e' stato un po' molle in alcune situazioni. Puo' ancora crescere tanto e spero che prima di fine anno TM gli dia una chance in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

È vivo e vegeto, non è poco vista la situazione, e gioca pure in Eredivisie... alla fine gli è andata di lusso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

Non per niente, Cassano lodò l'operazione della Juve che, a suo dire, si era assicurata un grandissimo talento

Comunque questi sono esempi di quanto possa essere importante lo sport sulla nostra società

Persone come Cassano, Balotelli, Ihattaren avrebbero avuto una vita molto basica se non fosse stato per il calcio. E grazie a qualche dote sono stati bravi a costruirsi una vita di altissima qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ihattaren fu una operazione diversa dalle altre elencate (dal PSV non prendemmo anche Bouy?): era un giocatore destinato ad essere da top team che il PSV vendeva a prezzo stracciato. Però come il Parma venduto a Manenti ad 1 euro che si portava sul groppone milioni di debiti, dietro la cifra d'acquisto di Ihattaren c'erano l'enormità di problemi personali che lo affliggevano. 

Fu una scommessa inevitabilmente persa, in cui forse nemmeno la Juve era pienamente a conoscenza della sua situazione. L'unico a guadagnarci fu Mino buonanima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti