Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Gds) "Formazioni Juventus-Psv ore 21: chance per Kelly e Douglas Luiz, panchina per Koopmeiners"

Post in rilievo

1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Questo è esattamente il motivo della nostra attuale inconsistenza come squadra, siamo fragilissimi e senza alternative in difesa. Del resto, chi dovrebbe giocare? Savona con la pubalgia che non ha mai preso Strafezza? Mckennie? Rouhi? Weah?
Gia’ ci manca l’esterno di destra, non mi pare che ci sia altro da inventarsi..

Quando rientrerà Kalulu, la difesa ideale sarà Kalulu Gatti Veiga Cambiaso, adesso siamo costretti a far giocare gente appena arrivata che non ha la minima confidenza con i compagni ne la conoscenza dei principi di gioco.

ok, comunque siamo sempre lì. se il difensore fosse arrivato il 3 gennaio, si allenerebbe con la squadra da più di un mese. e magari avremmo fatto riposare kalulu che ne aveva un gran bisogno. chi è causa del suo mal...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è da meravigliarsi se Thiago Motta prende le fisse e panchina calciatori determinanti. (Lo aveva fatto già a Bologna)

Purtroppo è fatto così. Ad oggi non riesco a trovare un pregio in questo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha le sue idee e quelle degli altri sono idee da incompetenti. Questo è l'assunto del forum per cui darò la mia versione da incompetente:

Bene Koop in panca perchè attualmente è impalpabile e perchè se vuoi fare giocare DL (in leggera crescita) non puoi permetterti a centrocampo anche Koop. Locatelli, che vi piaccia o no, oggi come oggi è imprescindibile per intelligenza, equilibrio e dinamicità, Thuram e MC sono intercambiabili anche se meglio Thuram. Vediamo chi giocherà anche se immagino un tempo a testa. Nico è un buonissimo giocatore attualmente inespresso, che credo determini più in Champion che in campionato dove hai più spazi. Se come immagino dovesse dare a Nico e Yildiz un minimo di libertà nella tre quarti potrebbe essere un'ottima strategia. 

In difesa siamo quelli che siamo: Mancano 3 dei 4 titolari designati: Kalulu, Bremer e Cambiaso. Giusto non mettere Savona con pubalgia, non adattare un giocatore e provare le risorse, non esaltanti, che si ha a disposizione. Infine mi sembra una buona idea quella di Weah (altro giocatore che a mio avviso si esprime meglio in CL) sulla destra per spingere più su una fascia.

In pratica l'unico dubbio che mi resta e se partire con Thuram o MC, comunque scelta correggibile in corso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta va a 2 cilindri: ha capito che deve panchinare Koopmeiners dopo 4 mesi. Adesso vediamo quanto ci mette a capire che Thuram deve giocare sempre! 

È veramente un allenatore strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gide76 ha scritto:

Anvedi che c'è kelly, hai speso 20 milioni x poi farci giocare Savona fuori ruolo?!!?

la cosa assurda è che hanno comprato pure quel povero portoghese e manco è in lista champions e fa il terzino di ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è una roba da metà classifica.. Mamma mia..

Thuram ormai panchinato. Ogni tanto mi sembra che noi tifosi vediamo cose diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Scusate ma Kelly non sarebbe più un centrale e Veiga terzino? O sbaglio io, li conosco poco....nella formazione sembrano invertiti 

lo pensavo anche io...Kelly alla prima l'ho vista molto male in fascia!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai te a capire adesso che c’ha il prescritto pure con Thuram.. il centrocampista più forte che abbiamo, l’unico con certe caratteristiche, e lui ovviamente lo lascia fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Niente oh , Thuram (il nostro centrocampista più forte ) ormai è un panchinaro

Solo Motta non lo capisce che è quello più forte a centrocampo. È davvero avvilente vederlo in panchina e sapere che la Juve è allenata da un'incapace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mat ha scritto:

la cosa assurda è che hanno comprato pure quel povero portoghese e manco è in lista champions e fa il terzino di ruolo

Non è così assurdo in realtà perché puoi inserire un massimo di 3 nuovi giocatori.. abbiamo dovuto dare precedenza ai difensori centrali vista la situazione precaria.

Ciò non toglie che tutto poteva essere gestito meglio sin da questa estate, perché molte delle colpe di questa situazione sono di Giuntoli autore di una campagna acquisti priva di senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HexAl ha scritto:

Non è così assurdo in realtà perché puoi inserire un massimo di 3 nuovi giocatori.. abbiamo dovuto dare precedenza ai difensori centrali vista la situazione precaria.

Ciò non toglie che tutto poteva essere gestito meglio sin da questa estate, perché molte delle colpe di questa situazione sono di Giuntoli autore di una campagna acquisti priva di senso.

benissimo ma se un centrale lo fai giocare terzino che senso ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, matJuventino said:

E si continua con Nico nonostante sia stato inguardabile nelle ultime 2 partite....

Penso che capisco il perche. Come il tuo avatar, con Nico puoi fare qualcosa di diverso - cioe palla lunga (dal portiere per esempio) a Nico che lo prolunga per il corso di Kolo Muani. Ho visto questo schema di piu nelle ultime due partite e penso per questo che gioca Nico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SoloJuve991 ha scritto:

Non c'è da meravigliarsi se Thiago Motta prende le fisse e panchina calciatori determinanti. (Lo aveva fatto già a Bologna)

Purtroppo è fatto così. Ad oggi non riesco a trovare un pregio in questo allenatore.

Non solo a Bologna, lo faceva anche a Genova e a Spezia, infatti non si capiva mai chi cavolo giocava. Ha imbroccato una stagione buona e ora ce lo dobbiamo poppare noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono sempre dell'idea che le formazioni vadano guardate come insieme e non sui singoli. In difesa Weah più offensivo su un lato e per questo Veiga o Kelly più bloccato a sx. Con McKennie che da mezzala viene a spingere su quel lato e per questo non gioca Thuram. Locatelli e Luiz in mezzo e i tre davanti. Volevamo flessibilità dall'allenatore e dovrebbe esserci stata.. In pratica sarebbe un 3 4 3

Gatti     Veiga   Kelly

Weah Luiz Locatelli McKennie 

Nico Kolo Yldiz

Puó essere una spiegazione ai vostri "incomprensibile"? 

PS in corso d'opera entreranno cinque tra

Koop Thuram in mezzo, Savona in difesa e Conceicao Mbangula e Vlahovic davanti a seconda delle esigenze. 

Anche qui andrebbe vista la formazione complessivamente schierata con le alternative in campo non i soli titolari di cui 5 non completano la partita

E' dai tempi della zona mista che c'è un terzino di spinta ed uno più bloccato ... forse la questione che i più si pongono è del perché rimanga fuori Thuram - a mio modo per caratteristiche tecniche e fisiche il match ideale per Luiz - ed in questi mesi non sia stato implementato un centrocampo a "3" che, se vogliamo, è quello che offre/avrebbe offerto una più ampia alternativa tecnico/tattica oltre che la possibilità di un turnover dei centrocampisti.

Va bene avere i cinque sostituzioni, ma questi mesi dimostrano che il cambio uomo/uomo spesso risulta improduttivo se non consideri anche un diverso approccio tattico ... così rimaniamo sempre e solo ancorati ad una primordiale idea di calcio che considera poco, se non per nulla, ciò che nel concreto esprimono avversari e campo, legando i risultati all'estro individuale di giocatori "in giornata". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che toglie Thuram e mette un palleggiatore in + è perchè vuole impostare una partita di possesso palla....è sempre così...

il problema è che teniamo palla ma non tiriamo mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Psv non dovrebbe avere problemi nel batterci.

Interessante il fatto che Thuram ieri si è fatto male quindi le possibilità di poter pareggiare domenica con l'inda sono leggermente salite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Il Psv non dovrebbe avere problemi nel batterci.

Interessante il fatto che Thuram ieri si è fatto male quindi le possibilità di poter pareggiare domenica con l'inda sono leggermente salite.

tranquillo alle melde gli infortuni durano dalle 24 alle 48 ore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono sempre dell'idea che le formazioni vadano guardate come insieme e non sui singoli. In difesa Weah più offensivo su un lato e per questo Veiga o Kelly più bloccato a sx. Con McKennie che da mezzala viene a spingere su quel lato e per questo non gioca Thuram. Locatelli e Luiz in mezzo e i tre davanti. Volevamo flessibilità dall'allenatore e dovrebbe esserci stata.. In pratica sarebbe un 3 4 3

Gatti     Veiga   Kelly

Weah Luiz Locatelli McKennie 

Nico Kolo Yldiz

Puó essere una spiegazione ai vostri "incomprensibile"? 

PS in corso d'opera entreranno cinque tra

Koop Thuram in mezzo, Savona in difesa e Conceicao Mbangula e Vlahovic davanti a seconda delle esigenze. 

Anche qui andrebbe vista la formazione complessivamente schierata con le alternative in campo non i soli titolari di cui 5 non completano la partita

Ma quale corso d’opera, il prescritto è terrorizzato dalla sua stessa ombra e, come al solito, dopo aver sbagliato la formazione iniziale, farà i cambi (sbagliati anch’essi) a partire dal 70esimo minuto, perché non ci starà capendo nulla. Qualcuno lo fermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.