Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Gds) "Formazioni Juventus-Psv ore 21: chance per Kelly e Douglas Luiz, panchina per Koopmeiners"

Post in rilievo

Un esclusione di Thuram per me sarebbe spiegabile solo in ottica gestione per qualche problematica di natura fisica.

Anche perchè sia McKennie sia Locatelli secondo me avrebbero bisogno di rifiatare un attimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Spero Kelly entri un attimino con più cattiveria... contro il Como, Strefezza, 1,10m, gli ha dato il benvenuto in Italia.... 

Eh ma non è che lo abbia sovrastato nel gioco aereo ma in situazioni in cui un brevilineo ha vita facile contro un difensore con la fisicità di Kelly adattato a sinistra.

Io avrei inserito Thuram con Mc Kennie terzino sinistro e messo in panchina Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Parlando delle ultime presenze...

Per dire, Kelly nel Bournemouth in Premier nel 2023/24 su 23 presenze 12 le ha fatte da terzino...

Nel Newcastle quest'anno ha fatto 182 minuti da terzino e 114 da centrale...

Veiga, nelle ultime 20 presenze, 4 le ha fatte da centrale (di cui 2 da noi) due da mediano e ben 14 da terzino...

Poi....boh

Mi sa che la nostra situazione è tipo questa...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Motta va a 2 cilindri: ha capito che deve panchinare Koopmeiners dopo 4 mesi. Adesso vediamo quanto ci mette a capire che Thuram deve giocare sempre! 

È veramente un allenatore strano

Un Pure -Tech Stellantis a tre cilindri con cinghia di distribuzione in gomma in bagno d'olio ... la filosofia di fondo è la stessa, obbligarti a continui interventi di manutenzione (di mercato) e sostituzioni (cessioni/epurazioni evitabili) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperT ha scritto:

La difesa è una roba da metà classifica.. Mamma mia..

Thuram ormai panchinato. Ogni tanto mi sembra che noi tifosi vediamo cose diverse.

La difesa proposta è formata da uno che ad inizio anno probabilmente era designato per essere uno delle alternative (Gatti), uno che avrebbe dovuto fare altro (Weah), e due che non erano previsti arrivati uno meno di un mese e uno da un paio di settimane.

Tutto alquanto sperimentale, speriamo che l'intesa funzioni sempre un po' meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Un esclusione di Thuram per me sarebbe spiegabile solo in ottica gestione per qualche problematica di natura fisica.

Anche perchè sia McKennie sia Locatelli secondo me avrebbero bisogno di rifiatare un attimo.

Oppure - con un po di superbia e supponenza - invece di pensare "partita per partita" già è proiettato al dinamismo ed alla velocità delle melme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Approvo Kelly, non approvo l’assenza di Thuram

Secondo me TM vede Thuram alternativo a Douglas Luis, o l'uno o l'altro.

Perché nessuno dei due si trova davvero bene davanti alla difesa, da cui é difficile togliere Locatelli.

In casa forse ha più senso DL, giocatore più di palleggio e tecnica.

Kelly non lo conosco minimamente come terzino ma sarà inevitabilmente abbastanza bloccato, mentre Weah darà più spinta presumo.

Non condivido invece insistere ancora così tanto con Nico Gonzales, che giocando tutte queste partite di seguito potrebbe farsi male...Conceicao ci starebbe stato meglio o Yldiz con Mbangula a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Niente oh , Thuram (il nostro centrocampista più forte ) ormai è un panchinaro

Auto sabotaggio, non ci sono altre spiegazioni 

Anche un cieco vedrebbe che è il nostro miglior cc quest’anno. 

Poi per l’amor di Dio Douglas Luiz meglio di Koop e l’altra sera quantomeno è entrato bene, ma quando parte dall’inizio di solito è un disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

La difesa proposta è formata da uno che ad inizio anno probabilmente era designato per essere uno delle alternative (Gatti), uno che avrebbe dovuto fare altro (Weah), e due che non erano previsti arrivati uno meno di un mese e uno da un paio di settimane.

Tutto alquanto sperimentale, speriamo che l'intesa funzioni sempre un po' meglio.

Weah é stato "riscoperto" terzino assai improvvisamente.

Nella prima parte di stagione non lo aveva fatto praticamente mai.

Penso nasca dalla decisione di tenere McKennie a centrocampo (dove peraltro non é che stia facendo benissimo...), con Savona preservato (speriamo di vedere presto anche Alberto Costa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Oppure - con un po di superbia e supponenza - invece di pensare "partita per partita" già è proiettato al dinamismo ed alla velocità delle melme. 

Tutto può essere, ma in mancanza di altre informazioni siamo nel campo delle supposizioni, 

visto che Motta si sta giocando il fondoschiena tenderei a spiegrmelo in prima analisi come ho scritto.

E comunque, anche se quest'anno ci prendono molto spesso, stiamo parlando di ipotesi di formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Ehh già, ridateci il “calcio organizzato” degli ultimi tre anni!

Non sono un “allegriano”, ma forse quel calcio era ancora meno peggio di quello attuale, con tutti i giocatori/giocattoli che il bimbo capriccioso in panca ha voluto, anche se costavano un patrimonio…, ed ora non funzionano o li ha già rotti…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera sarà il crucivia in negativo della stagione della Juve. Stasera la Juve farà la solita prestazione Pessima e perderà come successo con il Benfica. Questo indipendentemente da chi scenderà in campo, però se teniamo fuori thuram e mettiamo Kelly e Douglas Luiz un po' ce la siamo cercato. Stasera potremmo dire, ufficialmente, quello che io sto dicendo dal 2 Ottobre, ovvero: abbiamo buttato un'altra stagione. Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Mi sa che la nostra situazione è tipo questa...

Rifacendomi al @chigen pensiero studiato ed analizzato dall'esimio direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd dell'Ufficio Facce @velas direi che la sintesi del pensiero tattico di Motta ed il suo schierare la squadra sia ben rappresentato da Guernica di Pablo Picasso uhuh

image.png.611d71ddb2ba232e0f39601e9fad56ba.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me TM vede Thuram alternativo a Douglas Luis, o l'uno o l'altro.

Perché nessuno dei due si trova davvero bene davanti alla difesa, da cui é difficile togliere Locatelli.

In casa forse ha più senso DL, giocatore più di palleggio e tecnica.

Kelly non lo conosco minimamente come terzino ma sarà inevitabilmente abbastanza bloccato, mentre Weah darà più spinta presumo.

Non condivido invece insistere ancora così tanto con Nico Gonzales, che giocando tutte queste partite di seguito potrebbe farsi male...Conceicao ci starebbe stato meglio o Yldiz con Mbangula a sinistra.

Riguardo al centrocamo potrebbe giocare tranquillamente, edi intelligentemente direi io, con Locatelli-Thuram e Luiz un po' più "tranquillo" rispetto ai compiti di copertura al posto di koop, anche perchè Luiz è lento e può andare in difficolta in copertura ma ha ottima tecnica e doti di rifinitura seconda me.

Centrocampo che permetterebbe sia di riproporre McKennie terzino sinistro, rendendo più graduale l'inserimento di kelly, sia di farlo rifiatare visto che ultimamente ha giocato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

ma perche non gioca Thuram?!

non e che il buon Motta ha litigato pure con lui eh?! E si continua con Nico nonostante sia stato inguardabile nelle ultime 2 partite....

L'unica buona notizia e quella di Koop che si siede in panchina, anche se DL non e che mi lascia cosi sereno...

scelte incomprensibili in una partita da dentro/fuori

Motta non mi da il parere di uno che litighi , ma peggio ancora, di quello che per una minima cosa si imbruttisce e non ti caha piu' fino a quando non gli sono passato i due mesi di permalosita'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Certo, Thiago Motta è venuto alla Juve per rovinarci, anche a costo di sputtanarsi per tutta la carriera, per quello lascia fuori quelli bravi… non vi sembra di esagerare? 
Nico è astato il migliore in campo contro l’Empoli, ma per la narrazione anti Motta gioca perché è il cocco di Giuntoli e Motta, a scapito di uno che invece dribblerebbe anche sua sorella prima di passare il pallone in verticale e velocizzare la manovra… dai su, a una certa avete anche stancato.

Amico, hai sbagliato bersaglio: io in linea di massima difendo l'operato sia di Motta, sia di Giuntoli e soprattutto li sosterrò incondizionatamente finché saranno tesserati della Juve, però cerco anche di essere obiettivo e se ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso lo dico. Nella fattispecie, non ho detto che lascia fuori quelli bravi, ma che (da quel che percepisco io da fuori, probabilmente sbagliando) mi pare che dia un'importanza prioritaria a ciò che vede in allenamento rispetto alle effettive qualità dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Tutto può essere, ma in mancanza di altre informazioni siamo nel campo delle supposizioni, 

visto che Motta si sta giocando il fondoschiena tenderei a spiegrmelo in prima analisi come ho scritto.

E comunque, anche se quest'anno ci prendono molto spesso, stiamo parlando di ipotesi di formazione.

Certo che si, sono supposizioni ... come anche quella che Motta abbia percezione di giocarsi il fondo schiena .ghgh 

(personalmente lo ho sempre ascoltato Motta e visto le partite e devo dire che fatico a collocare le sue parole ed analisi su un piano di realtà).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Riguardo al centrocamo potrebbe giocare tranquillamente, edi intelligentemente direi io, con Locatelli-Thuram e Luiz un po' più "tranquillo" rispetto ai compiti di copertura al posto di koop, anche perchè Luiz è lento e può andare in difficolta in copertura ma ha ottima tecnica e doti di rifinitura seconda me.

Centrocampo che permetterebbe sia di riproporre McKennie terzino sinistro, rendendo più graduale l'inserimento di kelly, sia di farlo rifiatare visto che ultimamente ha giocato molto.

Uhm, per me non tanto.

Douglas non é che abbia tutte queste doti di rifinitura per me, é un centrocampista di ottima tecncia ma d'ordine, non ti dà chissà che spunto offensivo o palle tra le linee.

Mezzala offensiva (si parla di trequartista ma non é esattamente così) in questa rosa lo possono fare Koop, McKennie e Adzic che hanno tecnica ed inserimento...certo nessuno dei 3 é DeBruyne ovviamente, per varie ragioni diverse sono 3 giocatori dal rendimento molto discontinuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Niente oh , Thuram (il nostro centrocampista più forte ) ormai è un panchinaro

e McKennie partente per tutto giugno e luglio il nostro trequartista.

Poi vedi la difesa e capisci che (oltre a un po' di malasorte) c'è stata una programmazione disastrosa. 

Immaginiamo tornare con la macchina del tempo ad agosto e ti dicono: ai playoff di Champions (perchè ovviamente non penserai mica di passare il turno diretto) la tua difesa sarà Weah, Gatti, Kelly, Veiga. 

Chiiii? 

Ridiamo per non piangere e speriam bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.