Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Gds) "Formazioni Juventus-Psv ore 21: chance per Kelly e Douglas Luiz, panchina per Koopmeiners"

Post in rilievo

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Se a cc hai un campione e qualche buon giocatore, il campione deve giocare quasi sempre e gli altri ruotare, flessibilità o non flessibilità. Non si fosse capito, il campione è Thuram. 

Non si fosse capito, Motta deve fare il fenomeno.

Crede di essere sopra i giocatori e di vincere indipendentemente da loro.

Penso abbia completamente frainteso il ruolo di allenatore e l'incidenza che un allenatore ha sui risultati in campo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Notts County ha scritto:

Ma io avevo capito che Kelly fosse un centrale e Veiga un terzino. Qui li vedo a ruoli invertiti, sono io che ho capito male?

Vabbè dai, pensa io che avevo capito Motta fosse un allenatore 

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Spero Kelly entri un attimino con più cattiveria... contro il Como, Strefezza, 1,10m, gli ha dato il benvenuto in Italia.... 

Se ci pensi noi abbiamo sempre sofferto gli esterni avversari che attaccano la zona franca tra terzino ed esterno alto ... Strefezza, Politano, Zhegrova, Dorgu ecc. e personalmente ci vedo la impostazione tattica del centro campo a "2" senza un correttivo della mancanza di una mezz'ala che scivola in fascia evitando al terzino di essere puntato secco ed all'ala di essere sfilata dietro le spalle.

Poi nello specifico c'è un problema ... Bakayoko è sinistro e gioca a piede invertito, non un caso mi pare siano in ballottaggio Kelly che difenderebbe sul piede debole e Savona sul piede forte ma fuori posizione. (con un po di sarcasmo posso dire che forse la sintesi perfetta sarebbe stato il Danilo visto contro Bernardo Silva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

No non è questo. Motta era solito fare così anche a Bologna. Credo che il messaggio che voglia inculcare nella squadra sia:"l'unico leader sono io".

Scelta veramente assurda

Guarda, davvero... io non ho mai visto allenatori in tutta la storia del calcio che pur di far prevalere il proprio ego non abbia mandato in campo coloro che potevano essere più utili alla squadra. 

Ribadisco, in un centrocampo formato esclusivamente da passisti, Thuram è l'unico che abbia il dinamismo, lo strappo e la rapidità per garantire l'equilibrio alla squadra.

Tra qualche tempo scopriremo che ha avuto la pubalgia, o un risentimento muscolare, o qualcosa che ne impedisca il pieno utilizzo, ne riparleremo .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per thuram che vedo titolare come detto centinaia di volte, contento per luiz che sta avendo delle chances importanti e da sfruttare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGianni ha scritto:

Ognuno ha le sue idee e quelle degli altri sono idee da incompetenti. Questo è l'assunto del forum per cui darò la mia versione da incompetente:

Bene Koop in panca perchè attualmente è impalpabile e perchè se vuoi fare giocare DL (in leggera crescita) non puoi permetterti a centrocampo anche Koop. Locatelli, che vi piaccia o no, oggi come oggi è imprescindibile per intelligenza, equilibrio e dinamicità, Thuram e MC sono intercambiabili anche se meglio Thuram. Vediamo chi giocherà anche se immagino un tempo a testa. Nico è un buonissimo giocatore attualmente inespresso, che credo determini più in Champion che in campionato dove hai più spazi. Se come immagino dovesse dare a Nico e Yildiz un minimo di libertà nella tre quarti potrebbe essere un'ottima strategia. 

In difesa siamo quelli che siamo: Mancano 3 dei 4 titolari designati: Kalulu, Bremer e Cambiaso. Giusto non mettere Savona con pubalgia, non adattare un giocatore e provare le risorse, non esaltanti, che si ha a disposizione. Infine mi sembra una buona idea quella di Weah (altro giocatore che a mio avviso si esprime meglio in CL) sulla destra per spingere più su una fascia.

In pratica l'unico dubbio che mi resta e se partire con Thuram o MC, comunque scelta correggibile in corso..

Locatelli e' un giocatore davvero odiato a caso, o meglio si era fatto una schiera di fan per come aveva giocato gli ultimi 3 anni(a causa del bidone in panchina ovviamente) e non sono bastate tutte le prestazioni da migliore in campo di questa stagione per fargli capire di aver preso una cantonata. 

Si legge che non verticalizza e che rallenta il gioco, il che fa capire che non guardano le partite: e' letteralmente l'unico giocatore che lo fa costantemente.

Resta il fatto che la scelta di Motta di segare Thuram sia incomprensibile come a mio avviso quella di continuare con questo modulo ridicolo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Tutte queste panchine di Thuram sono davvero incomprensibili. L’unico che ha gamba e fisicità a centrocampo 

Non sono d'accordo, Thuram è in alternativa a McKennie che in questo momento è imprescindibile.

Per gli altri 2 posti c'è bisogno di qualità per poter controllare il gioco, finalmente viene data una chance a Douglas Luiz, ringraziamo Dio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me più che Thouram non in campo (  i soldati Loca e Koop sono inamovibili per Lui ) mi scandalizza Weah in fascia . A questo gli hai fatto fare di tutto . come a Mckennie. Senza renderti conto che un tridente Weah , Kolo e Vlahovic con Yldiz a supporto da trequartista ti permeterebbe di far salire la squadra . Weah è il migliore che abbiamo in questo momento per capacità , tecnica e atletica e noi lo mettiamo in copertura . mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlenJu ha scritto:

ok, comunque siamo sempre lì. se il difensore fosse arrivato il 3 gennaio, si allenerebbe con la squadra da più di un mese. e magari avremmo fatto riposare kalulu che ne aveva un gran bisogno. chi è causa del suo mal...

Ma infatti io su questo sono totalmente d'accordo, però non è che si devono dare a Motta delle colpe che non ha, quello che c'è a disposizione è questo ed è tutt'altro che una garanzia di affidabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero essere davvero questi i titolari, a parer mio sarebbe più una difesa a 3 (che come spesso succede, "scrivi" 3 e "giochi" a 5) con weah e mckennie a tutta fascia (e anche qui, poi sarebbe da vedere quanto mckennie resterebbe largo e quanto invece in determinate fasi andrebbe a fare la mezzala di fianco a loca e douglas). Personalmente questo tipo di gioco mi fa sempre paura, perchè basta (troppo)poco e l'unica vera punta si ritrova a predicare da solo nel deserto (la novità dei lanci lunghi potrebbe essere d'aiuto).

Per quanto riguarda invece locatelli titolare e non thuram, non riesco proprio a farmi un'idea.

In ogni caso...3-1 pure stasera! ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mediana Fagioli-Thuram guarda al futuro...mentre Motta li ha praticamente cestinati. Lo stesso Mbangula ha fatto solo da tappa buchi. Non parlatemi di lavoro con i giovani, perché non ve ne è traccia, e tutto parte dallo smantellamento dei next gen, con calciatori che avevano margini di crescita.

Quanto alla nostra fase difensiva: Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kellye ci aggiungo anche il capitano Locatelli...Onestamente: qualsiasi tifoso del PSV sa che si va a Torino con la consapevolezza di poter segnare.

Inoltre non siamo in fiducia. Questa nuova Juventus è soporifera, non trasmette passione. Ci vorrebbe un ambiente molto carico, e così lo sarebbe la squadra. È uno spareggio di Champions, *!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non sono d'accordo, Thuram è in alternativa a McKennie che in questo momento è imprescindibile.

Per gli altri 2 posti c'è bisogno di qualità per poter controllare il gioco, finalmente viene data una chance a Douglas Luiz, ringraziamo Dio.

Ma infatti io panchinerei sempre o quasi il nostro capitano 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico la mia: è obiettivamente incomprensibile come a turno alcuno giocatori spariscano dalla circolazione…io mi sono fatto un’idea..ovvero che a turno effetuino carichi fisici al fine di mantenere sempre il ritmo alto rischiesto per pressare ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole di ieri in conferenza di Motta dubito che Koopmeiners parta dalla panchina , comunque non capisco perché insistere con Kelly terzino e Veiga centrale , quando i ruoli che usualmente svolgono sono inversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Notts County ha scritto:

Ma io avevo capito che Kelly fosse un centrale e Veiga un terzino. Qui li vedo a ruoli invertiti, sono io che ho capito male?

Secondo me perché ha la fissazione di far partire l’azione con il centrale di difesa e Veiga ha piedi più educati di Kelly, che l’inglese faccia fatica a contenere le ali avversarie per via della sua stazza e lentezza gli frega il giusto, ha i suoi ideali di gioco e nessuno glieli smuove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'esclusione di Thuram oggi, considerando che non ha giocato contro il Como, e inspiegabile.

sto allenatore ormai e andato fuori di testa, non ce altra spiegazione, puntare su un nuovo arrivato in una partita cosi delicata, invece di mettere Mckennie terzino che almeno, qualche garanzia te l'ha data giocando in quella posizione, ma invece no, Mck trequartista, non e che abbiamo tutti i giocatori offensivi disponibili, allora puoi anche schierare Yildiz dietro la punta... nooo gettiamo lelly kelly nella mischia e che dio ce la mandi buona...

Lo spezzone di partita giocata da Kelly contro il como, e stato un horror film, surclassato da strefezza (non Yamal o Viniscius...) con facilita...

mah....che dio ce la mandi buona 🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Panchine di Thuram e Conceicao inspiegabili.....

Li tiene riposati per i quarti o più avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Alè 

Tifo per Te 

Juve Alè 

Mi hai preso il cuore 

Juve Alè 

Tifo per Te 

Vuoi sapere il perché 

Ti seguirò ovunque giocherai 

Ti sosterrò perché Ti Amo sai

Se vinci se perdi 

Stai sicura che 

Prendo la sciarpa e 

Corro da Te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, beppi ha scritto:

Juve Alè 

Tifo per Te 

Juve Alè 

Mi hai preso il cuore 

Juve Alè 

Tifo per Te 

Vuoi sapere il perché 

Ti seguirò ovunque giocherai 

Ti sosterrò perché Ti Amo sai

Se vinci se perdi 

Stai sicura che 

Prendo la sciarpa e 

Corro da Te

Domenica la cantavano i comaschi

(ce l'hanno copiata dunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Oppure - con un po di superbia e supponenza - invece di pensare "partita per partita" già è proiettato al dinamismo ed alla velocità delle melme. 

Quindi giocheremo la stessa partita fatta con lo Stoccarda quando si è entrati in campo pensando alla partita contro le melme ? Mi auguro di no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Quindi giocheremo la stessa partita fatta con lo Stoccarda quando si è entrati in campo pensando alla partita contro le melme ? Mi auguro di no 

No, ma figurati ... la partita con lo Stoccarda è altra questione, non avere contromisure con chi viene a prenderti alto a tutto campo ... Bologna, Fiorentina, Benfica ecc. ecc.

... ma adesso abbiamo Randal che può partire da solo dai 35 metri, tutt'apposto .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.