Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Il calcio chiederà all'IFAB di estendere il VAR anche agli angoli e il secondo giallo

Post in rilievo

Il 11/02/2025 Alle 09:53, Tricarico10 ha scritto:

l'espulsione di Tomori e il calcio d'angolo da cui nasce l'1-0 dell'Inter, l'altro è il mani di Gatti

Che non c’entrava nulla con le casistiche citate ma sportmerdaset deve sempre buttare sterco sulla Juve così ad cazzum… redazione di interisti e lecchini berlusconiani, il peggio del peggio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/02/2025 Alle 10:06, Rux ha scritto:

Comunque, secondo me la soluzione migliore sarà quella del VAR a chiamata. 

Sono arci d'accordo, proprio perché contrario ad un utilizzo troppo intrusivo del VAR. Invece di ampliare la casistica in cui intervenire, meglio ritagliarsi il Var a chiamata, proprio per quelle casistiche sporadiche, ma eclatanti. Vedi il recente angolo dato all'inter o il famoso goal annullato a Milik contro la Salernitana. Col var a chiamata si sarebbe corretto l'errore. E il Var è nato per correggere il più alto numero di errori eclatanti, non necessariamente tutti gli errori che si possono commettere arbitrando.

@garrison dammi retta e rivedi le tue errate convinzioni al riguardo. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mia postilla sull'uso del VAR: è assurdo che si continui a mostrare i replay a velocità rallentata per valutare i falli. A velocità normale molte situazioni appaiono chiaramente prive di reale impatto falloso, mentre al rallenty tutto sembra più grave e innaturale. Il VAR dovrebbe essere utilizzato solo con replay a velocità normale per garantire una valutazione più aderente alla realtà del gioco. Questo rimane uno dei miei principali problemi con l'utilizzo dello strumento: il voler portare un contatto, per definizione, di gioco, in una valutazione situazionale statica. Assurdo e paradossale. .ghgh

.quotone

il recente tocco di mano di Gatti è un perfetto esempio. A velocità normale, non può essere MAI rigore. Se lo guardi al rallentatore, invece, il dubbio viene. 

Ascoltando le conversazioni tra VAR e assistenti, si sente talvolta un "dammela a velocità normale", riferito al replay. Mi pare quindi di capire che la scelta sia lasciata alla sensabilità del singolo. Forse si potrebbe ragionare all'interno di una normativa meno soggettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione è quella di applicare il var solo per gli episodi a favore delle juventus. In questo modo metteremmo tutti d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ifab….altre zecche inutili

Ma non si fa prima,a fare che può intervenire sempre ?
certo…a parte rimesse laterali o falletti a metà campo o che comunque non spostano quasi nulla…

ma per tutto il resto,la telecamera c’è?Usiamola no?
Ad oggi gli arbitri sono e vogliono essere protagonisti,nulla di più assurdo e deleterio…

e spesso il protocollo è fatto per non togliere “potere” agli arbitri

ASSURDO

Come cavolo è che in tutti,e dico tutti gli altri sport i problemi si risolvono agilmente mentre nel calcio passano decenni per ogni 

piccola e insignificante modifica???
MAH….BOH….CHISSA PERCHÉ…..

è proprio lo sport dei dementi da poter prendere in giro all’infinito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Davids ha scritto:

La soluzione è quella di applicare il var solo per gli episodi a favore delle juventus. In questo modo metteremmo tutti d'accordo.

Lo scopo per cui hanno voluto a gran voce il var è quello. 

Lo sappiamo tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Sono arci d'accordo, proprio perché contrario ad un utilizzo troppo intrusivo del VAR. Invece di ampliare la casistica in cui intervenire, meglio ritagliarsi il Var a chiamata, proprio per quelle casistiche sporadiche, ma eclatanti. Vedi il recente angolo dato all'inter o il famoso goal annullato a Milik contro la Salernitana. Col var a chiamata si sarebbe corretto l'errore. E il Var è nato per correggere il più alto numero di errori eclatanti, non necessariamente tutti gli errori che si possono commettere arbitrando.

@garrison dammi retta e rivedi le tue errate convinzioni al riguardo. :baby:

Le mie convinzioni non sono mai errate....ancora attendo la revisione del fuorigioco con il too close to call preconizzata anni orsono...

Scherzi a parte, per me non risolve i problemi, anzi li aumenta, ma basta sperimentarlo e poi valutare, i no aprioristici non hanno senso.

32 minuti fa, Icarius ha scritto:

Lo scopo per cui hanno voluto a gran voce il var è quello. 

Lo sappiamo tutti. 

Il var è applicato ormai ovunque nel modo, eh....mi sembra una visione molto provinciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Le mie convinzioni non sono mai errate....

.asd

5 minuti fa, garrison ha scritto:

ancora attendo la revisione del fuorigioco con il too close to call preconizzata anni orsono...

Attendo tranquillo sulla riva del fiume. Con i parrucconi dell'IFAB bisogna portare pazienza. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/02/2025 Alle 10:06, Rux ha scritto:

Perché solo i secondi cartellini gialli? a sto punto andrebbero riguardati tutti.
Comunque, secondo me la soluzione migliore sarà quella del VAR a chiamata. 

Non lo faranno mai perché non potebbero piú fare i loro porci comodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Le mie convinzioni non sono mai errate....ancora attendo la revisione del fuorigioco con il too close to call preconizzata anni orsono...

Scherzi a parte, per me non risolve i problemi, anzi li aumenta, ma basta sperimentarlo e poi valutare, i no aprioristici non hanno senso.

Il var è applicato ormai ovunque nel modo, eh....mi sembra una visione molto provinciale.

Ovviamente parlavo dell'Italia, nel senso che molti lo hanno accolto a braccia aperte perché convinti che avesse messo fine ai nostri scudetti in serie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ovviamente parlavo dell'Italia, nel senso che molti lo hanno accolto a braccia aperte perché convinti che avesse messo fine ai nostri scudetti in serie. 

Eh oddio, un po' ci sono andati vicino (ovviamente per me non c'é nessuna correlazione).

Comunque il Var era solo questione di tempo, anche non lo avesimo introdotto subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eh oddio, un po' ci sono andati vicino (ovviamente per me non c'é nessuna correlazione).

Comunque il Var era solo questione di tempo, anche non lo avesimo introdotto subito.

Si si, lo so. 

Io però mi riferivo al clima con cui è stato accolto, quasi come l'arma per riportare giustizia contro i furti della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si si, lo so. 

Io però mi riferivo al clima con cui è stato accolto, quasi come l'arma per riportare giustizia contro i furti della Juventus. 

Non dò molto seguito a queste derive da bar sport (onestamente anche quando leggo di mega favoritismi per gli avversari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Non dò molto seguito a queste derive da bar sport (onestamente anche quando leggo di mega favoritismi per gli avversari).

L'importante è che a queste cose non diano seguito gli arbitri, nel senso non si facciano influenzare dall'opinione pubblica ampiamente anti Juventina e che dirigano con tranquillità le partite. Anche se in questo paese l'arbitro che concede un rigore alla nostra squadra dopo sa che sarà la "star" della settimana su quasi tutti i giornali e le trasmissioni in tv. Solo questo spero, poi che siano chiacchiere da bar la penso come te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il fuori-dentro le righe si tratta di tecnologia pura, sensori GPS e goal line technology

il resto è 1 arbitro in campo che decide tutto, VAR che interviene solo a chiamata da parte delle squadre.

l'altro automatismo è il fuorigioco con margine di intercettezza che viene valutato in caso di goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo... così in Italia ci sarà la moviola in gambo 25 volte a partita .asd

Il Var usato come in Europa ha un senso... ANCHE per questi episodi...come usato qua farà ancora più ribrezzo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le linee laterali basterebbe inserire i sensori che ci sono sulla porta... Quando passa la linea, suona l'orologio e ciaone alle polemiche...

Per quanto riguarda il VAR, io farei solo a chiamata dell'arbitro... Se ha un dubbio, decide lui di andare a guardare e dall'altra parte il varista dev'essere un semplice tecnico deputato a gestire la tecnologia, non a dare opinioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Per le linee laterali basterebbe inserire i sensori che ci sono sulla porta... Quando passa la linea, suona l'orologio e ciaone alle polemiche...

Per quanto riguarda il VAR, io farei solo a chiamata dell'arbitro... Se ha un dubbio, decide lui di andare a guardare e dall'altra parte il varista dev'essere un semplice tecnico deputato a gestire la tecnologia, non a dare opinioni...

Poi verranno i dubbi pure all'arbitro e la partita non finisce mai.

Secondo me si devono responsabilizzare i varisti, loro il rigore del Torino e la palla uscita con l'Inter l'avevano vista, cosa  gli costava dirlo all'arbitro.

Specialmente se sei sicuro della decisione che prendi, come sarebbe stato nei casi citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa 

Per chi ha ancora SKY e DAZN dico una cosa, DISDITE SUBITO PERCHE' VI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI

Se non lo fate allora non siete tifosi juventini e dovete uscire subito dal forum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti