Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Pioggia di insulti razzisti sui social di Kean, lui li riposta tutti. E la Fiorentina denuncia

Post in rilievo

6 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

ma infatti, questi vanno semplicemente smerdati

A uno che scrive "Stasera non balli, sporca scimmia" farebbe bene una bella passata di mazzate. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A uno che scrive "Stasera non balli, sporca scimmia" farebbe bene una bella passata di mazzate. 

Sti tizi sono talmente idioti che gli interessa più la "reputazione" social

Una smerdata pubblica li mette in crisi più di una scarica di botte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sti tizi sono talmente idioti che gli interessa più la "reputazione" social

Una smerdata pubblica li mette in crisi più di una scarica di botte

Mah. Io fino a un certo punto della mia vita ho vissuto situazioni "impegnative" e posso dire che le "sveglie" te le ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornali di domani: "ex giocatore della Juventus viola la privacy di decine di tifosi, pubblicando i messaggi privati"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Giornali di domani: "ex giocatore della Juventus viola la privacy di decine di tifosi, pubblicando i messaggi privati"

È già intervenuto Giulini dicendo che li ha provocati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'episodio in sè, mi domando due cose:

1) il numero di episodi simile cresce di giorno in giorno e a più livelli. Non si tratta più solo della mentalità bigotta di qualche persona estraniata dal mondo, senza magari un curriculum scolastico, e quindi una cultura adeguata, a vomitare certe esternazioni. Sono episodi sempre esistiti e solo ora i mezzi di comunicazione - e perchè no anche l'auto-consapevolezza delle vittime - a renderli di pubblico dominio? Forse tutte e due le cose ma ciò mi porta ad un secondo quesito..

2) Questi lobotomizzati si sentono come dire "più protetti" nel proferire certe cretinate dalla certezza della non-pena, o piuttosto che dalla connivenza di una politica, oso dire ormai mondiale - nella quale la discriminazione, qualsiasi essa sia, è minimizzata?

Sono un educatore calcistico, trovo complicato insegnare certi valori ai bambini o agli adolescenti che crescono circondati da questi abominii, siano essi insulti o siano essi adulti. Però immagino che a questo punto il nostro compito diventi ancora più importante e necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

A parte l'episodio in sè, mi domando due cose:

1) il numero di episodi simile cresce di giorno in giorno e a più livelli. Non si tratta più solo della mentalità bigotta di qualche persona estraniata dal mondo, senza magari un curriculum scolastico, e quindi una cultura adeguata, a vomitare certe esternazioni. Sono episodi sempre esistiti e solo ora i mezzi di comunicazione - e perchè no anche l'auto-consapevolezza delle vittime - a renderli di pubblico dominio? Forse tutte e due le cose ma ciò mi porta ad un secondo quesito..

2) Questi lobotomizzati si sentono come dire "più protetti" nel proferire certe cretinate dalla certezza della non-pena, o piuttosto che dalla connivenza di una politica, oso dire ormai mondiale - nella quale la discriminazione, qualsiasi essa sia, è minimizzata?

Sono un educatore calcistico, trovo complicato insegnare certi valori ai bambini o agli adolescenti che crescono circondati da questi abominii, siano essi insulti o siano essi adulti. Però immagino che a questo punto il nostro compito diventi ancora più importante e necessario.

Se posso dire:

- io penso che in realtà gli atteggiamenti apertamente razzisti sono diminuii nella società e cultura occidentale e molto più condannati. Saranno estremismi woke ma il trattamento riservato agli attori di colore in film anche recenti ce lo ricordiamo (gli si metteva la voce da "bovero nero") ed oggi non sono assolutamente più consentiti;

- il razzismo era strisciante e non solo nei confronti delle persone di altra etnia (le razze umane non esistono neanche...) ma anche tra cittadini dello stesso paese, dove si poteva tranquillamente leggere negli anni 70 secolo scorso "non si affitta ai meridionali". Per quanto oggi lo si dimentichi anche un fenomeno come la "Lega Lombarda" era nato in odio alle persone del SUD da parte "dell'operoso Nord";

- per quanto posso comprendere anche in paesi come gli USA i conflitti razziali, che ci sono sempre stati, erano MOLTO più accesi in passato (infatti permangono solo negli stati più retrivi e culturalmente arretrati) con la popolazione di colore che ha potenzialmente accesso a tutti i lavori (per quanto il neo presidente Trump parli nei dibattiti pubblici du "black jobs" come se ci fossero professioni di scarsa professionalità loro riservate).

Ma il livello di razzismo o, spesso, di astio nei confronti di tutto quello che é diverso e considerato automaticamente inferiore é sempre MOLTO alto, temo sia insito nella natura umana.

A ciò si aggiunga che sui social, contando sull'anonimato e sul gruppo, si é più portati penso all'insulto ed all'invettiva, che un tempo uno si teneva dentro.

Quindi per me oggi la situazione é migliorata ma rimane comunque complessa (anche perché in generale in occidente i movimenti più portati a discriminare i diversi - di solito immigrati poveri... - stanno avendo la meglio sulle forze più attente ai diritti civili come spesso accade nei periodi di difficoltà economiche - vere o presunte -).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Si però anche basta per me concentrarsi sempre sulla diatriba contro l'inter (o il napoli o il Milan a seconda delel rivalità di stagione).

Questi sono dei poveri razzisti ed é inutile pensare che siano solo dell'inter, ne siamo PIENI anche nella tifoseria juventina, che sicuramente NON BRILLA più delle altre né per acume né per empatia né per cultura.

Sarebbe gente da emarginare dalla società se non fossero in realtà davvero TANTI, perché molti dietro la facciata alla fine magari condividono certi insulti (o comunque la solita prosopopea "Io non sono razzista ma non é possibile che in metropolitana c'erano solo facce straniere" ecc. ecc. ecc.).

Kean tesserato fiorentina.

Tifosi coinvolti interisti.

Sezione forum serie A e altri campionati.

La Juventus FC e i suoi tifosi non c'entrano nulla, ma tu continui a fare il dajuventino per coinvolgere anche noi.

Segnalato per flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti