Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io non ci vedo nulla di anormale che un giocatore abbia bisogno di mezza stagione per capire e ambientarsi , è accaduto a giocatori molto più blasonati di Douglas 

Eh ma se non sei subito un fenomeno qui dentro vieni bollato come pippone 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giasai ha scritto:

Lascia perdere i commenti… terza vittoria di fila, aggiungo vittoria meritata…

Molto bene gatti e weah, bene anche douglas e veiga, per il resto poca roba ma siamo stati comunque suoeriori all avversario, non abbiamo creato molto ma abbiamo sofferto poco

Perché omettere di dire che tra i migliori è stato il texano invece di D. Luiz?

Antipatia personale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io non ci vedo nulla di anormale che un giocatore abbia bisogno di mezza stagione per capire e ambientarsi , è accaduto a giocatori molto più blasonati di Douglas 

Specie se uno viene a giocare in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Yojimbo ha scritto:

E che mi frega a me di fare osservazioni che "servano" alla squadra? Quello che "serve" è che il direttore sportivo metta a disposizione una squadra competitiva per l'allenatore, "serve" che l'allenatore faccia rendere al meglio la squadra, "serve" che i giocatori in campo rendano per quelle che sono state le valutazioni in sede di mercato. 

Che argomenti dovrei portare? La pochezza della nostra produzione offensiva? La mancanza di un minimo di solidità difensiva? Di quanto la squadra sia sbandata mentalmente? Incapaci di affrontare le prime difficoltà di ogni match, sia questo il Como o il Napoli? La posizione in campionato? Le operazioni di mercato brillanti che portano Kelly all'ultimo giorno disponibile dopo mesi di conoscenza del buco difensivo che andava sistemato a gennaio? Le valutazioni e il successivo rendimento della coppia Luiz/Koopmeiners? 

Posso andare avanti fino a domattina. Ma tanto sono argomenti triti e ritriti, e i problemi sono sotto gli occhi di tutti. 

E sì, io voglio che la gente torni a ricordarsi cos'è la Juve, voglio che se lo ricordino i nostri tifosi, visto che per tanti il quarto posto obiettivo minimo per non finire in un disastro economico si è tradotto da tanti anni in quarto posto obiettivo sportivo minimo. Voglio che se lo ricordino i giocatori che scendono in campo con la nostra maglia. Voglio che se lo ricordino i nostri avversari, e che le squadre che scendono in campo contro di noi abbiano timore di affrontarci e non che il primo Como di turno venga a palleggiarci in faccia per novanta minuti. Voglio che se lo ricordi il nostro allenatore, perché di dichiarazioni sulla soddisfazione del numero di partite da imbattuti quando sei a 15 punti dalla capolista non me ne faccio nulla, e non che le dichiarazioni più juventino della stagione debba sentirle all'allenatore del Napoli in conferenza stampa dopo averci battuto. 

Questo voglio. 

E se le mie osservazioni vengono giudicate del kaiser, che non servono a nulla, o che sono da pseudotifoso, francamente me ne sbatto. 

Aldilà della retorica delle osservazioni, non cambia il fatto che sono giovani con una squadra in costruzione. Non siamo competitivi per la vittoria, e l’obiettivo della proprietà non è solo sportivo. 
puoi cambiare mister , ds e anche koop e dl, ma non cambi la sostanza. 
poi se vuoi cominciamo a citare i nostri mostri sacri e che nessuno esulti per le vittorie contro squadrette perché noi siamo quelli che……. Oggi non siamo quelli che.

ognuno di noi lo Sa chi siamo, non ti preoccupare. Ogni giorno ci deve essere però qualcuno che ci ricorda che non si deve esultare perché vinciamo ogni tanto, finché non saremo di nuovo quelli la’.

mi sembra di sentire parlare i vecchi fuori dal Filadelfia quando parlavano del grande Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina giuntoli deve alzare il telefono, chiamare a Londra e iniziare a trattare il riscatto di Veiga prima che arrivino altre squadre, deve lavorare lato giocatore e convincerlo a sposare il nostro progetto perché questo è buono davvero.

Bremer, Kalulu, Gatti e Veiga è un roster di primo livello. Kelly lo mandi a * perché di lì ti rientra cabal e quindi devi SOLO fare un terzino destro.

Questo farebbe un ds capace (ma un ds capace non comprava Kelly)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Stamattina giuntoli deve alzare il telefono, chiamare a Londra e iniziare a trattare il riscatto di Veiga prima che arrivino altre squadre, deve lavorare lato giocatore e convincerlo a sposare il nostro progetto perché questo è buono davvero.

Bremer, Kalulu, Gatti e Veiga è un roster di primo livello. Kelly lo mandi a * perché di lì ti rientra cabal e quindi devi SOLO fare un terzino destro.

Questo farebbe un ds capace (ma un ds capace non comprava Kelly)

Vabe però Veiga l’ha preso lui. Secondo me è appunto un DA e sui difensori ha un certo occhio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma qualcuno si è accorto dell'ingresso di Koop?

Un pachiderma. Ha toccato un pallone in 25’. Sta diventando un problema.

Non è mai stato un fulmine ma all’Atalanta (e all’Az) era un altro giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivi a parte

per la gestione del gruppo(che per quello che ne sappiamo noi poptrebbero ottimali all'interno della squadra), lettura delle partite, cambi e gioco

a fine anno potrebbero pensare ad un cambio di guida tecnica o no?

Poi ok, il raggiungimento o meno di qualche risultato potrà far propendere in una direzione o l'altra

però cambiammo anche dopo uno scudetto vinto poco tempo fa

P.S.

A me non frega nulla se lo cambieranno o no, è solo una curiosità dopo aver assistito ad una bella fetta di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Cioè?

Motta ha detto che lui si sente il totale leader del gruppo, Luiz che ha avuto problemi oltre il campo...

Insomma secondo me qualcosa tra loro c'è stato nei primi mesi, era incomprensibile, al netto degli infortuni, che non vedesse mai praticamente il campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che si possa tranquillamente mettere il budget di Hancko su Veiga, perché il portoghese, se non lo è già, diventerà molto più forte dello slovacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E adesso secondo voi...

Koop domenica si accomoda di nuovo o gioca titolare?

Per me si accomoda

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che si possa tranquillamente mettere il budget di Hancko su Veiga, perché il portoghese, se non lo è già, diventerà molto più forte dello slovacco.

A me sono i 20 mln per Kelly che continuano a far venire l'acidità di stomaco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Tanta roba…è il nuovo Bonucci. Da monitorare nelle prossime partite ma spero Giuntoli abbia strappato un qualche accordo di nascosto 

Lo spero anche io...certo veramente assurdo...i migliori per rendimento sono quelli in prestito secco...fa una rabbia sta cosa 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Purtroppo ho paura che il budget di Hancko non basterebbe per Veiga.

Però è presto per giudicare, sia in positivo come in negativo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Aldilà della retorica delle osservazioni, non cambia il fatto che sono giovani con una squadra in costruzione. Non siamo competitivi per la vittoria, e l’obiettivo della proprietà non è solo sportivo. 
puoi cambiare mister , ds e anche koop e dl, ma non cambi la sostanza. 
poi se vuoi cominciamo a citare i nostri mostri sacri e che nessuno esulti per le vittorie contro squadrette perché noi siamo quelli che……. Oggi non siamo quelli che.

ognuno di noi lo Sa chi siamo, non ti preoccupare. Ogni giorno ci deve essere però qualcuno che ci ricorda che non si deve esultare perché vinciamo ogni tanto, finché non saremo di nuovo quelli la’.

mi sembra di sentire parlare i vecchi fuori dal Filadelfia quando parlavano del grande Torino 

A me pare invece che tanta gente (e sticazzi dei tifosi, parlo di proprietà, dirigenti, allenatore e calciatori) non sappia cosa sia la vera Juve.

Esultiamo pure per vittorie estemporanee, che arrivano dopo prestazioni preoccupanti. 

Nascondiamo la testa sotto la sabbia e imputiamo tutto ad errori di gioventù e alla rosa inesperta, fingendo che i due acquisti più costosi del mercato, presi per far svoltare il reparto cardine della squadra stiano rendendo meno di Padoin e Sturaro.

Rallegriamoci per gli arrivi di giocatori interessanti e potenzialmente ottimi come Conceicao, Veiga e Muani, tralasciando che sono arrivati tutti con formule che non garantiscono la loro permanenza la prossima stagione, mentre si spendono soldi e si firmano pagherò per i Kelly e i Koopmeiners. 

A casa mia, l'unico modo per migliorare e creare presupposti per vincere è essere consapevoli dei problemi, e lavorare per risolverli. Non giustificare tutto. 

Poi, ripeto, se la gente vuole pensare che tre vittorie stentate contro Empoli, Como e PSV siano la base della rinascita e del nuovo ciclo e siano già presupposti sufficienti, non sono nessuno per impedirlo. Siete liberissimi di credere quello che volete. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

E adesso secondo voi...

Koop domenica si accomoda di nuovo o gioca titolare?

Per me si accomoda

A me sono i 20 mln per Kelly che continuano a far venire l'acidità di stomaco 

Titolare .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spunti di riflessione sul mercato di gennaio

I 2 giocatori FORTI (passatemi il termine)

KOLO e VEIGA (staccatissimo da Kolo sia ben ) inteso che sono arrivati nel mercato di riparazione  SONO IN PRESTITO SECCO

Le 2 scommesse assolute KELLY lo è (facciamo l'esempio della scommessa Barzagli per capirci, ma lui costò una carota) e ALBERTO giovane di belle speranze (ma non più pronto di alcuni che mandiamo annualmente in prestito Dragusin?)

SONO ARRIVATI A TITOLO DEFINITIVO 

tutto il contrario di quello che vorrebbe la logica

Scusate eventuali errori ho il cel. nuovo e il "T9" mi devasta 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, iniesta ha scritto:

Vabe però Veiga l’ha preso lui. Secondo me è appunto un DA e sui difensori ha un certo occhio

l’ha preso senza avere evidentemente piena coscienza di chi stesse prendendo, la gravità è che non sia neanche bastato averlo alla Continassa o in campo con l’Empoli per capire che le risorse andassero trattenute per lui anziché dilapidarle per un mediocre tremolante di 5 anni più vecchio.
È come prendere Buffon in prestito per 6 mesi ed al contempo consumare 20 M per comprare Belardi. Una roba inenarrabile, per quanto mi riguarda turning point definitivo sulla mia considerazione per Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Motta su Koop mi ha rotto decisamente le palle...se ne facesse una ragione...dipendesse da me a centrocampo metterei sempre Luiz e Thuram fissi a vita, pure Locatelli mi ha rotto con le sue scivolate, ieri pure sul fallo laterale doveva fare un scivolata, riguardo a Koop le cose sono due, o Koop e' un pippone che overperformava grazie a Gasp o e' totalmente avulso al gioco di Motta, in ogni caso basta, sono mesi che ha possibilita' di dimostrare il suo valore e mesi che fa decisamente pena.

Io vorrei cominciare a vedere una squadra che gioca a calcio che sono ormai dai tempi di Sarri che non vedo, il tempo della pazienza sta cominciando a scemare, comprendo che la partita di ieri non era affatto facile e non la sara' soprattutto quella di ritorno, il PSV e' una squadra tosta, ha fatto tre pere al Feyenoord, vinto fuori casa in dieci contro la Stella Rossa e battuto il Liverpool, quindi sono molto temibili e ieri ci hanno messi in seria difficolta', poi Perisic sembrava quello dei giorni migliori, ma io credo che nonostante molti errori di mercato oggi abbiamo una squadra decisamente superiore a quella dello scorso anno quindi posso aspettarmi un periodo di rodaggio ma ora voglio un gioco, non posso vedere 10 calciatori spaesati, un portiere che e' una specie di roulette russa ogni volta che tocca palla, un atteggiamento complessivamente passivo e una sofferenza costante durante tutta la partita.

Contro l'Inter voglio delle risposte e una vittoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non vedo differenze tra koop (60mln) e un fagioli (20),  deve ritrovarsi al più presto. Adesso è una riserva ed è giusto così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

A me pare invece che tanta gente (e sticazzi dei tifosi, parlo di proprietà, dirigenti, allenatore e calciatori) non sappia cosa sia la vera Juve.

Esultiamo pure per vittorie estemporanee, che arrivano dopo prestazioni preoccupanti. 

Nascondiamo la testa sotto la sabbia e imputiamo tutto ad errori di gioventù e alla rosa inesperta, fingendo che i due acquisti più costosi del mercato, presi per far svoltare il reparto cardine della squadra stiano rendendo meno di Padoin e Sturaro.

Rallegriamoci per gli arrivi di giocatori interessanti e potenzialmente ottimi come Conceicao, Veiga e Muani, tralasciando che sono arrivati tutti con formule che non garantiscono la loro permanenza la prossima stagione, mentre si spendono soldi e si firmano pagherò per i Kelly e i Koopmeiners. 

A casa mia, l'unico modo per migliorare e creare presupposti per vincere è essere consapevoli dei problemi, e lavorare per risolverli. Non giustificare tutto. 

Poi, ripeto, se la gente vuole pensare che tre vittorie stentate contro Empoli, Como e PSV siano la base della rinascita e del nuovo ciclo e siano già presupposti sufficienti, non sono nessuno per impedirlo. Siete liberissimi di credere quello che volete. 

Tralasciamo?

Il fatto che i buoni arrivano tutti in prestito 

Alcuni addirittura secco e altri meno "sicuri" pagandoli in modo anche troppo salato è devastante e fa vedere la follia del nostro mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.