Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, tantra said:

Pensa che se ieri non avevi Kelly terzino ci doveva giocare McKenny, che non avrebbe potuto giocare trequarti e non avrebbe segnato...

ma infatti nessuno discute l'acquisto numerico: non a caso la sua accellerata è arrivata dopo l'infortunio di Kalulu. 

è la valutazione, ed il fatto che il riscatto a quelle cifre è praticamente certo, a lasciare sconcertati. L'unica cosa che voglio sperare è che ci abbiano visto un ragazzo sul quale si possa ancora lavorare.

Invece mi sta piacendo abbastanza Veiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Meglio lui di un Rugani, per dirti.

Una brutta competizione alla quale non desidero iscrivermi, visto che giochiamo in CL:baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Pensa che se ieri non avevi Kelly terzino ci doveva giocare McKenny, che non avrebbe potuto giocare trequarti e non avrebbe segnato...

BigMac a me piace tantissimo. Lo scorso anno è stato il centrocampista migliore della rosa, tanti assists quanto tutti gli altri centrocampisti messi assieme. Quasi epurato  per ben due volte con tanto di armadietto svuotato, ma sempre fedele alla causa. Entra in campo pure con una spalla rotta, sta zitto, corre, non si lamenta, spesso decide. La posizione alla Vidal mi sembra davvero la sua: fa un sacco di pressing e ha anche qualità negli appoggi. Ora sta anche trovando il tiro da fuori, che sembrava non avere, anche se è presto per dirlo. 

 

L'unica preoccupazione è che ingrassa a vista d'occhio .ghgh sembra un personaggio di "Pallottole su Broadway" di Woody Allen. Se continua così, prima o poi le articolazioni ne risentiranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: passo avanti rispetto alle ultime prestazioni (a Como è si era visto qualcosa di orripilante), passo indietro rispetto all'esordio in Champions, e questo, purtroppo, la dice lunga su come ci siamo avvitati su noi stessi; è pur vero che la difesa con Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso era decisamente un'altra cosa, sotto tutti i punti di vista; ma non basta questo per spiegare l'involuzione. 

 

Molto bene Weah da terzino (e non solo da ieri sera, si intuiva che in quel ruolo poteva far bene); benissimo Weston risolvo problemi, in questo momento il nostro miglior centrocampista per distacco; non sono riuscito, ancora una volta, a decifrare la partita di Douglas Luiz; a sensazione non gioca ancora sciolto, può dare molto di più; ma per farlo, per la tipologia di giocatore che è, ha bisogno di continuità; bisogna vedere se dal punto di vista dell'equilibrio la squadra lo regge in questo momento delicato. 

 

Mbangula ha sbagliato tanto, ma l'ha riconosciuto, da ragazzo intelligente quale evidentemente è; e comunque, giocando male, ha fatto un goal e mezzo. E' elettrico, tenta sempre la giocata, e ha fame di trovare il pallone giusto in area. 

 

Yildiz pare stanco, ma il fatto di giocare in questo momento con un terzino completamente bloccato, dalla sua parte, ovviamente non lo agevola; anche McKennie non si è quasi mai aperto dalla sua parte per creargli la piattaforma di appoggio per le classiche sue giocate; insomma, contesto sfavorevole ieri sera, per lui. 

 

Kolo un po' intestardito, quasi frustrato, non ha avuto mai il pallone giusto, ma a livello di atteggiamento, pur nella prestazione insufficiente, mi è piaciuto. 

 

Su Kelly non mi andrebbe di partecipare al tiro al piccione, ma veramente, in occasione del goal subito, è stato inguardabile; nemmeno in seconda categoria si difense così, schermandosi e piroettando su se stessi; una giocata di una goffaggine da principiante; per il resto, spero non sia l'unico inglese con atteggiamento MOLLE in campo nella storia del calcio... .ghgh Il fatto che sia stato acquistato a titolo definitivo (vedasi modalità di contabilizzazione a bilancio) mi lascia veramente interdetto. Speriamo in bene, che si ambienti, che rimanga sano e che si dimostri valido. A ieri e ad oggi, eufemisticamente perplimo. 

 

Il problema ENORME rimangono i giocatori sui quali si è fatto il VERO mercato, si sono investiti i BIG money cash: Koop (entrato, ha perso due palloni nei pressi dell'area nostra per una lentezza e macchinosità irreale) e Nico Gonzales. Anche qui, non mi piace fare il saputello, e come sapete ho "promesso" pazienza e concesso tempo alla nuova gestione, anche mordendomi la lingua; ma confesso che non ho mai capito il suo acquisto per tutti quei soldi cash, senza contropartite; non che sia scarso, ma con 40 milioni senza contropartite tecniche, càzzo, ti potevi abbastanza sbizzarrire. 

 

A proposito di mercato: è inutile, se non stupido, continuare a lamentarsi per i prestiti secchi; a parte che è una prassi che sta emergendo in tutta Europa, e lo sarà sempre di più, ma a nessuno di quelli che alza il ditino passa per l'anticamera del cervello che, forse, era l'unico modo per avere Conceicao, Veiga, Kolo Muani? 

 

Io mi lamenterei di più per gli acquisti finora rivelatisi sbagliati o abbastanza incomprensibili. Ma non c'entrano nulla con i prestiti di quei tre. Anzi: va fatto un plauso, nello specifico, a Giuntoli di essere riuscito a portarli a Torino malgrado i margini difficilissimi entro cui muoversi. 

Sono altre le cose di cui gli va chiesto conto (vedasi sopra questione big money). 

 

Rimango moderatamente pessimista, ma...let's going on; e forza juve. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma va...tutte azioni potenziali, nessun chiaro pericolo e sopratutto tutte occasioni casuali e non orchestrate. Nico sta giocando male male male. Molto sotto i suoi standard. Per me è un buon giocatore ma stra pagato. ma buon giocatore

Intanto lui si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, peccato quella mancanza di potenza nel colpo di testa che gli poteva far segnare 22 gol tranquillamente.

 

Eppure il colpo di testa è uno dei fondamentali in cui è più forte e che gli hanno fatto fare buona parte dei suoi gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

va bhé ma si sa che te non ne capisci :baby:

KELLY IS AN ABSOLUTE FUCKING DEGENERATE WANKER!

 

(il mio pacato commento inviato ieri sera all'amico di Newcastle :uhmm:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Beato te che hai avuto questa sensazione solo ieri sera, diciamo che se ti presenti con Weah, Gatti, Veiga e Kelly è normale avere quella sensazione...

Non l'ho avuta solo ieri sera tranquillo...😂

Solo che stavo analizzando specificamente ieri sera...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

diciamo anche che come difensore straniero, (e secondo me da inglese in italia è ancora più complicato) alle prime partite è normale ci possa essere qualche ruggine.

 

spesso la difesa è tanta comunicazione e posizionamento, che si ottengono con allenamenti e partite e più complicato ancora da terzino rispetto il centrale di difesa

e infatti notiamo un Veiga più dentro al gioco. in mezzo si hanno più punti di riferimento.

 

attenderei per giudizi concreti su Kelly

 

certo sul gol di Perisic, nonostante la grande giocata del croato, secondo me ha sbagliato nettamente a capire la situazione

Ma guarda poteva probabilmente chiudere un po' meglio  ed essere più aggressivo (quella é la tipica giocata di Perisic).

Ma onetsamente pure Veiga e DiGre potevano fare un po' meglio eh...schermando il centro e coprendo megio il palo, perché poteva tirare quasi solo lì.

Poi resta anche un bel gol.

La difesa si é fatta sorprendere anche perché mi sembra tutti aspettassero fischiasse il fallo di mano (che tra l'altro da un replay mi sembrava ci fosse pure...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eventualmente ieri avrebbe giocato Savona.

Allora meno male che ha giocato Kelly...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Se la sbilanci troppo questa Juve perde.

E' maledettamente fragile dietro ed insicura.

La differenza tra le due partite col PSV é, per me, fondamentalmente la presenza di Bremer, che dava molta più sicurezza.

Ma anche il fatto che nella prima partita del girone puoi giocartela con meno pressione, ieri invece sino al vantaggio malino, dopo il vantaggio e sino al loro pareggio (arrivato un po' casualmente) molto bene, poi ancora casino sino alla fine.

Non è una squadra da assalti all'arma bianca.

E' una squadra in costruzione, come prevedibile, che per me va accettata così com'é, senza pretendere che domini le partite perché non é in grado, specie se manca tutta la difesa titolare.

Comunque nell'emergenza cose buone vengono in ogni caso trovate, ad esempio l'ottima partita di Weah da terzino destro e la crescita in personalità di Gatti, non perfetto ma volitivo.

Sicuramente c'è una Juve con Bremer e purtroppo una Juve senza Bremer.

 

Mi aspetto però da Thiago una maggior voglia di vincere perchè oggi siamo tutti felici e contenti, ma lo sappiamo benissimo che l'episodio a favore (sicuramente a Como ma anche ieri più o meno è andata così) non sempre ti capita e meglio fare 1 vittoria ed 1 sconfitta piuttosto che 2 pareggi.

 

Non dico di entrare in modalità panico al 55esimo, ma in una partita come quella di Como (e ieri) mi aspettavo che nei 20 minuti finali si potesse provare un modulo più offensivo (che poi è quello che fanno il 99% degli allenatori quando devono/vogliono vincere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma guarda poteva probabilmente chiudere un po' meglio 

 

 

Un po' meglio??? E' uscito un campanile che dava tutto il tempo a un difensore di intervenire stretto. God damned piece of...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma invece posso dire che ieri non mi sembra che Luiz abbia fatto sto gran partitone ? 
Forse siamo abituati a prestazioni horror, ma mi è sembrata una partita normalissima la sua :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

ma infatti nessuno discute l'acquisto numerico: non a caso la sua accellerata è arrivata dopo l'infortunio di Kalulu. 

è la valutazione, ed il fatto che il riscatto a quelle cifre è praticamente certo, a lasciare sconcertati. L'unica cosa che voglio sperare è che ci abbiano visto un ragazzo sul quale si possa ancora lavorare.

Invece mi sta piacendo abbastanza Veiga.

Ma manco i soldi fossero i vostri!

 

Alla fine il suo compito è fare la riserva di piede mancino che copre due ruoli.

 

15M per questa funzione mi sembrano un giusto prezzo.

4 minuti fa, velas ha scritto:

Una brutta competizione alla quale non desidero iscrivermi, visto che giochiamo in CL:baby:

Purtroppo Kelly è figlio di un crociato rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Eppure la stagione scorsa, al Bournemont, ha quasi sempre giocato in quel ruolo.

 

E, con tutta onestà, se Savona si è fatto 3/4 di stagione come terzino destro titolare, non vedo perchè Kelly non possa fare la stessa cosa dal lato opposto, con le stesse funzioni.

.. e con le stesse capacità..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

diciamo anche che come difensore straniero, (e secondo me da inglese in italia è ancora più complicato) alle prime partite è normale ci possa essere qualche ruggine.

 

spesso la difesa è tanta comunicazione e posizionamento, che si ottengono con allenamenti e partite e più complicato ancora da terzino rispetto il centrale di difesa

e infatti notiamo un Veiga più dentro al gioco. in mezzo si hanno più punti di riferimento.

 

attenderei per giudizi concreti su Kelly

 

certo sul gol di Perisic, nonostante la grande giocata del croato, secondo me ha sbagliato nettamente a capire la situazione

il punto è che non si può marcare in area a 7 metri ........perché anche se in modo imprevisto ed imprevedibile il pallone arriva da quelle parti...non riesci mai a recuperare la posizione in tempo

Poi, sarebbe interessante sapere se c'è un ordine di scuderia (e cioè se Motta dice ai terzini di accentrarsi non curandosi di chi rimane "largo") oppure se è semplicemente il giocatore che si lascia attrarre al centro perdendo di vista la marcatura.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ieri sera abbiamo giocato a sprazzi; iniziato bene, avuto una brutta fase centrale del primo tempo, iniziato il secondo meglio. 

 

Ma va detto che nel momento in cui stavamo spingendo per cercare il 2-0 - salvataggio nei pressi della linea a portiere battuto su conclusione di Mbangula su tutte - abbiamo preso un pareggio balordo, con un errore di Gatti, una paperissima di Kelly, una prodezza di Perisic; ma soprattutto, con un fallo di mano clamoroso in cui arbitro e VAR sono stati VERGOGNOSI. 

Uno che ha giocato a calcio, anche in terza categoria, vedendo come la palla, dopo il contatto, va repentinamente verso terra, capisce al volo che quello è FALLO DI BRACCIO tutta la vita; purtroppo vige la regola che, fin da piccoli, a fare gli arbitri sono i più sfigati - cioè quelli che non sanno giocare - e al contempo colpiti da manie di protagonismo. 

 

Il fatto che, dopo la doccia gelata, si sia comunque in qualche modo REAGITO, fa parte indubbiamente del bicchiere mezzo pieno di cui sopra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

BigMac a me piace tantissimo. Lo scorso anno è stato il centrocampista migliore della rosa, tanti assists quanto tutti gli altri centrocampisti messi assieme. Quasi epurato  per ben due volte con tanto di armadietto svuotato, ma sempre fedele alla causa. Entra in campo pure con una spalla rotta, sta zitto, corre, non si lamenta, spesso decide. La posizione alla Vidal mi sembra davvero la sua: fa un sacco di pressing e ha anche qualità negli appoggi. Ora sta anche trovando il tiro da fuori, che sembrava non avere, anche se è presto per dirlo. 

 

L'unica preoccupazione è che ingrassa a vista d'occhio .ghgh sembra un personaggio di "Pallottole su Broadway" di Woody Allen. Se continua così, prima o poi le articolazioni ne risentiranno. 

Perchè mi sa che il ragazzo scopa pure tanto...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

diciamo anche che come difensore straniero, (e secondo me da inglese in italia è ancora più complicato) alle prime partite è normale ci possa essere qualche ruggine.

 

spesso la difesa è tanta comunicazione e posizionamento, che si ottengono con allenamenti e partite e più complicato ancora da terzino rispetto il centrale di difesa

e infatti notiamo un Veiga più dentro al gioco. in mezzo si hanno più punti di riferimento.

 

attenderei per giudizi concreti su Kelly

 

certo sul gol di Perisic, nonostante la grande giocata del croato, secondo me ha sbagliato nettamente a capire la situazione

la personalità non si inventa, c’è poco da aspettare. Fosse almeno un ragazzino alle prime armi, invece no, sembra un 17enne mandato allo sbaraglio ed al quale si chiede di fare il meno possibile per limitarne a tavolino gli errori. Mentre l’altro dall’alto dei suoi 22 anni gioca con la disinvoltura di un veterano, mettiamoci comodi che ci toccherà assistere a questo impietoso confronto per altri 4 mesi ad ogni singola partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Perisic comunque un grandissimo giocatore. C'è stato un momento in cui era vicino a noi e che non sia arrivato è un mio rammarico. 

E' da quando giocava nel Wolfsburg che sbavo per lui, sempre stato un mio pallino! Peccato non averlo visto con la nostra maglia...😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

non sono riuscito, ancora una volta, a decifrare la partita di Douglas Luiz

Te la decifro io. Leggi alla voce "pippa ar sugo" 

 

4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Yildiz pare stanco, ma il fatto di giocare in questo momento con un terzino completamente bloccato, dalla sua parte, ovviamente non lo agevola

L'innominabile anglo-giamaicano ha anche questa responsabilità sul groppne .fuma

 

6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Rimango moderatamente pessimista, ma...let's going on; e forza juve. 

posizione saggia e corretta. :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente c'è una Juve con Bremer e purtroppo una Juve senza Bremer.

 

Mi aspetto però da Thiago una maggior voglia di vincere perchè oggi siamo tutti felici e contenti, ma lo sappiamo benissimo che l'episodio a favore (sicuramente a Como ma anche ieri più o meno è andata così) non sempre ti capita e meglio fare 1 vittoria ed 1 sconfitta piuttosto che 2 pareggi.

 

Non dico di entrare in modalità panico al 55esimo, ma in una partita come quella di Como (e ieri) mi aspettavo che nei 20 minuti finali si potesse provare un modulo più offensivo (che poi è quello che fanno il 99% degli allenatori quando devono/vogliono vincere).

Bhé ieri direi che l'episodio casuale é stato più il gol loro, arrivato in un momento di controllo della partita.

Poi siamo andati in confusione, as usual, ma l'azione del raddoppio è stata bella.

Ma comunque molto diverso che da Como.

Nn c'é peraltro troppissimo da essere contenti perché ad Eindhoven gli olandesi giocheranno ad un ritmo doppio (sia di ieri sera sia dello stesso Como) e temo ci sarà da ballare, sperando lascino spazi dietro (dovremo PER FORZA segnare perché un gol lo prendiamo). Come tutte le squadre olandesi comunque fanno begli schemi puliti ed hanno esterni d'attacco efficaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

 

Purtroppo Kelly è figlio di un crociato rotto

Pure! Ma ce le ha tutte sto poro ragazzo... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa troppo la fragilità difensiva, un’altra squadra ieri ci avrebbe fatto tranquilllamente 3 gol nel primo tempo. Per fortuna è andata bene. Speriamo almeno di recuperare Cambiaso per domenica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Dimenticavo: ieri sera abbiamo giocato a sprazzi; iniziato bene, avuto una brutta fase centrale del primo tempo, iniziato il secondo meglio. 

 

Ma va detto che nel momento in cui stavamo spingendo per cercare il 2-0 - salvataggio nei pressi della linea a portiere battuto su conclusione di Mbangula su tutte - abbiamo preso un pareggio balordo, con un errore di Gatti, una paperissima di Kelly, una prodezza di Perisic; ma soprattutto, con un fallo di mano clamoroso in cui arbitro e VAR sono stati VERGOGNOSI. 

Uno che ha giocato a calcio, anche in terza categoria, vedendo come la palla, dopo il contatto, va repentinamente verso terra, capisce al volo che quello è FALLO DI BRACCIO tutta la vita; purtroppo vige la regola che, fin da piccoli, a fare gli arbitri sono i più sfigati - cioè quelli che non sanno giocare - e al contempo colpiti da manie di protagonismo. 

Che poi in Champion tutti a noi capitano gli arbitri cosi!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.