Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Al netto del gol di ieri secondo me a giugno bisognerà pensare per bene a come allocare le risorse per la zona offensiva.

Mbangula e Yildiz pesano praticamente solo per lo stipendio, quello di Yildiz sarà probabilmente da adeguare.

In posizione centrale bisognerà intervenire, da vedere se rimarrà Kolo Muani, in ogni caso ci sono da scaricare i contratti di Vlahovic e Milik ed è un ottimo margine di manovra.

Sulla destra invece fra Nico e Coneicao secondo me bisogna tenerne solo uno, io terrei Coneicao ma Nico ha l'obbligo.

Quindi vanno prese due punte e un esterno probabilmente.

La difesa con i rientri di Bremer e Cabal numericamente è oltre che a posto, ma dipende dalle eventuali uscite.

A centrocampo bisogna fare ordine 

Insomma sarà un'altra estate di movimenti 

Bisogna alzare la qualità in pochi ruoli mirati. A mio avviso 

- un esterno destro offensivo top (Nico può essere al massimo una riserva e Conceicao non lo vedo titolare da 90 minuti) 

- un centrale di difesa 

- un terzino sinistro/ destro a seconda di dove gioca Cambiaso e dell’evoluzione che avrà Weah in quel ruolo (assumendo che Cambiaso resti..)

Ma, cosa più importante

Un centrocampista che verticalizza, che ti crei situazioni e faccia da raccordo tra centrocampo e attacco, che ti tiri fuori la giocata dal cilindro , quello che avremmo dovuto prendere con i 60 milioni spesi per Koop che è un giocatore assolutamente lineare , tutto corsa e che ha senso del gol.

È da anni che ci manca il centrocampista verticale che fa la differenza

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E Costa è l'unico che nn gioca 

L'unico di proprietà è l'unico che nn gioca..

Mah vabbè 

Inizia ad avere i contorni dell'operazione casuale alla Djalo, magari non ci perdi o ci guadagni qualche milione, però ne hai impegnati 15 che potevi buttare su qualcosa più interessante di Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- un esterno destro offensivo top (Nico può essere al massimo una riserva e Conceicao non lo vedo titolare da 90 minuti) 

- un centrale di difesa 

- un terzino sinistro/ destro a seconda di dove gioca Cambiaso e dell’evoluzione che avrà Weah in quel ruolo (assumendo che Cambiaso resti..)

Ma, cosa più importante

Un centrocampista che verticalizza, che ti crei situazioni e faccia da raccordo tra centrocampo e attacco, che ti tiri fuori la giocata dal cilindro , quello che avremmo dovuto prendere con i 60 milioni spesi per Koop che è un giocatore assolutamente lineare , tutto corsa e che ha senso del gol.

Effettivamente il motivo per cui abbiano voluto Koop in maniera quasi maniacale resta un mistero per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rux ha scritto:

ma invece posso dire ce ieri non mi sembra che Luiz abbia fatto sto gran partitone ? 
Forse siamo abituati a prestazioni horror, ma mi è sembrata una partita normalissima la sua :d

Luiz ha giocato "facile", forse perchè scottato dai fischi dello Stadium della partita col Benfica.

Non ha mai lanciato lungo e non ha mai provato la giocata rischiosa, a parte un'imbucata di esterno destro dal centrosinistra.

Ma già che sia stato 90 minuti in campo è un passo avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Intanto lui si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, peccato quella mancanza di potenza nel colpo di testa che gli poteva far segnare 22 gol tranquillamente.

Eppure il colpo di testa è uno dei fondamentali in cui è più forte e che gli hanno fatto fare buona parte dei suoi gol

peccato che faccia l'esterno e non la punta centrale. Se deve giocare così, vuol dire che quel modulo non va bene per le sue caratteristiche. e infatti appena è entrato uno che è andato sul fondo abbiamo segnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, cosa più importante

concordo. Non abbiamo fosforo in mezzo al campo. Abbiamo tanti manovali ma nessun ingegnere. Senza scomodare chissà chi, anche un "semplice" Tonali riuscirebbe a farci fare un salto di qualità notevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A me preoccupa troppo la fragilità difensiva, un’altra squadra ieri ci avrebbe fatto tranquilllamente 3 gol nel primo tempo. Per fortuna è andata bene. Speriamo almeno di recuperare Cambiaso per domenica..

Io sento sempre questa frase, poi vado a guardarmi indietro e vedo che a noi 3 gol tranquillamente non ce li ha fatti nessuno in stagione, tranne quelli li ma glie li abbiamo restituiti subito.

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- un centrale di difesa 

Ma, cosa più importante

Serve un 10 e un'ala dx di talento puro, per intenderci Nico Paz e il corrispettivo potenziale di un Saka o che ne so che ci può essere in circolazione con potenziale. Anche Zhegrova sarebbe tanta roba, Koopmeiners va messo come mediano e basta così. Poi mi piacerebbe un grande centravanti, di quelli completi, o comunque alla Gyokeres, Gimenez ecc. Non so chi sia prendibile, sicuramente ll nostro centravanti non potrà essere Kolo Muani. In difesa terrei Veiga e serve un top terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Effettivamente il motivo per cui abbiano voluto Koop in maniera quasi maniacale resta un mistero per me

Per me Koop va fatto giocare nel suo ruolo che può essere mediano nei 2 davanti alla difesa o può essere in un centrocampo a 3, trequartista (dove è stato utilizzato nel 90% delle partite) attualmente non può farlo.

Quando è stato messo nella sua posizione (mi viene in mente contro Milan ed Empoli) si sono visti dei segnali di ripresa e soprattutto è stato anche pericoloso in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Non abbiamo fosforo in mezzo al campo. Abbiamo tanti manovali ma nessun ingegnere. Senza scomodare chissà chi, anche un "semplice" Tonali riuscirebbe a farci fare un salto di qualità notevole

hai detto niente eh
Tonali è tra i migliori centrocampisti della Premier e aggiungerei d'Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

E' da anni che lo penso e sono anni che alla Juve pensano di non verne bisogno

dunque avranno ragione loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Vero, hai dato una definizione perfetta: abbiamo tanti manovali ma nessun ingegnere … da anni. Ci incaponiamo acquistando tutti questi centrocampisti tutto muscoli e corsa, io veramente non mi capacito.

Tonali sarebbe tanta roba anche se gli manca quella verticalità che ci serve. 
Il top sarebbe stato spendere quei 60 milioni per pagare la clausola di Dani Olmo quest’estate, che invece ha scelto quei criminali del Barcellona che neanche lo potevano tesserare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Non ci resta da sperare che Kelly, essendo un prestito vestito da acquisto devinitivo, si dimostri più forte di Vega

Kelly sara' una riserva il prossimo anno....principalmente una delle riserve dei centrali....gia' non sembra un fenomeno se poi viene schierato terzino che non è' propriamente il suo ruolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Si vuole criticare per partito preso.

Alla fine io vedo che sono arrivati in prestito due giocatori (Kolo Muani e Veiga) che potrebbero fare i titolari per tanti anni in questa squadra.

Vediamo se si riesce a prenderli definitivi.

Ma l'intuizione c'è stata.

Kolo e Veiga sono due grandi mosse di mercato, da lode piena, il problema è che i soldi per provare a prenderli definitivamente sono stati sprecati e garantiti su calciatori che valgono un terzo dei due citati. Non basta avere l’intuizione se poi non sei neanche in grado di renderti conto che si debba fare di tutto per andare a

dama con loro, se le risorse vengono dirottate su Costa e Kelly anziché metterle da parte per chi merita davvero allora stai solo facendo un gran pastrocchio senza la piena consapevolezza della bontà di talune operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, hai dato una definizione perfetta: abbiamo tanti manovali ma nessun ingegnere … da anni. Ci incaponiamo acquistando tutti questi centrocampisti tutto muscoli e corsa, io veramente non mi capacito.

Tonali sarebbe tanta roba anche se gli manca quella verticalità che ci serve. 
Il top sarebbe stato spendere quei 60 milioni per pagare la clausola di Dani Olmo quest’estate, che invece ha scelto quei criminali del Barcellona che neanche lo potevano tesserare.. 

Olmo ha già saltato 13 partite quest'anno, è appena rientrato da un infortuno che l'ha tenuto fuori quasi un mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Serve un 10 e un'ala dx di talento puro, per intenderci Nico Paz e il corrispettivo potenziale di un Saka o che ne so che ci può essere in circolazione con potenziale. Anche Zhegrova sarebbe tanta roba, Koopmeiners va messo come mediano e basta così.

Il top era Greenwood ahimè. Zhegrova o magari proprio quel Bakayoko del PSV? Un nome così. 

Koopmeiners ha la tecnica di base per ambire al massimo a diventare un mediano forte come dici tu, ci manca proprio un 10… non da oggi, da almeno 5/6 anni. 

Proprio quelli sono i ruoli su cui dobbiamo lavorare, basta centrocampisti muscolari, serve la qualità in mediana !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- un centrale di difesa 

Ma, cosa più importante

Ma il centrocampista che gioca in verticale ce lo hai, Douglas Luiz quello è, secondo me nel centrocampo va fatto ordine nel senso che abbiamo 5 giocatori più o meno dello stesso livello ma nessuno di altissimo, ne vanno ceduti due e preso uno veramente rilevante

Da vedersi se effettivamente c'è un profilo del genere

D'accordo sull'esterno, nei terzini destri al momento abbiamo Savona, Costa e Weah a sinistra Cambiaso( che resusciterà prima o poi) e Kelly/Cabal adattati, quindi li secondo me devi intervenire, nei centrali invece ne hai numericamente tanti, qualitativamente non siamo messi male.

Io gli investimenti importanti li farei sull'esterno e nella punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

a quei tempi, la giumenta, aveva partorito 3 puledrini: Locatelli, Tonali e Barella. Non mi fare aggiungere altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E Costa è l'unico che nn gioca 

L'unico di proprietà è l'unico che nn gioca..

Mah vabbè 

suppongo che lo vedremo alla prossima partita con una mediopiccola.

Un giocatore giovane e con del potenziale forse vogliono evitare di bruciarlo subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, garrison said:

Ma secondo me lui non é uno che ruba poi tantissimo l'occhio.

Qui ci si aspetta Falcao ma lui é più uno tipo Junior, per i vecchi come me che se li ricordano.

Lega bene il gioco, sa tenere la palla, sa passarla a quello smarcato.

Però stop, migliorerà anche i numeri offensivi giocando, ma penso che ci si sbagli aspettandosi assist e gol.

Quelli li dovrebbe fare Koop (nel frattempo provvede McKennie coi suoi limiti), se prima o poi capisce dove é capitato però.

Secondo me non hai proprio inquadrato il giocatore (a parte la solita difesa a prescindere del tesserato)

votato tra i migliori centrocampisti della premier league, 9 goal fatti lo scorso anno in premier league e 5 assist. playmaker dell'aston villa che e' arrivato quarto. 

o e' un giocatore che nel contesto villa ha fatto un paio di annate sopra il suo livello, ma in realta' e' una mezza *, o per qualche strano motivo sta rendendo zero (se dobbiamo fargli i complimenti perche' non fa danni come facevi sempre con hernanes....alzo le mani), che poi renda zero perche' non si ambienta in italia, per gli allenamenti etc etc

al momento sembra arthur e se non si sveglia e' da spedire al piu' presto indietro in inghilterra prima che si svaluti troppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Un giocatore giovane e con del potenziale forse vogliono evitare di bruciarlo subito

Speriamo ecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Domanda per chi ne conosce bene le caratteristiche: Oshimen può fare il lavoro di Muani ma portare più gol?

Osimhen garantisce gol  sicuramente ed e' un grande attaccante con due handicap: costo e carattere

Non ha comportamenti da professionista e un carattere complicato piu' costa 75 mln di clausola e stupendio da 10 netti

Io onestamente non farei assolutamente un investimento di questo tipo su di lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Si contro l'Empoli, in Coppa Italia, negli ultimi 20 minuti, se tutto va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.