Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Secondo me non hai proprio inquadrato il giocatore (a parte la solita difesa a prescindere del tesserato)

votato tra i migliori centrocampisti della premier league, 9 goal fatti lo scorso anno in premier league e 5 assist. playmaker dell'aston villa che e' arrivato quarto. 

o e' un giocatore che nel contesto villa ha fatto un paio di annate sopra il suo livello, ma in realta' e' una mezza *, o per qualche strano motivo sta rendendo zero (se dobbiamo fargli i complimenti perche' non fa danni come facevi sempre con hernanes....alzo le mani), che poi renda zero perche' non si ambienta in italia, per gli allenamenti etc etc

al momento sembra arthur e se non si sveglia e' da spedire al piu' presto indietro in inghilterra prima che si svaluti troppo

A me ieri però non è dispiaciuto. Niente di eccezionale magari, però era nel vivo del gioco. Si faceva vedere per ricevere palla, mi è sembrato attivo, propositivo. Sicuramente deve ancora prendere fiducia, però io credo che un po' siamo condizionati dal giocatore alla Pirlo, e ci immaginiamo che quello con tecnica a centrocampo ogni pallone che tocca debba fare per forza qualcosa di illuminante sennò non va bene. Certo, non mi pare Douglas Luiz un giocatore dominante alla Pogba o geniale alla Pirlo. Sicuramente può fare di più e migliorare anche i suoi numeri. Ma credo che per farlo debba giocare con continuità, sentirsi più in fiducia perché parliamo si di un buon giocatore ma non di un fenomeno come molti qui si aspettavano. 

Che poi immagino che i numeri della sua ultima stagione in premier li abbia raggiunti anche tirando rigori e punizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Bisogna alzare la qualità in pochi ruoli mirati. A mio avviso 

- un esterno destro offensivo top (Nico può essere al massimo una riserva e Conceicao non lo vedo titolare da 90 minuti) 

- un centrale di difesa 

- un terzino sinistro/ destro a seconda di dove gioca Cambiaso e dell’evoluzione che avrà Weah in quel ruolo (assumendo che Cambiaso resti..)

Ma, cosa più importante

Un centrocampista che verticalizza, che ti crei situazioni e faccia da raccordo tra centrocampo e attacco, che ti tiri fuori la giocata dal cilindro , quello che avremmo dovuto prendere con i 60 milioni spesi per Koop che è un giocatore assolutamente lineare , tutto corsa e che ha senso del gol.

È da anni che ci manca il centrocampista verticale che fa la differenza

tra riscatti e solite risorse ridotte bisogna ridurre il piu' possibile il numero di acquisti

vedendo come continua veiga la difessa e' praticamente fatta:

kalulu-bremer-gatti-cambiaso

weah-savona-veiga-kelly-cabal

quello peggiore e da cambiare dovrebbe essere proprio kelly. vediamo dopo

in attacco secondo me si libera lo spazio di vlahovic (milik praticamente solo lo stipendio). dobbiamo comprare 2 attaccanti centrali. e qui ci sara' una spesa grossa.

a centrocampo ci saranno sicuramente le conferme (per rendimento o per impossibilita' di cambio) di thuram-locatelli-mckenny-koop. luiz per il momento sarebbe da rispedire in inghilterra.

con i soldi che ci sono in pratica dovresti prendere 2 attaccanti, un trequartista e un centrocampista di qualita'. e in tutto cio' ho considerato che veiga si puo' tenere senza grossa spesa. la fascia destra che al momento e' su gonzales-conceicao....qualora si potessero tenere, secondo me non sarebbe il problema principale (ma sono d'accordo in generale con te, con conceicao secondo me ottimo subentrante, gonzales non so bene per ora ma restera' sicuramente).

io cercherei di evitare la spesa in difesa se veiga fa bene e vuole stare e cercare un accordo. bisogna focalizzare le risorse in pochi ruoli e focalizzarli bene, non come la scorsa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Rux ha scritto:

ma invece posso dire che ieri non mi sembra che Luiz abbia fatto sto gran partitone ? 
Forse siamo abituati a prestazioni horror, ma mi è sembrata una partita normalissima la sua :d

Concordo, forse solo con un po’ più di grinta del solito.

Secondo me il centrocampo Douglas Loca è abbastanza ridondante, fanno quasi le stesse cose.

Locatelli però non me la sentirei a toglierlo dal campo. È in una fase di flessione ma da sempre una mano decisiva in fase di ripiego e chiusura.

Tra l’altro soprattutto ora dove schieriamo 4 difensori che palesemente sanno più attaccare che difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

A me ieri però non è dispiaciuto. Niente di eccezionale magari, però era nel vivo del gioco. Si faceva vedere per ricevere palla, mi è sembrato attivo, propositivo. Sicuramente deve ancora prendere fiducia, però io credo che un po' siamo condizionati dal giocatore alla Pirlo, e ci immaginiamo che quello con tecnica a centrocampo ogni pallone che tocca debba fare per forza qualcosa di illuminante sennò non va bene. Certo, non mi pare Douglas Luiz un giocatore dominante alla Pogba o geniale alla Pirlo. Sicuramente può fare di più e migliorare anche i suoi numeri. Ma credo che per farlo debba giocare con continuità, sentirsi più in fiducia perché parliamo si di un buon giocatore ma non di un fenomeno come molti qui si aspettavano. 

Che poi immagino che i numeri della sua ultima stagione in premier li abbia raggiunti anche tirando rigori e punizioni

un altro esborso folle per un calciatore che non rende per quanto è stato pagato, se un calciatore valutato 50 M non è in grado di imporsi da subito nella Serie A italiana vuol solo dire che è stato un buco nell’acqua.

Mi domando come sia possibile aspettare i giocatori quando è evidente che gli acquisti, se centrati,  rendano da subito, anche quelli più giovani di lui, vedi Kalulu, Veiga e Thuram. Senza voler arrivare al paradosso Dusan, del quale tocca ancora leggere di presunte speranze legate ad un suo miglioramento dopo 3 anni impietosi di Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, iniesta ha scritto:

Domanda per chi ne conosce bene le caratteristiche: Oshimen può fare il lavoro di Muani ma portare più gol?

Se devo spendere 75 mln per Osihmen che prende 10 netti a quel punto vado ad offrirne 90 allo Sporting per Gyokeres e 6 al giocatore.. a bilancio ti costerebbe di meno e non andresti a dare 75 mln al Napoli di ADL, Chine, ASL Napoli 2, Manzi, Liguori e compagnia bella 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

anche arthur con pirlo era titolare e sembrava che facesse girare la squadra.

per me il concetto e' semplice, se luiz e' questo o poco piu' non puo' essere un titolare, ma pesa come un titolare. come koop del resto.

koop e' praticamente impossibile da rivendere, luiz potendo avere un mercato in premier potrebbe e dovrebbe essere piu' facile.

si tratta di fare delle scelte. e bisogna iniziare ad essere decisi su una cosa, i soldi grossi a bilancio vanno per giocatori che devono essere trainanti. 

al momento a bilancio vlahovic, luiz, koop, arthur e bremer occupano i primi 5 posti per peso a bilancio. 1 attaccante al momento messo in panca e dal rendimento altalenante, un panchinaro fisso, un titolare dal rendimento bassissimo, un fuori rosa e uno col crociato rotto. a parte bremer che costa ma era trainante e per sfiga si e' rotto, il resto e' l'esempio di come usare male le tue risorse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Se devo spendere 75 mln per Osihmen che prende 10 netti a quel punto vado ad offrirne 90 allo Sporting per Gyokeres e 6 al giocatore.. a bilancio ti costerebbe di meno e non andresti a dare 75 mln al Napoli di ADL, Chine, ASL Napoli 2, Manzi, Liguori e compagnia bella 

così a naso gyokeres andrà in premier (si dice Man Utd) a 120 e passa milioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di aver visto una partita diversa rispetto ai forumisti sefz 

Ero allo stadio e la Juve mi è piaciuta. Vi dirò, nemmeno Kelly ha sfigurato se non fosse per l'errore sul gol di Perisic (irregolare), ma ho letto commenti troppo severi.

Piuttosto Mbangula ha sbagliato tutto A PARTE il gol. Vi assicuro che tutto lo stadio mugugnava a ogni pallone toccato perché puntualmente sbagliava qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

al momento a bilancio vlahovic, luiz, koop, arthur e bremer occupano i primi 5 posti per peso a bilancio. 1 attaccante al momento messo in panca e dal rendimento altalenante, un panchinaro fisso, un titolare dal rendimento bassissimo, un fuori rosa e uno col crociato rotto. a parte bremer che costa ma era trainante e per sfiga si e' rotto, il resto e' l'esempio di come usare male le tue risorse. 

e se due di questi cinque nomi sono legati all’ultima campagna acquisti estiva vuol dire che non abbiamo neanche modificato la rotta, continuiamo a navigare a vista imbarcando più acqua di quanta non si riesca a farne uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, borghe5 ha scritto:

Stamattina giuntoli deve alzare il telefono, chiamare a Londra e iniziare a trattare il riscatto di Veiga prima che arrivino altre squadre, deve lavorare lato giocatore e convincerlo a sposare il nostro progetto perché questo è buono davvero.

Bremer, Kalulu, Gatti e Veiga è un roster di primo livello. Kelly lo mandi a * perché di lì ti rientra cabal e quindi devi SOLO fare un terzino destro.

Questo farebbe un ds capace (ma un ds capace non comprava Kelly)

Vedere Veiga appena arrivato che incita la curva e che si esalta sul finale per una palla messa in calcio d'angolo fa strano, ma in positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Piuttosto Mbangula ha sbagliato tutto A PARTE il gol. Vi assicuro che tutto lo stadio mugugnava a ogni pallone toccato perché puntualmente sbagliava qualcosa.

Se ne sono accorti tutti, lui stesso per primo.

Solo un utente sostiene il contrario, e che sbaglino tutti gli altri.

Come quelli contromano in autostrada...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ero allo stadio e la Juve mi è piaciuta. Vi dirò, nemmeno Kelly ha sfigurato se non fosse per l'errore sul gol di Perisic (irregolare), ma ho letto commenti troppo severi.

Ma si è visto anche dalla Tv, Kelly ha sbagliato completamente un lancio e poi sul gol (finta che avrebbe mandato al bagno più della metà dei difensori in serie a). Per il resto a me non è dispiaciuto. Ha correttamente accorciato in maniera aggressiva sull’avversario, anche su Bakayoko nel secondo tempo per non farlo partire. Diamogli tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Mbangula umilmente infatti ha detto che ha giocato male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Beato te. 

Kelly però no, ne ha sbagliate davvero parecchie. 

Anche per me comunque buona partita per intensità e grinta. Dopo il gol ci siamo un po' presi paura, ma alla fine abbiamo saputo reagire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Purtroppo è evidente che Kelly è diventato un feticcio di chi non è  contento di Giuntoli. 

Ieri fino all errore( grave) sul.gol aveva fatto una buona partita.

Poi su quell azione non è  l.unico a sbagliare,  c'è  stata una disattenzione generale causata dalle proteste sul.fallo di mano.

Sto leggendo cose su Kelly veramente eccessive.

che poi l'errore c'è ed è evidente ma...

si capisce che perde la visibilità della palla, appena la vede d'istinto va verso l'uomo (Perisic), si ferma per nn entrare e commettere fallo e quindi gli regala quel mezzo metro che gli consente di rientrare e mettere su palo di di gre (che secondo me nn è esente da colpe come spesso gli capita)

quindi ora nn è che lo dobbiamo distruggere...

ovvio che nn sia chiellini...però piano ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tantra ha scritto:

Io sento sempre questa frase, poi vado a guardarmi indietro e vedo che a noi 3 gol tranquillamente non ce li ha fatti nessuno in stagione, tranne quelli li ma glie li abbiamo restituiti subito.

Mah...

Io cosa sarebbe successo con un'altra squadra non lo so, ma ieri abbiamo rischiato pochissimo e preso una rete su un rimpallo. Quando va male va male, quando va bene poteva andare male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

un altro esborso folle per un calciatore che non rende per quanto è stato pagato, se un calciatore valutato 50 M non è in grado di imporsi da subito nella Serie A italiana vuol solo dire che è stato un buco nell’acqua.

Mi domando come sia possibile aspettare i giocatori quando è evidente che gli acquisti, se centrati,  rendano da subito, anche quelli più giovani di lui, vedi Kalulu, Veiga e Thuram. Senza voler arrivare al paradosso Dusan, del quale tocca ancora leggere di presunte speranze legate ad un suo miglioramento dopo 3 anni impietosi di Juve.

Sulla sua (iper)valutazione e sopravvalutazione sono d'accordo. E lo stesso discorso vale per Koopmeiners. Buoni giocatori pagati come campioni. Questo è un errore, appunto di valutazione, della dirigenza. 

Il giocatore (Douglas Luiz) comunque non è scarso, semplicemente non è Pirlo, nè Pogba, Seedorf, Gerrard, Xavi.

Nè Emerson e Vieir.

Probabilmente neanche Chalaognlu, Barella e giocatori di questo livello. 

È uno che ha bisogno di trovare confidenza e sicurezza in sè stesso. 

Poi il tipo di gioco che ti dà è quello che abbiamo visto. Ha un bel piede, elegante, buona tecnica, ma non ti fa nulla di straordinario. E ci sta per me eh. Anche perché durante una partita mi sta bene che un centrocampista chieda palla, la tenga quando va tenuta e la dia di prima, viceversa, quando va data velocemente. Senza per forza fare cose "difficili". 

Ecco. Mi sembra uno che gioca semplice, anche nell'accezione positiva del termine.

Ma intanto devi farti vedere, smarcarti, essere nel vivo del gioco.

Poi ripeto, se ci si aspettava tanto altro secondo me c'è stato un errore di valutazione da parte della dirigenza in primis, che poi è il giudizio che conta, ma anche da parte della tifoseria. Qua si leggevano cose assurde sul suo conto. 

Io neanche lo conoscevo, ma vedevo intanto che faceva panca nel Brasile e lho sentito solo quando ha sbagliato un rigore con la sua nazionale non ricordo contro chi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma si è visto anche dalla Tv, Kelly ha sbagliato completamente un lancio e poi sul gol (finta che avrebbe mandato al bagno più della metà dei difensori in serie a). Per il resto a me non è dispiaciuto. Ha correttamente accorciato in maniera aggressiva sull’avversario, anche su Bakayoko nel secondo tempo per non farlo partire. Diamogli tempo

permettimi di dissentire, quell'errore è grave, lo insegnano ai pulcini che in area non bisogna mai girarsi di spalle nei confronti dell'attaccante..
a parte questo grave errore, e come dici tu qualche lancio un po' ad cadzum, la partita per il resto è stata abbastanza solida. speriamo bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Se non sbaglio Mbangula si è scusato lui stesso per la prestazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dampyr ha scritto:

anche arthur con pirlo era titolare e sembrava che facesse girare la squadra.

per me il concetto e' semplice, se luiz e' questo o poco piu' non puo' essere un titolare, ma pesa come un titolare. come koop del resto.

koop e' praticamente impossibile da rivendere, luiz potendo avere un mercato in premier potrebbe e dovrebbe essere piu' facile.

si tratta di fare delle scelte. e bisogna iniziare ad essere decisi su una cosa, i soldi grossi a bilancio vanno per giocatori che devono essere trainanti. 

Sono d'accordo su questo. 

Ho risposto anche a un altro utente nel merito, poco prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roland Deschain said:

Se ne sono accorti tutti, lui stesso per primo.

Solo un utente sostiene il contrario, e che sbaglino tutti gli altri.

Come quelli contromano in autostrada...

Guarda, io ieri sera ho dato un'occhiata alle pagelle sul forum e le ho trovate buffe, diciamo così.

Ma pure Locatelli, io l'ho visto molto bene. Ha sgomitato tanto e ha fatto un paio di recuperi davvero ottimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Non ci resta da sperare che Kelly, essendo un prestito vestito da acquisto devinitivo, si dimostri più forte di Vega

si potrebbe tagliare i baffi e far crescere la barbetta a Veiga

poi fare il contrario con Kelly e rimandare lui al Chelsea .ehm

Scherzi a parte Veiga mi piace assai, ottimo impatto.

In ogni caso da rivederli su un ciclo di partite più ampio per tirare le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

che poi l'errore c'è ed è evidente ma...

si capisce che perde la visibilità della palla, appena la vede d'istinto va verso l'uomo (Perisic), si ferma per nn entrare e commettere fallo e quindi gli regala quel mezzo metro che gli consente di rientrare e mettere su palo di di gre (che secondo me nn è esente da colpe come spesso gli capita)

quindi ora nn è che lo dobbiamo distruggere...

ovvio che nn sia chiellini...però piano ragazzi 

Uno che ha tirato due calci al pallone., meno male. Kelly perde il contatto visivo con la palla o (e) abbocca alla finta di Perisic (va a coprire il destro). Ma ormai è diventato il bersaglio dei tifosazzi juventini. Si fosse chiamato Kolovic e avesse 22 anni starebbero tutti sbavando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Orphen ha scritto:

esatto, a livello di comunicazione è stata un'amnesia davvero pessima

non so quanto inconsciamente voluta...

errori del genere non devono essere fatti...specie se sul ragazzino in questione hai investito 10 e passa milioni...

non ha preso un rinforzo per la NG...

Questo perchè credo che il budget per la NG sia stato notevolmente abbassato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

mollissimo su due tre contrasti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.