Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

E siccome anche al Chelsea non saranno degli scappati di casa, probabilmente lo sapevano di avere un buon difensore e diritti di riscatto non te ne volevano mettere, evidentemente, perché contavano glielo si valorizzasse (come abbiamo fatto pure noi per Djalo ad esempio) e poi valutare.

Quindi, a parte minacciarli con la pistola, che si poteva fare?
O rinunciavi al calciatore e te ne cercavi un altro in prestito o lo prendevi così e contavi magari sulla sua futura volontà di restare e sulla possibilità di trovare un accordo.

non pretendo nulla di impossibile, Veiga in prestito gratuito è una signora transazione e se davvero non c’era possibilità di strappare condizioni migliori lo accetto senza problemi. Non posso però accettare che queste presunte difficoltà ti indirizzino a spendere i soldi in maniera peggiore, su profili perdenti già in partenza. Quei soldi andavano conservati per giocatori di categoria superiore, anche a costo di rimanere fermi sul mercato e giocare contro il PSV con Rouhi. Spendere tanto per spendere è LA sconfitta di Giuntoli ed Elkann, no way.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portieri buoni fanno le parate normali e subiscono i gol imparabili. I grandi portieri oltre alle parate normali riescono a salvare, in alcuni frangenti, anche i gol imparabili. 

DiGregorio, purtroppo, non è un portiere da Juve. Non ha l'altezza, la reattività, il colpo di reni e la spinta con i piedi adatti per dare sicurezza tra i pali. Ad ogni calcio piazzato mi sale l'ansia perchè vedo anche incertezza nelle decisioni, vorrebbe uscire ma poi rimane a metà, facendoci rischiare quasi sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Servirebbero esattamente un paio di profili così… gente che sa come si vince e che ci aiuta a tenere i nervi saldi per far crescere i giovani. Per dire, se fossero lui e Van Dijk? Allora si che si ragionerebbe 

Pensavo che anche Momo Salah si libera a zero a giugno oh sefz per me un paio di colpi di esperienza servirebbero.. in mezzo a tanti giovani 

Yldiz - Kolo Muani - Salah e via .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la storia è già finita, i contratti di Veiga e Kelly sono già stati discussi e firmati. Tutto ciò che seguirà sarà al massimo un cercare di riparare alle dabbenaggini commesse, scrivendo altre storie e col rischio concreto di peggiorare ulteriormente la situazione stante l’assoluta incapacità di rendersi conto quali calciatori meritino il dispiego delle nostre risorse economiche.

Non è possibile rendersi sistematicamente conto della bontà delle operazioni una volta che queste diventano definitive, questo può valere per me e per te, non per chi le decide. Il nostro futuro dice chiaro e tondo che dovremo sborsare soldi per trattenere Di Gregorio, Kalulu, Kelly e Nico anziché Veiga e Kolo.

Io guardo i fatti.

I fatti dicono che che noi siamo arrivati al mercato di gennaio con 2 difensori col crociato rotto, un attaccante che non si è ripreso dal menisco e un terzino che è stato messo furi rosa.

A fine mercato arrivano: un attaccante che panchina il titolare; due difensori centrali di cui uno in proprietà ed un terzino promettente in proprietà.

Il tutto investendo una ventina di milioni.

Poi guardo la squadra prima in classifica, il Napoli.

Al mercato vende il suo giocatore migliore Kvaraskelia per 75M; in tutto il resto del mercato non riesce a trovare un sostituto, nonostante i soldi cash disponibili, se non il prestito di Okafor, che pochi giorni prima era stato scartato alle visite mediche del Lipsia.

Finito il mercato gli si infortuna quello che era la riserva di Kvaraskelia, Neres, e probabilmente perderà il campionato per questa cosa.

Il mercato di gennaio è difficile anche per chi ha i soldi disponibili.

Giuntoli, senza soldi, ha fatto un capolavoro.

Tutto il resto sono chiacchere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Peraltro, insisto, non è vero che si gira. Abbocca alla finta e va a coprire il destro. Perisic lo manda a spasso, ma lui non si gira.

non lo trova più e non sa dove voltarsi

diciamo che non si è girato per paura della pallonata, ma per scarso orientamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Raga, comunque va bene tutto, giochiamo male, Thiago Motta non è esente da difetti, il mercato non è stato dei migliori

Ma avete dei giudizi troppo affrettati su qualsiasi cosa, la vita reale e il calcio non è un videogioco.

Oggi McKennie è un fenomeno secondo chiunque, ma quando volevano mandarlo via tutti? Quando lo chiamavate McDonald? Quando dicevate che doveva mangiare di meno?

Quando avevano preso Gatti eravate tutti a dire che abbiamo preso un brocco dalla B e ora è uno dei migliori?

Quando Mbangula ha avuto un calo fisiologico e dicevate che doveva tornare in next gen?

Quando Conceincao ha passato due o tre partite senza ubriacare tutti e dicevate che era scarso e che ci voleva poco a prendere le contromisure?

Che Weah poteva giocare solamente in B e che valeva forse un centimillesimo del padre?

Potrei continuare all'infinito 

Siete troppo precipitosi su qualsiasi cosa e su qualsiasi giocatore.

amen!

Per non citare quello che si dice di MottaGiuntoliElkannout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ma Casillas non aveva preso un gol sul suo palo da Del Piero? 

Però Alex aveva dovuto fintare 36 volte prima di tirare sotto la gamba di Salgado (se ben ricordo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Natural ha scritto:

Di Gregorio viene da prestazioni in cui ha letteralmente salvato le nostre partite .. 

Al primo mezzo errore (perché di mezzo si parla) viene massacrato.

E' molto semplice: si è dichiarato tifoso interista, ha messo Handanovic come portiere a cui ispirarsi anzichè Buffon. Tutto qua, è marchiato a vita per una bella fetta di tifosi.

Io quello striscione a Piacenza alla prima di Ancelotti me lo ricordo ancora (Un maiale non può allenare). L'ho sempre detto, per certi aspetti siamo la peggiore tifoseria d'Italia.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

E' molto semplice: si è dichiarato tifoso interista, ha messo Handanovic come portiere a cui ispirarsi anzichè Buffon. Tutto qua, è marchiato a vita per una bella fetta di tifosi.

Io quello striscione a Piacenza alla prima di Ancelotti me lo ricordo ancora (Un maiale non può allenare). L'ho sempre detto, per certi aspetti siamo la peggiore tifoseria d'Italia.

Io infatti fatico a trovare gli aspetti positivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

perché? mi sembra piazzato bene. la tira forte rasoterra all'angolino. non imparabile ma moooooolto diffiicle

Bah, per me questo non è mai colpa del portiere. Tiro perfetto a fil di palo, lui è posizionato bene, chi parla di gol preso sul suo palo non ha ben chiaro che perisic era abbastanza accentrato dopo lo stop e non defilato, lì il portiere non può in alcun modo lasciare 3/4 di porta scoperta e rimanere sul palo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, D'Artagnam said:

Però Alex aveva dovuto fintare 36 volte prima di tirare sotto la gamba di Salgado (se ben ricordo)

appunto, Casillas almeno si poteva aspettare che un tiro arrivasse prima o dopo. Di Gre si sarà spaventato come tutti noi riguardo la marcatura da dilettante di Kelly (che non critico se non oltre quell'episodio inq uanto è appena arrivato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

perché? mi sembra piazzato bene. la tira forte rasoterra all'angolino. non imparabile ma moooooolto diffiicle

Si, riguardandola era difficile.

Da lì si pensa prima ad un tiro alla Robben, più che ad uno sul primo palo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

ma poi nn è che casillas nn sbaglia lo stesso su quell'azione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

In effetti in alcuni casi abbiamo proprio sbagliato a protestare

mentre in altre siam stati pecore

se ti offendi per Ancelotti in panchina e poi fai "Acqua passata" per il 2006 e le plusvalenze si capisce che siamo "Strani" come tifosi

DiGregorio e Ancelotti arrivano in 2 periodi storici ben differenti, con Carletto abbiamo sbagliato in un periodo in cui ancora ci sentivamo snob e potenti, adesso con DiGregorio siamo molto meno potenti e più che snob siamo solo alla ricerca di qualsiasi scusa per rompere le palle. Digre è un buon portiere paragonato a Perin, una pippazza se ricordiamo Buffon e Peruzzi. E' il normale cambiamento, dai campioni ai buoni giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Pensavo che anche Momo Salah si libera a zero a giugno oh sefz per me un paio di colpi di esperienza servirebbero.. in mezzo a tanti giovani 

Yldiz - Kolo Muani - Salah e via .sisi 

Secondo me meglio in ruoli più riflessivi,dove serve meno agilità e prestanza,quindi Kimmich e Van Djik

Che poi Salah ha offerta di 80mln dall’Arabia sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

però questa postura in area non la puoi mai e poi mai avere:
image.png.9f3a21c0d25194530722afb6646c553a.png

Poi concordo con te, qui anche Di Gre molto male.

Ma dove lo sono andati a pescare a questo??

20 e passa milioni veramente buttati al cessso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

appunto, Casillas almeno si poteva aspettare che un tiro arrivasse prima o dopo. Di Gre si sarà spaventato come tutti noi riguardo la marcatura da dilettante di Kelly (che non critico se non oltre quell'episodio inq uanto è appena arrivato)

Però Casillas, per me, conoscendo Alex si aspettava il tiro a giro sul palo lontano, dunque credo sia stato normale, per lui, avere una posizione che gli avrebbe permesso di arrivare prima sul "Solito" tiro di DelPiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Osimhen garantisce gol  sicuramente ed e' un grande attaccante con due handicap: costo e carattere

Non ha comportamenti da professionista e un carattere complicato piu' costa 75 mln di clausola e stupendio da 10 netti

Io onestamente non farei assolutamente un investimento di questo tipo su di lui

L´anno prossimo poi c´é la coppa d´Africa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non pretendo nulla di impossibile, Veiga in prestito gratuito è una signora transazione e se davvero non c’era possibilità di strappare condizioni migliori lo accetto senza problemi. Non posso però accettare che queste presunte difficoltà ti indirizzino a spendere i soldi in maniera peggiore, su profili perdenti già in partenza. Quei soldi andavano conservati per giocatori di categoria superiore, anche a costo di rimanere fermi sul mercato e giocare contro il PSV con Rouhi. Spendere tanto per spendere è LA sconfitta di Giuntoli ed Elkann, no way.

Ma per scrivere 'ste robe si fa un corso o vengono così???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, riguardandola era difficile.

Da lì si pensa prima ad un tiro alla Robben, più che ad uno sul primo palo 

Ma infatti per segnare ha dovuto metterla a 1 millimetro dal palo, altrimenti ci sarebbe arrivato. Bravo l’attaccante, da una posizione così centrale il portiere non puó mai stare attaccato al palo, non esiste. Ha tutto lo specchio a disposizione l’attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

ma poi nn è che casillas nn sbaglia lo stesso su quell'azione!

non dico che fu perfetto

penso solo che si aspettava il giro sul secondo palo, dunque la sua posizione era tale da permettergli di arrivare prima sul palo lontano

fece una scelta ed Alex ne approfittò benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

I portieri buoni fanno le parate normali e subiscono i gol imparabili. I grandi portieri oltre alle parate normali riescono a salvare, in alcuni frangenti, anche i gol imparabili. 

DiGregorio, purtroppo, non è un portiere da Juve. Non ha l'altezza, la reattività, il colpo di reni e la spinta con i piedi adatti per dare sicurezza tra i pali. Ad ogni calcio piazzato mi sale l'ansia perchè vedo anche incertezza nelle decisioni, vorrebbe uscire ma poi rimane a metà, facendoci rischiare quasi sempre.

Io la tematica più grossa la vedo proprio nella

scelta delle uscite. Sul fare grandi parate, le fa. Col Como ne ha fatta una incredibile secondo me. Ma le uscite si, li è veramente insicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Raga, comunque va bene tutto, giochiamo male, Thiago Motta non è esente da difetti, il mercato non è stato dei migliori

Ma avete dei giudizi troppo affrettati su qualsiasi cosa, la vita reale e il calcio non è un videogioco.

Oggi McKennie è un fenomeno secondo chiunque, ma quando volevano mandarlo via tutti? Quando lo chiamavate McDonald? Quando dicevate che doveva mangiare di meno?

Quando avevano preso Gatti eravate tutti a dire che abbiamo preso un brocco dalla B e ora è uno dei migliori?

Quando Mbangula ha avuto un calo fisiologico e dicevate che doveva tornare in next gen?

Quando Conceincao ha passato due o tre partite senza ubriacare tutti e dicevate che era scarso e che ci voleva poco a prendere le contromisure?

Che Weah poteva giocare solamente in B e che valeva forse un centimillesimo del padre?

Potrei continuare all'infinito 

Siete troppo precipitosi su qualsiasi cosa e su qualsiasi giocatore.

Però c'e da dire che mbangula a parte il gol e il gol salvato da flamingo ha perso una marea di palloni (anche vero che era uno dei pochi che ci provava) è stato lui stesso in conferenza scontento del suo rendimento

Conceicao idem tolto l'assist una quantità industriale di palle perse e regalate, in piu quando ha cambiato i 4 davanti non siamo stati piu in grado di fare il primo pressing fatto bene sbagliavano sempre a prendere l'uomo

weah ha fatto bene 

koop se nn entra nn te ne accorgi neanche probabilmente ha finito la partita con 0 tocchi

vlahovic idem mi sembrava il miglior matri quello che lo stop piu vicino era a 20 metri

thuram ha passeggiato e quei pochi palloni che toccava li dava indietro a veiga

è incredibile che chiunque entra dalla panchina fa piu schifo di quello di prima,chiunque sia il titolare o la riserva

come giustamente ha detto anche del piero siamo a febbraio e nn c'è un straccio di idee giochiamo spaventati abbiamo sbagliato anche le rimesse laterali

e chi sta in panchina nn ne sta capendo nulla non e minimamente focus su cio che succede

hanno dovuto cambiare il regolamento dei raccattapalle perche c'erano squadre che gestivano i tempi anche con loro e noi abbiamo l'allenatore che all'85' invece di allentare la pressione restituisce veloce palla agli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Io guardo i fatti.

I fatti dicono che che noi siamo arrivati al mercato di gennaio con 2 difensori col crociato rotto, un attaccante che non si è ripreso dal menisco e un terzino che è stato messo furi rosa.

A fine mercato arrivano: un attaccante che panchina il titolare; due difensori centrali di cui uno in proprietà ed un terzino promettente in proprietà.

Il tutto investendo una ventina di milioni.

Poi guardo la squadra prima in classifica, il Napoli.

Al mercato vende il suo giocatore migliore Kvaraskelia per 75M; in tutto il resto del mercato non riesce a trovare un sostituto, nonostante i soldi cash disponibili, se non il prestito di Okafor, che pochi giorni prima era stato scartato alle visite mediche del Lipsia.

Finito il mercato gli si infortuna quello che era la riserva di Kvaraskelia, Neres, e probabilmente perderà il campionato per questa cosa.

Il mercato di gennaio è difficile anche per chi ha i soldi disponibili.

Giuntoli, senza soldi, ha fatto un capolavoro.

Tutto il resto sono chiacchere.

L'operazione kelly è indifendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giocatore che mi piace già dai tempi del wolfsburg..

Ma perché dovrebbe? 15 milioni per uno della Next gen? Mi sembra una follia. 

Potrebbe perché, come per Adzic, meglio qualche presenza in C che zero presenze 

In ogni caso sono sicuro che appena ci sarà l'occasione giusta (magari una partita sopra di 2 gol?) debutterà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.