Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me cmq il problema di ieri è uno solo cioè che la partita l'abbiamo voluta sbragare dopo 30 minuti 

Dopo il primo goal c'erano già le praterie e si giocava con il campo libero da una parte e dall'altra 

Finito il primo tempo si è ricominciato allo stesso modo 

Ecco perché hanno pareggiato e ci è andata bene a fare il secondo goal. Ma queste partite così se le giochi contro avversari più bravi e/o più in palla , finiscono spesso male 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

i fatti dicono che hai preso kelly dopo aver venduto husein

non gli do colpe per husein, ma allo stesso modo non gli puoi dare meriti per aver preso kelly a quella cifra e al triplo di stipendio. gli errori si fanno ma non puoi incensarlo, le critiche sono legittime. si é trovato con le spalle al muro e numericamente ha scelto di prendere kelly, che per me imho resta sul groppone e a quel punto IO imho sarei andato su un profilo di esperienza tipo ismajli. resta il fatto che io sono tifoso e giuntoli ds

fare paragoni col napoli la dice lunga su che dimensione stiamo prendendo, peraltro giocatori come garnacho, possono pure avere dubbi visto che l'appeal del napoli DOVREBBE essere ben diverso da quello della JUVENTUS e in fase di mercato questo conta, indipendentemente dalle posizioni di classifica

quello che invece mi fa riflettere, e che senza polemica dovrebbe far riflettere, e che i nostri migliori giocatori per performance, gli unici con cazzimma, sono locatelli, mckennie e gatti, sará un caso, ma sono stati allenati (o sono stati gestiti) dalla precedente gestione

magari non sono drastico nelle condanne definitive a giuntoli e/o Motta....ma cio' che tu dici è sicuramente di buonsenso. Non sappiamo la vicenda husjien quale sia (il giocatore non è che smaniasse per torino...) e nemmeno emetto un giudizio su kelly cosi affettato, pero' che Giuntoli compia operazioni che lasciano molto perplessi è sicuramente vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, iniesta ha scritto:

Con Veiga mi sa che Giuntoli ha pescato un jolly non da poco.

Tecnica, personalità, giocate in verticale tipo Bonucci. Davvero ottimo.

Ma non è solo in prestito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Io guardo i fatti.

I fatti dicono che che noi siamo arrivati al mercato di gennaio con 2 difensori col crociato rotto, un attaccante che non si è ripreso dal menisco e un terzino che è stato messo furi rosa.

A fine mercato arrivano: un attaccante che panchina il titolare; due difensori centrali di cui uno in proprietà ed un terzino promettente in proprietà.

Il tutto investendo una ventina di milioni.

Poi guardo la squadra prima in classifica, il Napoli.

Al mercato vende il suo giocatore migliore Kvaraskelia per 75M; in tutto il resto del mercato non riesce a trovare un sostituto, nonostante i soldi cash disponibili, se non il prestito di Okafor, che pochi giorni prima era stato scartato alle visite mediche del Lipsia.

Finito il mercato gli si infortuna quello che era la riserva di Kvaraskelia, Neres, e probabilmente perderà il campionato per questa cosa.

Il mercato di gennaio è difficile anche per chi ha i soldi disponibili.

Giuntoli, senza soldi, ha fatto un capolavoro.

Tutto il resto sono chiacchere.

Se a gennaio siamo senza soldi (che poi anche qui, mi pare che il soldi per prendere un costa che non vede nemmeno il campo si siano trovati, così come quelli per il pagherò di Kelly) dopo aver speso in estate 150 milioni tra Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez non è certo colpa dei tifosi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mbangula è il giocatore offensivo meno utilizzato quest'anno (tolto Muani appena arrivato) ma quello più decisivo in relazione ai minuti giocati 

In 600 minuti ha fatto 3 gol e 2 assist (Yildiz un gol in più con quasi il triplo dei minuti). Anche Nico Gonzalez infortunato per quasi due mesi è stato impiegato più tempo 

ieri ha giocato male ma ha fatto comunque goal decisivo. Meriterebbe più minutaggio proprio in relazione alla capacità di combinare qualcosa ed essere decisivo in qualche modo in zona goal 

Questo a maggior ragione vedendo le prestazioni di altri giocatori offensivi (come koop, lo stesso Nico Gonzalez ecc). 

A me pare che Thiago Motta abbia enormi problemi nella gestione della rosa, delle turnazioni e dei momenti di forma dei giocatori. E questa è una roba che non ti puoi permettere in una grande squadra, dove hai più partite, più giocatori di livello anche in panchina e hai obiettivi diversi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

ma quali croci, che semplicemente si parlava della partita di ieri e del goal subito e ho parlato della dinamica dell'azione, tutto qui
dove hai letto tutte le altre considerazioni che hai indotto dal mio messaggio?
non capisco il paragone con bonucci visto che non è stato minimamente nominato
non so a volte ve ne partite con sti messaggi senza neanche capire il contesto.. se in un forum di calcio non si puo parlare di un errore di posizionamento o altro di che si dovrebbe parlare?

Ho usato il plurale apposta e il tuo messaggio proprio perche hai messo la foto,basta aprire qua o Facebook per vedere una marea di * galattica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Vediamo se l’ennesima sliding door aperta col mini-filotto di tre vittorie innesca (finalmente) la (necessaria) scintilla! 

Ci sono segnali contrastanti. 

Paradossalmente, avevo avrei pensato alla svolta nel trittico fiorentina, torino, milan; perché avevamo fatto buone partite e meritato i nove punti. Ci aggiungo il primo tempo contro il Napoli, giocato davvero bene; a mio avviso il black out della ripresa ha fatto regredire la squadra di tre mesi, facendo riaffiorare tutte le confusioni e le insicurezze che ci portiamo dietro; in tutti, allenatore compreso***. 

Ripeto, sono moderatamente pessimista, ma infondo ci spero.

***però non mi piace che lo chiami di continuo pivello - anche se conosco l'etimologia del termine - e che dici di vergognarti di questa squadra/società; mi paiono espressioni eccessive; mi permetto di dirtelo perché un paio di settimane fa tu mi hai fatto un "rimprovero" fermo ma all'interno di un attestato di stima che ho colto come sincero (e convengo che ci stava, il tuo rimprovero; stavo diventando troppo sprezzante); tu ami il paradosso ironico e pungente, ma è un attimo alimentare il clima infuocato che stiamo tutti vivendo. ;)  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me cmq il problema di ieri è uno solo cioè che la partita l'abbiamo voluta sbragare dopo 30 minuti 

Dopo il primo goal c'erano già le praterie e si giocava con il campo libero da una parte e dall'altra 

Ecco perché hanno pareggiato e ci è andata bene a fare il secondo goal. Ma queste partite così se le giochi contro avversari più bravi e/o più in palla , finiscono spesso male 

Partita identica fatta con il napoli ...primo tempo buono, magari anche perché hanno pensato più a tenere ( gli avversari) che a dare, secondo tempo pessimo...noi stanchi e nemmeno capaci a chiudere la nostra metà campo...vedo sempre gli avversari che con un semplice passaggio in verticale possono andare in porta...

Ieri è stata una difesa a 3 cmq, Weah a dare ampiezza a destra e yildiz ( ahimè) a sinistra...

Mister chiedo a te, ma non è meglio a qst punto far stare largo Nico a sinistra e portare yildiz a destra? O magari avere un terzino bloccato a destra con Nico più largo e portare Weah ( alla Zambrotta per intenderci) a sinistra così che yildiz vada per vie centrali?

Cmq a me qst cosa che mette un trequartista fisso ( mckenni ha fatto qst) non mi piace perché poi non si hanno spazi dove andate e per me le poche rotazioni davanti sono dovute proprio a qst posizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

A me pare che Thiago Motta abbia enormi problemi nella gestione della rosa, delle turnazioni e dei momenti di forma dei giocatori. E questa è una roba che non ti puoi permettere in una grande squadra, dove hai più partite, più giocatori di livello anche in panchina e hai obiettivi diversi. 

Si fissa molto facilmente in entrambi i sensi cioè molto facilmente ti fa fuori ,o ti porta in sovra utilizzo , scelte spesso troppo cervellotiche e sec me per adesso ancora poco intuito a partita in corso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si fissa molto facilmente in entrambi i sensi cioè molto facilmente ti fa fuori ,o ti porta in sovra utilizzo , scelte spesso troppo cervellotiche e sec me per adesso ancora poco intuito a partita in corso 

ma i pregi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

In casa loro il ritmo che imporranno alla gara, considerando che sono bravi in fase di costruzione e nel fraseggio, ci metterà in affanno, speriamo di reggere difensivamente ma soprattutto di mettergli pressione in avanti cosi da avere magari la fortuna di passare in vantaggio...se andiamo con un atteggiamento troppo difensivista ne usciamo male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Paradossalmente, avevo avrei pensato alla svolta nel trittico fiorentina, torino, milan; perché avevamo fatto buone partite e meritato i nove punti. Ci aggiungo il primo tempo contro il Napoli, giocato davvero bene; a mio avviso il black out della ripresa ha fatto regredire la squadra di tre mesi, facendo riaffiorare tutte le confusioni e le insicurezze che ci portiamo dietro; in tutti, allenatore compreso***. 

***però non mi piace che lo chiami di continuo pivello - anche se conosco l'etimologia del termine - e che dici di vergognarti di questa squadra/società; mi paiono espressioni eccessive; mi permetto di dirtelo perché un paio di settimane fa tu mi hai fatto un "rimprovero" fermo ma all'interno di un attestato di stima che ho colto come sincero (e convengo che ci stava, il tuo rimprovero; stavo diventando troppo sprezzante); tu ami il paradosso ironico e pungente, ma è un attimo alimentare il clima infuocato che stiamo tutti vivendo. ;)  

Preparare il piatto e vedere gli altri mangiare non e’ mai stato il mio (nostro) forte sefz , detto questo accolgo l’invito a mordermi piu’ spesso la lingua, specie adesso che arriviamo al dunque e le emozioni saranno volatili. .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

ma i pregi?

Sa insegnare un sistema di gioco(modulo) e dei principi ben precisi 

Però è un lavoro che è solo una parte del lavoro a 360° di un allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

In casa loro il ritmo che imporranno alla gara, considerando che sono bravi in fase di costruzione e nel fraseggio, ci metterà in affanno, speriamo di reggere difensivamente ma soprattutto di mettergli pressione in avanti cosi da avere magari la fortuna di passare in vantaggio...se andiamo con un atteggiamento troppo difensivista ne usciamo male.

assolutamente si.....non siamo grado, con la nostra difesa di reggere per 90 minuti ne tecnicamente ne mentalmente....un gol lo prendiamo, quindi dobbiamo pensare di spingerci in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mbangula è il giocatore offensivo meno utilizzato quest'anno (tolto Muani appena arrivato) ma quello più decisivo in relazione ai minuti giocati 

In 600 minuti ha fatto 3 gol e 2 assist (Yildiz un gol in più con quasi il triplo dei minuti). Anche Nico Gonzalez infortunato per quasi due mesi è stato impiegato più tempo 

ieri ha giocato male ma ha fatto comunque goal decisivo. Meriterebbe più minutaggio proprio in relazione alla capacità di combinare qualcosa ed essere decisivo in qualche modo in zona goal 

Questo a maggior ragione vedendo le prestazioni di altri giocatori offensivi (come koop, lo stesso Nico Gonzalez ecc). 

In tutte le competizioni Nico Gonzalez ha giocato circa 100m in più di Mbangula, facendo comunque 4 gol e 3 assist come il belga, quindi praticamente la media è la stessa.

Anche Conceição ha una media simile, una contribuzione ogni 184 minuti lui.

Tra gli esterni d'attacco Yildiz è quello con la media più bassa, 243

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Di Gregorio ad oggi non mi entusiasma e sarei rimasto con Szczesny, limitandomi al campo (poi posso comprendere le dinamiche economiche). 

Ma se ci sono aspetti in cui eccelle, sono proprio la reattività, il colpo di reni, la spinta con i piedi; è un gatto. 

Aggiungo che per me la conclusione di Perisic di ieri sera non era parabile; a meno di muoversi prima come nei calci di rigore. E che pare in crescendo; gli manca ancora la confidence, come dicono gli inglesi; perché la maglia della Juve pesa un macigno; come manca a molti suoi compagni; e lì non ci si può far niente; viene fuori - se sei bravo - solo giocando tante partite. 

a me pare non fosse piazzato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mister correggimi se sbaglio....ma oggi a certi livelli gestisci ragazzi che sono aziende, che dietro di loro hanno procuratori, addetti alle pr, tecnici delle immagini e consulenti social.......oggigiorno se uno ti dice io guadagno x e tu chi sei per mettermi in panchina, cosa rispondi?.....e' veramente difficile pensare di avere tra le mani dei ragazzi di 20 anni....ma così è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ha anche intelligenza e grande personalità; fin troppa direi. Deve imparare a veicolarla in maniera produttiva, capire quando l'intransigenza premia e quando invece occorre mollare un punto, anche a costo di ingoiare un boccone amaro, in vista di un obiettivo superiore (e qui si aprirebbe il capitolo infinito sul fatto che convenisse o meno fargli fare "esperienza" da noi, come direbbe il buon @Bepi_; le cui perplessità capisco, anche se rimango convinto che fra gli emergenti fosse probabilmente il migliore prendibile). 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

si sono daccordo, per assurdo questa squadra ha dato un impressione migliore in periodi in cui non ha vinto piuttosto che in queste tre vittorie di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

a me pare non fosse piazzato bene

Può essere, a livello di postura più che di posizione (come ha sottolineato il mister @baggio18); ma insomma...con il difensore mandato a farfalle, quel tiro perfetto per tempismo e precisione, mi è parso sostanzialmente imparabile. La certezza poi non si ha mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.