Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me cmq il problema di ieri è uno solo cioè che la partita l'abbiamo voluta sbragare dopo 30 minuti 

Dopo il primo goal c'erano già le praterie e si giocava con il campo libero da una parte e dall'altra 

Finito il primo tempo si è ricominciato allo stesso modo 

Ecco perché hanno pareggiato e ci è andata bene a fare il secondo goal. Ma queste partite così se le giochi contro avversari più bravi e/o più in palla , finiscono spesso male 

Ma sinceramente non la vedo così. Secondo me il problema, ormai ricorrente, è che in alcune  porzioni della partita diventiamo inconsistenti con errori completamente gratuiti ed inconcepibili a certi livelli. Da questo punto di vista sono molto deluso perché mi sarei aspettato di essere più avanti come consistenza di squadra e per me aver cambiato continuamente molti giocatori non ci ha aiutato e non ci ha aiutato insistere su gente che attualmente non può circolare. A questo punto della stagione avremmo dovuto essere una squadra molto quadrata, indipendentemente dai principi di gioco, ed invece non ci andiamo nemmeno vicino. Unica attenuante, non di poco conto, aver perso Bremer che secondo me avrebbe accelerato il processo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me cmq il problema di ieri è uno solo cioè che la partita l'abbiamo voluta sbragare dopo 30 minuti 

Dopo il primo goal c'erano già le praterie e si giocava con il campo libero da una parte e dall'altra 

Ecco perché hanno pareggiato e ci è andata bene a fare il secondo goal. Ma queste partite così se le giochi contro avversari più bravi e/o più in palla , finiscono spesso male 

Resta il fatto che la juve di oggi si adatta all'avversario, quindi credo che con avversari di altra caratura giocherebbe diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Partita identica fatta con il napoli ...primo tempo buono, magari anche perché hanno pensato più a tenere ( gli avversari) che a dare, secondo tempo pessimo...noi stanchi e nemmeno capaci a chiudere la nostra metà campo...vedo sempre gli avversari che con un semplice passaggio in verticale possono andare in porta...

Ieri è stata una difesa a 3 cmq, Weah a dare ampiezza a destra e yildiz ( ahimè) a sinistra...

Mister chiedo a te, ma non è meglio a qst punto far stare largo Nico a sinistra e portare yildiz a destra? O magari avere un terzino bloccato a destra con Nico più largo e portare Weah ( alla Zambrotta per intenderci) a sinistra così che yildiz vada per vie centrali?

Cmq a me qst cosa che mette un trequartista fisso ( mckenni ha fatto qst) non mi piace perché poi non si hanno spazi dove andate e per me le poche rotazioni davanti sono dovute proprio a qst posizioni 

Ecco questo lo condivido in pieno… non riesco a capite questa cosa hanno preso kelly (ts bloccato) e costa che dovrebbe essere un td da ampiezza come riserva di weah, quando invece io avrei preso un ts da ampiezza per permettere a yldiz a sinistra di accentrarsi maggiormente, anche perche a destra hai conceicao che non e adatto ad accentrarsi e con il td che sale quasi si pesta i piedi e nico che fino ad oggi e stato poco decisivo… onestamente vedendo i nostri terzini (cambiaso cabal kelly, weah costa savona) inizio a pensare che motta voglia tanti giocatori con caratteristiche diverse per cambiare di partita in partita e sorprendere l’avversario, cosa che a me non piace onestamente preferisco le squadre con un identita di gioco precisa anche perche cambiando sempre rischi di andare in confusione, perche cosi cambiando i difensori non cambiamo solo gli jnterpreti ma proprio le funzioni e tutti gli equilibri in campo@baggio18

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io prima di inizio stagione pensavo che gatti avrebbe beneficiato dell'arrivo di motta perché è uno che ama sganciarsi. 

ed è fisicamente prorompente.

uno dei pochi che ci mette l'anima in perfetto stile juve.

poi può sbagliare...ma avercene di gatti.

purtoppo con l'infortunio di bremer ha dovuto praticamente modo di stare in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

comunque io prima di inizio stagione pensavo che gatti avrebbe beneficiato dell'arrivo di motta perché è uno che ama sganciarsi. 

purtoppo con l'infortunio di bremer ha dovuto praticamente modo di stare in campo.

Non gli viene perdonato l'essere un fedele del precedente allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ecco questo lo condivido in pieno… non riesco a capite questa cosa hanno preso kelly (ts bloccato) e costa che dovrebbe essere un td da ampiezza come riserva di weah, quando invece io avrei preso un ts da ampiezza per permettere a yldiz a sinistra di accentrarsi maggiormente, anche perche a destra hai conceicao che non e adatto ad accentrarsi e con il td che sale quasi si pesta i piedi e nico che fino ad oggi e stato poco decisivo… onestamente vedendo i nostri terzini (cambiaso cabal kelly, weah costa savona) inizio a pensare che motta voglia tanti giocatori con caratteristiche diverse per cambiare di partita in partita e sorprendere l’avversario, cosa che a me non piace onestamente preferisco le squadre con un identita di gioco precisa anche perche cambiando sempre rischi di andare in confusione, perche cosi cambiando i difensori non cambiamo solo gli jnterpreti ma proprio le funzioni e tutti gli equilibri in campo@baggio18

È anche giusto se sapesse farlo, per me non ha una grande lettura della partita...

Per quanto riguarda l'esterno offensivo, lo dico da tempo... servono 2 giocatori da ampiezza, uno a destra e uno a sinistra...

A sinistra non abbiamo nulla, quello che mi chiedo allora è: visto che in alto a destra possiamo abbiamo Nico conceicao e cambiaso che cmq possono dare ampiezza ( anche mckenni volendo) perché non si prova Weah a sinistra con il terzino bloccato a destra così da avere l'ampiezza da entrambi i lati?di certo devi giocare storto 

Kalulu gatti veiga Weah 

Nico thuram loca koop

Kolo yildiz 

Avresti 3 difensori, uno schermo ( Locatelli) 2 esterni, Nico più offensivo con thuram in aiuto e Weah più difensivi, ma largo così da aiutare koop e yildiz a giocare dentro il campo...

Una soluzione che avrei provato da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me meglio in ruoli più riflessivi,dove serve meno agilità e prestanza,quindi Kimmich e Van Djik

Che poi Salah ha offerta di 80mln dall’Arabia sefz 

Si forse hai ragione, se dobbiamo prendere giocatori di esperienza può valere la pena farlo in ruoli “pensanti”.
Una combo Kimmich-Van Dijk non sarebbe niente male .sisi 

Se Salah va a prendere quei soldi lasciamo perdere … 

Altri nomi simili sinceramente al momento non mi vengono in mente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

A gennaio fai un capolavoro perché hai completamente sbagliato le valutazioni ed il mercato estivo 

Aldilà dei 2 seri infortuni 

L'attaccante come ti serviva adesso ti serviva anche ad agosto. Il fatto che a gennaio abbia migliorato la situazione il mercato è indice dei tanti errori di valutazione fatti in estate secondo me,più che per grandi capacità del dirigente di fare mercato in questa riparazione 

Bhé errori di valutazione, al massimo si sono sopravvalutate le capacità di recupero di Milik ma é altamente improbabile che ad agosto fosse disponibile un attaccante come Kolo Muani, con uno stipendio importante (che noi ci accolliamo solo per un pezzo a gennaio) e che il PSG non penso proprio lasciasse partire alla vigilia della stagione.

Per il resto nel mercato di gennaio si é sostituito il bollitissimo Danilo, comunque in partenza a luglio, e i due giocatori infortunati col crociato, non capisco cosa c'entri il mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Sapete Weah per struttura stazza e potenza mi ricorda Maicon 

al massimo thuram mingherlino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

A me onestamente è sempre piaciuto. Fisicamente è straripante ma se vuole diventare un grande giocatore, e per me può diventarlo, deve imparare ad essere più consistente quando difende. Oggi è ancora imprevedibile perché può farti la caxxata da un momento all'altro. Sta solo a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me sbraghiamo perchè non reggiamo fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non gli viene perdonato l'essere un fedele del precedente allenatore 

pare sia scattata l'intesa con motta...così si dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

A me onestamente è sempre piaciuto. Fisicamente è straripante ma se vuole diventare un grande giocatore, e per me può diventarlo, deve imparare ad essere più consistente quando difende. Oggi è ancora imprevedibile perché può farti la caxxata da un momento all'altro. Sta solo a lui.

vero, ma pochi si ricordano che anche uno come chiellini fino a 28/30 anni commetteva errori grossolani in champions.

io gatti me lo tengo stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Può essere, a livello di postura più che di posizione (come ha sottolineato il mister @baggio18); ma insomma...con il difensore mandato a farfalle, quel tiro perfetto per tempismo e precisione, mi è parso sostanzialmente imparabile. La certezza poi non si ha mai. 

Sicuro quel gol non è colpa del portiere. Ma sicuro sicuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Io non ho capito se mi prendi in giro tu allora. Io seguo i tuoi discorsi.

Ti vergogni di tifare Juventus perché la squadra è  scarsa.

Allora nell anno di Serie B per chi tifavi?

Eravamo più scarsi di oggi.

E negli anni a venire?

Con i settimi posti?

Il concetto di tifare solo quando siamo forti non lo comprendo. 

Se tifi tendi a sostenere chi indossa quella maglia non a dire che sono più scarsi di quanto sono. 

Qua dentro invece Danilo era una * quando indossava la nostra maglia ed un eroe quando parla male di noi.

Io ho semplicemente evidenziato che è  un comportamento contrario a quello che dovrebbe essere tifare. 

I più grandi denigratori e critici dell attuale corso hanno tutti un comuNe denominatore. E non è nulla di oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

deve giocare sempre

Cambiano le valutazioni eh...sino a settimana scorsa si parlava di terzino improvvisato.

Comunque lui é la dimostrazione che i giocatori, acclimatandosi, possono elevare, anche esponenzialmente, il loro rendimento, da un anno all'altro.

Ha fatto più dribbling ed azioni verticali ieri che tutto lo scorso campionato quasi.
Ecco perché quando leggo le sentenze su tanti giocatori che sono qui da 5 mesi e che magari hanno giocato pure poco per infortuni, trovo sempre approssimazione e precipitazione (non parlaimo per quelli arrivati da due settimane..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Non possiamo neanche dire che Weah sia stato reinventato terzino perché in realtà era già stato reinventato ala. Praticamente è tornato alle origini.

Oltre ad essere stato impiegato parecchie volte anche da centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Io non ho capito se mi prendi in giro tu allora. Io seguo i tuoi discorsi.

Ti vergogni di tifare Juventus perché la squadra è  scarsa.

Allora nell anno di Serie B per chi tifavi?

Eravamo più scarsi di oggi.

E negli anni a venire?

Con i settimi posti?

Il concetto di tifare solo quando siamo forti non lo comprendo. 

Se tifi tendi a sostenere chi indossa quella maglia non a dire che sono più scarsi di quanto sono. 

Qua dentro invece Danilo era una * quando indossava la nostra maglia ed un eroe quando parla male di noi.

Io ho semplicemente evidenziato che è  un comportamento contrario a quello che dovrebbe essere tifare. 

Ottimo post.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

In casa loro il ritmo che imporranno alla gara, considerando che sono bravi in fase di costruzione e nel fraseggio, ci metterà in affanno, speriamo di reggere difensivamente ma soprattutto di mettergli pressione in avanti cosi da avere magari la fortuna di passare in vantaggio...se andiamo con un atteggiamento troppo difensivista ne usciamo male.

Su questo sono abbastanza tranquillo, perché la Juve di quest'anno non è mai stata difensivista neanche in trasferta.

Che ci metteranno in affanno é facile prevederlo comunque, le squadre olandesi e belghe sono così, fuori quasi arrendevoli in casa scatenate (ed han poco da perdere in fondo).

Ma comunque dei varchi dietro li lasciano eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Notizie su Milik?

Non doveva essere pronto a gennaio?

È tornato in Polonia per farsi curare ma non ci sono altre notizie.

Sicuramente stagione finita direi ormai ex giocatore.

Peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.