Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Domanda seria: foste l'allenatore della Juventus come gestireste Koopmeiners?

Giocatore che è stato pagato 60 milioni, arrivato con aspettative altissime e che partita dopo partita sente sempre più la pressione della maglia. È stato provato alto, a volte altissimo (le tre partite in cui ha giocato da falso 9) e ultimamente più basso. Sia da titolare sia da subentrante commette errori di grammatica elementare.

Sinceramente io proverei a lasciarlo a riposo due o tre partite per tentare di recuperarlo mentalmente.

Deve scendere in campo più sereno.

Non escluderei nemmeno un percorso di mental coaching.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Giocatore che è stato pagato 60 milioni, arrivato con aspettative altissime e che partita dopo partita sente sempre più la pressione della maglia. È stato provato alto, a volte altissimo (le tre partite in cui ha giocato da falso 9) e ultimamente più basso. Sia da titolare sia da subentrante commette errori di grammatica elementare.

Sinceramente io proverei a lasciarlo a riposo due o tre partite per tentare di recuperarlo mentalmente.

Panca e psicologo se il problema è mentale, mental coach se limitato all’ambito professionale-emotivo. 
Solo che quando non ti senti adeguato a certi livelli…è difficile ti possano spuntare all’improvviso le palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E' un po' spaesato, per agevolarlo lo metterei un po' più basso, dove un po' più nel vivo del gioco può toccare più palloni, se no fa la trottola ad inseguire gli avversari e basta in questa fase, senza prenderli mai. Comunque deve giocare, per me, ha sicuramente grandi qualità e va aspettato un po' serenamente, senza fucili troppo spianati.

P.S.E' costato 50 milioni, si scrive continuamente 60 ma é il 20% in più del prezzo vero eh....

Adesso, iniesta ha scritto:

Panca e psicologo se il problema è mentale, mental coach se limitato all’ambito professionale-emotivo. 
Solo che quando non ti senti adeguato a certi livelli…è difficile ti possano spuntare all’improvviso le palle

Non farei psicologia spicciola sulla base delle inquadrature TV.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charles Lemon ha scritto:

Non possiamo neanche dire che Weah sia stato reinventato terzino perché in realtà era già stato reinventato ala. Praticamente è tornato alle origini.

Che origini?

Weah a inizio carriera era attaccante, esterno o centrale.

Ha fatto il quinto di centrocampo a partire dall'ultima stagione in Francia se non sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Una parola deresponsabilizzare il giocatore . Questo già se la fa sotto perché è arrivato con l'etichetta da top, se gli fai sentire ancora più pressioni addosso è peggio.

Certamente dargli la fascia non è stata una idea furba così come non toglierlo mai dal campo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io proverei a cederlo, ma la cosa credo non sia contemplata e nemmeno possibile visto l'investimento

Dunque lo proverei in un cc a 3 un po' defilato

io non credo sia solo un problema di testa, penso proprio che fuori da uno schema collaudato si stia dimostrando per quello che è

poi ovvio che le prestazioni deludenti incidano molto anche in fase di conclusione e di passaggio

però ne vedo ben pochi alla Juve senza paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Bravo, questa è una bella domanda.

Per me la sua priorità deve essere trovare dei gol che gli danno morale.

Quindi i rigori deve iniziare a tirarli lui e poi impiegato in partire "facili" sulla carta.

Tipo Inter e PSV per me dovrebbe saltarle completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un po' spaesato, per agevolarlo lo metterei un po' più basso, dove un po' più nel vivo del gioco può toccare più palloni, se no fa la trottola ad inseguire gli avversari e basta in questa fase, senza prenderli mai. Comunque deve giocare, per me, ha sicuramente grandi qualità e va aspettato un po' serenamente, senza fucili troppo spianati.

P.S.E' costato 50 milioni, si scrive continuamente 60 ma é il 20% in più del prezzo vero eh....

Vabbè sono 52 che con bonus e oneri arrivano tranquillamente a 60

Poi bisogna vedere da cosa dipendono i bonus

Il pacchetto completo è più vicino ai 60 che ai 50 probabilmente 

Diciamo 55 e tagliamo la testa al toro? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Vabbè sono 52 che con bonus e oneri arrivano tranquillamente a 60

Poi bisogna vedere da cosa dipendono i bonus

Il pacchetto completo è più vicino ai 60 che ai 50 probabilmente 

Diciamo 55 e tagliamo la testa al toro? 😁

No diciamo 51,5 se si vuole essere precisi, quando e se scatteranno i bonus (dal bilancio si può vedere) ne terremo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Notizie su Milik?

Non doveva essere pronto a gennaio?

Ho letto che se sta fuori un anno prendiamo 7,5 mln di risarcimento essendosi infortunato con la nazionale. Se la notizia é vera ormai puntano a quello. In pratica ci paghiamo il cartellino.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ci sono segnali contrastanti. 

Paradossalmente, avevo avrei pensato alla svolta nel trittico fiorentina, torino, milan; perché avevamo fatto buone partite e meritato i nove punti. Ci aggiungo il primo tempo contro il Napoli, giocato davvero bene; a mio avviso il black out della ripresa ha fatto regredire la squadra di tre mesi, facendo riaffiorare tutte le confusioni e le insicurezze che ci portiamo dietro; in tutti, allenatore compreso***. 

Ripeto, sono moderatamente pessimista, ma infondo ci spero.

***però non mi piace che lo chiami di continuo pivello - anche se conosco l'etimologia del termine - e che dici di vergognarti di questa squadra/società; mi paiono espressioni eccessive; mi permetto di dirtelo perché un paio di settimane fa tu mi hai fatto un "rimprovero" fermo ma all'interno di un attestato di stima che ho colto come sincero (e convengo che ci stava, il tuo rimprovero; stavo diventando troppo sprezzante); tu ami il paradosso ironico e pungente, ma è un attimo alimentare il clima infuocato che stiamo tutti vivendo. ;)  

Paradossalmente hai ragione sul periodo... pero' le vittorie anche con un po' di c.... ti danno autostima e morale che nel calcio sono benzina... spero piano piano si torni anche a giocare meglio e con più continuità... ieri se devo dire mi ha solo un po' spaventato il senso di vuoto avuto dalla squadra dopo il gol, manca ancora solidità mentale a questa squadra per poter competere ad alti livelli con costanza... che dire speriamo di acquisirla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Io proverei a cederlo, ma la cosa credo non sia contemplata e nemmeno possibile visto l'investimento

Dunque lo proverei in un cc a 3 un po' defilato

io non credo sia solo un problema di testa, penso proprio che fuori da uno schema collaudato si stia dimostrando per quello che è

poi ovvio che le prestazioni deludenti incidano molto anche in fase di conclusione e di passaggio

però ne vedo ben pochi alla Juve senza paura

Ora cederlo non è possibile e la stagione va conclusa

Quindi bisogna fare di necessità virtù e trovare una gestione oculata per i mesi che rimangono.

Per me invece è proprio un problema di pressioni.

È troppo brutto per essere vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé errori di valutazione, al massimo si sono sopravvalutate le capacità di recupero di Milik ma é altamente improbabile che ad agosto fosse disponibile un attaccante come Kolo Muani, con uno stipendio importante (che noi ci accolliamo solo per un pezzo a gennaio) e che il PSG non penso proprio lasciasse partire alla vigilia della stagione.

Per il resto nel mercato di gennaio si é sostituito il bollitissimo Danilo, comunque in partenza a luglio, e i due giocatori infortunati col crociato, non capisco cosa c'entri il mercato estivo.

Eh ragionaci sulle mosse che hanno fatto e magari capisci meglio, il mercato di gennaio è di estrema riparazione per le valutazioni errate nel formare la rosa di inizio stagione, poi va bene che per te va tutto bene, non si sbaglia mai,  i campionati all estero fanno schifo, i migliori siamo noi poi la Juve arranca e l'Italia non si qualifica ai mondiali da 8 anni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mamer ha scritto:

Che origini?

Weah a inizio carriera era attaccante, esterno o centrale.

Ha fatto il quinto di centrocampo a partire dall'ultima stagione in Francia se non sbaglio 

Se non sbaglio proprio il terzino a 4 anche se per non tante partite con Fonseca al Lille.

Però é vero era un attaccante, anche nella nazionale USA (del resto si vede anche dalle attitudini offensive ed anche da una certa freddezza sotto porta non naturale per un terzino o esterno a 5).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

La penso esattamente come Te e lo scrivo da settimane.

Necessita di uno stop, eviterei perfino gli spezzoni di gara personalmente.

Koop è stato sovraccaricato di responsabilità , a partire dall'estate e dalla trattativa infinita , fino al suo arrivo con i video degli abbracci a Motta annessi e connessi, dall'avergli dato la fascia di capitano , ai vari discorsi in conferenza stampa atti semplicemente a sostenerlo.

Ieri sera appena entrato (posso giurarlo) alla prima pressione offensia l'ho visto nuovamente sbracciarsi verso i compagni e l'ho insultato...giuro! , la leadership dev'essere principalmente tecnica, lui ad oggi tecnicamente ed in relazione alle capacità ed aspettative non ha mostrato nulla a noi tifosi e soprattutto ai Compagni.

Va fermato, scaricato dagli oneri, recuperato fisicamente (aspetto che si nota molto) e piano piano reintegrato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho espresso un parere sulla base di prestazioni non all‘altezza di un calciatore professionista. Quindi o è diventato un brocco oppure è in difficoltà, ha un blocco mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

È anche giusto se sapesse farlo, per me non ha una grande lettura della partita...

Per quanto riguarda l'esterno offensivo, lo dico da tempo... servono 2 giocatori da ampiezza, uno a destra e uno a sinistra...

A sinistra non abbiamo nulla, quello che mi chiedo allora è: visto che in alto a destra possiamo abbiamo Nico conceicao e cambiaso che cmq possono dare ampiezza ( anche mckenni volendo) perché non si prova Weah a sinistra con il terzino bloccato a destra così da avere l'ampiezza da entrambi i lati?di certo devi giocare storto 

Kalulu gatti veiga Weah 

Nico thuram loca koop

Kolo yildiz 

Avresti 3 difensori, uno schermo ( Locatelli) 2 esterni, Nico più offensivo con thuram in aiuto e Weah più difensivi, ma largo così da aiutare koop e yildiz a giocare dentro il campo...

Una soluzione che avrei provato da tempo

Ecco era questa la soluzione che piace a me, con l’unica differenza che weah a piede invertito non mi piace dato che non e ambidestro e farebbe fatica… utilizzerei cambiaso che comunque puo dare ampiezza se gli viene richiesto e avrei preso un alternativa a sinistra al posto di costa che potesse fare lo stesso, considerando che probabilmente a fine stagione andrea andra al city lo avrei sostituito con udogie o qualcuno con quelle caratteristiche… purtroppo pero l’acquisto di costa e le prestazioni di weah mi fanno pensare che la strada nin sara questa ma si cambiera di partita in partita, con weah/costa e kelly come ieri oppure con kalulu/savona e cambiaso come facevamo prima, alternando per sorprendere gli avversari, in ogni caso l’ampiezza a sinistra non la vedremo mai perche cambiaso quando gioca lo fa sempre entrare dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

La penso esattamente come Te e lo scrivo da settimane.

Necessita di uno stop, eviterei perfino gli spezzoni di gara personalmente.

Koop è stato sovraccaricato di responsabilità , a partire dall'estate e dalla trattativa infinita , fino al suo arrivo con i video degli abbracci a Motta annessi e connessi, dall'avergli dato la fascia di capitano , ai vari discorsi in conferenza stampa atti semplicemente a sostenerlo.

Ieri sera appena entrato (posso giurarlo) alla prima pressione offensia l'ho visto nuovamente sbracciarsi verso i compagni e l'ho insultato...giuro! , la leadership dev'essere principalmente tecnica, lui ad oggi tecnicamente ed in relazione alle capacità ed aspettative non ha mostrato nulla a noi tifosi e soprattutto ai Compagni.

Va fermato, scaricato dagli oneri, recuperato fisicamente (aspetto che si nota molto) e piano piano reintegrato.

Secondo me molte delle pressioni gliele ha messe motta in primis. E non vuole essere una critica questa. Ma per me l'olandese è andato fuori giri. Sta boccheggiando e non solo a livello fisico.

Si vede che non è sereno in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Se non sbaglio proprio il terzino a 4 anche se per non tante partite con Fonseca al Lille.

Però é vero era un attaccante, anche nella nazionale USA (del resto si vede anche dalle attitudini offensive ed anche da una certa freddezza sotto porta non naturale per un terzino o esterno a 5).

Per me ha una velocità di base molto elevata partendo più dal basso ha la possibilità di prendere in velocità gli avversari non avendo un dribbling così efficace per saltare l'uomo quando ha l'uomo addosso o il raddoppio... secondo me lavorandoci su puo' diventare un ottimo terzino moderno, peraltro in fase difensiva non è poi così male anche se ha molto da migliorare, alla fine a volte difensivamente mi pare pure meglio di Cambiaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh ragionaci sulle mosse che hanno fatto e magari capisci meglio, il mercato di gennaio è di estrema riparazione per le valutazioni errate nel formare la rosa di inizio stagione, poi va bene che per te va tutto bene, non si sbaglia mai,  i campionati all estero fanno schifo, i migliori siamo noi poi la Juve arranca e l'Italia non si qualifica ai mondiali da 8 anni 

Va bhé, se non sapevi come rispondermi, potevi anche non farlo eh...

Si son fatti male Milik, Bremer e Cabal e li abbiamo sostituiti (come e quando si é potuto e con le risorse che c'erano).

In più abbiamo sostituito Danilo, che tra 6 mesi comunque lasciava, per prendere un terzino destro giovane.

Cavolo c'entrano le valutazioni errate nel formare la rosa a giugno?
Considerato anche che si sapeva da tempo che per formare la rosa che davvero per me ha in testa Giuntoli, come ha detto anche lui, ci vorranno più sessioni di mercato, mica é finita qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Il concetto è importante. Se tu per finanziare il mercato vendi Pedri a 20mln e nel mercato successivo per tue esigenze cerchi un centrocampista e vai a prendere Asslani per 20mln ci sta che a qualcuno gli girano 

Tra le due operazioni ci sono 2 legamenti saltati a due giocatori dello stesso reparto.

Una cosa semplicemente imprevedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, garrison said:

Su questo sono abbastanza tranquillo, perché la Juve di quest'anno non è mai stata difensivista neanche in trasferta.

Che ci metteranno in affanno é facile prevederlo comunque, le squadre olandesi e belghe sono così, fuori quasi arrendevoli in casa scatenate (ed han poco da perdere in fondo).

Ma comunque dei varchi dietro li lasciano eccome.

Vero, anche se ho notato un involuzione nel gioco nelle ultime due o tre gare, speriamo sia solo dovuto ai nuovi innesti, anche se devo dire che Veiga e' veramente impressionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Secondo me molte delle pressioni gliele ha messe motta in primis. E non vuole essere una critica questa. Ma per me l'olandese è andato fuori giri. Sta boccheggiando e non solo a livello fisico.

Si vede che non è sereno in campo.

Assolutamente d'accordo...e se la soluzione è continuare a dichiarare che le sue prestazioni sono buone, poi cambiargli posizioni continuamente, poi panchinarlo....è stato gestito male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ho espresso un parere sulla base di prestazioni non all‘altezza di un calciatore professionista. Quindi o è diventato un brocco oppure è in difficoltà, ha un blocco mentale.

Ci possono essere tanti problemi, anche di natura tecnico/tattica.

Anche Douglas Luis e Nico stan facendo fatica rispetto ai loro standard.

Poi per carità, ci saranno anche problemi psicologici, ma scrivere che lui "si sente inadeguatoal posto in cui si trova", mi sembra un'esagerazione as usual.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.