Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

bhé si é reinventato Weah terzino a 4, che è decsamente offensivo.

E Cambiaso quando é stato bene ha giocato pressoché sempre.

Cambiaso è un giocatore particolare, certamente non un fluidificante classico. Su Weah hai ragione, ma se lo è ritrovato in rosa. Tra Savona, Kalulu e i nuovi acquisti mi sembra abbastanza chiaro quello che si cerca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Vabbé, ho capito esonereresti Motta domattina (forse paga in simpatia visto chi ha sostituito...), non c'è bisogno di trovarsi scuse puerili come le inesistenti punizioni ai giocatori (e Luis non ha affatto confermato di essere stato ecluso per incomprensioni).

no l'incompresnione era su dove parcheggiare la macchina... ma siamo seri.

Non devo trovare nessuna scusa, dopo nove mesi è chiaro che l'allenatore non va bene, è il difenderlo ad ogni costo che trovo insensato e contro il bene della juventus.

Per migliorarsi bisogna capire dove si è sbagliato e a prescindere dalla posizione in classifica, a tre mesi dalla fine del campionato si può dire che no ha apportato nulla, anzi., Poi possiamo anche negarlo, cosa che anticipo gia, farai, ma la realtà è un'altra.

Stiamo dimenticando che l'unica cosa a cui dovremmo tenere è il bene della juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non condivido la scelta in tal caso. Se tu sviluppi il tuo credo calcistico sugli esterni offensivi, devi farlo sui flussi sulle fasce e quindi sulla doppia batteria.

Non capisco il fatto di avere un centrocampo a due dovrebbe influire sulla scelta delle caratteristiche dei terzini? Il Bayern Monaco ha vinto 3 champions nell’ultimo decennio con Robben-Ribery e Alaba-Lahm a cui hanno fatto seguito Gnabry-Coman e Davies-Kimmich…

Influisce, perchè o hai due fenomeni, o a centrocampo con due "fluidificanti" soffri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Bravo, semmai quello da non prendere era Nico (peraltro molti avevano storto il naso e vabbè). Però ora che è qua (e che dovrai gioco forza tenere, come lo rivendi in Europa uno così?) sei praticamente obbligato a fare cassa con gli Under 23 che hanno un po' di valore e generano plusvalenze.

sì è assolutamente così e qui si ritorna a bomba all’importanza di non disperdere in malo modo le relativamente poche risorse in fase di campagna acquisti per l’acquisto di incognite pagate a prezzo pieno e troppo mature (26-27 anni) per uscirne poi facilmente in caso di mancata resa. Quindi Luiz, Koop, Nico e Kelly, tutti acquisti fin dal principio con una possibilità di riuscita troppo bassa se rapportata ai loro costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kandinskij said:

Influisce, perchè o hai due fenomeni, o a centrocampo con due "fluidificanti" soffri.

Si, ma non giochiamo con un 442 ed una seconda punta che non fa nulla in fase difensiva.

Se utilizzi Koop e Mckennie non cambia troppo per gli esterni secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Il Bayern aveva Luiz Gustavo/Javi Martinez e Schweinsteiger. 
Nel secondo ciclo addirittura Thiago Alcantara con Goretzka.

E di sicuro Robben-Ribery o Gnabry-Coman/Perisic non erano predisposti alla fase difensiva, semplicemente devi lavorare sulla ricerca dell’equilibrio e far sì che tutti partecipino in un determinato modo alla fase difensiva.

Perche il 4-2-3-1 dell’Inter con Cambiasso-Thiago Motta e Maicon-Pandev da un lato e Zanetti-Eto’o dall’altro? 

Tutti partecipavano alle due fasi, l’equilibrio si trova non serve schierare i terzini bloccati che poi sono di fatto meri difensori centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Tiger Black&white said:

Ma Cambiaso è desaparecido? 

speriamo passi il Real, altrimenti sarà un incubo per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma non giochiamo con un 442 ed una seconda punta che non fa nulla in fase difensiva.

Se utilizzi Koop e Mckennie non cambia troppo per gli esterni secondo me

SE giochi 424 hai per definizione 4 giocatori "leggeri" in fase difensiva. SE ci metti 2 A. Arnold (farei carte false) in difesa soffri. Non capisco il discorso Koop e McK. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non condivido la scelta in tal caso. Se tu sviluppi il tuo credo calcistico sugli esterni offensivi, devi farlo sui flussi sulle fasce e quindi sulla doppia batteria.

Non capisco il fatto di avere un centrocampo a due dovrebbe influire sulla scelta delle caratteristiche dei terzini? Il Bayern Monaco ha vinto 3 champions nell’ultimo decennio con Robben-Ribery e Alaba-Lahm a cui hanno fatto seguito Gnabry-Coman e Davies-Kimmich…

Il nostro è un centrocampo a due per modo di dire, infatti non capisco perché non si schiera direttamente con le mezzali.

I giocatori da mediana a due sono giocatori di posizione. Il giocatore che interpreta al meglio la mediana a due è Locatelli.

L'altro cc che saprebbe adattarsi bene ma che per me renderebbe meglio da mezzala anche lui è Thuram.

Ma sia Mckennie che Koop per me dovrebbe giocare in una linea a tre giocando in ampiezza e non dentro il campo, giocando a supporto degli attaccanti esterni e con la libertà di andare dentro. Idem D.Luiz per me, con caratteristiche diverse dagli altri due, dovrebbe fare la mezzala.

Detto cio penso si veda palesemente con Weah a destra cosa vuol dire avere un vero terzino di spinta e non un centrale adattato. A destra sviluppiamo decisamente meglio il gioco. Se tu giochi con il terzino bloccato quanto meno devi avere un esterno che nell' uno contro è fenomenale da solo.

Yldiz a mio avviso ha bisogno di venire dentro il campo o comunque di qualcuno che gli porta via l'uomo. A destra per dire per me ha un rendimento migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Kandinskij said:

SE giochi 424 hai per definizione 4 giocatori "leggeri" in fase difensiva. SE ci metti 2 A. Arnold (farei carte false) in difesa soffri. Non capisco il discorso Koop e McK. 

Che c'è differenza tra giocare con un trequartista vero, una seconda punta o un secondo centravanti, o usare Mck in quella posizione, in fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Il Bayern aveva Luiz Gustavo/Javi Martinez e Schweinsteiger. 
Nel secondo ciclo addirittura Thiago Alcantara con Goretzka.

E di sicuro Robben-Ribery o Gnabry-Coman/Perisic non erano predisposti alla fase difensiva, semplicemente devi lavorare sulla ricerca dell’equilibrio e far sì che tutti partecipino in un determinato modo alla fase difensiva.

Perche il 4-2-3-1 dell’Inter con Cambiasso-Thiago Motta e Maicon-Pandev da un lato e Zanetti-Eto’o dall’altro? 

Tutti partecipavano alle due fasi, l’equilibrio si trova non serve schierare i terzini bloccati che poi sono di fatto meri difensori centrali

Ma tu mi parli del Bayern..(Quello di Mandzukic/Robben e Ribery è una delle squadre che più ho ammirato). Schweinsteiger era un'ira di Dio. Noi, se va bene abbiamo giocatori discreti. A Fognaland Mourinho convinse Eto'o (un alieno...) a fare un lavoro che non aveva mai fatto. Anche Allegri giocava con Mandzukic esterno, tre giocatori offensivi e Pjanic/Khedira a CC....Dopo di che le indicazioni le dà Motta che sta facendo giocare la squadra in un modo che a me non piace (Versione diplomatica on):

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Meno male che certi utenti non decidono manco il colore delle tende negli spogliatoi, direi.

.

E per fortuna ci sei tu che sai tutto...ero tra i pochi che sostenevo la vendita di Soulè tra i pianti generali....e ora tutti parlano di grande operazione... 

Per fortuna c'è chi guarda le partite senza esaltarsi dalla singola giocata o gol. 

Capisco che non è da tanti... Meglio giudicare dalle statistiche.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

E per fortuna ci sei tu che sai tutto...ero tra i pochi che sostenevo la vendita di Soulè tra i pianti generali....e ora tutti parlano di grande operazione... 

Per fortuna c'è chi guarda le partite senza esaltarsi dalla singola giocata o gol. 

Capisco che non è da tanti... Meglio giudicare dalle statistiche.... 

Soulé ha 21 anni, aspetterei n'attimino prima di bullarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Che c'è differenza tra giocare con un trequartista vero, una seconda punta o un secondo centravanti, o usare Mck in quella posizione, in fase difensiva 

Ma noi giochiamo con una punta e due esterni offensivi, è ovvio che il trequartista non potrà essere un funambolo. Dopo di che se hai Muller...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

no l'incompresnione era su dove parcheggiare la macchina... ma siamo seri.

Non devo trovare nessuna scusa, dopo nove mesi è chiaro che l'allenatore non va bene, è il difenderlo ad ogni costo che trovo insensato e contro il bene della juventus.

Per migliorarsi bisogna capire dove si è sbagliato e a prescindere dalla posizione in classifica, a tre mesi dalla fine del campionato si può dire che no ha apportato nulla, anzi., Poi possiamo anche negarlo, cosa che anticipo gia, farai, ma la realtà è un'altra.

Stiamo dimenticando che l'unica cosa a cui dovremmo tenere è il bene della juventus

Appunto perché tengo al bene della Juve penso che l'allenatore, giovane e che ha dovuto affrontare una stagioen complicatisisma tra infortuni e mille impegni, vada sostenuto, non criticato in modo infantile, inventandosi le cose.

Luis ha detto che c'é stato un'incomprensione/malinteso (tra l'altro manco con chi...magari coi preparatori), mica di essere stato escluso per quello.

Adesso sta regolarmente giocando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 21 anni vedi tranquillamente il livello di un giocatore. Sono pochissimi quelli che sovvertono i pronostici, anzi semmai sono più quelli che sembrano destinati e poi si perdono. 

Soulè farà indubbiamente una buona carriera ma non da top club titolare. Sono pronto a scommettere. 

Mbagula simile, sono ottimi giocatori da contesto e se lo vendi oltre il suo valore, non c'è da scandalizzarsi. 

A mio avviso in rosa ci sta alla grandissima ma in una rosa che ha dei valori. Noi siamo mancanti in troppe caselle e la sua rendita aiuterebbe in questo senso. A 25 milioni lo porto ovunque io. 

Yildiz a 19 anni lo vedi che ha potenzialità da titolare di una vera Juve. 

Poi se si pensa che possa essere titolare di una Juve vincente, io alzo le mani. 

Ripeto il concetto, non esistono fenomeni o pippe ma una marea di vie di mezzo. 

Alla Juve abbiamo bisogno di qualche campione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Appunto perché tengo al bene della Juve penso che l'allenatore, giovane e che ha dovuto affrontare una stagioen complicatisisma tra infortuni e mille impegni, vada sostenuto, non criticato in modo infantile, inventandosi le cose.

Luis ha detto che c'é stato un'incomprensione/malinteso (tra l'altro manco con chi...magari coi preparatori), mica di essere stato escluso per quello.

Adesso sta regolarmente giocando.

Un allenatore che non porta nulla per 9 mesi e che viene accontentato in tutto, in qualsiasi altra squadra del mondo era già a spasso.

Noi non dobbiamo aspettare nessuno, alla juve o sei pronto o torni a casa. Questo è un principio che si applica a tutti gli ambienti lavorativi quando si alza il livello.

Per il resto di infantile c'è solo l'atteggiamento di chi dice: "è come dico io perchè è così e basta" senza apportare alcuna argomentazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

A 21 anni vedi tranquillamente il livello di un giocatore

Lo vedi se sei Moggi, altrimenti non si spiegano gli abbagli presi da tantissimi (forse alla Roma lo ha osservato Stewie Wonder visto che non lo ha visto il livello basso che te hai visto).

Lascerei perdere e mi limiteri al "per ora".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

I precedenti condizionano chi ha un pregiudizio grosso come una casa.

Danilo anche la società voleva spedirlo appena possibile.

Gatti e Luis erano solo voci, abbastanza stupide (Luis aveva un evidente problema fisico epraltro).

Poi se si vuole credere a qualunque boiata perché va contro un allenatore che non piace, ognuno é libero di farlo.

Come Allegri l'anno scorso aveva litigato con Vlahovic, Chiesa, Yldiz ed altri che dimenticherò.

vangelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un buonissimo giocatore che crescerà però a mio avviso, ma già si vedeva, è un giocatore da livello medio alto non top club.

Quei classici giocatori da Atalanta, Tottnehm e giu di li. E' un altro DeKateleere. Sostituirlo con Coincecao abbiamo fatto non bene, di piu. Perché per me il portoghese, seppur debba crescere, è un giocatore che ha un potenziale da top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedi se sei Moggi, altrimenti non si spiegano gli abbagli presi da tantissimi (forse alla Roma lo ha osservato Stewie Wonder visto che non lo ha visto il livello basso che te hai visto).

Lascerei perdere e mi limiteri al "per ora".

Infatti chi l'ha preso è stato mandato a casa....ds e allenatore...

Ma tanto hai sempre ragione te...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

A 21 anni vedi tranquillamente il livello di un giocatore. Sono pochissimi quelli che sovvertono i pronostici, anzi semmai sono più quelli che sembrano destinati e poi si perdono. 

Soulè farà indubbiamente una buona carriera ma non da top club titolare. Sono pronto a scommettere. 

Mbagula simile, sono ottimi giocatori da contesto e se lo vendi oltre il suo valore, non c'è da scandalizzarsi. 

A mio avviso in rosa ci sta alla grandissima ma in una rosa che ha dei valori. Noi siamo mancanti in troppe caselle e la sua rendita aiuterebbe in questo senso. A 25 milioni lo porto ovunque io. 

Yildiz a 19 anni lo vedi che ha potenzialità da titolare di una vera Juve. 

Poi se si pensa che possa essere titolare di una Juve vincente, io alzo le mani. 

Ripeto il concetto, non esistono fenomeni o pippe ma una marea di vie di mezzo. 

Alla Juve abbiamo bisogno di qualche campione. 

magari è un'eccezione ma il nostro Marchisio "miracolato di calciopoli" venne fuori molto tardi purtroppo per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Un allenatore che non porta nulla per 9 mesi e che viene accontentato in tutto, in qualsiasi altra squadra del mondo era già a spasso.

Noi non dobbiamo aspettare nessuno, alla juve o sei pronto o torni a casa. Questo è un principio che si applica a tutti gli ambienti lavorativi quando si alza il livello.

Per il resto di infantile c'è solo l'atteggiamento di chi dice: "è come dico io perchè è così e basta" senza apportare alcuna argomentazione.

Penso infatti che il suo sogno bagnato fosse giocare mezza stagione con una sola punta, con terzino destro ed ala sinistra con esperienza solo in serie C, senza difensori sino a fine gennaio (e l'unica alternativa un terzino bollito trentratrenne), allenare Gatti, Nico Gonzlaez e Conceicao quando bastava chiedere e gli avrebbero preso Van Dijk, Salah e deBruyne, visto che lo "accontentavano in tutto".

Poi mi chiedo quali argoemntazioni stai portando te...

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Infatti chi l'ha preso è stato mandato a casa....ds e allenatore...

Ma tanto hai sempre ragione te...

Il DS è ancora lì.

E l'allenatore lo hanno mandato a casa (senza migliorare i risultati...) non penso certo per la valutazione su Soulé.

Io non ho sempre ragione ma forse evito di lanciarmi in pronostici e valutazioni su ragazzi di 21 anni o poco più dicendo "é sicuramente così perché lo dico io".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.