Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' un buonissimo giocatore che crescerà però a mio avviso, ma già si vedeva, è un giocatore da livello medio alto non top club.

Quei classici giocatori da Atalanta, Tottnehm e giu di li. E' un altro DeKateleere. Sostituirlo con Coincecao abbiamo fatto non bene, di piu. Perché per me il portoghese, seppur debba crescere, è un giocatore che ha un potenziale da top club.

Quello che vuoi ma sono sempre pareri ad catzum (al netto che Dekatelare é un gran giocatore altro che...).

Poi livello da Atalanta è livello da Juve, oggigiorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

no l'incompresnione era su dove parcheggiare la macchina... ma siamo seri.

Non devo trovare nessuna scusa, dopo nove mesi è chiaro che l'allenatore non va bene, è il difenderlo ad ogni costo che trovo insensato e contro il bene della juventus.

Per migliorarsi bisogna capire dove si è sbagliato e a prescindere dalla posizione in classifica, a tre mesi dalla fine del campionato si può dire che no ha apportato nulla, anzi., Poi possiamo anche negarlo, cosa che anticipo gia, farai, ma la realtà è un'altra.

Stiamo dimenticando che l'unica cosa a cui dovremmo tenere è il bene della juventus

Siamo arrivati a Maggio senza che me ne accorgessi? 🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Un allenatore che non porta nulla per 9 mesi e che viene accontentato in tutto, in qualsiasi altra squadra del mondo era già a spasso.

Noi non dobbiamo aspettare nessuno, alla juve o sei pronto o torni a casa. Questo è un principio che si applica a tutti gli ambienti lavorativi quando si alza il livello.

Per il resto di infantile c'è solo l'atteggiamento di chi dice: "è come dico io perchè è così e basta" senza apportare alcuna argomentazione.

tutto molto opinabile, ad esempio dubito che Motta avesse piacere di doversi fare i primi 5 mesi di stagione con Dusan come unica opzione offensiva. Sfido qualunque allenatore a fare meglio di Motta in quelle condizioni, peraltro mi pare che da quando il terminale offensivo è cambiato sia anche arrivata qualche vittoria in più rispetto a prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello che vuoi ma sono sempre pareri ad catzum (al netto che Dekatelare é un gran giocatore altro che...).

Poi livello da Atalanta è livello da Juve, oggigiorno.

A catzum ? si parlava, allora dovrebbemo chiudere il topic perché tutti sono a catzum.

Il livello dell'Atalanta non sarà mai quello della Juve perché alla Juve c'è sempre da sempre la pressione per vincere.

La differenza tra chi non rende alla Juve, Milan, Inter e rende all'Atalanta di turno è il peso della maglia. Le qualità tecniche rimangono sempre le stesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il nostro è un centrocampo a due per modo di dire, infatti non capisco perché non si schiera direttamente con le mezzali.

I giocatori da mediana a due sono giocatori di posizione. Il giocatore che interpreta al meglio la mediana a due è Locatelli.

L'altro cc che saprebbe adattarsi bene ma che per me renderebbe meglio da mezzala anche lui è Thuram.

Ma sia Mckennie che Koop per me dovrebbe giocare in una linea a tre giocando in ampiezza e non dentro il campo, giocando a supporto degli attaccanti esterni e con la libertà di andare dentro. Idem D.Luiz per me, con caratteristiche diverse dagli altri due, dovrebbe fare la mezzala.

Detto cio penso si veda palesemente con Weah a destra cosa vuol dire avere un vero terzino di spinta e non un centrale adattato. A destra sviluppiamo decisamente meglio il gioco. Se tu giochi con il terzino bloccato quanto meno devi avere un esterno che nell' uno contro è fenomenale da solo.

Yldiz a mio avviso ha bisogno di venire dentro il campo o comunque di qualcuno che gli porta via l'uomo. A destra per dire per me ha un rendimento migliore.

Quoto anche le virgole. 
Hai sintetizzato una serie di punti delicati dal punto di vista tattico e tecnico che vanno smarcati con attenzione e dai quali passerà la nostra crescita e l’individuazione di un assetto titolare .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

A catzum ? si parlava, allora dovrebbemo chiudere il topic perché tutti sono a catzum.

Il livello dell'Atalanta non sarà mai quello della Juve perché alla Juve c'è sempre da sempre la pressione per vincere.

La differenza tra chi non rende alla Juve, Milan, Inter e rende all'Atalanta di turno è il peso della maglia. Le qualità tecniche rimangono sempre le stesse.

Parere ad catzum per me é dire che Soulé SICURAMENTE sarà un giocatore buono ma non ottimo.

Quando i suoi numeri l'anno scorso a 21 anni ce li hannoa vuti pochissimi in serie A.

Poi valgono ovviamente i "secondo me" ed i "da quanto si é visto sino adesso".

Altro volersi bullare con sicumera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penso infatti che il suo sogno bagnato fosse giocare mezza stagione con una sola punta, con terzino destro ed ala sinistra con esperienza solo in serie C, senza difensori sino a fine gennaio (e l'unica alternativa un terzino bollito trentratrenne), allenare Gatti, Nico Gonzlaez e Conceicao quando bastava chiedere e gli avrebbero preso Van Dijk, Salah e deBruyne, visto che lo "accontentavano in tutto".

Poi mi chiedo quali argoemntazioni stai portando te...

A quindi la rosa non l'ha scelta lui perchè altrimenti avrebbe scelto van dijk e compagnia.... ma sei serio? è la cosa piu "insensata" letta su questo forum.

Il non aver preso una punta non è colpa di motta ma se diciamo che è di giuntoli dici che non è così, deve essere stata colpa di milik che non si è venduto e sostituito da solo.

Le argomentazioni sono nel campo, dove fin ora si è visto il nulla; sono nella condizione fisica e quindi negli infortuni. A tutti questi dati oggettivi rispondi con: è giovane (come se fosse una giustificazione) e aveva tanti impegni (come se lo avesse scoperto strada facendo e all'improvviso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

A quindi la rosa non l'ha scelta lui perchè altrimenti avrebbe scelto van dijk e compagnia.... ma sei serio? è la cosa piu "insensata" letta su questo forum.

Il non aver preso una punta non è colpa di motta ma se diciamo che è di giuntoli dici che non è così, deve essere stata colpa di milik che non si è venduto e sostituito da solo.

Le argomentazioni sono nel campo, dove fin ora si è visto il nulla; sono nella condizione fisica e quindi negli infortuni. A tutti questi dati oggettivi rispondi con: è giovane (come se fosse una giustificazione) e aveva tanti impegni (come se lo avesse scoperto strada facendo e all'improvviso).

La rosa é stata composta coi limiti e i paletti che si avevano.

Sei te che hai scritto...l'hanno accontentato in tutto, che é un'esagerazione senza senso.

In realtà hanno fatto quello che si é potuto, certo cercando di farlo al meglio, non è detto che ci sia sia riuscito, non penso proprio per colpe tutte dell'allenatore.

Per me non é vero che in campo si sia visto il nulla, se per te é così, amen, pazienza.

Contestavo il fatto di volergli attribuire esclusioni per litigi senza alcuna prova solo per l'evidente motivo di volerlo denigrare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Parere ad catzum per me é dire che Soulé SICURAMENTE sarà un giocatore buono ma non ottimo.

Quando i suoi numeri l'anno scorso a 21 anni ce li hannoa vuti pochissimi in serie A.

Sono considerazioni, se basassimo il parere sulle statistiche di Giovinco a Parma, doveva essere il nuovo Del Piero.

Il giudizio lo devi dare tu a seconda del tuo occhio e capacità non guardando le statistiche perché le stagioni buone le fanno tutti. Sia i buoni che i fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Sono considerazioni, se basassimo il parere sulle statistiche di Giovinco a Parma, doveva essere il nuovo Del Piero.

Il giudizio lo devi dare tu a seconda del tuo occhio e capacità non guardando le statistiche perché le stagioni buone le fanno tutti. Sia i buoni che i fenomeni.

Ma il mio occhio é quello di uno che ne capisce il giusto vedendoli per lo più in TV.

Non ho alcuna passione per fare il DS da internet, tra l'altro.

Invito solo gli altri ad un po' di prudenza ed a evitare assolutismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

La rosa é stata composta coi limiti e i paletti che si avevano.

Sei te che hai scritto...l'hanno accontentato in tutto, che é un'esagerazione senza senso.

In realtà hanno fatto quello che si é potuto, certo cercando di farlo al meglio, non è detto che ci sia sia riuscito, non penso proprio per colpe tutte dell'allenatore.

Per me non é vero che in campo si sia visto il nulla, se per te é così, amen, pazienza.

Contestavo il fatto di volergli attribuire esclusioni per litigi senza alcuna prova solo per l'evidente motivo di volerlo denigrare.

vabbè hai ragione, sarei ripetitivo e sarebbe una perdita di tempo visto che sei l'unico depositario della verità. saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

tutto molto opinabile, ad esempio dubito che Motta avesse piacere di doversi fare i primi 5 mesi di stagione con Dusan come unica opzione offensiva. Sfido qualunque allenatore a fare meglio di Motta in quelle condizioni, peraltro mi pare che da quando il terminale offensivo è cambiato sia anche arrivata qualche vittoria in più rispetto a prima. 

Meglio cosa che non abbiamo fatto mezzo tiro in porta (è una metafora, non vorrei che qualcuno se ne viene con le statistiche sui  tiri che abbiamo fatto). Ha fatto il peggio come avrebbe fatto chiunque altro. Il problema è che se compri 2 esterni e non ti preoccupi di prendere, anche solo per numereo, una punta, qualcuno ha sbagliato e l'allenatore è uno di questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma il mio occhio é quello di uno che ne capisce il giusto vedendoli per lo più in TV.

Non ho alcuna passione per fare il DS da internet, tra l'altro.

Invito solo gli altri ad un po' di prudenza ed a evitare assolutismi.

Ma il bello del confronto e del calcio è questo. Che tu non sia DS non vuol dire che tu non possa vedere del talento rispetto a un altro.

Ciò che non vedo corretto e immedesimarsi DS e insultare caso mai il DS attuale e fare il cosi detto fenomeno da tastiera ma fare una considerazione su un giocatore e confrontarsi su quello che ognuno intuisce su un singolo giocatore deve essere una normalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Soule e’ un anno che fa ridere.

dal girone di andata con il Frosinone.

ce l’ho al fantacalcio quest’anno ed e’ un disastro. 
A Roma lo voglio vendere in tutti i modi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ad oggi chi è il giocatore che più vi fa pensare cose buone per il futuro della Juve?

Yildiz e Thuram

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ad oggi chi è il giocatore che più vi fa pensare cose buone per il futuro della Juve?

Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, La Juve di Lippi! said:

no l'incompresnione era su dove parcheggiare la macchina... ma siamo seri.

Non devo trovare nessuna scusa, dopo nove mesi è chiaro che l'allenatore non va bene, è il difenderlo ad ogni costo che trovo insensato e contro il bene della juventus.

Per migliorarsi bisogna capire dove si è sbagliato e a prescindere dalla posizione in classifica, a tre mesi dalla fine del campionato si può dire che no ha apportato nulla, anzi., Poi possiamo anche negarlo, cosa che anticipo gia, farai, ma la realtà è un'altra.

Stiamo dimenticando che l'unica cosa a cui dovremmo tenere è il bene della juventus

Allora criticare ci sta, di errori ne ha fatti, tipo fissarsi con Koop o alcuni cambi o formazioni fuori logica, ma se vuoi un allenatore che ti dà un'impronta di gioco devi accettare anche alcuni estremismi, io ho visto in questa stagione sprazzi di grandissima juve e altri pessimi, ma ci sta, il lavoro andrà valutato nel lungo periodo, poi sentiamo con chi lo vorresti sostituire ? Io continuo ad avere totale fiducia in Giuntoli e sarà lui a valutarlo a fine anno,  di certo non noi tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

pensa... l'intervento sul dato piu insignificante

Non è affatto insignificante. 

Per invertire la rotta dopo gli ultimi anni ci vuole tempo. a Maggio si potranno darei giudizi molto più veritieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso infatti che il suo sog

Il DS è ancora lì.

E l'allenatore lo hanno mandato a casa (senza migliorare i risultati...) non penso certo per la valutazione su Soulé.

Io non ho sempre ragione ma forse evito di lanciarmi in pronostici e valutazioni su ragazzi di 21 anni o poco più dicendo "é sicuramente così perché lo dico io".

Ds non è ancora lì e infatti verrà sostituito a fine stagione. Parlano di Sartori.

48 minuti fa, juventino66 ha scritto:

magari è un'eccezione ma il nostro Marchisio "miracolato di calciopoli" venne fuori molto tardi purtroppo per noi.

Marchisio si vedeva che era altra cosa.... Altro che miracolato di calciopoli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.