Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ricci è un giocatore alla Locatelli...anche basta spendere in serie A per profili medi che non ti fanno fare salto di qualità. in Serie A paghi per campioni, giocatori mediocri ad un livello più alto.

Ricci è un buon giocatore, ma è alla Rovella o poco meglio. Il livello è quello e per far crescere questa juve serve ben altro.

Esatto, concordo pienamente sulla valutazione calcistica, Douglas Luiz non è forse un regista ma lo sa fare 100 volte meglio di lui perchè è di un'altra categoria tecnica. Aggiungo che l'ho sentito anche in un'intervista, caratterialmente mi sembra il classico parac**o che parla bene ai microfoni dopo partite mediocri, il tipico profilo che non serve a niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

a me Veiga ricorda Felipe Melo .ghgh

sembra un po' esaltato 

A me ricorda Demiral.

Un giocatore con tanti limiti che agli occhi del tifoso scompaiono perché è un esaltato che aizza la curva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

È dai tempi di Pjanic che non abbiamo un play e adattiamo una mezz'ala, ho sempre pensato che le nostre difficoltà, con Allegri a fare gioco, con TM a gestire i diversi momenti della partita, nascessero prima di tutto da tale mancamza

quest anno pensavamo tutti di averlo preso dall’ Aston Villa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me non stiamo cercando di fare un'epopea cavalleresca.

Stiamo solo cercando di adeguarci a un tipo di calcio che ormai è la normalità nel resto d'Europa e da noi viene visto come alchimia.

Purtroppo il calcio, nel resto d'Europa, è cambiato da almeno 20 anni e noi siamo rimasti indietro ancorati alla TRADIZIONE.

Anche in Italia sta cambiando, vedi Atalanta, Lazio, Milan (che è sempre stato avanti da questo punto di vista), Bologna, Parma, Como.

Tra un po' il corto muso non basterà nemmeno per vincere l'ennesimo scudetto, mentre non basta già da 30 anni per vincere la Champions (uniche eccezioni in 30 anni il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho).

Ora non so se sarà Motta che completerà la transizione, ma sono certo che se anche non ce la facesse lui, il suo successore sarà un allenatore della stessa linea e non più uno della tradizione, tipo Conte, Allegri...

Vedi? Ne so rimasti così pochi che manco mi viene il terzo nome

Mourinno 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ricci è più prendibile di Tonali.

Tonali è più Pronto, ma io adoro i play alla Ricci.

Dovessi scegliere io sarebbe veramente difficile.

Certo che vedendo il quasi acquisto Kelly, ma magari gatta ci cova con Tonali....

Cmq due buoni innesti entrambi.

Si vero, comunque Tonali tanta roba eh.

Kelly, io non sono positivo, ma diamogli tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

quest anno pensavamo tutti di averlo preso dall’ Aston Villa

Concordo....e sono convintissimo sia il "Malinteso" a cui il giocatore fa riferimento nell'ultima intervista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ricci è un giocatore alla Locatelli...anche basta spendere in serie A per profili medi che non ti fanno fare salto di qualità. in Serie A paghi per campioni, giocatori mediocri ad un livello più alto.

Ricci è un buon giocatore, ma è alla Rovella o poco meglio. Il livello è quello e per far crescere questa juve serve ben altro.

ciao caro. rovella quest'anno sta facendo una stagione a livelli molto, molto alti. una spanna sopra a tutti i nostri in mediana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Concordo....e sono convintissimo sia il "Malinteso" a cui il giocatore fa riferimento nell'ultima intervista

a costo di prendere Mancini, se non rilancia Douglas regista e non ce lo propone titolare fisso va cacciato l artefice del fraintendimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me non stiamo cercando di fare un'epopea cavalleresca.

Stiamo solo cercando di adeguarci a un tipo di calcio che ormai è la normalità nel resto d'Europa e da noi viene visto come alchimia.

Purtroppo il calcio, nel resto d'Europa, è cambiato da almeno 20 anni e noi siamo rimasti indietro ancorati alla TRADIZIONE.

Anche in Italia sta cambiando, vedi Atalanta, Lazio, Milan (che è sempre stato avanti da questo punto di vista), Bologna, Parma, Como.

Tra un po' il corto muso non basterà nemmeno per vincere l'ennesimo scudetto, mentre non basta già da 30 anni per vincere la Champions (uniche eccezioni in 30 anni il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho).

Ora non so se sarà Motta che completerà la transizione, ma sono certo che se anche non ce la facesse lui, il suo successore sarà un allenatore della stessa linea e non più uno della tradizione, tipo Conte, Allegri...

Vedi? Ne so rimasti così pochi che manco mi viene il terzo nome

Secondo me un po' che ci impieghiamo saranno già concetti di un calcio superato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex101974 ha scritto:

È dai tempi di Pjanic che non abbiamo un play e adattiamo una mezz'ala, ho sempre pensato che le nostre difficoltà, con Allegri a fare gioco, con TM a gestire i diversi momenti della partita, nascessero prima di tutto da tale mancamza

non hanno mai investito tanto nel centrocampo come quest'anno , restando infatti scoperti in avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Insomma, stanno gli come livello.

Il Feyenoord mi sembra una squadra che gioca tipo noi. Alla fine sembra molto ballerina dietro.

Parla la classifica, il PSV è primo mentre il Feyenoord è quinto, infatti hanno esonerato l'allenatore 3 giorni fa. Partita che il Milan avrebbe dovuto vincere in carrozza, anche perché avevano un Gimenez in più rispetto agli avversari (attaccante che comunque mi lascia abbastanza indifferente). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Vado controcorrente e ne nomino tanti:

Yildiz, Mbangula, Thuram, Conceicao, Cambiaso (se rimane), Weah (mooolto interessante come terzino!), Kalulu

E se dovessero rimanere metto anche Veiga e Kolo Muani. Oh, e anche Bremer, ovviamente. .ok

Per me dovremo (il prossimo anno) avere 4 mediani che possono tenere bene il campo ed essere quasi interscambiabili tra di loro - cioé averne sempre 2 freschi in campo.

Mettiamo una difesa piú alta (Bremer é un mostro) ed ecco che il 4231 possa funzionare benissimo e reggere i quattro elementi offensivi.

Manca sempre un "Direttore d'orchestra" per me

da troppi anni (Pirlo) ci manca uno con fosforo a cc

e non dico forte come Andrea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIGREGORIO
        KALULU GATTI BREMER/VEIGA CAMBIASO

TONALI THURAM D.LUIZ
                   CONCEICAO KOLO YLDIZ

LUCCA come attaccante di scorta

credo sia fattibilissimo senza svenarsi il prossimo anno va solo consolidare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

In realtà nel 4-2-3-1 ideale di Motta quello lo fa il trequarti...ed in particolare Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Secondo me un po' che ci impieghiamo saranno già concetti di un calcio superato.

Chi ha la tendenza ad aggiornarsi, si aggiorna.

Se rimani un anno in spiaggia mentre il mondo attorno a te va alla velocità della luce, è chiaro che po' rimani indietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

DIGREGORIO
        KALULU GATTI BREMER/VEIGA CAMBIASO

TONALI THURAM D.LUIZ
                   CONCEICAO KOLO YLDIZ

LUCCA come attaccante di scorta

credo sia fattibilissimo senza svenarsi il prossimo anno va solo consolidare 

Koopmeiners che fine farebbe?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Chiellozzo said:

non hanno mai investito tanto nel centrocampo come quest'anno , restando infatti scoperti in avanti

Negli ultimi anni abbiamo provato a prendere diversi giocatori per fare svoltare il reparto, con risultati pessimi:

Paredes, Pogba, Koop, Douglas Luiz... Gli ultimi 2 hanno ancora tempo ovviamente, ma se la metá di questi avessero reso per le aspettative che avevano, saremmo apposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ieri ho visto per la prima volta Hancko. Ottima impressione 

Io lascierwi dove è la difesa con il rientro di BREMER CABAL E KALULU e CAMBIASO va più che bene con WEAH RISCATTO DI VEIGA E GATTI siamo più che coperti 

1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Koopmeiners che fine farebbe?!

in panca o comunque ci sono 60 partite… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Ti sei qualificato con giornate di anticipo ed eri praticamente sicuro a gennaio. Ci sei andato nonostante un girone di ritorno da retrocessione dove prima o poi sapremo cosa è successo... 

Il grande chef, a gennaio, aveva comunicato al 50% della squadra, allenatore compreso, di trovarsi una sistemazione per l'anno dopo.

Immagina con che spirito stavano giocando...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

si chiama Douglas Luiz lo ha fatto egregiamente all Aston Villa in Premier

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo il punto sulla stagione.

Si  é incentrata la campagna acquisti su Koop per il momento sbagliando questa mossa.

Gli infortuni hanno condizionato e non poco, dapprima destabilizzanti la difesa e poi costringendoci ad un mercato di Gennaio in affano quando si poteva fare qualche aggiusto.

Motta si sta dimostrando un intransigente cosa che ha portato a rivoluzionare la rosa ed allontanare diversi elementi poco inclini a fare gli esecutori.

In realtà,  che che ne dicono molti, la mano di Motta si vede purtroppo solo a tratti , laddove Motta ha una idea chiara che si vede sul campo al momento, Motta stesso, ha la grandissima colpa di non avere saputo trasmettere sicurezza e

" strafottenza alla squadra ", probabilmente il suo protagonismo toglie autonomia di pensiero e conseguentemente sicurezze.

DL parrebbe dopo un periodo di adattamento avere digerito i nuovi metodi.

Ecco DL potrebbe essere la cartina tornasole della stagione.

Se riusciamo a recuperarlo dopo un periodo di metabolizzazione del sistema e delle idee di Motta , si spera che la squadra ed il gruppo faccia lo stesso percorso. 

La seconda parte di stagione ci dirà se il pensiero di Motta avrà attecchito alla Juventus e sarà valsa la pena passare un periodo di adattamento e di sacrifici, anche in termini di epurazioni, oppure no.

Se non ci saranno significativi miglioramenti da qui a Giugno io in estate farei serie valutazioni sulla compatibilità di Motta e Juventus. 

Riguardo a Giuntoli come sempre cose fatte bene altre meno.

Il discorso fatto sopra su Motta sarà determinante anche per valutare quello di Giuntoli,  sia perché capiremo se la scelta di Motta è  giusta sia perché alcune scelte di mercato possono avere un rendimento totalmente diverso ed essere catalogate sotto una voce assai diversa dal momento attuale. 

P.s

Come capirete scrivo spesso da cellulare e nei ritagli,  perdonate eventuali refusi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

In realtà nel 4-2-3-1 ideale di Motta quello lo fa il trequarti...ed in particolare Koop.

si hai ragione

però io sono cocciuto e preferirei un bel regista a cc

poi su Koop in 3/4 potrei sorvolare per pietà? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scelus ha scritto:

Mettiamo tanti SE... Che però fanno vedere le cose sotto una luce diversa

SE Bremer torna quello di pre infortunio la difesa è già sistemata. Con un innesto interessante abbiamo un gran reparto
SE prendiamo un grande centrocampista il centrocampo è molto buono (anche se non ci dovessero essere grandi prestazioni di Loca e Luiz)

SE teniamo tutti davanti abbiamo un buon attacco

Io onestamente se partissero Dusan e Luiz e prendessimo totali 80/100 milioni da queste cessioni ed investissimo bene penso potremmo dire la nostra

PS: SE non spendiamo i soldi male vedi 40 milioni per Nico 

ho perso le speranze questo Gennaio sullo spendere bene, continuiamo imperterriti a buttare soldi nel * senza un minimo di programmazione. Giuntoli nuovo Paratici, benissimo l’epurazione estiva ma se poi il ricavato viene speso per comprare profili mediocri a prezzo pieno allora torniamo esattamente punto a capo.

Stiamo perdendo altri anni, arriveremo all’estate 2025 con il sogno proibito di voler vendere Nico, Koop, Kelly e Luiz a distanza di soli 6-12 mesi dal loro acquisto. Ovviamente tutti senza mercato ,tolto forse DL, in considerazione dei folli prezzi di acquisto. Ed eccoci di nuovo belli impantanati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Chi ha guardato davvero quella partita sa che abbiamo giocato malissimo. Ma male male male. 

Ma non è assolutamente vero!
Ricordo benissimo la partita, ricordo che dopo il loro goal siamo andati in bambola e confermo che hanno avuto diverse occasioni per ammazzarci, ma dimostrammo comunque di non mollare mai e pareggiammo una gran gara.

Leggo troppi assolutismi, troppe cose che pensate debbano essere scritte nella pietra. Troppe patenti di ce**i a giocatori, troppe stroncature irreversibili. Un filo più di equilibrio e bilanciamento servirebbe, per evitare di trasformare questo Forum in quello di JF...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

si hai ragione

però io sono cocciuto e preferirei un bel regista a cc

poi su Koop in 3/4 potrei sorvolare per pietà? sefz

Motta ha trovato in McKennie quello che a Bologna faceva Ferguson e dubito ci possa rinunciare così a cuor leggero.

Già il fatto che abbia capito che Koop non può fare quel ruolo è già tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.