Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minutes ago, gustavo92 said:

A me ricorda Demiral.

Un giocatore con tanti limiti che agli occhi del tifoso scompaiono perché è un esaltato che aizza la curva

Questo aspetto non l'ho notato...cmq per me al momento non sembra nulla più di un giovane con delle potenzialità, e non capisco come mai dopo un paio di partite già qui si parli di come/quando prenderlo...un po' presto...

PS: in realtà i motivi li capisco....fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

si hai ragione

però io sono cocciuto e preferirei un bel regista a cc

poi su Koop in 3/4 potrei sorvolare per pietà? sefz

Ah guarda...sfondi una porta aperta con me, su entrambe le questioni. ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me non stiamo cercando di fare un'epopea cavalleresca.

Stiamo solo cercando di adeguarci a un tipo di calcio che ormai è la normalità nel resto d'Europa e da noi viene visto come alchimia.

Purtroppo il calcio, nel resto d'Europa, è cambiato da almeno 20 anni e noi siamo rimasti indietro ancorati alla TRADIZIONE.

Anche in Italia sta cambiando, vedi Atalanta, Lazio, Milan (che è sempre stato avanti da questo punto di vista), Bologna, Parma, Como.

Tra un po' il corto muso non basterà nemmeno per vincere l'ennesimo scudetto, mentre non basta già da 30 anni per vincere la Champions (uniche eccezioni in 30 anni il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho).

Ora non so se sarà Motta che completerà la transizione, ma sono certo che se anche non ce la facesse lui, il suo successore sarà un allenatore della stessa linea e non più uno della tradizione, tipo Conte, Allegri...

Vedi? Ne so rimasti così pochi che manco mi viene il terzo nome

io penso che il "corto muso", come lo chiamate voi, in Europa spesso fosse inevitabile, perché avevamo davanti squadre nettamente più forti. Infatti quando abbiamo incontrato squadre abbordabili (come il BVB) abbiamo attaccato e portato a casa vittorie rotonde. Ma pensare che quella squadra potesse andare a Madrid , Monaco o Barcelona e dominare il gioco è irrealistico. Infatti abbiamo difeso a Madrid e abbiamo passato il turno, abbiamo difeso a Barcelona e abbiamo passato il turno, e quasi quasi passavamo il turno anche contro un Bayern nettamente più forte di noi. E anche con Lippi ci difendemmo con le unghie e con i denti a Madrid...

Quando sei tecnicamente o atleticamente inferiore, non ci sono grosse alternative. E devo dire che persino Motta, che (come avrete capito) come allenatore mi piace pochissimo, si è dimostrato intelligente contro il City. Giocando all'italiana (difesa e contropiede) ha portato a casa una vittoria importante contro una squadra che, se mai avessimo cercato di affrontare "alla pari", ci avrebbe demolito. Per converso, vedi il City che finisce sistematicamente per prenderle dal Real. 

Di tutte le Juventus di cui mi ricordi, le uniche che potevano andare in Europa a dominare pressoché ovunque furono quelle di Lippi sconfitte poi in finale. Allora, con Del Piero, Zidane, Boksic.... eravamo effettivamente la squadra più tecnica che c'era in Champions in quel momento. In tutti gli altri casi contro le grandi abbiamo sempre lottato e difeso, perché non abbiamo mai avuto le stesse qualità tecniche di Real o più tardi Barca, o lo stesso dinamismo di Liverpool, Bayern etc. E quando abbiamo avuto tecnica, spesso non abbiamo avuto atletismo, e vvs. 

Aggiungo, avessimo difeso ordinati contro Barcellona e Madrid, forse una delle due (la prima...) l'avremmo portata a casa. 

Credo che una squadra davvero organizzata debba sapere difendere e contrattaccare ordinatamente quando gioca contro una squadra più forte, e dominare il gioco quando gioca contro una squadra inferiore. Una cosa non esclude l'altra. E (con mio enorme rammarico) devo ammettere che i cartonati stanno spesso (non sempre ma spesso) impersonando molto bene questo spirito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Facendo il punto sulla stagione.

Si  é incentrata la campagna acquisti su Koop per il momento sbagliando questa mossa.

Gli infortuni hanno condizionato e non poco, dapprima destabilizzanti la difesa e poi costringendoci ad un mercato di Gennaio in affano quando si poteva fare qualche aggiusto.

Motta si sta dimostrando un intransigente cosa che ha portato a rivoluzionare la rosa ed allontanare diversi elementi poco inclini a fare gli esecutori.

In realtà,  che che ne dicono molti, la mano di Motta si vede purtroppo solo a tratti , laddove Motta ha una idea chiara che si vede sul campo al momento, Motta stesso, ha la grandissima colpa di non avere saputo trasmettere sicurezza e

" strafottenza alla squadra ", probabilmente il suo protagonismo toglie autonomia di pensiero e conseguentemente sicurezze.

DL parrebbe dopo un periodo di adattamento avere digerito i nuovi metodi.

Ecco DL potrebbe essere la cartina tornasole della stagione.

Se riusciamo a recuperarlo dopo un periodo di metabolizzazione del sistema e delle idee di Motta , si spera che la squadra ed il gruppo faccia lo stesso percorso. 

La seconda parte di stagione ci dirà se il pensiero di Motta avrà attecchito alla Juventus e sarà valsa la pena passare un periodo di adattamento e di sacrifici, anche in termini di epurazioni, oppure no.

Se non ci saranno significativi miglioramenti da qui a Giugno io in estate farei serie valutazioni sulla compatibilità di Motta e Juventus. 

Riguardo a Giuntoli come sempre cose fatte bene altre meno.

Il discorso fatto sopra su Motta sarà determinante anche per valutare quello di Giuntoli,  sia perché capiremo se la scelta di Motta è  giusta sia perché alcune scelte di mercato possono avere un rendimento totalmente diverso ed essere catalogate sotto una voce assai diversa dal momento attuale. 

P.s

Come capirete scrivo spesso da cellulare e nei ritagli,  perdonate eventuali refusi. 

a patto che gli si dia continuità

perchè fargli giocare 90 minuti e poi relegarlo in panchina le prossime 3 partite e farlo entrare solo nei 15 minuti finali, serve a ben poco se vogliamo che cresca e che si prenda il nostro centrocampo sulle spalle

per il momento motta non è riuscito a farlo fare a Koop, il quale ha avuto tutte le occasioni del mondo. 

dia la chance da DL ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la nostra rosa è molto buona con il rientro di Kalulu e Cambiaso già cambia la musica 

KALULU GATTI VEIGA CAMBIASO

gia sarebbe tanta roba 

centrocampo LUIZ sembra recuperato metterei con lui THURAM e MCKENNIE/KOOP

CONCEICAO al posto di NICO 

STOP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Questo aspetto non l'ho notato...cmq per me al momento non sembra nulla più di un giovane con delle potenzialità, e non capisco come mai dopo un paio di partite già qui si parli di come/quando prenderlo...un po' presto...

Siamo sempre lì

Se si paragona Veiga a Kelly è normale che uno brami per poterne scambiare le modalità di arrivo alla Juve

Lo stesso Digregorio, buon portiere, se lo paragoni a Perin non ci fai caso, a qualcuno piace il primo ad altri il secondo

Poi se ripensi ai difensori di qualche anno fa od a portieri come Buffon e Peruzzi comprendi che sei in un periodo dove i campioni non ci sono più e cerchi di capire se si possono trovare e tenere alcuni buoni giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

prova a chiederti se prendendo Veiga in prestito con obbligo a 30 M e Kelly in prestito gratuito qualcuno avrebbe mosso le stesse odierne critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ciao caro. rovella quest'anno sta facendo una stagione a livelli molto, molto alti. una spanna sopra a tutti i nostri in mediana.

si vero ma credo che sia l'effetto Kean...sono buoni giocatori che performano meglio in squadre medie e si perdono in squadre che hanno forti pressioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

si vero ma credo che sia l'effetto Kean...sono buoni giocatori che performano meglio in squadre medie e si perdono in squadre che hanno forti pressioni. 

purtroppo da noi si perdono pure quelli pagati un botto di milioni

per una squadra sempre in difficoltà finanziaria come la nostra questi sono colpi che lasciano il segno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

quest anno pensavamo tutti di averlo preso dall’ Aston Villa

Sinceramente non l'avevo mai visto all'AV e non ho ancora capito se sia un regista, una mezz'ala o un trequartista, verto che uno può anche evolvere, lo stesso Pjanic fu inventato lì da Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra analisi

Avete visto il costo di mercato e di bilancio della panchina contro il PSV ma non solo?

Motta (che anche lui per me è un errore non essendo pronto) i big li panchina anche ma deve avere ALTERNATIVE 

Altro errore di GIUNTOLI incomprensibile finire il mercato estivo con una ROSA CORTISSIMA

DJALO e RUGANI potevano restare ed essere sostituiti a gennaio una punta di riserva anche dalla B andava presa...

Non c'è stata logica di necesità della rosa nel mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

su rovella è difficile dirlo. non ha mai fatto una stagione con noi, e ha solo 23 anni. per me questa estate lo prenderà qualche squadra di premier, perché sta facendo davvero davvero bene. non a caso la lazio è sopra di noi e ha dominato il girone di EL.

anche di kean non potremo mai dire con certezza, per me. era un giocatore che per forza di cose da noi non poteva giocare titolare, perché prima ritornò a 21 anni per sostituire uno che avevamo pagato 100mln e faceva 30gol a stagione, e poi ha avuto davanti uno pagato 90mln che per forza di cose doveva stare in campo. ha avuto anche continui infortuni e sicuramente è un giocatore che deve giocare per non deprimersi e per rimanere in condizione. lo vedremo al prossimo giro, se mai andrà in una squadra top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi DL ,( toccando ferro) l'abbiamo recuperato.

Ora manca Koop, sta da vedere qual'e' il suo problema, chiarendo da subito che pero ' e' una pippa SOLO qui dentro, se domani va dai prescritti ci mangiamo i maroni per una vita.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

per una squadra sempre in difficoltà finanziaria come la nostra questi sono colpi che lasciano il segno

perché il marchio di fabbrica è sempre quello, tutta gente arrivata ai 26 anni con carriere spese in piazze di seconda fascia e che non è minimamente in grado di TRAINARE moralmente e tecnicamente una squadra che ambisca a giocare per arrivare davanti a tutte. Bisogna prenderli più giovani e crescerli in casa, abituarli all’ambizione ed alla pressione, non buttare fior di risorse per giocatori con cui sai già in partenza che non potranno che condurti a dei gran terzi/quarti/quinti posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

61 milioni già in arrivo dalla CL 

Stadio pieno

Supercoppa

Mondiale

E sempre senza un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Quindi DL ,( toccando ferro) l'abbiamo recuperato.

Ora manca Koop, sta da vedere qual'e' il suo problema, chiarendo da subito che pero ' e' una pippa SOLO qui dentro, se domani va dai prescritti ci mangiamo i maroni per una vita.....

Posso dirlo? Pazzesco come possa bastare una partita da 6 in pagella per stravolgere i commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jotun ha scritto:

Il grande chef, a gennaio, aveva comunicato al 50% della squadra, allenatore compreso, di trovarsi una sistemazione per l'anno dopo.

Immagina con che spirito stavano giocando...

fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Credo che una squadra davvero organizzata debba sapere difendere e contrattaccare ordinatamente quando gioca contro una squadra più forte, e dominare il gioco quando gioca contro una squadra inferiore. Una cosa non esclude l'altra. E (con mio enorme rammarico) devo ammettere che i cartonati stanno spesso (non sempre ma spesso) impersonando molto bene questo spirito

Anche il Real, quando gioca col City "vero" passa lunghi tratti della partita in blocco basso.

E questo è indice di intelligenza.

Diverso è assistere all'Empoli o al Sassuolo che vengono allo Stadium a palleggiarci in faccia o passare le partite a difendere l'1-0 chiusi nell'area di rigore contro chiunque e dovunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

su rovella è difficile dirlo. non ha mai fatto una stagione con noi, e ha solo 23 anni. per me questa estate lo prenderà qualche squadra di premier, perché sta facendo davvero davvero bene. non a caso la lazio è sopra di noi e ha dominato il girone di EL.

Non so cosa diventerà ROVELLA ma certo regalarlo 2 anni alla LAZIO e mettere un riscatto basso basso nella situazione in cui siamo è stata l'ennesima FURBATA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Negli ultimi anni abbiamo provato a prendere diversi giocatori per fare svoltare il reparto, con risultati pessimi:

Paredes, Pogba, Koop, Douglas Luiz... Gli ultimi 2 hanno ancora tempo ovviamente, ma se la metá di questi avessero reso per le aspettative che avevano, saremmo apposto

si come vuoi ma è innegabile che l'investimento grosso sul cc sia stata quest'anno, al momento senza risultati

gli anni scorsi rabiot a parte non si sono  mai visti centrocampisti validi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

DIGREGORIO
        KALULU GATTI BREMER/VEIGA CAMBIASO

TONALI THURAM D.LUIZ
                   CONCEICAO KOLO YLDIZ

LUCCA come attaccante di scorta

credo sia fattibilissimo senza svenarsi il prossimo anno va solo consolidare 

Kolo, Veiga e Tonali a naso sono tra i 150 e i 200 mil di cartellini con un paio di loro che prendono almeno 8 netti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non so cosa diventerà ROVELLA ma certo regalarlo 2 anni alla LAZIO e mettere un riscatto basso basso nella situazione in cui siamo è stata l'ennesima FURBATA

Mai capito per cosa si sia mai distinto Rovella, spesso rotto,  giocatore normalissimo che per un bel po' non è stato nemmeno titolare alla lazio facendosi preferire Cataldi, a questo punto rimpiangiamo Mandragora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ma non è assolutamente vero!
Ricordo benissimo la partita, ricordo che dopo il loro goal siamo andati in bambola e confermo che hanno avuto diverse occasioni per ammazzarci, ma dimostrammo comunque di non mollare mai e pareggiammo una gran gara.

Leggo troppi assolutismi, troppe cose che pensate debbano essere scritte nella pietra. Troppe patenti di ce**i a giocatori, troppe stroncature irreversibili. Un filo più di equilibrio e bilanciamento servirebbe, per evitare di trasformare questo Forum in quello di JF...

non la ricordi bene la partita fidati, vattela a rivedere e vedrai che hai idealizzato dei ricordi...

Ne troverai pochi che danno meno giudizio assolutisti di me, ma sul valore dei giocatori per dire se è da juve o meno è molto semplice. Per me la juve deve essere il top, quindi dire se sei un top o no, è molto semplice rispetto a dire se sei un buon giocatore o meno. 

A noi mancano TOP player, quelli sui quali costruire la squadra mettendogli vicino buoni giocatori. Siamo pieni di buoni e medi giocatori ma non abbiamo campioni. 

Non sono stroncature o altro, è la pura ed evidente realtà. Non vederlo è grave. 

Tra l'altro l'equilibrio c'è e ci deve essere ma c'è un equilibrio tra il dire che si vede la luce e i risultati che stiamo avendo. Altrimenti dire che le cose vanno meglio è pura presa in giro perchè non è vero. 

Quindi l'equilibrio ci vuole da tutte le parti, altrimenti si sfoglia nel difendere le proprie idee che è quello che c'è dietro a molti commenti. Infatti molti non possono dire che giochiamo male perchè si va a riabilitare il passato. Troppo complesso dire che si faceva schifo ieri e si fa schifo oggi. Con la semplice differenza che quest'anno la rosa è oggettivamente più forte. Ma c'è chi contesta anche questo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Prendi ad esempio l'esultanza che fa quasi a fine partita, sul 2-1 per noi.

Lì fa una chiusura ed esulta, ma è gravissimo il modo in cui si fa anticipare e lì un attaccante più qualitativo di quello del Psv ti punisce e non ti da modo di rimediare all' errore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tantra ha scritto:

Se rimani un anno in spiaggia mentre il mondo attorno a te va alla velocità della luce, è chiaro che po' rimani indietro.

E infatti noi, da grandi luminari quali erano quelli della passata dirigenza, decidemmo di richiamare uno che affermò in diretta nazionale che per due anni interi aveva smesso di seguire il calcio. Cosa assurda visto che già alla fine del suo primo ciclo era un calcio vecchio e stantio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.