Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, dampyr ha scritto:

io nel calcio di oggi considero 3 centrali titolari per 2 posti, e secondo me lui un posto di questi visto il rapporto qualita' prezzo ci sta alla grande, visto che comunque puo' migliorare perche' di centrali che migliorano come il vino ce ne sono a centinaia.

L inter in difesa come difensori ha Acerbi Pavard Bastoni De Vrij, 4 centrali affidabili e non a caso si ritrovano secondi in campionato ad un punto dal Napoli e qualificati tra le prime 8 in champions con una delle migliori difese della competizione .

Con gli attuali standard della juve lo puoi considerare tra i titolari, però siamo al quinto posto in classifica (subendo un gol a partita) e ci stiamo giocando uno spareggio per accedere agli ottavi, la settimana di Juve - Inter.

Non per colpa di Gatti sia chiaro,ma ci troviamo in un periodo in cui questo tipo di scelte vanno ponderate nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Io trovo pazzesco come non si riesca a capire che Luiz e’ un giocatore di calcio, nella vera essenza del termine, gioca a testa alta, ha dribbling, passaggio corto, filtrante, regia.

locatelli, un modesto mestierante che eccelle ( si fa per dire) come difensore aggiunto al centrocampo che scala in difesa ( con spesso risultati nefasti). Per il resto, passaggi indietro o al compagno accanto, zero personalità, velocità, dribbling.

Un incontrista ci vuole sempre a centrocampo,uno tra Locatelli e thuram deve essere sempre titolare,basta non farli giocare entrambi che è una esagerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Abbiano una delle rose più giovani d'Europa e mi sembra che il tifoso medio juventino non sia molto contento; tu sì? Dopo di che se, quanto e quando crescerà un giovane non lo sa nessuno, salvo che non sia Messi o Yamal. Pirlo, uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio debutta in serie A a 16 anni, viene scartato dall'Inter e sboccia con Ancelotti che gli cambia ruolo a 23 anni. Dopo di che Pirlo approda alla Juventus a 32 anni e ci fa vincere 4 scudetti più altra robetta, dando inizio al ciclo più vincente della nostra storia, insieme tra gli altri a Barzagli (che non credo avesse vinto molto) arrivato alla Juventus 30enne. La questione non è giovani, vecchi, medi, a parametro zero..la questione è giusti o sbagliati. Bremer è arrivato a 24 anni, giocatore fatto, dal Torino, acquisto sbagliato? 

guarda che con Bremer abbiamo vinto una Coppa Italia e non siamo mai andati oltre il terzo posto in Italia, non è evidentemente un acquisto sbagliato ma un conto è innestare Bremer in una squadra da titolo, un altro pensare che il suo innesto potesse portare nell’immediato una squadra non attrezzata a lottare sul serio per il titolo.

Peraltro con Bremer sei andato a pescare intelligentemente un caso abbastanza particolare, cioè quello di un difensore arrivato in Italia da signor nessuno e non più giovanissimo che giocoforza si è rivelato per il grande giocatore che è un pelo più tardi rispetto al solito. Oltre ad avere delle caratteristiche che tutti gli altri medioman arrivati dopo di lui si sognano, i Koop, Luiz e Nico non avranno mai il suo imperioso strapotere fisico e quando spendi certe cifre qualche eccellenza oggettiva sarebbe dovuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Io trovo pazzesco come non si riesca a capire che Luiz e’ un giocatore di calcio, nella vera essenza del termine, gioca a testa alta, ha dribbling, passaggio corto, filtrante, regia.

locatelli, un modesto mestierante che eccelle ( si fa per dire) come difensore aggiunto al centrocampo che scala in difesa ( con spesso risultati nefasti). Per il resto, passaggi indietro o al compagno accanto, zero personalità, velocità, dribbling.

Il problema è che uno al momento ha retto il centrocampo da solo, in attesa che i due centrocampisti più famosi e pagati lasciassero un segnale di vita.

Poi che tecnicamente DL sia più forte e chi lo discute,ma al momento il suo apporto e quello di Koop è pari a zero o quasi.

Poi spero DL (che ho accolto benissimo) si possa confermare come quello della premier.

Altra categoria al momento è Thuram.

Personalità, grinta e quando gioca lascia sempre il segno.

Adesso Loca sta pagando dazio di aver fatto di tutto di più sino a gennaio.

E giustamente meglio farlo riposare e puntare su DL , che sta dando segnali buoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Il problema è che per reggere Luiz ci vogliono i corridori vicino (Locatelli e McKenny nello specifico).

Il gioco non vale la candela, imho...non si parla di Pirlo né di Rodri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Una volta una certa persona disse: "Se si chiamasse Giaccherinho sarebbe molto più considerato". Stesso dicasi per Locatelli: se si chiamasse Loca Junior sarebbe pallone d'oro. Dove si trovi il coraggio di criticare Locatelli con la stagione che sta facendo, io non lo so.

"AAaaargh, ha sbagliato blabla". Senza scomodare Baggio vs Brasile...basta vedere cosa combinò Nedved pallone d'oro contro il Real Madrid: sopra di due gol va a fare un fallo idiota a centrocampo verso la fine della partita e si fa ammonire, saltando la finale col Milan.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Domanda, Veiga può fare il Calafiori che tanto hanno cercato di portare a Torino?

Scorsa partita quando è uscito 2/3 volte palla al piede sino alla trequarti, mi dava impressione che fossero cmq dettami tattici.

Che ne pensate?

A vederlo mi sembra che lo possa fare meglio di hancko tra l’altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

A vederlo mi sembra che lo possa fare meglio di hancko tra l’altro 

Quindi, la mia impressione è corretta...

Bene, speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Domanda, Veiga può fare il Calafiori che tanto hanno cercato di portare a Torino?

Scorsa partita quando è uscito 2/3 volte palla al piede sino alla trequarti, mi dava impressione che fossero cmq dettami tattici.

Che ne pensate?

Sì, ma penso che il Chelsea voglia soldi veri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Un incontrista ci vuole sempre a centrocampo,uno tra Locatelli e thuram deve essere sempre titolare,basta non farli giocare entrambi che è una esagerazione.

Concordo:

Douglas Luiz - Thuram

(Koopmeiners - Locatelli)

Conceicao - Yildiz - Mbangula

(Gonzalez - McKennie - Weah)

Kolo Muani

(Vlahovic)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Frendrup é un mediano incontrista, molto dinamico ma con una tecnica un po' appossimativa (nel Genoa ilr egista é Badelj).

Un buonissimo giocatore davanti alla difesa in prospettiva é Bondo, ma lo ha appena preso il Milan.

Secondo me uno dei registi migliori giovani in serie A é Bernabé del parma, ma costa almeno una ventina di milioni ed a volte é un po' leggerino.

All'estero comunque é un ruolo su cui si possono trovare elementi, specie in Spagna ed in Francia, Giuntoli di sicuro ne conosce tanti, uno é anche Schouten, proprio al PSV, ex Bologna, molto lineare. Ma anche quel ragazzo del Lille, sia pure giovanissimo.

In Italia c'è anche Anjorin che non è da sottovalutare ...però in quel ruolo siamo abbastanza coperti soprattutto se Luiz riuscirà a confermarsi. Per me abbiamo bisogno di un bel trequartista, uno capace di giocare tra le linee....ovviamente mi riferisco in primis a Nico Paz ma in quel ruolo ci sono tantissimi profili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

...magari qualche nostro giocatore potrebbe interessare, però quanto possono chiedere... 20 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Il problema è che uno al momento ha retto il centrocampo da solo, in attesa che i due centrocampisti più famosi e pagati lasciassero un segnale di vita.

Poi che tecnicamente DL sia più forte e chi lo discute,ma al momento il suo apporto e quello di Koop è pari a zero o quasi.

Poi spero DL (che ho accolto benissimo) si possa confermare come quello della premier.

Altra categoria al momento è Thuram.

Personalità, grinta e quando gioca lascia sempre il segno.

Adesso Loca sta pagando dazio di aver fatto di tutto di più sino a gennaio.

E giustamente meglio farlo riposare e puntare su DL , che sta dando segnali buoni.

Concordo su Locatelli ma in una Juve al Top Locatelli è Tacchinardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Diamo i soldi di Hancko al Chelsea per Veiga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Che ne pensate?

Secondo me si, ha anche il carattere per farlo e prendersi certe responsabilità. 

Veiga dava impressioni positive che sta confermando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Fino alla fine… said:

Comunque io bestemmio a leggere certi commenti.

Come può bastare una partita da 6 in pagella per stravolgere i primi 6 mesi? Boh fatico a capirlo.

Per lo stesso motivo per cui si vuole già riscattare veiga...( E per me pure per Kolo Muani aspetterei un attimo, ma almeno si parla di un titolare)...

Siamo talmente pieni di giocatori medi che qualsiasi effetto novità ci sembra un miglioramento...

Sarò strano io, ma continuo a credere che prima servano i capisaldi, poi il resto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

...magari qualche nostro giocatore potrebbe interessare, però quanto possono chiedere... 20 ?

Penso più di 30. Ormai i prezzi sono quelli, qualcuno disposto a sborsarli in Premier lo trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Esatto, i giocatori vanno guardati anche quando la palla ce l'hanno gli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Echezeaux said:

Ragazzi gatti ha delle amnesie in difesa clamorose. Troppo facile parlare dopo una partita giocata bene, contro tra l altro una squadra onesta ma nulla a che vedere con gli squadroni veri. Non è un caso se subiamo gol in ogni partita e chi è che guida la difesa? Come quarta riserva ci sta bene ma un giocatore del genere in un ipotetica Juve che punta a vincere il titolo non può fare più di 15/16 presenze in stagione..mi dispiace perché è attaccato alla maglia e tutto quello che volete , ma i difetti sono troppo gravi e non ha più 20 anni

La Juve ha una delle migliori difese in Europa. la seconda per il momento in campionato. Doppo tutti i problemi con i crociati.Non e che puoi prendere 0 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tornello ha scritto:

Certo però se lo potrebbero riprendere a 15 (ipotizzando che il como lo valuti 30) e cederlo tranquillamente al doppio una sessione dopo o anche nella stessa sessione con un prestito più obbligo. Qualcosa del genere accadde anche con Morata.

20 minuti fa, Tornello ha scritto:

Certo però se lo potrebbero riprendere a 15 (ipotizzando che il como lo valuti 30) e cederlo tranquillamente al doppio una sessione dopo o anche nella stessa sessione con un prestito più obbligo. Qualcosa del genere accadde anche con Morata.

In quel caso lo compri da loro invece che dal como cambia poco… anzi forse e ancora meglio… comunque se dorgu e stato a venduto a 40mln trovo improbabile che paz valga 30, credo sui 40mln compreso bonus sia la cifra giusta… comunque ripeto per me e inconceoibile giocare con il trequartista e non avere un trequartista in squadra, uno devi averlo anche solo da schierare negli ultimi 20 minuti se sei in svantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Loca titolare solo in una media, da noi buon rincalzo quando c'e'  da tenere il risultato con un mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo su Locatelli ma in una Juve al Top Locatelli è Tacchinardi

Ma certo....

Il problema è che DL avrebbe dovuto essere almeno un Jugovic, un Pianic, ma siccome non lo è ancora , e lo sta facendo Locatelli quel ruolo.

Se Koop e DL avessero almeno fatto la metà di quello per cui sono stati presi adesso saremmo più avanti.

Dai speriamo che DL possa continuare a dare i segnali positivi delle ultime due partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Sono giocatori di sostanza, Thuram sa anche essere offensivo. Semplici incontristi come Gattuso non esistono praticamente più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.