Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Io trovo pazzesco come non si riesca a capire che Luiz e’ un giocatore di calcio, nella vera essenza del termine, gioca a testa alta, ha dribbling, passaggio corto, filtrante, regia.

Che iniziasse a dimostrarlo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Penso più di 30. Ormai i prezzi sono quelli, qualcuno disposto a sborsarli in Premier lo trovano

io direi minimo 40, glielo stiamo valorizzando per bene. Ma il punto è un altro, il signor Veiga ad anni 21 nel 2024 è stato pagato la bellezza di 14 M dal Chelsea, noi in quel momento dove eravamo?

Non fraintendermi, non possiamo evidentemente essere su tutti i calciatori del pianeta, però quello dev’essere il nostro modus operandi. Con competenza e tempismo, non fare mille salti mortali a suon di plusvalenze e cessioni per comprare poi dei mestieranti di 26-27 anni ancora tutti da rodare ai livelli al quale spero si ambisca.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Veiga - Cambiaso

(Savona - Gatti - Kelly - Cabal)

KIMMICH - TONALI - Douglas Luiz

(McKennie - Locatelli - Thuram)

Conceicao - Kolo Muani - Yildiz

(Gonzalez - LUCCA - Mbangula)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

In quel caso lo compri da loro invece che dal como cambia poco… anzi forse e ancora meglio… comunque se dorgu e stato a venduto a 40mln trovo improbabile che paz valga 30, credo sui 40mln compreso bonus sia la cifra giusta… comunque ripeto per me e inconceoibile giocare con il trequartista e non avere un trequartista in squadra, uno devi averlo anche solo da schierare negli ultimi 20 minuti se sei in svantaggio

Domanda seria, quante squadre giocano con 4 "attaccanti" (3 trequartisti offensivi + 1 attaccante)? Per me sono pochissime, e senza andare lontano, ieri il Milan ha giocato in quel modo e non è andata benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Ma certo....

Il problema è che DL avrebbe dovuto essere almeno un Jugovic, un Pianic, ma siccome non lo è ancora , e lo sta facendo Locatelli quel ruolo.

Se Koop e DL avessero almeno fatto la metà di quello per cui sono stati presi adesso saremmo più avanti.

Dai speriamo che DL possa continuare a dare i segnali positivi delle ultime due partite.

Si intravedo, miracolosamente, qualcosa in Douglas Luiz. L’unico che a livello caratteriale secondo me può prendere in mano questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è che per reggere Luiz ci vogliono i corridori vicino (Locatelli e McKenny nello specifico).

Il gioco non vale la candela, imho...non si parla di Pirlo né di Rodri.

C'è da dire che col Psv a livello di corsa mi è sembrato in crescita, escludendo l'ultima partita pero' concordo in quello che dici... pero' se migliora questo trend potrebbe diventare possibile da mettere in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

La Juve ha una delle migliori difese in Europa. la seconda per il momento in campionato. Doppo tutti i problemi con i crociati.Non e che puoi prendere 0 gol

Non è che ci vogliono Chiellini e Ramos per non prendere gol contro Empoli Venezia Cagliari ,contro la fiorentina 2 gol stupidi presi ,evitabilissimi. Non mi riferisco solo a Gatti ma anche ad esempio a Savona,per me totalmente inadeguato a certi livelli, Cambiaso anche troppo leggerino in alcune situazioni, Kalulu bene ,ma da centrale anche lui inaffidabile soprattutto sulle palle alte. Questo primo anno servirà o almeno dovrebbe servire soprattutto a vedere chi è da Juve e chi no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma in quale pianeta Rovella e titolare inamovibile a la Juve?? Qui tremano le gambe a giocatori come Koopmeiners e Douglas Luiz figuriamoci a un semplice mestierante come Rovella.A voi basta vedere uno che fa bene in una provinziale e pensare che e superiore ai nostri

Camoranesi faceva bene in serie B. Alla Juve non gli ho visto tutta questa tremarella. 
Non si può generalizzare. Oggi Rovella da noi è uguale a chi abbiamo. Quindi per me sarebbe titolare 

4 ore fa, Bill Carson ha scritto:

ho perso le speranze questo Gennaio sullo spendere bene, continuiamo imperterriti a buttare soldi nel * senza un minimo di programmazione. Giuntoli nuovo Paratici, benissimo l’epurazione estiva ma se poi il ricavato viene speso per comprare profili mediocri a prezzo pieno allora torniamo esattamente punto a capo.

Stiamo perdendo altri anni, arriveremo all’estate 2025 con il sogno proibito di voler vendere Nico, Koop, Kelly e Luiz a distanza di soli 6-12 mesi dal loro acquisto. Ovviamente tutti senza mercato ,tolto forse DL, in considerazione dei folli prezzi di acquisto. Ed eccoci di nuovo belli impantanati.

Questo può essere vero. Ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Si intravedo, miracolosamente, qualcosa in Douglas Luiz. L’unico che a livello caratteriale secondo me può prendere in mano questa squadra.

Guarda a me impressiona più per aspetto tecnico che caratteriale, però veramente ha tutto x emergere in un cc in cui lui è unico nelle sue qualità, e servirebbe come il pane per dettare i tempi del gioco ed essere un riferimento più dinamico di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Juventus roni 1991 said:

La Juve ha una delle migliori difese in Europa. la seconda per il momento in campionato. Doppo tutti i problemi con i crociati.Non e che puoi prendere 0 gol

Infatti secondo me il problema è davanti...nella fase offensiva...vuoi per i nomi, vuoi per i dettami tattici...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dio Zigo said:

Infatti secondo me il problema è davanti...nella fase offensiva...vuoi per i nomi, vuoi per i dettami tattici...

Bravo. Non ho visto perdere punti a causa difesa. Abbiamo perso tanti punti causa pareggi ,attacanti che hanno sprecato gol . 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Fino alla fine… said:

Domanda seria, quante squadre giocano con 4 "attaccanti" (3 trequartisti offensivi + 1 attaccante)? Per me sono pochissime, e senza andare lontano, ieri il Milan ha giocato in quel modo e non è andata benissimo.

Il punto è che ci vuole qualità, anche offensiva, in vari reparti e giocatori...

Se metti Dani Alves e mascherano in difesa, con xavi e Iniesta a centrocampo, anche se concettualmente hai solo 3 punte (fuoriclasse eh) tutta la manovra ti cambia...

Noi parliamo di trequartista e tridente ma sono sempre discorsi slegati dagli altri componenti in rosa...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ytoong ha scritto:

Forte quanto Bremer?

Secondo me no, ma ottimo comunque. Inoltre è molto bravo anche a salire portando palla spezzando le linee avversarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che ci vuole qualità, anche offensiva, in vari reparti e giocatori...

Se metti Dani Alves e mascherano in difesa, con xavi e Iniesta a centrocampo, anche se concettualmente hai solo 3 punte (fuoriclasse eh) tutta la manovra ti cambia...

Noi parliamo di trequartista e tridente ma sono sempre discorsi slegati dagli altri componenti in rosa...

Sicuro ma era un altra epoca calcistica, nel calcio attuale "non puoi" giocare stabilmente con 4 attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Bravo. Non ho visto perdere punti a causa difesa. Abbiamo perso tanti punti causa pareggi ,attacanti che hanno sprecato gol . 

Non sono d'accordo.

Prenderemo anche pochi gol ma li prendiamo SEMPRE.

Vorrei rivedere 3/4 partite consecutive con la porta inviolata.

Poi non é che creiamo 10 occasioni a partita, tutti gli attaccanti ne sbagliano 1/2 a partita...Lautaro per dire a volte ne sbaglia anche 3 o 4 ma poi spesso segna comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Vlahovic è da anni un freno a mano tirato per la squadra, ogni giudizio su allenatori e risultati ottenuti dovrebbero tenere altamente conto di chi avessero disponibile come centravanti titolare.

Bei tempi quando se ne contavano i gol per dimostrare chissà cosa e si aveva paura che sostituendolo con un non bomber anche quelle briciole numeriche scomparissero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non sono d'accordo.

Poi non é che creiamo 10 occasioni a partita, tutti gli attaccanti ne sbagliano 1/2 a partita...Lautaro per dire a volte ne sbaglia anche 3 o 4 ma poi spesso segna comunque.

Garrison però c'è da dire che prendiamo gol anche perché la difesa (fino ad oggi) era in emergenza. Il vero problema è non segnare! O almeno lo è stato fino ad ora...speriamo di migliorare in entrambi i casi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bill Carson said:

Vlahovic è da anni un freno a mano tirato per la squadra, ogni giudizio su allenatori e risultati ottenuti dovrebbero tenere altamente conto di chi avessero disponile come centravanti titolare.

Bei tempi quando se ne contavano i gol per dimostrare chissà cosa e si aveva paura che sostituendolo con un non bomber anche quelle briciole numeriche scomparissero.

I suoi gol da 3 anni li ha pure fatti. Ma e un insulto al calcio vederlo giocare. Da 3 anni distruge tutta la manovra ofensiva della squadra. Ho il terrore quando vedo che il pallone e partito in direzione Vlahovic, al 100% non la stopa. Non fa un pasagio da 1 mentro, e sempre isterico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, signos77 ha scritto:

C'è da dire che col Psv a livello di corsa mi è sembrato in crescita, escludendo l'ultima partita pero' concordo in quello che dici... pero' se migliora questo trend potrebbe diventare possibile da mettere in campo

Si si...segnali di miglioramento senza dubbio.

Speriamo ci stupisca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Artyom ha scritto:

Garrison però c'è da dire che prendiamo gol anche perché la difesa (fino ad oggi) era in emergenza. Il vero problema è non segnare! O almeno lo è stato fino ad ora...speriamo di migliorare in entrambi i casi

Mah, secondo me prendiamo gol anche perché in difesa in questo momento non abbiamo fuoriclasse.

Intendiamoci Gatti, Kalulu, probabilmente Veiga, tutti buoni giocatori ma ancora un po' distanti dal rendimento dei difensori davvero forti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Non sono d'accordo.

Puo darsi ma io ho sempre visto che le squadre ci credono e ci attacano perche sapevano che piu di un gol non potevamo segnare. Gli attacanti hanno sulla coscianza diverse partite. Pure Motta li ha criticati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Puo darsi ma io ho sempre visto che le squadre ci credono e ci attacano perche sapevano che piu di un gol non potevamo segnare. Gli attacanti hanno sulla coscianza diverse partite. Pure Motta li ha criticati.

Li ha criticati una volta...

Anche la fase offensiva deve migliorare ma per me nel senso che dobbiamo creare di più, poi i gol gli attaccanti li faranno.

Tra Como e PSV quante occasioni da rete abbiamo creato? Se mi spingo a 6 mi sa che sono tanti (cioé occasioni davvero pericolose).

E' vero che concediamo anche relativamente poco ma dobbiamo assolutamente creare di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i campionati li hanno vinti spesso le squadre con le migliori difese. Se prendi costantemente 1 goal a partita è un handicap non indifferente, il problema è quello secondo me.

1 ora fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Io trovo pazzesco come non si riesca a capire che Luiz e’ un giocatore di calcio, nella vera essenza del termine, gioca a testa alta, ha dribbling, passaggio corto, filtrante, regia.

locatelli, un modesto mestierante che eccelle ( si fa per dire) come difensore aggiunto al centrocampo che scala in difesa ( con spesso risultati nefasti). Per il resto, passaggi indietro o al compagno accanto, zero personalità, velocità, dribbling.

Si Luiz le qualità ce le ha, ma io fin ora non le ho viste.
Stiamo esaltando una sua partita da piena sufficienza, dove a parte qualche verticalizzazione un po' più rapida non ha fatto nulla di che, se non passaggi in orizzontale e al solito i suoi mille tocchi, che un paio di volte ci hanno fatto rallentare l'azione.
Poi che abbia un tocco da "premier" è evidente, ma vorrei vederlo prendersi più rischi. Ad oggi sta giocando volendo limitare il più possibile gli errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jotun ha scritto:

Il grande chef, a gennaio, aveva comunicato al 50% della squadra, allenatore compreso, di trovarsi una sistemazione per l'anno dopo.

Immagina con che spirito stavano giocando...

e sta notizia che fonte avrebbe?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

i campionati li hanno vinti spesso le squadre con le migliori difese. Se prendi costantemente 1 goal a partita è un handicap non indifferente, il problema è quello secondo me.

Non sarebbe un problema se fossimo una squadra che crea 10 palle goal a partita, ma visto che siamo una squadra che fa fatica a fare 2 tiri a tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.