Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

"La Cripto Signora". 

«Make Juventus great again»

Nel capitale della Juventus spunta un nuovo azionista dai numeri roboanti.

Paolo Ardoino, ceo di Tether, colosso delle criptovalute, ha annunciato una partecipazione del 5%.

Tether, gigante delle criptovalute che lo scorso anno ha riportato profitti record per 13,7 miliardi di dollari, ha acquistato una partecipazione «strategica» nel club bianconero. Sconosciuta ai più, Tether gestisce la stablecoin Usdt (una tipologia di critovaluta che è ancorata al dollaro statunitense), la maggiore al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 140 miliardi di dollari e oltre 400 milioni di utenti nei mercati emergenti. 

Ai vertici di Tether spiccano due italiani.

In particolare Giancarlo Devasini, torinese doc, è il suo fondatore e anche maggiore azionista; l'ascesa della stablecoin ha permesso a Devasini, ex chirurgo plastico, di scalare le classifiche dei miliardari della Penisola, assestandosi al quarto posto con una ricchezza stimata di 9,2 miliardi di dollari. Non è da meno il genovese Paolo Ardoino, ceo di Tether, con 3,9 miliardi di ricchezza stimata.

Il Giornale 

Che ne pensate?

Ho pochissima fiducia in chi sta nel mercato delle Cripto. 

Adesso, Low ha scritto:

Intanto il grande acquisto di Kelly ha già iniziato ad avere i primi inconvenienti fisici gastroenterite:)

è venuta anche a me dopo averlo visto in campo .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho pochissima fiducia in chi sta nel mercato delle Cripto. 

è venuta anche a me dopo averlo visto in campo .ghgh 

Dall'intervista Si vede che un bravo ragazzo tutto quanto ma onestamente in campo da uno un difensore alto 1,90 farsi uccellare da strettezza e comunque inanellare tutta una serie di svarioni e incertezze ragazzi 25 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, gnatmm said:

Non vediamo Godzilla dietro l’ombra di una iguana da appartamento. Questi con le crypto ne staranno facendo parecchi e hanno messo il chip sul tavolo un po’ per puro mecenatismo, un po’ per nn pagare facilmente delle tasse, e un po’ per prendersi della pubblicità raggiungendo strati della popolazione che per età e altre caratteristiche non raggiungerebbero e finora nn sapevano manco chi erano. Il trend è però possibile, dopo che ci avranno riportato in galleggiamento Exor vorrà rientrare di parte del biliardino speso…e cercherà come minimo un socio di minoranza 

Ok ma Tether non è una cripto da speculazione, è una stable coin ancorata al valore del dollaro. Per quanto riguarda la pubblicità, la usano già 400 mln di persone nel mondo,non capisco che utilità avrebbe chiedere visibilità alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Dall'intervista Si vede che un bravo ragazzo tutto quanto ma onestamente in campo da uno un difensore alto 1,90 farsi uccellare da strettezza e comunque inanellare tutta una serie di svarioni e incertezze ragazzi 25 milioni

Questo ha fatto una partita e mezza ed un errore grave..

Nella seconda partita errore. Di tutti, a parte anche una buona gara.

Cerchiamo di essere equilibrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ha sede al el salvador.tra qualche anno questo signore sta al gabbio sicuro😂

Con 13,7 mld di utile, se veri, mi sa che ti ci manda te al gabbio se vuole. Ocio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, se sei il giocatore della serie A con più passaggi precisi e con i tuoi inserimenti palla a terra mi indirizzo 2 aprite, come difensore centrale non mi posso lamentare.

E dimentichi Lipsia, dove il terzo gol e' nato da una sua percussione e passaggio in zona goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se vuoi ti spiego tutto, in parole povere...

Hanno comprato delle azioni che facevano parte del flottante, ovvero il pacchetto di azioni che chiunque può liberamente acquistare senza dover trattare con nessuno...

Con questo pacchetto di azioni diventano il terzo azionista per partecipazione, si parla di circa il 5% perché oltre tale soglia scatta la comunicazione alla CONSOB, e infatti lo hanno prontamente dichiarato...a giorni sapremo i dettagli...

Questa operazione non implica nessuna collaborazione con Juventus o exor, né qualsivoglia vantaggio per tether se non quello dati da eventuale speculazione (che nel settore calcio è poco sensata, Ancor meno in una società di serie A)...

Anche all'interno di una strategia diversificata di investimenti, questa è poco pratica in quanto i ROI sono bassissimi e i rischi di partecipare alle capitalizzazioni sono alti...

Probabilmente, è solo un mix strategico dettato dai seguenti fattori in ordine di importanza:

- Parecchi soldi da investire, quindi disinteresse nel caso di eventuali perdite..

- legitimacy borrowing, pratica di marketing corporate in cui si cerca di migliorare la propria considerazione al di fuori del proprio contesto operativo

- institutional co-optional, ovvero acquisire legittimità passando dall' essere percepita come azienda disruptive ad attore mainstream

- social proof, dimostrare di essere abbastanza solida per investire in asset tradizionali di alto profilo (che non è la Juve, ma altro)

- credibilità per trasferimento, acquisire credibilità nel sistema finanziario tradizionale associandosi a un gruppo storico

- brand awareness in un contesto locale, legata ad altri interessi nel territorio...

- vantaggi fiscali, in quanto a el Salvador dove ha sede tether, l'imposta sul reddito degli investimenti esteri è pari allo ZERO PER CENTO senza limiti di importo

Perché la reputo da incapaci? Perché sono solo manovre minime giusto per far vedere che si esiste, ed è una tipologia di reputation laundering legittima che fanno questo tipo di aziende quando si rendono conto di essere sì ricchissime, ma tremendamente confinate...

porterà loro dei vantaggi? L'operazione in sé non porterà loro nulla, se non probabili perdite (a meno di specularci quanto prima), ma è solo un modo, come spiegato sopra, per provare ad accedere ad altro...(Vedi Malaga e Abdullah Al - Thani)...

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Sei stato chiarissimo.

Grazie  .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Dio Zigo said:

Hanno comprato delle azioni che facevano parte del flottante, ovvero il pacchetto di azioni che chiunque può liberamente acquistare senza dover trattare con nessuno...

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Ho più o meno la stessa tua opinione al riguardo.

Ma mi chiedevo se Tether potesse essere quel fantomatico socio di minoranza mai palesatosi di cui si parlava l'anno scorso. E una volta sfumata la trattativa si sia ridotto a questo acquisto di flottante.

Nel qual caso sarebbe interessante capire cosa ha portato a questo cambio di strategia, posto che è chiaro che non si tratta di un investimento molto redditizio per loro.

Magari è un piede infilato nell'uscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Peccato che stiamo parlando di quello che io ho scritto u hai definito ridicolo.

Quindi saprò io cosa ho scritto.

Per il resto arrampicate sugli specchi, ora vuoi parlare di quello che dici tu.

.ghgh

Senza offesa, ma è difficile non giudicare ridicolo quello che scrivi se partorisci queste risposte.

Contento per te se ti diverti con poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Che bisogna essere veramente incapaci per effettuare un "investimento" simile...

A meno che sia il preludio ad una potenziale sponsorizzazione? Sono società a cui non mi legherei eticamente, ma se facessero un biennale non lo butterei via, tanto non dureranno tanto di più a mio avviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Intanto il grande acquisto di Kelly ha già iniziato ad avere i primi inconvenienti fisici gastroenterite:)

Sarà collegato con la cena al ristorante di Bonucci?

🤔

13 ore fa, Low ha scritto:
16 ore fa, Joel Barish ha scritto:

ma...

Per me non si allena bene Douglas e non gli frega più di tanto

Secondo me ha pagato la prima partita da 90 minuti dopo diversi mesi

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma se abbiamo come out out quello di ritornare all' utile a prescindere dal risultato sportivo, credo che le azioni si rivaluteranno e poi le venderanno ricavandone un bel gruzzoletto.

Mi dispiace per chi si illude che questa partecipazione voglia dire minimamente altro che mera speculazione 

Fammi capire una cosa. Ammesso che si trovi un pazzo disposto a tirare fuori 2mld per il 100% delle azioni di Juventus spa., dove sarebbe la speculazione, visto che detengono il 65% e siamo quasi a un miliardo di ADC?. E il pazzo non lo trovi ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ma mi chiedevo se Tether potesse essere quel fantomatico socio di minoranza mai palesatosi di cui si parlava l'anno scorso. E una volta sfumata la trattativa si sia ridotto a questo acquisto di flottante.

Nel qual caso sarebbe interessante capire cosa ha portato a questo cambio di strategia, posto che è chiaro che non si tratta di un investimento molto redditizio per loro.

Un modo per farsi vedere da un pubblico vastissimo, magari pensare di fare qualche acccordo in futuro….. vista così come ha detto già qualcuno è solo un’operazione che ti lascia molto il mezzo al guado ….. sei assoggettato a tutti i possibili aumenti di capitale ( possibili, probabili) sennò nessun ritorno economico. Non credo sia un’operazione dettata da mera fede juventine…. Un po’ caruccia per essere il gesto di un tifoso megalomane….. staremo a vedere se è solo l’inizio di una partnership o una posizione acquisita da ultimo arrivato arricchito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, euroventus said:

Lo escludo categoricamente...vorranno semplicemente provare a rendere Torino come Lugano...tutto qua...

Nessuno investe nel calcio in Italia senza possibilità di decisione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dodi ha scritto:

Ok ma Tether non è una cripto da speculazione, è una stable coin ancorata al valore del dollaro. Per quanto riguarda la pubblicità, la usano già 400 mln di persone nel mondo,non capisco che utilità avrebbe chiedere visibilità alla Juve. 

Avranno i loro motivi, magari sono gobbi pure loro. Del resto sti due incapaci sono solo diventati più ricchi di Berlusconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Avranno i loro motivi, magari sono gobbi pure loro. Del resto sti due incapaci sono solo diventati più ricchi di Berlusconi.

si l'hanno già detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Quanto vorrei essere incapace come loro😞

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se vogliono visibilità non era meglio una sponsorizzazione.

Un socio di minoranza al 5% non credo sia meglio dello sponsor che finisce sul petto di Yildiz.

Parliamoci chiaro forse la stragrande maggioranza dei tifosi Juve non sa nemmeno chi sia exor che detiene più del 70%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.