Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, J80 ha scritto:

Per quanto mi riguarda e' ora che Elkann passi la mano..

Magari è solo inizio di qualcosa, sarà difficile che perdano completamente il controllo, secondo me.

Vediamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Infatti io ho detto che mancando Kalulu e Cambiaso si fa meno uscita dal basso perché sono i due difensori migliori tecnicamente.

Non capisco la tua volontà di fare polemica su una cosa che è alla luce del sole.

Tutta qst uscita dal basso Ben fatta io non le ricordo nemmeno con loro...anche all'inizio la nostra uscita era palla a cambiaso, che veniva schierato terzino ma giocava tutto campo( sua ammissione) , che si prendeva responsabilità...

Per quanto riguarda i numeri Savona e gatti stanno come a kalulu...

È com veiga, che ha un piede educato, che si può migliorare la costruzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Sarà collegato con la cena al ristorante di Bonucci?

🤔

Secondo me ha pagato la prima partita da 90 minuti dopo diversi mesi

Pensa te se dovesse giocarne una ai supplementari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Del resto, se una squadra quinta in Italia e ventesima nel girone di CL avesse tutti questi fuoriclasse nel senso inteso dai suoi (giustamente) poco obiettivi tifosi, non sarebbe affatto quinta/ventesima, o no? .uhm 

Guarda a me fa ridere quando dicono che oggi giochiamo lungo perché ci mancano kalulu e cambiaso, come si stesse parlando di Bonucci e Pirlo, che ci permettevano di uscire dal basso...come se oggi le nostre uscite dal basso fossero state chissà cosa...

Magari oggi si lancia di più perché abbiamo un attaccante che cmq va a rompere le scatole a tutti ed è forte anche se deve andare da solo...magari ci siamo accorti che dato le uscite dal basso non erano efficaci, dovevamo adottare altre vie...

Ma se mi si viene a dire che non usciamo dal basso perché mancano kalulu e cambiaso è una cavolata... anche perché con veiga si potrebbe fare meglio, il nostro problema, per le uscite dal basso, è il centrocampo, se ne hai 3 che sanno fare tutto e si prendono responsabilità, allora è meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il totale del flottante in Borsa, per quantita’ e struttura, non consente alcun tipo di privilegio ne’ tantomeno possibilita’ di scalata nemmeno a chi riuscisse a rastrellarlo tutto. E’ quindi un acquisto totalmente inutile, ai fini del cambio di proprieta’.

no, ma può esser utile all'uscita dalla Borsa in tempi rapidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il totale del flottante in Borsa, per quantita’ e struttura, non consente alcun tipo di privilegio ne’ tantomeno possibilita’ di scalata nemmeno a chi riuscisse a rastrellarlo tutto. E’ quindi un acquisto totalmente inutile, ai fini del cambio di proprieta’.

E se alla fine mirassero al 100%? Oppure alla maggioranza, acquisendo da Exor che si libererebbe di una rogna per loro? Questo 5% intanto è un piede dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tenebra said:

E se alla fine mirassero al 100%? Oppure alla maggioranza, acquisendo da Exor che si libererebbe di una rogna per loro? Questo 5% intanto è un piede dentro

Ho capito ma se raggranelli il 5% dai piccoli azionisti col piedino dentro ci fai na mazza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tutta qst uscita dal basso Ben fatta io non le ricordo nemmeno con loro

Vatti a rivedere tutta l'azione del gol del 2-0 di Juve-City e poi mi racconti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti io ho detto che mancando Kalulu e Cambiaso si fa meno uscita dal basso perché sono i due difensori migliori tecnicamente.

Non capisco la tua volontà di fare polemica su una cosa che è alla luce del sole.

Motta ha appena specificsto in conferenza che la presenza di Veiga in difesa ci permette di impostare dalla difesa senza abbassare i centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho capito ma se raggranelli il 5% dai piccoli azionisti col piedino dentro ci fai na mazza...

È una mossa pubblicitaria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Motta ha appena specificsto in conferenza che la presenza di Veiga in difesa ci permette di impostare dalla difesa senza abbassare i centrocampisti 

Ha ragione.

Con Veiga hai l'opzione del cambio gioco lungo che prima avevi solo abbassando Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, WiseJoe said:

Aspetta, ci sono novità in merito:

Paolo Ardoino, che guida la società insieme a Giancarlo Devasini, ha chiarito che la partecipazione sarebbe rilevante ai fini delle dinamiche di Borsa e della Consob:

“Un chiarimento che ritengo opportuno visti alcuni commenti poco informati. Tether ha comunicato alla CONSOB, come da requisito, la propria partecipazione nel capitale sociale della Juventus, una volta superata la quota del 5% di voting rights".

Tether, in particolare, avrebbe acquisito il 5,01% delle quote societarie bianconere, non dalla famiglia Agnelli-Elkann ma dal mercato borsistico.

Questo è rilevante?

È quello che ti ho scritto prima...non si sanno con certezza le quote (ma con un calcolo indicativamente sopra io 5%) ma la comunicazione avviene proprio perché hanno superato il 5% e per regolamento va informata la Consob...

Exor ha già risposto ieri tramite Reuters...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

giustamente ci siamo innamorati di lui subito dopo essere convolati a nozze con Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si, ma non entri di brutto, intanto rastrelli un po' di flottante in modo da portare dentro la tua voce e cominci a guardarti bene intorno. Non puoi rastrellarlo tutto subito se non hai già gli accordi per un cambio ed un delisting, IMHO. Ci vuole un po' per far quadrare il tutto.

Chi vivrà, vedrà.

P.S.: per me tutti sti movimenti che si narrano attorno alla società già da qualche tempo potrebbero essere in corrispondenza del ventennale della presa del potere di JE. Non vorrei che il ventilato obbligo di invendibilità avesse una determinata scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Vatti a rivedere tutta l'azione del gol del 2-0 di Juve-City e poi mi racconti...

Ah, un azione, e guarda caso, chi la fa partire? Danilo...mica kalulu o cambiaso, Danilo...poi abbiamo deciso che non era buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Non si tratta di una scalata. Se si muovono questi, dietro c'è Musk o Bezos o Zuck, uno dei tre. E la cosa è concordata con elkann e forse agnelli.

Un cosa tipo exor al 49%, nuovo soggetto al 51, il quale al 51 è controllato da uno dei tre sopra e il restante 49 elkann/agnelli.

Alla fine tutti contenti, in primis exor e i suoi azionisti.

Se i fantamilardari che citi decidono di comprare una società (qualunque essa sia) vanno dall'azionista di maggioranza e si comprano il controllo della società. 

Se proprio non lo volessero fare in prima persona lo farebbero attraverso un fondo di investimenti, ma non certo attraverso una società di cryptovalute che compra il titolo sul mercato azionario

Ne caso specifico della Juventus, per togliere il controllo a Exor, sarebbe necessario ridurre in modo enorme la loro quota, ben sotto al 33% ipotizzando che l'alito azionista abbia il 67% (cosa che prevederebbe prima un de listing)

Il diritto di voto dell'azionista Exor vale il doppio degli altri.

Nel 2019 l’assemblea degli azionisti della Società ha approvato una modifica dello Statuto sociale di Juventus per introdurre l’istituto della maggiorazione del diritto di voto (c.d. loyalty shares), il cui obiettivo è di premiare, mediante il potenziamento dei diritti di voto (voto doppio), quegli azionisti che, investendo con prospettive di lungo termine (long-term commitment), possono contribuire a supportare una crescita dell’impresa profittevole e sostenibile nel corso del tempo.

Lo Statuto sociale di Juventus (articolo 6) prevede che ogni Azione Juventus dia diritto a un voto, fatta salva la previsione del diritto al voto doppio per ciascuna Azione Juventus appartenuta al medesimo soggetto (in virtù di un diritto reale legittimante l’esercizio del diritto di voto) per un periodo continuativo di almeno 24 mesi decorrenti dall’iscrizione in un apposito elenco speciale. Per il testo dello Statuto sociale si rinvia alla sezione “Statuto” del sito internet della Società (juventus.com). Per maggiori informazioni sulle loyalty shares si rinvia al “Regolamento voto maggiorato” disponibile nella sezione “Diritti di voto e loyalty shares” del sito internet della Società (juventus.com).

Non sussistono restrizioni (statutarie o regolamentari) che incidano sulla negoziazione delle Azioni Juventus per le quali sia maturata la maggiorazione del diritto di voto. Si segnala, in ogni caso, che il trasferimento dell’Azione Juventus determina la perdita della legittimazione al voto maggiorato (ove maturato). A tal riguardo, gli azionisti sono tenuti a comunicare senza indugio alla Società ogni circostanza e/o vicenda, incluso il trasferimento di Azioni Juventus, che determini il venir meno della maggiorazione del diritto di voto, per consentire il tempestivo aggiornamento dell’apposito elenco speciale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tutta qst uscita dal basso Ben fatta io non le ricordo nemmeno con loro...anche all'inizio la nostra uscita era palla a cambiaso, che veniva schierato terzino ma giocava tutto campo( sua ammissione) , che si prendeva responsabilità...

Per quanto riguarda i numeri Savona e gatti stanno come a kalulu...

È com veiga, che ha un piede educato, che si può migliorare la costruzione...

Nella precisione sì, ma nei passaggi progressivi Kalulu è nettamente meglio di Gatti, praticamente uguali in quanto "progressive carries" (non mi viene in italiano ahah); Savona gioca terzino, e per la media del ruolo ha numeri bassissimi. (Fonte fbref)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ma non serve se non comprano da exor o meglio se exit non decide di vendere quote. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ah, un azione, e guarda caso, chi la fa partire? Danilo...mica kalulu o cambiaso, Danilo...poi abbiamo deciso che non era buono...

Se vuoi te ne faccio altri di esempi (basta guardare solo Lipsia-Juve e troverai decine uscite dal basso fatte benissimo che portano ad azioni offensive) ma tu troverai sempre qualche scusa o qualche arrampicata sugli specchi.

Perché, fondamentalmente, ragioni per partito preso e non per amore della verità.

Bella pe te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mamer ha scritto:

Nella precisione sì, ma nei passaggi progressivi Kalulu è nettamente meglio di Gatti, praticamente uguali in quanto "progressive carries" (non mi viene in italiano ahah); Savona gioca terzino, e per la media del ruolo ha numeri bassissimi. (Fonte fbref)

Quello che vorrei fare capire è che kalulu è magari meglio di gatti, ma non stiamo parlando di uno che ha la visione di gioco e l'impostazione come sua caratteristica... l'uscita dal basso non dipende e non può dipendere da lui, e se dipende da lui allora c'è qlk problema nella costruzione, cosa che infatti abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Dimostri chiaramente di non avere la minima idea di ciò che dici.

Tether per costituzione è più solida di qualsiasi stato Europeo, per far fallire Tether devono andare in default gli STATI UNITI D'AMERICA.

Seguo Tether, Ardoino e Devasini da prima che tu scoprissi btc, blockchain e compagnia bella. Dico solo stiamo fuori dalle bombe ad orologeria perché a noi nel palazzo non tutela nessuno, fin quando entrano a mercato per fare un po' di volumi, acquistare azioni, magari anche entrare in cda va bene. Ma li deve finire. 

Detto questo chiudo che siamo ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quello che vorrei fare capire è che kalulu è magari meglio di gatti, ma non stiamo parlando di uno che ha la visione di gioco e l'impostazione come sua caratteristica... l'uscita dal basso non dipende e non può dipendere da lui, e se dipende da lui allora c'è qlk problema nella costruzione, cosa che infatti abbiamo...

Non mi sembra una assurdità dire che TRA I VARI MOTIVI dei maggiori lanci lunghi nelle ultime partite (è sembrato anche a me, ma non ho numeri alla mano) ci sia anche l'assenza di Kalulu E Cambiaso.

Nessuno ha scritto che Kalulu sia Bonucci o che il nostro gioco dipenda da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

L uscita dal basso non è solo passare bene la palla.

Anzi... sono altrettanto importanti fattori come sapere attendere la pressione, rompere la linea quando c'è spazio, cambiare posizione di ricezione del pallone in base alla pressione/ non pressione avversaria ..

Veiga ad esempio basta buttare la palla in mezzo al campo cit. per vedere che ha piedi buoni, ma ad esempio mi pare uno che non conduce palla al piede, oppure non va a muoversi senza palla per trovare lo spazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Se vuoi te ne faccio altri di esempi (basta guardare solo Lipsia-Juve e troverai decine uscite dal basso fatte benissimo che portano ad azioni offensive) ma tu troverai sempre qualche scusa o qualche arrampicata sugli specchi.

Perché, fondamentalmente, ragioni per partito preso e non per amore della verità.

Bella pe te.

Se vuoi ti posso dire tutte le uscite dal basso dello scorso anno, ma qst non significa che eravamo forti...

Con il Lipsia, beh si, quella fu una grande partita di fagioli, è il centrocampo che ti permette di uscire dal basso , con i giocatori tecnici e fagioli in quella partita fece molto bene...

Io non ragiono per partito preso, ti dico che se per te servono kalulu e cambiaso per uscire dal basso ti dico di no, servono i centrocampisti tecnici...e se per te servono quei giocatori per farlo allora si capisce benissimo la nostra prima parte di campionato non affatto buona , anzi... però poi mi vieni a fare gli esempi con partite vinte, poi sono io che ragiono per partito preso...

Cmq se sì sta cambiando, è proprio perché con l'uscita dal basso siamo troppo orizzontali e lenti ...oggi stiamo cercando più la verticalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

L uscita dal basso non è solo passare bene la palla.

Anzi... sono altrettanto importanti fattori come sapere attendere la pressione, rompere la linea quando c'è spazio, cambiare posizione di ricezione del pallone in base alla pressione/ non pressione avversaria ..

Veiga ad esempio basta buttare la palla in mezzo al campo cit. per vedere che ha piedi buoni, ma ad esempio mi pare uno che non conduce palla al piede, oppure non va a muoversi senza palla per trovare lo spazio...

L'uscita dal basso dipende molto dai centrocampisti...veiga può essere l'iniziatore, diciamo  il bastoni della situazione, la condizione possono dartela kalulu o gatti, ma sono i centrocampisti che devono fare quello che dici tu e devono sapersi prendere responsabilità, cioè rischiare, cosa che noi non facciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.