Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, colpodimano ha scritto:

Tether è legata a Howard Lutnick, appena nominato da Trump al dipartimento al commercio.

questi non si sono alzati la mattina "sai che c'è, compriamo un po di juve".

Dietro c'è un piano e sopra qualcuno a dirigere. Credo che la cosa, qualunque cosa sia, sia appena iniziata.

si ma credo ci sia dietro il comprare un po’ di visibilità a buon prezzo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mamer ha scritto:

Non mi sembra una assurdità dire che TRA I VARI MOTIVI dei maggiori lanci lunghi nelle ultime partite (è sembrato anche a me, ma non ho numeri alla mano) ci sia anche l'assenza di Kalulu E Cambiaso.

Nessuno ha scritto che Kalulu sia Bonucci o che il nostro gioco dipenda da lui

La verticalità e l'abbandono dell'assidua uscita dal basso , si vedeva anche prima, con kalulu in campo... Inizialmente, anche con kalulu e cambiaso, eravamo troppo orizzontali e lenti e ci toglievamo la verticalità, è da inizio gennaio che le cose sono un po' cambiate, non da oggi...qst per fare si di avere più verticalità...si esce di meno dal basso e si punta più sulla verticalità semplicemente perché in avanti con kolo in piu, abbiamo più giocatori da profondità...

Per uscire bene dal basso koop e Douglas dovrebbero salire in cattedra, ma fanno fatica... Se i centrocampisti fanno movimento e sono veloci con la palla e si prendono responsabilità si esce bene, altrimenti dobbiamo fare uscite dal basso con gatti kalulu e Locatelli e la situazione, come ci insegna la Prima parte di stagione, non è buona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Cmq se sì sta cambiando, è proprio perché con l'uscita dal basso siamo troppo orizzontali e lenti ...oggi stiamo cercando più la verticalità...

Io penso che questa sia solo una fase, ed i motivi li ho spiegati nel primo post 

Cmq quante più conoscenze acquisisce la squadra, meglio è, perché si danno meno riferimenti agli avversari e più soluzioni alla squadra per interpretare i momenti della partta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che questa sia solo una fase, ed i motivi li ho spiegati nel primo post 

Cmq quante più conoscenze acquisisce la squadra, meglio è, perché si danno meno riferimenti agli avversari e più soluzioni alla squadra per interpretare i momenti della partta

Uno dei motivi, che qui non si vuole capire, è il centrocampo, non abbiamo un centrocampo di costruzione, l'unico ad oggi che potrebbe farci fare qst è Douglas, ma anche cambiaso mettendolo però già mezz'ala...un altro motivo per cui si cerca la verticalità è l'attaccante... perché visto la nostra lentezza ( approvata nella prima parte di stagione dove avevamo la palla ma senza essere pericolosi) che dipende dai giocatori che abbiamo ( e avevamo anche kalulu e cambiaso) alzarci piano piano ci toglie la profondità e avere un attaccante come kolo senza la profondità è da stupidi... quindi, meglio cercare subito la verticalita... Si sta rivelando più efficace ad oggi..ecco, è l'efficacia che devi andare a vedere, i risultati della prima parte di stagione sono dovuti anche alla compassatezza dei nostri giocatori a tenere palla e basta togliendoci la verticalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho capito ma se raggranelli il 5% dai piccoli azionisti col piedino dentro ci fai na mazza...

Ma faranno parte di un gioco più grande con una strategia ben definita dietro. Vai a capire. Solo alla fine il tutto sarà chiaro, per ora si può solo ipotizzare. Di certo c'è che certi calibri non si muovono a caso o per capriccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’equivoco e’ voler leggere come progresso o maturazione quel che a tutti gli effetti e’ survival mode: non e’ solo il tecnico ad essere in discussione, anche i giocatori lo sono e anzi di piu’: i loro contratti futuri, le prospettive dentro o fuori da Torino, ecc ecc. Non si fa piu’ il mottismo di inizio stagione perche’ i risultati non stavano arrivando e le marette di spogliatoio hanno portato imho al classico “patto” per salvare la stagione: tu tecnico ci ingabbi di meno, noi giocatori ci mettiamo piu’ cuore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

Se i fantamilardari che citi decidono di comprare una società (qualunque essa sia) vanno dall'azionista di maggioranza e si comprano il controllo della società. 

Se proprio non lo volessero fare in prima persona lo farebbero attraverso un fondo di investimenti, ma non certo attraverso una società di cryptovalute che compra il titolo sul mercato azionario

Ne caso specifico della Juventus, per togliere il controllo a Exor, sarebbe necessario ridurre in modo enorme la loro quota, ben sotto al 33% ipotizzando che l'alito azionista abbia il 67% (cosa che prevederebbe prima un de listing)

Il diritto di voto dell'azionista Exor vale il doppio degli altri.

Nel 2019 l’assemblea degli azionisti della Società ha approvato una modifica dello Statuto sociale di Juventus per introdurre l’istituto della maggiorazione del diritto di voto (c.d. loyalty shares), il cui obiettivo è di premiare, mediante il potenziamento dei diritti di voto (voto doppio), quegli azionisti che, investendo con prospettive di lungo termine (long-term commitment), possono contribuire a supportare una crescita dell’impresa profittevole e sostenibile nel corso del tempo.

Lo Statuto sociale di Juventus (articolo 6) prevede che ogni Azione Juventus dia diritto a un voto, fatta salva la previsione del diritto al voto doppio per ciascuna Azione Juventus appartenuta al medesimo soggetto (in virtù di un diritto reale legittimante l’esercizio del diritto di voto) per un periodo continuativo di almeno 24 mesi decorrenti dall’iscrizione in un apposito elenco speciale. Per il testo dello Statuto sociale si rinvia alla sezione “Statuto” del sito internet della Società (juventus.com). Per maggiori informazioni sulle loyalty shares si rinvia al “Regolamento voto maggiorato” disponibile nella sezione “Diritti di voto e loyalty shares” del sito internet della Società (juventus.com).

Non sussistono restrizioni (statutarie o regolamentari) che incidano sulla negoziazione delle Azioni Juventus per le quali sia maturata la maggiorazione del diritto di voto. Si segnala, in ogni caso, che il trasferimento dell’Azione Juventus determina la perdita della legittimazione al voto maggiorato (ove maturato). A tal riguardo, gli azionisti sono tenuti a comunicare senza indugio alla Società ogni circostanza e/o vicenda, incluso il trasferimento di Azioni Juventus, che determini il venir meno della maggiorazione del diritto di voto, per consentire il tempestivo aggiornamento dell’apposito elenco speciale

Mi sembrava di essere stato chiaro; se ci saranno movimenti saranno concordati con la proprietà, cioè con exor stessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Uno dei motivi, che qui non si vuole capire, è il centrocampo, non abbiamo un centrocampo di costruzione, l'unico ad oggi che potrebbe farci fare qst è Douglas, ma anche cambiaso mettendolo però già mezz'ala...un altro motivo per cui si cerca la verticalità è l'attaccante... perché visto la nostra lentezza ( approvata nella prima parte di stagione dove avevamo la palla ma senza essere pericolosi) che dipende dai giocatori che abbiamo ( e avevamo anche kalulu e cambiaso) alzarci piano piano ci toglie la profondità e avere un attaccante come kolo senza la profondità è da stupidi... quindi, meglio cercare subito la verticalita... Si sta rivelando più efficace ad oggi..ecco, è l'efficacia che devi andare a vedere, i risultati della prima parte di stagione sono dovuti anche alla compassatezza dei nostri giocatori a tenere palla e basta togliendoci la verticalità...

Potrebbe essere un opzione spostare Cambiaso a cc ora che abbiamo molte più alternative come terzini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juvecare ha scritto:

si ma credo ci sia dietro il comprare un po’ di visibilità a buon prezzo 

Il 5% di una controllata exor lo acquisisci solo se exor stessa te lo consente. 

Parliamo di una delle prime 30 multinazionali al mondo, mica del mercato sotto casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Del resto, se una squadra quinta in Italia e ventesima nel girone di CL avesse tutti questi fuoriclasse nel senso inteso dai suoi (giustamente) poco obiettivi tifosi, non sarebbe affatto quinta/ventesima, o no? .uhm 

Io non prenderei molto sul serio la classifica Champions….basta guardare il Real Madrid per farti un esempio… bisogna contestualizzare sempre tutto. Ad oggi noi siamo stati fortunati a pescare il Psv nonostante il piazzamento certo non esaltante. 

La vera Champions inizierà fra poco. Nel frattempo noi dovremo sperare che Kolo continui a segnare e che magari si svegli qualcuno dei nostri centrocampisti, perché a parte Mckennie nessuno ha il gol nelle corde, avrebbe dovuto averlo Koopmeniers ma si è rivelato un flop clamoroso 

A questa squadra serve continuità negli interpreti, non si può cambiare sempre formazione e bisogna far giocare i giocatori più forti, Thuram e Conceicao non possono stare in panchina e non voglio sentirmi dire che il portoghese è più utile come spacca partite, perché non gli si può preferire Nico

E per finire serve gente come Gatti, umile e determinata, spero che Veiga si riveli un leader perché ne abbiamo bisogno. Domani voglio vedere una squadra pronta a morire per la vittoria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tenebra said:

E se alla fine mirassero al 100%? Oppure alla maggioranza, acquisendo da Exor che si libererebbe di una rogna per loro? Questo 5% intanto è un piede dentro

Scrivo l'ultimo messaggio a riguardo perché ne ho lette veramente di ogni...

Pure io, se avessi i soldi, potrei comprare le azioni flottanti della Juve senza chiedere il permesso a Elkann..non c'è nessuna scaldata dietro, né accordi nascosti, né qualsivoglia piano che si possa immaginare...

È semplicemente una strategia per promuovere altrove interessi diversi, probabilmente localizzati al territorio di Torino..

Tra l'altro ieri exor ha subito chiarito tramite Reuters la propria posizione a riguardo (e questo mostra chiaramente il "disinteresse" ai piani alti)...

Fine, end of story, non facciamoci pare inutili...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Io non prenderei molto sul serio la classifica Champions….basta guardare il Real Madrid per farti un esempio… bisogna contestualizzare sempre tutto. Ad oggi noi siamo stati fortunati a pescare il Psv nonostante il piazzamento certo non esaltante. 

La vera Champions inizierà fra poco. Nel frattempo noi dovremo sperare che Kolo continui a segnare e che magari si svegli qualcuno dei nostri centrocampisti, perché a parte Mckennie nessuno ha il gol nelle corde, avrebbe dovuto averlo Koopmeniers ma si è rivelato un flop clamoroso 

A questa squadra serve continuità negli interpreti, non si può cambiare sempre formazione e bisogna far giocare i giocatori più forti, Thuram e Conceicao non possono stare in panchina e non voglio sentirmi dire che il portoghese è più utile come spacca partite, perché non gli si può preferire Nico

E per finire serve gente come Gatti, umile e determinata, spero che Veiga si riveli un leader perché ne abbiamo bisogno. Domani voglio vedere una squadra pronta a morire per la vittoria

Di tempo ormai non ce n’e’ piu’, vedremo i risultati e poi in societa’ faranno le valutazioni che riterranno opportune. Trovo illusorio il continuo appoggiarsi a modelli alti (e allora il Real? E allora Kloop? E allora Nedved/Platini? E allora il meteorite dell’infortunio a Bremer? ecc ecc) per giustificare un’annata al momento molto travagliata e ancora sul filo di un obiettivo minimo che avremmo dovuto conseguire in carrozza. Dal “non siete pronti” (cit.) al si salvi chi puo’ / ci salvi chi puo’, e’ dura.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

@velas poi ti scrivo un messaggio da girare al tuo amico geordie...

Scrivi scrivi, che domenica sera glielo passo, nel caso.

Dopo la gara col PSV, mi è venuto fuori uno spontaneo, sentito, immediato "absolute degenerate fucking wanker", ma spero che domani Kelly resti in panchina, con il plaid sulle ginocchia, che ha avuto qualche scompenso gastrico :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aseptic ha scritto:

Una curiosità, se qualcuno può rispondere: le quote di Gheddafi che fine avevano fatto poi?

Le quote di Gheddafi erano in fiat, se non ricordo male in dieci per cento frutto di un ADC di metà anni 80

3 ore fa, dodi ha scritto:

Incapaci lo hai aggiunto tu, io rispetto la loro attività e il loro business. Mi chiedo solo a cosa serva l'acquisto di così tante azioni. 

No, incapaci era scritto sopra, prima di te. Ti ho citato male, sry

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Pure io, se avessi i soldi, potrei comprare le azioni flottanti della Juve senza chiedere il permesso a Elkann..non c'è nessuna scaldata dietro, né accordi nascosti, né qualsivoglia piano che si possa immaginare...

È semplicemente una strategia per promuovere altrove interessi diversi, probabilmente localizzati al territorio di Torino..

Curiosità. Immagino che tu, come me, difficilmente comprerebbe azioni di squadre calcistiche, troppo instabili (a meno che non si tratti di speculare a brevissimo termine). 

Fatico quindi a comprendere quale potrebbe essere la strategia che suggerisci (che ho messo in neretto). Così, per capire, no intento polemico o dietrologia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxseven ha scritto:

Guardiola. 

Ancelotti

Conte

Zidane

Klopp

Luis Enrique

Ho citato i più grandi in circolazione al momento Secondo buon senso.

4 su 5 hanno vinto trofei importanti ai nassimi livelli da calciatore. 

Sará un caso.

M potreo continuare con Xavi Alonso.

Ecc...

Mi sembra unnpo troppo con per dire che la carriera da calciatore non aiuti nel ruolo di allenatore. 

A me sembra di parlare di cose scontatissime.

Cito l Italia ma in testa ci sono Conte ed Inzaghi, non esattamente nessuno come calciatori.

Klopp ed Inzaghi non sono stati dei top.Che 4/5 allenatori siano stati anche dei campioni dimostra che sono l'eccezione che conferma la regola.Dato che c'eri fra i vincenti potevi metterci anche Tiago Motta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, velas ha scritto:

Scrivi scrivi, che domenica sera glielo passo, nel caso.

Dopo la gara col PSV, mi è venuto fuori uno spontaneo, sentito, immediato "absolute degenerate fucking wanker", ma spero che domani Kelly resti in panchina, con il plaid sulle ginocchia, che ha avuto qualche scompenso gastrico :baby:

ma nel ristorante di Bonucci si mangia così male? .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

ma nel ristorante di Bonucci si mangia così male? .uff

Per la verità, ho letto alcune recensioni su tripadvisor e sono tante quelle negative... A Bonni! E miglioralo sto servizio, coi soldi che chiedi! :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

L’equivoco e’ voler leggere come progresso o maturazione quel che a tutti gli effetti e’ survival mode: non e’ solo il tecnico ad essere in discussione, anche i giocatori lo sono e anzi di piu’: i loro contratti futuri, le prospettive dentro o fuori da Torino, ecc ecc. Non si fa piu’ il mottismo di inizio stagione perche’ i risultati non stavano arrivando e le marette di spogliatoio hanno portato imho al classico “patto” per salvare la stagione: tu tecnico ci ingabbi di meno, noi giocatori ci mettiamo piu’ cuore.

Bingo!

Questa è una fase di transizione per portare a casa la pagnotta.

A risultati minimi acquisiti, riprende il laboratorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Klopp ed Inzaghi non sono stati dei top.Che 4/5 allenatori siano stati anche dei campioni dimostra che sono l'eccezione che conferma la regola.Dato che c'eri fra i vincenti potevi metterci anche Tiago Motta....

Si vabbe....

.ghgh

Vai a vedere chi allenava le squadre nelle ultime 11 edizioni della CL.

Poi dove ho scritto che bisogna essere dei Top? ho scritto avere giocato e vinto qualcosa, Inzaghi ha vinto scudetti coppe e supercoppe, è  sicuramente un elemento che può favorire il successo ad alti.livelli come allenatore. 

Inzaghi ha giocato ad alti livelli e questo basta.

Tra un po diremo che essere stati  calciatori in grandi squadre preclude il ruolo da allenatore,  raba da matti...

CRUJFF, Capello, Simeone ,Mancini  ,Xavi Alonso ,lihedolm, Trapattoni , Deschamps altre eccezioni ovviamente....

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Avranno i loro motivi, magari sono gobbi pure loro. Del resto sti due incapaci sono solo diventati più ricchi di Berlusconi.

Mi auguro tu stia scherzando, perché definire "incapaci" questi due fenomeni é, scusami, da manicomio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxseven ha scritto:

Offesa? .ghgh

Credo che ognuno qua dentro si costruisce credibilità per quello che scrive. 

E tu hai la tua ed io ho la mia.

Io ho espresso un concetto semplice che anche un bambino dell' asilo può comprendere e condividere .

Tu scrivi soltanto perché devi tenere il punto su Motta. 

Quindi ogni cosa che si scrive su Motta deve essere declinata al negativo.  Un po come le cavie in laboratorio che possono scegliere solo 2 opzioni, banco o nero.

Se ci fosse una evidenza scientifica che stabilisse che gli allenatori magri sono più bravi di quelli grassi scriveresti che Motta è  obeso.

Io invece ragiono sulle cose.

.

Quindi:

Le esperienze fatte da calciatore ad alto livello sono sicuro un vantaggio spendibile da Allenatore. 

Questa non è  ne una condizione sufficiente ne tanto meno necessaria ma semplicemente una skill in più.

Lo ho scritto in evidenza perché sono sicuro te ne uscirai con una altra supexazzola e non più voglia starti dietro.

Ti sei già qualificato,  se ce ne fosse ancora bisogno, dando del ridicolo ad un concetto semplicissimo, che mi pare evidente non comprendi.

Tanti saluti 

Un lunghissimo e tedioso messaggio per dire semplicemente:

“bla bla bla, ho ragione io” …meno male che non ti sei offeso, chissà che tema sarebbe venuto fuori altrimenti 😅

Ci  mancherebbe eh, bravo e grazie per le risate del “tanti saluti”.

Prendo nota che l’aver fatto dei complimenti a Gasperini debba essere considerato un attacco a Motta. Si impara sempre qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Un lunghissimo e tedioso messaggio per dire semplicemente:

“bla bla bla, ho ragione io” …meno male che non ti sei offeso, chissà che tema sarebbe venuto fuori altrimenti 😅

Ci  mancherebbe eh, bravo e grazie per le risate del “tanti saluti”.

Prendo nota che l’aver fatto dei complimenti a Gasperini debba essere considerato un attacco a Motta. Si impara sempre qualcosa.

Disse quello che  definisce le  opinioni degli altri ridicole.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dodi ha scritto:

Ok ma Tether non è una cripto da speculazione, è una stable coin ancorata al valore del dollaro. Per quanto riguarda la pubblicità, la usano già 400 mln di persone nel mondo,non capisco che utilità avrebbe chiedere visibilità alla Juve. 

Il calcio è roba da vecchi, cerchi visibilità dove nn ne hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, regina ha scritto:

Mi auguro tu stia scherzando, perché definire "incapaci" questi due fenomeni é, scusami, da manicomio.

Era, ovviamente, ironico. Riprendevo un post precedente dove gli si dà degli incapaci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.