Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, J80 ha scritto:

E' corretto..ad oggi e' di proprieta' del Como!!! Ma il Real difficilmente non lo riscattera'

Ah ok, quindi Paz è al Como come Morata era alla Juve, nei primi due anni a noi. Capito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Ah ok, quindi Paz è al Como come Morata era alla Juve, nei primi due anni a noi. Capito.

Va detto che Nico Paz non sembra ancora un profilo da Real, nel senso che davanti avrebbe i fab four gia’ affermati + Guler e Brahim… se noi volessimo davvero uno dei tre per farne il nostro pivot o sottopunta, qualche chance l’avremmo imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-2-3-1 per me penalizza Yildiz costringendolo ad agire troppo per vie esterne e intasandogli i mezzi spazi

La soluzione migliore sarebbe un 4-3-3 e al limite il Nico Paz di turno fa la mezzala offensiva 

Ricordo che l’argentino è mancino eh,non si possono avere tutti Mancini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh, poi nel bilancio li vedi i bonus se c'erano o meno...cmq discorsi noiosi...usciti ad hoc pre derby d'Italia...

Ma infatti, si aspettasse il bilancio almeno... Che poi, sia detto per inciso, io non mi metterei mai a leggerlo, per diletto. Dammi un tomo di storia, di geopolitica, di geroglifici egiziani, ma il bilancio della juve anche no. Mi basta conoscere come stanno le cose un tanto al braccio :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il 4-2-3-1 per me penalizza Yildiz costringendolo ad agire troppo per vie esterne e intasandogli i mezzi spazi

La soluzione migliore sarebbe un 4-3-3 e al limite il Nico Paz di turno fa la mezzala offensiva 

Il 4231 per me limita solamente la mediana perché abbiamo tante mezzali che dovrebbero giocare in ampiezza.

Yldiz è penalizzato per me dal peso della maglia e dalla giovane età. L'anno scorso faceva la riserva giocando spezzoni, quest'anno si ritrova con la 10, titolare  e mille paragoni con Del Piero. Per un fattore puramente commerciale abbiamo dato senza meriti sportivi una maglia di un peso enorme. Per il resto però condivido che si trova meglio per vie centrali ma per vie centrali ci puoi andare anche partendo largo ma piu che altro a me da l'impressione che si senta a suo agio piu a destra dove lo vedo piu dentro la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Io preferirei di gran lunga Diao, tecnico, fisico, rapido, intenso e con gran cazzimma.

Per me tra i due non c’è proprio partita. 

Diao è tanta roba. Ma il Como ha soldi e un progetto che può decidere di tenerselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

È più una questione di caratteristiche dei giocatori secondo me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

Diao è tanta roba. Ma il Como ha soldi e un progetto che può decidere di tenerselo.

Assolutamente, solo il calciatore potrebbe avere voce in capitolo… Como o Juve? It’s not the same.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dal 2021 fino alla fine del suo triennio il precedente allenatore ha schierato 112 formazioni diverse ma non ti ho mai letto venire qui a lamentarti o sbaglio ?

Hai letto tutti i miei post? 
Sbagli. Perché mi lamentavo. Se non lo facevo qui lo facevo altrove. 

Poi a me del passato frega zero. Se Allegri o Lippi davano i cazzotti in bocca ai giocatori e oggi lo fa Motta io dico che è sbagliato quello che fa Motta a prescindere se mi lamentavo o meno 2 anni fa o 15. 

Hai veramente pochi argomenti. Sei rimasto alla sciocca guerra Allegri Vs Motta. Andiamo oltre. Giudichiamo senza parallelismi. 
Che il 16 Febbraio non vi sia un 11 titolare è uno "scandalo"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The Natural said:

Anche lui non è del Milan sefz

controriscatto anche per lui? pero' e' un giocatore meno quotato e meno appariscente di nico paz....potrebbero anche lasciarglielo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

controriscatto anche per lui? pero' e' un giocatore meno quotato e meno appariscente di nico paz....potrebbero anche lasciarglielo. 

Potrebbe essere il nuovo Lucas Vasquez sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ms415 said:

Tutto vero comunque al real non possono avere 20 mezzepunte-punte-esterni alti tra l'altro quelli che hanno già sono tutti giovanissimi e nel frattempo uscirà qualche altro fenomeno che compreranno,bisogna fondarsi in quelle situazioni di stallo

ma io infatti penso che il real se lo riprende e lo rivende. o magari gli fa fare un annetto e poi lo rivende un po come fatto con morata. 

in ogni caso paz e' il classico giocatore che nel mercato attuale puo' essere valutato 50 o 60. tecnico, giovanissimo, in rampa di lancio....non e' cosa per noi, visto anche che abbiamo parecchie cose da pagare, e parecchie gatte da pelare il prossimo anno.

Just now, The Natural said:

Potrebbe essere il nuovo Lucas Vasquez sefz

che sono proprio i tipi di giocatori da produrre in casa sefz 

far uscire dalla cantera dei fenomeni e' difficilissimo. invece sono proprio i giocatori di seconda fascia da produrre in casa, perche' sono quelli su cui non si deve spendere un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Io preferirei di gran lunga Diao, tecnico, fisico, rapido, intenso e con gran cazzimma.

Per me tra i due non c’è proprio partita. 

Diao era stato seguito da Paratici già ai tempi del Badajoz, uscì tempo fa una velina di non so chi (penso qualcuno di accreditato, ma non ricordo chi fosse) proprio qui sul forum

il ragazzo preferì la progettualità messa sul piatto dal Betis (ma alla scelta concorsero anche fattori ambientali e familiari, lui è cresciuto in Spagna con la sua famiglia dopo l'emigrazione dal Senegal)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il 4231 per me limita solamente la mediana perché abbiamo tante mezzali che dovrebbero giocare in ampiezza.

Yldiz è penalizzato per me dal peso della maglia e dalla giovane età. L'anno scorso faceva la riserva giocando spezzoni, quest'anno si ritrova con la 10, titolare  e mille paragoni con Del Piero. Per un fattore puramente commerciale abbiamo dato senza meriti sportivi una maglia di un peso enorme. Per il resto però condivido che si trova meglio per vie centrali ma per vie centrali ci puoi andare anche partendo largo ma piu che altro a me da l'impressione che si senta a suo agio piu a destra dove lo vedo piu dentro la partita.

Nel 4-3-3 con l’appoggio del terzino che sovrappone o di una mezzala che allarga,può accentrare e convergere per puntare la porta,movimento che a sx io gli ho visto fare poche volte perché riceve palla SEMPRE larghissimo in fascia.Non mi pare esistano automatismi da parte di Motta per agevolare questa secondo me sua caratteristica. A destra complice il fatto che ha giocato spesso mi sembra con Mckennie,ha ricevuto quell’appoggio ma essendo destro,ha difficoltà nel convergere.

infatti di solito le ali si mettono a piede invertito per convergere,mentre a piede coerente x arrivare sul fondo. Chiaro che per convergere però e garantire la necessaria ampiezza,serve sempre la sovrapposizione di qualcuno che vada largo. A me sembra proprio che a sx Motta gli chieda di garantire ampiezza,a destra invece no,in barba a qualsiasi logica ma ci siamo abituati oramai.

Per completezza ti dico anche che centralmente Motta fa salire molto i centrocampisti o come nel caso di Koop e Mckennie li tiene molto alti,questo limita gli spazi di Yildiz che infatti trova difficoltà a liberarsi e ad essere servito,anche perché al centro la qualità non esiste.

Che poi infine Yildiz a 19anni debba ancora crescere ci mancherebbe,secondo me lo si può considerare ad un 30%
Gli manca continuità anche sottorete e spesso quel pizzico di incoscienza di provare certe giocate,chissà se sempre Motta lo cazzia se esagera coi ghirigori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera per i "nuovi" è un bel banco di prova, soprattutto per Renato Veiga che non mi convince molto in area piccola dove Lautaro è un killer. .ok 

Kolo Muani invece se vuole incidere ha bisogno di svariare di più favorendo gli inserimenti dei due esterni, per poi attaccare l'area (cosa che in generale facciamo poco).

Kelly pare non giochi, meglio cosi perchè il ragazzo ha bisogno di lavorare un pò. .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Natural ha scritto:

Ormai a metà stagione bisogna accettare l errore e risolverlo.

Uno fra Koop e Luiz dovrà essere ceduto per liberare i costi.

L olandese è un feticcio del tecnico e più adatto a compiere altre mansioni, inoltre Luiz ha forse ancora un mercato su cifre consone, credo verrà ceduto lui e che dio ce la mandi buona.

Quando si parla di vendere Luiz mettete in conto che bisogna vendere o risolvere la moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cipollo ha scritto:

Quando si parla di vendere Luiz mettete in conto che bisogna vendere o risolvere la moglie.

Non penso che il calcio femminile incida chissà  quanto economicamente... Non mi pare un problema trovargli una collocazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Theo Hernández e il Milan restano lontani sul rinnovo: il club lo aveva addirittura venduto al Como a gennaio per quasi 50 milioni. Maignan, invece, ha già detto sì: accordo verbale per il rinnovo fino al 2028/29, con stipendio da 5M€ netti + bonus. Matteo Moretto su Relevo

Prego presentarsi a Milano con 40 bomboni

Ma nn é in scadenza, ossia può firmare a zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, VecchiaGuardiaJuve said:

Stasera per i "nuovi" è un bel banco di prova, soprattutto per Renato Veiga che non mi convince molto in area piccola dove Lautaro è un killer. .ok 

Kolo Muani invece se vuole incidere ha bisogno di svariare di più favorendo gli inserimenti dei due esterni, per poi attaccare l'area (cosa che in generale facciamo poco).

Kelly pare non giochi, meglio cosi perchè il ragazzo ha bisogno di lavorare un pò. .ghgh 

Come mai taremi e non thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho realizzato che son diventao un tifoso al contrario ormai e non si dovrebbe mai fare, almeno non lo avevo fatto spesso, guardare gli altri prima di noi

nel senso che non mi frega nulla della partita di stasera, del quarto posto, della CL, etc... 

Mi è capitato di parlare con della gente, uno era interista, lo sapevo, ma non potevo evitarlo, e credono nel triplte...N'altra volta...

Il mio unico desiderio è sperare che sti schifosi delle latrine ambulanti non vincano la coppa, questo è il mio unico, grande desiderio del 2025...Io un altro 2010 non so se lo reggerei moralmente. Sono un tifoso poveraccio? Si aò che ce posso fà, adesso è così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, D'Artagnam said:

Cmq ho realizzato che son diventao un tifoso al contrario ormai e non si dovrebbe mai fare, almeno non lo avevo fatto spesso, guardare gli altri prima di noi

nel senso che non mi frega nulla della partita di stasera, del quarto posto, della CL, etc... 

Mi è capitato di parlare con della gente, uno era interista, lo sapevo, ma non potevo evitarlo, e credono nel triplte...N'altra volta...

Il mio unico desiderio è sperare che sti schifosi delle latrine ambulanti non vincano la coppa, questo è il mio unico, grande desiderio del 2025...Io un altro 2010 non so se lo reggerei moralmente. Sono un tifoso poveraccio? Si aò che ce posso fà, adesso è così

Fratello, me ne preoccuperei da eventuali loro semifinali in poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Scelus said:

Hai letto tutti i miei post? 
Sbagli. Perché mi lamentavo. Se non lo facevo qui lo facevo altrove. 

Poi a me del passato frega zero. Se Allegri o Lippi davano i cazzotti in bocca ai giocatori e oggi lo fa Motta io dico che è sbagliato quello che fa Motta a prescindere se mi lamentavo o meno 2 anni fa o 15. 

Hai veramente pochi argomenti. Sei rimasto alla sciocca guerra Allegri Vs Motta. Andiamo oltre. Giudichiamo senza parallelismi. 
Che il 16 Febbraio non vi sia un 11 titolare è uno "scandalo"

No veramente quello degli argomenti inutili sei tu visto che parli di cose di cui un tifoso juventino dovrebbe sapere a iosa, parlo di tutti problemi che ha dovuto affrontare Motta e che gli hanno impedito di avere ad oggi un 11 titolare, per prima cosa non valuti un mercato estivo che non gli ha consegnato una squadra completa, secondo non valuti una miriade di infortuni, terzo non valuti aver cambiato completamente un sistema di gioco, quarto non valuti che siamo dovuti correre ai ripari a gennaio, quinto non valuti i molteplici impegni rispetto agli anni scorsi e quindi avere un 11 fisso oltre deleterio sarebbe pure una cosa poco furba..in buona sostanza hai fatto un post solo per polemizzare, ma sono io che sbaglio a rispondere...come vedi io ho argomenti, tu il nulla cosmico...e la chiudo qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.