Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cioè quello che dicevo a ottobre...e della differenza di vedute diciamo così tra lui e motta/ staff tecnico 

"C'è stato un fraintendimento" l'ha detto anche lui.. praticamente l'ha confermato..

solo che quando l'avevo detto io (a ottobre) tralaltro da una voce che veniva dallo staff medico ...c'erano i soliti a prendermi in giro..

Buongiorno mister,

però ieri atleticamente l'ho visto bene.

Ho notato, però, che non ha mai provato a lanciare lungo, dopo l'errore col Benfica e i fischi dello Stadium al primo errore.

Ieri si è limitato a giocare "facile".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

E quale sarebbe stato il fraintendimento? 

Probabilmente pensava non si impegnasse negli allenamenti e poi ha capito che quello è proprio il suo ritmo naturale 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Si, per avere equilibrio abbiamo bisogno di un terzino più bloccato e uno più offensivo, l'ho scritto varie volte nelle formazioni

Uno tra Cambiaso e Weah

Uno tra Kelly e Savona

Kelly è evidente che sia piu' un centrale che un esterno, a destra la spinta di Weah ha funzionato, cosi come sarebbe utile quella di Cambiaso.

Chiaro è che Yldiz un tantino ne pagherebbe dazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

acquisto di Kelly (sul quale immagino adesso caleranno cortine fumogene per non renderne pubblico lo stipendio)

cortine fumogene che sono già scese sulle condizioni del riscatto, MAI pubblicate e, spero ancora, non così automatiche. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il tuo "tralasciando" è però il punto fondamentale della situazione. Tutto parte dai giocatori e dal livello dei giocatori che metti in campo..poi si può parlare magari di gioco e/o di come si vince (già farlo è tanta roba, per cominciare) 

Facciamo le cose al contrario.. e non mi sento manco di dare chissà quali meriti agli acquisti azzeccati che,per me, semplicemente per una questione statistica, ci mancherebbe che su 15 acquisti non ne trovi 3/4 buoni almeno...

Le valutazioni errate completamente sono state fatte questa estate...e nel buttare nell' umido tanta gente che invece, magari, poteva essere molto meglio di quelli che hanno acquistato 

Basti vedere la valutazione su Mckennie tanto per dire.. che stavano mandando a quel paese e quest'anno sta contribuendo a mantenere la baracca in piedi..vorrei sapere come fanno molti a essere sicuri che questo discorso nn poteva valere anche per altri giocatori fatti fuori..

Ma io sono d'accordo. Non punto il dito solo verso l'allenatore (che mi pare abbia comunque parte di responsabilità nei problemi che si vedono durante questa stagione). 

Dico solo che questa fiducia in questo nuovo corso, al momento, mi sembra sia solo figlia di speranze non basate su dati oggettivi. 

Vedo addirittura un'involuzione e passi indietro rispetto all'inizio della stagione, su gioco, gestione della rosa, su alcune individualità chiave. Vedo un ds che nel mercato di riparazione riesce a mettere una pezza che è peggio del buco che si era creato, soprattutto in termini di modus operandi. Vedo una squadra sempre più fragile e incapace di affrontare le difficoltà e i momenti che può presentare la singola partita e la stagione nel complesso. 

E sono il primo ad augurarmi che si inverta questo trend a tutti i livelli. Giusto perché non si pensi che sia uno di quelli che aspettano in riva al fiume solo per dire l'avevo detto e trovare conferma delle mie sensazioni negative. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

inutile alzare le aspettative per rendersi conto in estate che fossero mal riposte, su Veiga non c’è evidentemente alcuna sottotrama così come Kelly non presuppone l’acquisto di Tonali. Sono semplicemente due scempi, o meglio, Veiga anche solo in prestito gratuito è un grandissimo colpo di Giuntoli che viene però moralmente ed economicamente vanificato dall’acquisto di Kelly (sul quale immagino adesso caleranno cortine fumogene per non renderne pubblico lo stipendio)

Vabe servivano due difensori e una punta e li ha presi. Io sono il primo critico di Giuntoli, penso si sappia, ma questo con due spicci ha sistemato La Rosa a gennaio non so se ce ne siamo resi conto.

Su Muani si è già sbilanciato, attendiamo di sapere qualcosa in più su Veiga, chiaro valorizzarlo a pagamento al Chelsea sarebbe assurdo ma oggi abbiamo un obiettivo che è entrare in Champions League e ricostruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Maxseven ha scritto:

In che senso?

Motta ieri ha detto di essere il leader del gruppo, Luiz ha parlato di fraintendimenti nei primi mesi...

Non che uno volesse parlare dell'altro, però io che avevo già dei sospetti prima ora sono certo che qualcosa fra loro ci sia stato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventino66 ha scritto:

ad oggi è una cosa che purtroppo cci è sempre mancata...speriamo almeno nella grinta e nella determinazione.

io per esempio ho notato che dusan da quando è panchinato, quando entra è carichissimo, molto più grintoso di prima.. forse gli serviva una spinta emotiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Probabilmente pensava non si impegnasse negli allenamenti e poi ha capito che quello è proprio il suo ritmo naturale 😅

'tacci sua... Spero gli abbiamo almeno spiegato che a calcio si gioca con le scarpe, le ciabatte vanno bene a cpopacabana... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Kelly è evidente che sia piu' un centrale che un esterno, a destra la spinta di Weah ha funzionato, cosi come sarebbe utile quella di Cambiaso.

Chiaro è che Yldiz un tantino ne pagherebbe dazio...

La catena Cambiaso Yildiz non funziona…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri a tratti ho visto una difesa a tre con Kelly Veiga e Gatti, con Weah avanzato che creava superiorità sulle fasce. Mi è sembrato un ottimo assetto (a parte Kelly che è veramente scarso). 

27 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Si, per avere equilibrio abbiamo bisogno di un terzino più bloccato e uno più offensivo, l'ho scritto varie volte nelle formazioni

Uno tra Cambiaso e Weah

Uno tra Kelly e Savona

Ieri Kelly è colpevole sul gol, mi pare che come Gatti abbia degli improvvisi cali di concentrazione, ma non mi sembra un giocatore scarso come viene bollato da alcuni. Quando si sarà inserito meglio nelle dinamiche di squadra e nel contesto tattico sono convinto che vedremo prestazioni più solide. 

In ogni caso con la rosa completa è una riserva, e come riserva mi sembra adeguato.

Adesso, sydbarret ha scritto:

Vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventino66 ha scritto:

come diceva ieri DP, a questa squadra manca la fluidità di gioco che le permette di dare continuità agli esterni nell'1 contro 1 in cui siamo bravi; purtroppo a centrocampo non abbiamo equilibrio e non riusciamo a trovarlo.....koop è veramente un caso clinico, non puoi dire che giochi male, non gioca proprio....è frastornato (cosi' sembra); ad oggi pare che gli interpreti meno peggio siano thuram, DL, e Locatelli oltre McKennie....

Finche' non usciamo da questo imbarazzo e cresciamo mentalmente, non è possibile prendere un gol a partita, la maggior parte tranquillamente evitabili, e perdersi.....

In questo senso Motta ha avuto alibi e sfiga ma adesso deve veramente darsi da fare per dimostrare qualcosa anche lui.

intanto Motta provasse il centrocampo a 3 con Luiz - Thuram - McKennie.

E dia continuità a questo assetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Mi sbilancio?

Mi sbilancio: con Kelly abbiamo sistemato la fascia sx per 6/7 anni.

Sciapò

Del Newcastle sicuramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventino66 ha scritto:

guarda che i problemi che abbiamo erano gl istessi degli anni passati quando si esultava e si esaltava la vittoria per 1- 0 ottenuta con un tiro porta e poi barricate....E' evidente che che vincere in questo modo non ti fa andare lontano...e mi pare sinceramente che in pochi, praticamente nessuno dica che siamo diventati una squadra, ma proprio nessuno.

Gioire per una vittoria e sperare che questa possa dare fiducia a ai ragazzi al mister di proseguire e cercare di costruire finalmente, non mi pare mettere la testa nella sabbia.

Chi esultava? Io no di certo. Io parlo per me e devo essere coerente con me stesso, non con le idee che magari andavano per la maggiore tra i compagni di tifo. 

Si parlava di questo nuovo ciclo, del cambio di mentalità, di allenatore nuovo, ds che finalmente aveva pieni poteri, e mi ritrovo gli stessi problemi di un anno fa. Con la differenza che questo nuovo ciclo era stato presentato come la soluzione a quegli stessi problemi, quindi per me ancor di più un'aggravante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

In ogni caso con la rosa completa è una riserva, e come riserva mi sembra adeguato.

A patto che non veda più il campo da qui a fine stagione, salvo pochi scampoli, tipo a 10' dalla fine quando si vince 2-0 :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque simpatico che ieri Giuntoli abbia parlato di tre acquisti e non di quattro .ghgh 

A questo punto, credo che Costa lo vedremo a fine anno giusto per qualche spezzone..

anche perché, a destra, abbiamo Savona, Weah, Kalulu ed eventualmente Cambiaso.

abbiamo veramente degli atteggiamenti enigmatici....boh....la ns. dirigenza ha bisogno di una importante registrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Tralasciamo?

Il fatto che i buoni arrivano tutti in prestito 

Alcuni addirittura secco e altri meno "sicuri" pagandoli in modo anche troppo salato è devastante e fa vedere la follia del nostro mercato

Guarda che la mia era una critica a chi esulta tralasciando questi dettagli, e fingendo che, quelli che sembrano adesso aspetti positivi, siano anch'essi parte del porbolmea, perché come dici tu, nessuno garantisce siano giocatori che rimarranno in rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ci sta come lettura, tuttavia DL ha realmente delle capacità tecniche con le quali può compensare la mancanza di fisicità e intensità di un MCK, per dire. Mi pare io classico giocatore che va più coccolato che bastonato, e se Motta gli darà un po' di fiducia credo che non se ne pentirà. Ieri molto bene, ha fatto viaggiare il pallone, e quando il pallone viaggia sono gli altri che devono correre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Uno tra Cambiaso e Weah

Uno tra Kelly e Savona

Kelly per me è un centrale e credo che l'anno prossimo se confermano Veiga potrebbe essere il quarto in mezzo assieme a Bremer Gatti e appunto il portoghese. Appena rientra Cambiaso non giocherà quasi mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, V3rmilion ha scritto:

Ma fraintendimento tecnico intendi? o proprio scontro personale? Anche io avevo subodorato qualcosa ma speravo che essendo entrambi brasiliani potessero capirsi al volo

che probabilmente motta l'ha presa sul personale quando Luiz gli ha detto che nn si trovava molto bene con il tipo di allenamenti che fa. 

Gli allenamenti in Inghilterra sono molto più leggeri. Cioè più intensi ma più brevi 

Magari dopo 6 mesi Motta ha capito che un po' incontro ai giocatori bisogna andare 

Specie se sono forti e di personalità 

Dopo 6 mesi l'abbiamo capito.

E magari lo stesso Luiz si è adattato meglio 

sarebbe meglio magari se i giocatori vedessero nell' allenatore uno con cui puoi magari discutere e confrontarsi e non il sergente di ferro che se non esegui gli ordini ti fa fuori, ma è una mia idea 

Come è un mio parere che un po' di panchina a koop faceva solo bene, ma quando uno è fissato..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Infatti discutevo e ipotizzavo un Cambiaso a destra e Kelly a sinistra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

intanto Motta provasse il centrocampo a 3 con Luiz - Thuram - McKennie.

E dia continuità a questo assetto.

L'unico centrocampo in cui vedrei bene Koop che rimane a mio avviso una mezz'ala

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Infatti discutevo e ipotizzavo un Cambiaso a destra e Kelly a sinistra...

weah a dx, cambiaso a sx, Kelly sulla luna. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.