Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque simpatico che ieri Giuntoli abbia parlato di tre acquisti e non di quattro .ghgh 

A questo punto, credo che Costa lo vedremo a fine anno giusto per qualche spezzone..

anche perché, a destra, abbiamo Savona, Weah, Kalulu ed eventualmente Cambiaso.

Pagato 13 milioni. Per poi elemosinare Kelly l'ultimo giorno di mercato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

Kelly per me è un centrale e credo che l'anno prossimo se confermano Veiga potrebbe essere il quarto in mezzo assieme a Bremer Gatti e appunto il portoghese. Appena rientra Cambiaso non giocherà quasi mai

Quindi dai per assodato che Kalulu passerà terzino, nella pianificazione della rosa? Può essere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cioè quello che dicevo a ottobre...e della differenza di vedute diciamo così tra lui e motta/ staff tecnico 

"C'è stato un fraintendimento" l'ha detto anche lui.. praticamente l'ha confermato..

solo che quando l'avevo detto io (a ottobre) tralaltro da una voce che veniva dallo staff medico ...c'erano i soliti a prendermi in giro..

Ma fraintendimento di che tipo? Della posizione in campo, della condizione fisica ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere Kelly, MA...state seriamente criticando uno che si trova in questo gruppo da appena una settimana e dopo aver giocato una sola partita?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Quindi dai per assodato che Kalulu passerà terzino, nella pianificazione della rosa? Può essere 

Secondo me si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Vabe servivano due difensori e una punta e li ha presi. Io sono il primo critico di Giuntoli, penso si sappia, ma questo con due spicci ha sistemato La Rosa a gennaio non so se ce ne siamo resi conto.

Su Muani si è già sbilanciato, attendiamo di sapere qualcosa in più su Veiga, chiaro valorizzarlo a pagamento al Chelsea sarebbe assurdo ma oggi abbiamo un obiettivo che è entrare in Champions League e ricostruire.

continuando a prendere topiche del genere non ricostruiremo mai nulla, la crescita passa inderogabilmente dall’ottimizzazione delle risorse e dopo quasi due anni direi che siamo bel lontani da standard accettabili. Abbiamo pagato e continuiamo a pagare troppo per mezzi giocatori privi di personalità e non dominanti sotto alcun punto di vista, tecnico o atletico che sia. Ripeto, unica via vietare qualsiasi tipo di esborso in sede di campagna acquisti, altro che pregustare gli Hancko 28enni a 35 M per l’estate. Zero, fare con quel che si ha in casa, meglio che buttare i soldi dalla finestra per pagarci calciatori mediocri ed invendibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ci sta come lettura, tuttavia DL ha realmente delle capacità tecniche con le quali può compensare la mancanza di fisicità e intensità di un MCK, per dire. Mi pare io classico giocatore che va più coccolato che bastonato, e se Motta gli darà un po' di fiducia credo che non se ne pentirà. Ieri molto bene, ha fatto viaggiare il pallone, e quando il pallone viaggia sono gli altri che devono correre.

Ma su quello credo non ci siano dubbi, Douglas nelle sue apparizioni ha avuto 3-4 giocate che ti fanno pensare a lui come un giocatore con una qualità superiore, il problema a mio avviso è che è troppo lento, probabilmente avrebbe bisogno di due compagni di reparto super dinamici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

weah a dx, cambiaso a sx, Kelly sulla luna. :tsa:

Kalulu? Veiga? Gatti?....al completo secondo Te quale sarebbe la difesa tipo?
(ieri discutevo Kelly e passavo per Talebano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma fraintendimento di che tipo? 

Sull'uso di scarpe o ciabatte. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veiga mi piace, speriamo si possa ridiscutere la formula e che non voglia finire nel tritacarne Chelsea che dopo mezza prestazione no lo getterebbe nella pattumiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

Ma su quello credo non ci siano dubbi, Douglas nelle sue apparizioni ha avuto 3-4 giocate che ti fanno pensare a lui come un giocatore con una qualità superiore, il problema a mio avviso è che è troppo lento, probabilmente avrebbe bisogno di due compagni di reparto super dinamici 

McKennie Thuram !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

continuando a prendere topiche del genere non ricostruiremo mai nulla, la crescita passa inderogabilmente dall’ottimizzazione delle risorse e dopo quasi due anni direi che siamo bel lontani da standard accettabili. Abbiamo pagato e continuiamo a pagare troppo per mezzi giocatori privi di personalità e non dominanti sotto alcun punto di vista, tecnico o atletico che sia. Ripeto, unica via vietare qualsiasi tipo di esborso in sede di campagna acquisti, altro che pregustare gli Hancko 28enni a 35 M per l’estate. Zero, fare con quel che si ha in casa, meglio che buttare i soldi dalla finestra per pagarci calciatori mediocri ed invendibili.

È tendenzialmente contro i p. 0 perché hanno ingaggi insostenibili; quindi preferisce pagare il cartellino e costruire in casa giocatori non affermati…questo mi sembra evidente.

Altre strade non esistono alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

Lungi da me difendere Kelly, MA...state seriamente criticando uno che si trova in questo gruppo da appena una settimana e dopo aver giocato una sola partita?

Il problema era proprio questo, un difensore centrale inglese che arriva il 3 febbraio dopo molta inattività . Roba che ci vuole almeno un mese per adattarsi (lingua, tattica, ambiente ecc). 

infatti non critico kelly, ma Giuntoli. Avremmo pescato molto meglio anche in B con Bertola o Muharemovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Sono uscite notizie sul riscatto di Conceicao? Sembrava dovesse essere cosa fatta, invece non è uscito nulla a riguardo. 

Con Chico per la situazione è questa: se ad oggi valesse i 30 della clausula, ci sarebbe la fila. Lo si vorrà riscattare con uno sconto importante o una dilazione dei pagamenti, come fece il Milan con Tonali dal Brescia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Sono uscite notizie sul riscatto di Conceicao? Sembrava dovesse essere cosa fatta, invece non è uscito nulla a riguardo. 

secondo me è un altro tema da valutare molto bene, ha fatto molto bene all'inizio ed è sicuramente un giocatore che messo nel secondo tempo può fare la differenza, vale però i 30 milioni richiesti (oltre ai quasi 10 del prestito)? io ho grossi dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Concordo, diamogli tempo e poi giudichiamolo.

La cosa che mi fa specie è vederlo giocare terzino sx, ruolo in cui secondo me non può mai giocare titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Il problema era proprio questo, un difensore centrale inglese che arriva il 3 febbraio dopo molta inattività . Roba che ci vuole almeno un mese per adattarsi (lingua, tattica, ambiente ecc). 

infatti non critico kelly, ma Giuntoli. Avremmo pescato molto meglio anche in B con Bertola o Muharemovic

Ti do ragione sulla prima parte, sulla seconda francamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Ma io sono d'accordo. Non punto il dito solo verso l'allenatore (che mi pare abbia comunque parte di responsabilità nei problemi che si vedono durante questa stagione). 

Dico solo che questa fiducia in questo nuovo corso, al momento, mi sembra sia solo figlia di speranze non basate su dati oggettivi. 

Vedo addirittura un'involuzione e passi indietro rispetto all'inizio della stagione, su gioco, gestione della rosa, su alcune individualità chiave. Vedo un ds che nel mercato di riparazione riesce a mettere una pezza che è peggio del buco che si era creato, soprattutto in termini di modus operandi. Vedo una squadra sempre più fragile e incapace di affrontare le difficoltà e i momenti che può presentare la singola partita e la stagione nel complesso. 

E sono il primo ad augurarmi che si inverta questo trend a tutti i livelli. Giusto perché non si pensi che sia uno di quelli che aspettano in riva al fiume solo per dire l'avevo detto e trovare conferma delle mie sensazioni negative. 

Ma infatti Motta+giuntoli è un insieme. Io ho difficoltà a capire le responsabilità di uno e dell altro, cioè il confine mi sembra sottile,si sovrappongono. Il modus operandi sia tecnico che gestionale è figlio dello stesso carattere,dello stesso modo di vedere le cose, anche dello stesso essere presuntuosi.

nn saper tornare sui propri passi..o prendere decisioni di pancia.

Hanno fatto troppi cambiamenti piuttosto inutili, secondo me solo per voler dare a tutti i costi la propria impronta senza che fosse necessario. Che poi sarebbe stato anche meglio a livello mediatico che tu, mantenendo una certa ossatura, facevi meglio dell anno scorso valorizzando meglio i giocatori 

Infatti i migliori quest'anno sono quelli che già c'erano

Gatti

Mckennie

Locatelli 

Yildiz 

Ora vorrei sapere perché questo nn poteva valere anche per altri..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

che probabilmente motta l'ha presa sul personale quando Luiz gli ha detto che nn si trovava molto bene con il tipo di allenamenti che fa. 

Gli allenamenti in Inghilterra sono molto più leggeri. Cioè più intensi ma più brevi 

Magari dopo 6 mesi Motta ha capito che un po' incontro ai giocatori bisogna andare 

Specie se sono forti e di personalità 

Dopo 6 mesi l'abbiamo capito.

E magari lo stesso Luiz si è adattato meglio 

sarebbe meglio magari se i giocatori vedessero nell' allenatore uno con cui puoi magari discutere e confrontarsi e non il sergente di ferro che se non esegui gli ordini ti fa fuori, ma è una mia idea 

Come è un mio parere che un po' di panchina a koop faceva solo bene, ma quando uno è fissato..

Non posso che essere pienamente d'accordo con te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Kalulu? Veiga? Gatti?....al completo secondo Te quale sarebbe la difesa tipo?
(ieri discutevo Kelly e passavo per Talebano)

Detto che a me piacerebbe iniziare la stagione con 9 giocatori in difesa (così da ovviare a infortuni che, giocando così tanto, sono ormai la norma)

Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal e Veiga come centrali (gli ultimi tre adattabili anche sulle fasce). Laterali, mi piace Weah, insisterei con Savona, da capire Costa, poi Cambiaso (se resta). Kelly su volo ryanair solo andata destinazione UK o qualsiasi altra parte del globo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

secondo me è un altro tema da valutare molto bene, ha fatto molto bene all'inizio ed è sicuramente un giocatore che messo nel secondo tempo può fare la differenza, vale però i 30 milioni richiesti (oltre ai quasi 10 del prestito)? io ho grossi dubbi.

No oggi noni vale, ma vorrei tenerlo, come riserva è perfetto. 

Non vedo le stimmate del top, ma i colpi del super-sub. Può essere il 12esimo giocatore che entra sempre nei finali per sparigliare.

Quando gioca dall'inizio gli prendono le misure e lo annullano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Chi esultava? Io no di certo. Io parlo per me e devo essere coerente con me stesso, non con le idee che magari andavano per la maggiore tra i compagni di tifo. 

Si parlava di questo nuovo ciclo, del cambio di mentalità, di allenatore nuovo, ds che finalmente aveva pieni poteri, e mi ritrovo gli stessi problemi di un anno fa. Con la differenza che questo nuovo ciclo era stato presentato come la soluzione a quegli stessi problemi, quindi per me ancor di più un'aggravante

ma guarda che sulle ns. problematiche e sui ns. vuoti (anche mentali) la vediamo allo stesso modo. La differenza sta solo nel fatto che se si vede qualcosa di buono in questa vittoria, e in qualcun altra (non certo quella col como), non vuole dire certo che "possiamo farci i p......i a vicenda. cit. pulp fiction, siamo ancora fragili mentalmente e basta un refolo per farci prendere gol e spegnere la luce per vari minuti.....i problemi a centrocampo ci sono e a qualcuno dei calciatori bisogna dare fiducia per lavorarci sopra.

Gia contro le mer.......possiamo nuovamente spegnere la luce. Figurati se ci esaltiamo.....si cerca qualcosa sui cui lavorare.

per me questa è critica, senno' vedere sempre tutto in negativo e sentenziare su ogni cosa, vuole solo dire unirsi al fiume del forum e portare nulla discussione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.