Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

57 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque simpatico che ieri Giuntoli abbia parlato di tre acquisti e non di quattro .ghgh 

A questo punto, credo che Costa lo vedremo a fine anno giusto per qualche spezzone..

anche perché, a destra, abbiamo Savona, Weah, Kalulu ed eventualmente Cambiaso.

che ha detto?

magari i 3 acquisti per la champions (perchè più di 3 nuovi inserimenti non si potevano fare)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

infatti, il problema è anche che non siamo costanti, troppo variabile nelle prestazioni, tra una partita e l'altra, e all'interno di una stessa partita..

squadra in costruzione, molto giovane, senza leaders.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

secondo me è un altro tema da valutare molto bene, ha fatto molto bene all'inizio ed è sicuramente un giocatore che messo nel secondo tempo può fare la differenza, vale però i 30 milioni richiesti (oltre ai quasi 10 del prestito)? io ho grossi dubbi.

beh se ne abbiamo speso 40 per gonzales e 20 per kelly, per me li vale eccome. è il classico giocatore che sa essere decisivo anche giocando 10min. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tantra ha scritto:

Mettici pure Bremer a fianco e pensa l'effetto che fanno

Sarebbe una perfetta difesa a tre, Gattone a dx, Bremer in mezzo e Veiga a sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, diamogli tempo e poi giudichiamolo.

La cosa che mi fa specie è vederlo giocare terzino sx, ruolo in cui secondo me non può mai giocare titolare.

In realtà, lui nasce proprio come terzino sinistro. Poi viene adattato centrale sinistro e addirittura braccetto. Sicuramente non parliamo del nuovo Dani Alves, ma non è manco uno scarpone. A parte l'erroraccio sul gol di Perisic, ha sbagliato un altro paio di passaggi. Per il resto ha fatto quello che gli si chiedeva: lanciare in verticale a cercare Yildiz o Kolo. Spesso lo ha trovato (Passaggi riusciti31/37 (84%)), la maggior parte dei siti dedicati gli dà un voto superiore al 6,5. E' un buon giocatore che può dare una mano, un aiuto, in un periodo storico in cui ci butta male, sia a livello di infortuni (Cabal), sia a livello di concentrazione (Cambiaso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

beh se ne abbiamo speso 40 per gonzales e 20 per kelly, per me li vale eccome. è il classico giocatore che sa essere decisivo anche giocando 10min. 

Ciao caro, il problema è aver speso 60 per quei 2...in un mondo ideale 30 per chico non li spenderei io, ma solo perchè abbiamo altre carenze.

La cosa imbarazzante è vedere Perisic a 60 anni che fa più differenza rispetto a Nico pagato 40....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Yojimbo ha scritto:

Poi si fanno 3 tiri in porta in 90 minuti contro il Como. Uno in 45 minuti nel secondo tempo, su rigore. 

Sipario

Tiriamo poco perchè non siamo determinati, siamo apatici e senza slancio, i giocatori si limitano allo spartito e non hanno iniziativa. Ieri abbiamo avuto un netto predominio, ma quante volte abbiamo impegnato il loro portiere? Poi quando la gara si fa sporca siamo imbarazzanti, finché loro hanno provato a giocare da dietro e pressavamo bene tutto ok, appena hanno alzato 3 palloni sullo spilungone panico totale. Caratterialmente si è lavorato malissimo sui giocatori, il 95% non sa cosa vuol dire essere giocatore da Juve a livello mentale. Yildiz tecnicamente è da vera Juve, ma secondo me non si sta costruendo un giocatore mentalmente da Juve. Non voglio un Dybalino, le ultime 2 partite non sono del livello mentale di un giocatore da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

In realtà, lui nasce proprio come terzino sinistro. Poi viene adattato centrale sinistro e addirittura braccetto. Sicuramente non parliamo del nuovo Dani Alves, ma non è manco uno scarpone. A parte l'erroraccio sul gol di Perisic, ha sbagliato un altro paio di passaggi. Per il resto ha fatto quello che gli si chiedeva: lanciare in verticale a cercare Yildiz o Kolo. Spesso lo ha trovato (Passaggi riusciti31/37 (84%)), la maggior parte dei siti dedicati gli dà un voto superiore al 6,5. E' un buon giocatore che può dare una mano, un aiuto, in un periodo storico in cui ci butta male, sia a livello di infortuni (Cabal), sia a livello di concentrazione (Cambiaso).

Si però in fase offensiva è stato nulla, sono curioso di vederlo centrale perchè sarebbe un controsenso far giocare un giocatore in prestito e lasciare in panchina uno che hai appena acquistato definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Che serataccia...torno da lavoro alle 20.30 carico per la partita e....pronto soccorso per la bambina (tutto bene alla fine) fino a dieci minuti fa.

torno, guardo gli ailaiz in JF, leggo i commenti post partita e mi chiedo se abbiamo vinto o perso.

Abbiamo fatto davvero così schifo?

Questa e' la cosa fondamentale.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ti do ragione sulla prima parte, sulla seconda francamente no. 

Ovviamente io parlo di qualità in relazione al prezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La cosa imbarazzante è vedere Perisic a 60 anni che fa più differenza rispetto a Nico pagato 40....

tacci sua, Perisic, con sta faccia che si ritrova, gli avrei sparato ieri sera... (gran goal e non solo, purroppo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Detto che a me piacerebbe iniziare la stagione con 9 giocatori in difesa (così da ovviare a infortuni che, giocando così tanto, sono ormai la norma)

Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal e Veiga come centrali (gli ultimi tre adattabili anche sulle fasce). Laterali, mi piace Weah, insisterei con Savona, da capire Costa, poi Cambiaso (se resta). Kelly su volo ryanair solo andata destinazione UK o qualsiasi altra parte del globo. 

La pensiamo esattamente allo stesso modo! 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, diamogli tempo e poi giudichiamolo.

La cosa che mi fa specie è vederlo giocare terzino sx, ruolo in cui secondo me non può mai giocare titolare.

se hai capito che “non può mai giocare terzino titolare” allora hai anche già capito con che livello di giocatore siamo andati ad impelagarci.

Capisco il non voler infierire, lui oltretutto sembra il ragazzo più buono del mondo ed in termini assoluti (tutta la popolazione mondiale) è un signor calciatore, però la Juve è evidente che sia qualcosa di molto, troppo, più grande di lui. Immagino sappia lui per primo di non essere all’altezza del ruolo all’interno della rosa, del costo del cartellino e del suo stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si sottovaluta sempre, nell'analizzare il nostro andamento, quello che ci è successo in termini di infortuni.
Abbiamo fatto quasi metà stagione con 13 giocatori di movimento in pratica, e il nostro più grande limite è stato il fatto che giocando sempre gli stessi e non avendo ricambi, calavamo sempre nel secondo tempo con il risultato di farci recuperare il risultato e non avere la forza di reagire.
Per me queste non sono vittorie casuali, e dimostrano che una squadra al completo o quasi come la nostra da più possibilità di rimanere in partita con i cambi.
E la più grande differenza è proprio questa, che comunque anche sul finale di partita riusciamo ad essere pericolosi, cosa che prima non ci riusciva
poi non dico che i problemi son spariti, quelli rimangono, soprattutto in fase difensiva dove prendiamo goal da veri polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Immagino lo sappia lui per primo di non essere all’altezza del ruolo all’interno della rosa, del costo del cartellino e del suo stipendio.

Questo è stato il suggerimento dell'Ufficio Facce che ho l'onore di presiedere :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, finoallafine1996 said:

Tiriamo poco perchè non siamo determinati, siamo apatici e senza slancio, i giocatori si limitano allo spartito e non hanno iniziativa. Ieri abbiamo avuto un netto predominio, ma quante volte abbiamo impegnato il loro portiere? Poi quando la gara si fa sporca siamo imbarazzanti, finché loro hanno provato a giocare da dietro e pressavamo bene tutto ok, appena hanno alzato 3 palloni sullo spilungone panico totale. Caratterialmente si è lavorato malissimo sui giocatori, il 95% non sa cosa vuol dire essere giocatore da Juve a livello mentale. Yildiz tecnicamente è da vera Juve, ma secondo me non si sta costruendo un giocatore mentalmente da Juve. Non voglio un Dybalino, le ultime 2 partite non sono del livello mentale di un giocatore da Juve.

Magari Dybalino. Non vi ricordate che avevamo standard altissimi, lui (ed altri) venivano criticati aspramente quando non rendevano contro il Real Madrid o squadre del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

intanto Motta provasse il centrocampo a 3 con Luiz - Thuram - McKennie.

E dia continuità a questo assetto.

ieri a centrocampo eravamo praticamente luiz locatelli mckennie.. e non ha funzionato male, per fortuna loca ha fatto degli interventi in scivolata, ma fuori dall'area..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Personalmente nelle ultime 2 partite mi stupisce la mancata voglia di vincere le partite.

Nel senso che a Como e ieri erano sulla carta delle partite che "dovevi" vincere invece i cambi vanno sempre nella direzione conservativa, tolgo un centrocampista/esterno e metto un centrocampista/esterno di uguali caratteristiche, soprattutto a Como mi sarei aspettato che ad una certa (dopo 60/70 minuti) ci fosse un cambio modulo per cercare di vincere la partita e non aspettare che dal cielo cadesse l'episodio a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

la tua osservazione è corretta secondo me, ti cito a questo proposito l'osservazione di ieri sera di mister Capello che dopo domanda precisa a TM, osservava che piano piano TM sta provando a costruire....fino a ieri  doveva conoscere i suoi calciatori  e quindi chiedeva loro il compitino....oggi che li conosce di piu' gli chiede di fare il compito ossia di fare qualcosa in piu' ed ecco che la juve  ultimamente (como a parte) prova a portare piu' uomini in area di rigore....

Non vuole essere un conforto a TM, anzi....sene puo' discutere...pero' mi sembrava una osservazione appropriata di uno che di calcio ne capisce....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, il problema è aver speso 60 per quei 2...in un mondo ideale 30 per chico non li spenderei io, ma solo perchè abbiamo altre carenze.

ciao carissimo. beh perisic per me è un giocatore fantastico, che onestamente ho sempre ammirato anche se giocava con i cartonati. nico nelle ultime partite sta sbagliando tutte le scelte decisive e un sacco di occasioni sotto porta. mi sembra in sofferenza a livello fisico, nonostante il minutaggio stagionale sia abbastanza limitato. mi chiedo perché non faccia giocare Yildiz da quella parte e Bangula dall'altra, che garantiscono più quantità e qualità in questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so voi, ma al sottoscritto le due cose che hanno più preoccupato ieri sono state la non cattiveria agonistica che io ormai mi aspetto da mesi e non vedo mai, a parte in Gatti e la sensazione, soprattutto nel secondo tempo, che potessimo prendere gol a ogni attacco loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ieri Nico poteva segnare 3 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Questo è stato il suggerimento dell'Ufficio Facce che ho l'onore di presiedere :tsa:

sì, notato anch’io fin dal suo arrivo, non ha creduto un solo momento di poter sfondare in Italia. È arrivato già mesto, non si è goduto neanche i primi giorni della sua nuova avventura perché già ben consapevole di non esserne all’altezza. Dev’essere un ragazzo molto sensibile ed onesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se hai capito che “non può mai giocare terzino titolare” allora hai anche già capito con che livello di giocatore siamo andati ad impelagarci.

Nel calcio attuale i terzini sono fondamentali, o fai la differenza in fase offensiva e si chiude un occhio quando bisogna difendere (alla Theo Hernandez) oppure devi essere forte in fase difensiva e se non ti si vede molto in attacco va bene (un terzino alla Kalulu).

In queste 2 partite oltre a non aver mai passato la metà campo gli è venuto mal di testa a marcare Strefezza e Perisic.

Gli va dato sicuramente tempo per ambientarsi nella speranza che possa migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.