Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

No calma...il discorso dell'età media è un discorso di Squadra, di mentalità del gruppo, di sicurezza generale...non di errori individuali, quelli ci sono anche nel real o nelle squadre di esperienza, altrimenti vincerebbero sempre.

Ieri a mio parere ha fatto scelte opposte a ciò che dici, ha inserito Mbangula che veniva da un periodo positivo, ha messo Conceicao che è il tipico spacca partite, ha inserito Thuram per Locatelli (ok bloccandolo) ma è sicuramente piu' offensivo, ha messo Vlahovic nel finale con i loro centrali stanchi.

La fortuna di poter avere il reparto offensivo intercambiabile in ogni elemento (pure con caratteristiche diverse) l'abbiamo solo noi e il Milan in Italia.....va sfruttata

Vero, ma secondo me ad oggi non abbiamo ancora sfruttato, o per meglio dire, per me ogni tanto ed in certe partite vanno fatti cambi più offensivi, invece noi cambiamo esterno per esterno e centrocampista per centrocampista, il Milan ad Empoli doveva vincere la partita e ad una certa ha messo 4 attaccanti + Reijnders (e Leao e Joao Felix non sanno nemmeno cosa sia la fase difensiva), ecco io mi aspetto da Thiago una cosa simile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

certamente hai ragione, nell'era dei cinque cambi poter fare entrare conceicao, thuram, koop, e mbangula dalla panchina fa sicuramente la differenza. ieri sera non a caso ha segnato mbangula su assist di conceicao: tutti e due entrati nel secondo tempo. 

ma come ho scritto altrove stiamo anche giocando in modo diverso. la ricerca del possesso tramite il palleggio sterile e lento si è ridotta. andiamo in verticale cercando punta o esterni. bene così. 

"La palla corre più veloce di te" cit.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

ma invece posso dire che ieri non mi sembra che Luiz abbia fatto sto gran partitone ? 
Forse siamo abituati a prestazioni horror, ma mi è sembrata una partita normalissima la sua :d

Ma secondo me lui non é uno che ruba poi tantissimo l'occhio.

Qui ci si aspetta Falcao ma lui é più uno tipo Junior, per i vecchi come me che se li ricordano.

Lega bene il gioco, sa tenere la palla, sa passarla a quello smarcato.

Però stop, migliorerà anche i numeri offensivi giocando, ma penso che ci si sbagli aspettandosi assist e gol.

Quelli li dovrebbe fare Koop (nel frattempo provvede McKennie coi suoi limiti), se prima o poi capisce dove é capitato però.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé ieri direi che l'episodio casuale é stato più il gol loro, arrivato in un momento di controllo della partita.

Poi siamo andati in confusione, as usual, ma l'azione del raddoppio è stata bella.

Ma comunque molto diverso che da Como.

Nn c'é peraltro troppissimo da essere contenti perché ad Eindhoven gli olandesi giocheranno ad un ritmo doppio (sia di ieri sera sia dello stesso Como) e temo ci sarà da ballare, sperando lascino spazi dietro (dovremo PER FORZA segnare perché un gol lo prendiamo). Come tutte le squadre olandesi comunque fanno begli schemi puliti ed hanno esterni d'attacco efficaci.

Per come si era messa e soprattutto per il fatto che non creiamo mai mezza occasione da goal, aver vinto è già grasso che cola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Che poi in Champion tutti a noi capitano gli arbitri cosi!!!

Oltretutto ha fischiato due falli inesistenti a Locatelli, in un caso interrompendo un contropiede.

Alla faccia degli arbitri europei che lasciano più correre...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A me preoccupa troppo la fragilità difensiva, un’altra squadra ieri ci avrebbe fatto tranquilllamente 3 gol nel primo tempo. Per fortuna è andata bene. Speriamo almeno di recuperare Cambiaso per domenica..

In difesa siamo fragile, in attacco creiamo poco, direi che siamo messi bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per come si era messa e soprattutto per il fatto che non creiamo mai mezza occasione da goal, aver vinto è già grasso che cola...

Ok ma non pensiamo (e non pensaranno...) che sia fatta, perché ci sarà da pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Qui ci si aspetta Falcao ma lui é più uno tipo Junior, per i vecchi come me che se li ricordano.

Porra! Deixa estar as coisas boas :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto del gol di ieri secondo me a giugno bisognerà pensare per bene a come allocare le risorse per la zona offensiva.

Mbangula e Yildiz pesano praticamente solo per lo stipendio, quello di Yildiz sarà probabilmente da adeguare.

In posizione centrale bisognerà intervenire, da vedere se rimarrà Kolo Muani, in ogni caso ci sono da scaricare i contratti di Vlahovic e Milik ed è un ottimo margine di manovra.

Sulla destra invece fra Nico e Coneicao secondo me bisogna tenerne solo uno, io terrei Coneicao ma Nico ha l'obbligo.

Quindi vanno prese due punte e un esterno probabilmente.

La difesa con i rientri di Bremer e Cabal numericamente è oltre che a posto, ma dipende dalle eventuali uscite.

A centrocampo bisogna fare ordine 

Insomma sarà un'altra estate di movimenti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

che belin c'azzecca Junior con Luiz? Al netto che ha passato quasi tutta la sua carriera giocando come terzino sinistro, andava al doppio della velocità e non faceva sicuramente del calcio bailado ma era tutta sostanza! Tra le altre cose, aveva una garra elevata a potenza enne che Luiz, nemmeno se rinasce altre 3 volte, avrà mai.

Paragone, consentimi, che non sta ne in cielo ne in terra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

In difesa siamo fragile, in attacco creiamo poco, direi che siamo messi bene...

Vabbé la classifica in campionato ed in CL, arrivati a metà febbraio, esprimono chiaramente una squadra con tanto potenziale ma anche tanti difetti.

Continuo comunque a credere che sia difficilissimo metterci troppa mano per l'allenatore, giocando ogni 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma manco i soldi fossero i vostri!

Alla fine il suo compito è fare la riserva di piede mancino che copre due ruoli.

15M per questa funzione mi sembrano un giusto prezzo.

Purtroppo Kelly è figlio di un crociato rotto

Ma che ragionamento è "manco fossero vostri i soldi?" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

migliorerà anche i numeri offensivi giocando, ma penso che...

...un posto in aereo, a fianco dell'anglo-giamaicano, destinazione uk questa estate, sia la soluzione .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

ma invece posso dire che ieri non mi sembra che Luiz abbia fatto sto gran partitone ? 
Forse siamo abituati a prestazioni horror, ma mi è sembrata una partita normalissima la sua :d

A me e' piaciuto molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono uscite notizie sul riscatto di Conceicao? Sembrava dovesse essere cosa fatta, invece non è uscito nulla a riguardo. 

magari lo facciamo giocare meno per avere uno sconto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma manco i soldi fossero i vostri!

Alla fine il suo compito è fare la riserva di piede mancino che copre due ruoli.

15M per questa funzione mi sembrano un giusto prezzo.

Purtroppo Kelly è figlio di un crociato rotto

non si comprano le riserve designate, quelle si chiedono in prestito gratuito per tappare le

falle o si pescano dal settore giovanile. E se proprio vuoi comprarle ti indirizzi su calciatori più giovani (vedi Costa) intravedendo doti e scommettendo sulla loro crescita nell’ottica di farne un titolare nel medio-lungo periodo.

Acquistare Kelly invece è proprio il manifesto della mediocrità fatta transazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Vabbé la classifica in campionato ed in CL, arrivati a metà febbraio, esprimono chiaramente una squadra con tanto potenziale ma anche tanti difetti.

Continuo comunque a credere che sia difficilissimo metterci troppa mano per l'allenatore, giocando ogni 3 giorni.

Però una maggior capacità di leggere le partite me la sarei aspettata.

Curioso di vedere chi giocherà in attacco le prossime partite, perchè siamo in una condizione dove possiamo far partire 3 titolari contro l'Inter ed altri 3 diversi contro il Psv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

Pure! Ma ce le ha tutte sto poro ragazzo... .doh

non m'è venuta bene la battuta, se non l'hai capita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Orphen ha scritto:

si Costa è stata l'unica acquisizione a titolo definitivo

tutte le altre sono temporanee con onerosità del prestito, senza diritti o obblighi (penso per non ascrivere a bilancio delle passività)

tutte tranne Kelly però...

E Costa è l'unico che nn gioca 

L'unico di proprietà è l'unico che nn gioca..

Mah vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Ieri arbitro male, e non solo per il mani non visto

Guarda io sul mani non sono sicuro, nel senso che da un replay sembrava esserci da un alro meno.

Per il resto mi é sembrato capace di gestire la partita (peralro semplicissima) e simpatico come un ombrello nel deretano.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

Normalissima ma diametralmente opposta in termini di atteggiamento.

Ieri sera in entrambe le fasi è stato un riferimento, ha espresso una crescita di condizione e una intrapredenza che fin'ora non si erano mai minimamente palesate.

Manteniamo la calma ma potrebbe essere una piccola svolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

magari lo facciamo giocare meno per avere uno sconto 

ha una clausola, non c’è nulla da trattare se non alzare il prezzo per non doverla pagare in un’unica tranche. I soldi spesi per assicurarsi il prestito svaniranno nel nulla al 30 di Giugno, a prestito terminato. Questa è la situazione, basta con queste dietrologie ottimistiche e basate sul nulla. Siamo nei guai, tolto Thuram, Cabal e Kalulu non abbiamo azzeccato un solo acquisto. Mentre abbiamo azzeccato tutte le prese non definitive, incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non si comprano le riserve designate, quelle si chiedono in prestito gratuito per tappare le

falle o si pescano dal settore giovanile. E se proprio vuoi comprarle ti indirizzi su calciatori più giovani (vedi Costa) intravedendo doti e scommettendo sulla loro crescita nell’ottica di farne un titolare nel medio-lungo periodo.

Acquistare Kelly invece è proprio il manifesto della mediocrità fatta transazione.

Si vuole criticare per partito preso.

Alla fine io vedo che sono arrivati in prestito due giocatori (Kolo Muani e Veiga) che potrebbero fare i titolari per tanti anni in questa squadra.

Vediamo se si riesce a prenderli definitivi.

Ma l'intuizione c'è stata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.