Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

IL PRESIDENTE DEGLI ARBITRI INTERVIENE SU #INTERFIORENTINA Così Antonio #Zappi: "Il cross di #Bastoni? La telecamera dimostra come il pallone fosse uscito. Però per #LaPenna era impossibile vederlo. La bellezza del calcio è anche l'opinabilità della decisione arbitrale"

Me lo concedete un piccolo Ot? Così per farci due risate

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Esattamente! Iinfatti ieri chi sono i giocatori che hanno sofferto maggiormente? Yildiz e Mbangula che non avevano mai il terzino che faceva questo lavoro e si è finito per attaccare quasi sempre da destra.

Esatto. Guardate quanto sta facendo pena il Manchester City sulla fascia sinistra da quando schiera con continuità Guardviol terzino bloccato. È l’unica squadra europea di alto livello oltre noi che propone questa soluzione deleteria.

Mi ricordo i disastri con Barzagli terzino bloccato, che ci faceva abbassare la linea di venti metri.

Ieri il gioco si è sviluppato principalmente a destra perché a sinistra Kelly non andava sul fondo e Yldiz era sempre raddoppiato.

In questo, Weah può rivelarsi oro.

Follia aver preso Kelly avendo già Cabal come ibrido a metà tra un terzino bloccato e un centrale: ma quando torneremo a parlare di un cavolo di terzino sinistro come si deve ?!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A me la cosa che più inibisce è esserci riempiti di questi giocatori in difesa che sono una via di mezzo tra un difensore centrale e un terzino bloccato: Kelly, Cabal, lo stesso Savona che non sovrappone manco per sbaglio e che in fase offensiva vale zero. 

Per come concepisco io il calcio, i terzini devono SEMPRE accompagnare la fase offensiva e sovrapporre per portare via l’uomo all’esterno offensivo: e infatti, se ci fate caso, gli esterni offensivi più incisivi sono quelli che possono beneficiare del ruolo di un compagno di fascia adeguato. 

A me sembra che si stia “normalizzando”, ormai, questa situazione di difensori ibridi che non sono né carne né pesce. 

È un problema sottovalutatissimo anche in questo Forum: tant’è che da ormai 3 anni a questa parte, dove abbiamo carenze deficitarie clamorose sui terzini, pochissimi utenti palesano questo problema: si dà per scontato che con un Cabal o un Kelly siamo coperti nel ruolo.

Ma ci si rende conto che questa è gente che non ha i mezzi per interpretare adeguatamente il ruolo?

Cabal si sovrappone eccome (vedasi autogol provocato con la Lazio), Savona è giovane, tra i coetanei si sovrapponeva eccome, ed ha anche un bel piede, sono cose che erriveranno anche tra i prof, se gli si dà il tempo.

Kelly non saprei, nelle prime due si é sovrapposto molto poco, alto com'è non penso sia proprio un Roberto carlos.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A me la cosa che più inibisce è esserci riempiti di questi giocatori in difesa che sono una via di mezzo tra un difensore centrale e un terzino bloccato: Kelly, Cabal, lo stesso Savona che non sovrappone manco per sbaglio e che in fase offensiva vale zero. 

Per come concepisco io il calcio, i terzini devono SEMPRE accompagnare la fase offensiva e sovrapporre per portare via l’uomo all’esterno offensivo: e infatti, se ci fate caso, gli esterni offensivi più incisivi sono quelli che possono beneficiare del ruolo di un compagno di fascia adeguato. 

A me sembra che si stia “normalizzando”, ormai, questa situazione di difensori ibridi che non sono né carne né pesce. 

È un problema sottovalutatissimo anche in questo Forum: tant’è che da ormai 3 anni a questa parte, dove abbiamo carenze deficitarie clamorose sui terzini, pochissimi utenti palesano questo problema: si dà per scontato che con un Cabal o un Kelly siamo coperti nel ruolo.

Ma ci si rende conto che questa è gente che non ha i mezzi per interpretare adeguatamente il ruolo?

A me pare evidente che per Motta il terzino non debba avere queste caratteristiche (che piacciono anche a me). DEl resto giochiamo con un CC a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

A me pare evidente che per Motta il terzino non debba avere queste caratteristiche (che piacciono anche a me). DEl resto giochiamo con un CC a due.

Non condivido la scelta in tal caso. Se tu sviluppi il tuo credo calcistico sugli esterni offensivi, devi farlo sui flussi sulle fasce e quindi sulla doppia batteria.

Non capisco il fatto di avere un centrocampo a due dovrebbe influire sulla scelta delle caratteristiche dei terzini? Il Bayern Monaco ha vinto 3 champions nell’ultimo decennio con Robben-Ribery e Alaba-Lahm a cui hanno fatto seguito Gnabry-Coman e Davies-Kimmich…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

bhé si é reinventato Weah terzino a 4, che è decsamente offensivo.

E Cambiaso quando é stato bene ha giocato pressoché sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

bhé si é reinventato Weah terzino a 4, che è decsamente offensivo.

E Cambiaso quando é stato bene ha giocato pressoché sempre.

Cambiaso quindi non sta bene?

weah quel ruolo lo ha già fatto in passato, secondo me può farlo solo in emergenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Cabal si sovrappone eccome (vedasi autogol provocato con la Lazio), Savona è giovane, tra i coetanei si sovrapponeva eccome, ed ha anche un bel piede, sono cose che erriveranno anche tra i prof, se gli si dà il tempo.

Kelly non saprei, nelle prime due si é sovrapposto molto poco, alto com'è non penso sia proprio un Roberto carlos.

Cabal ha sovrapposto praticamente solo in quella occasione, non ha il passo per essere il terzino sinistro della Juventus che compete nel calcio che conta.
Non basta una sovrapposizione, devi avere anche il passo, il cross e lo spunto.

Su Savona non condivido: è intelligente calcisticamente e ha un passaggio pulito, è deficitario nel cross, non ha il passo per andare sul fondo e non ha il tiro. Accompagna l’azione dell’esterno per poi passarla all’indietro. Non punta l’uomo e le rarissime volte che crossa , canna in pieno.

Il primo cross decente dopo mesi paradossalmente l’ha fatto contro l’Empoli due settimane fa partendo da sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Esatto. Guardate quanto sta facendo pena il Manchester City sulla fascia sinistra da quando schiera con continuità Guardviol terzino bloccato. È l’unica squadra europea di alto livello oltre noi che propone questa soluzione deleteria.

Mi ricordo i disastri con Barzagli terzino bloccato, che ci faceva abbassare la linea di venti metri.

Ieri il gioco si è sviluppato principalmente a destra perché a sinistra Kelly non andava sul fondo e Yldiz era sempre raddoppiato.

Follia aver preso Kelly avendo già Cabal come ibrido a metà tra un terzino bloccato e un centrale: ma quando torneremo a parlare di un cavolo di terzino sinistro come si deve ?!!

Che poi il problema di Kelly, con tutte le attenuanti del caso visto che dovrà ambientarsi, è che oltre a "non saper attaccare" unisce anche il "non saper difendere", nel senso, se sei Theo Hernandez chiudo un occhio in fase difensiva ma offensivamente sei determinante, se sei Kalulu chiudo un occhio in fase offensiva ma difensivamente sei affidabilissimo, se sei Kelly (ripeto ad oggi) bisogna chiudere entrambi gli occhi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che poi il problema di Kelly, con tutte le attenuanti del caso visto che dovrà ambientarsi, è che oltre a "non saper attaccare" unisce anche il "non saper difendere"

:hysterical:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma il ruolo del terzino si è "evoluto" dal sovrapporsi per portare via l'uomo, in base a quello di cui ha bisogno la squadra e in base ai giocatori che hai ti serve un determinato terzino che faccia un determinato compito.

Poi si può discutere sul fatto che con Yildiz ci giochi meglio un terzino classico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Comunque Mbangula è davvero una piacevole sorpresa : come giocatore ma sembra anche un ragazzo con la testa sulle spalle. 

Ragazzo che giocava in lega pro. Primi mesi da professionista. 5 gol. Tante partite giocate bene. Migliore del mese di gennaio. Cheapeu a Samuel 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma assolutamente no, perdonami ma significa che non guardi le partite del City.

Gvardiol non è un terzino bloccato, agisce praticamente da mezzala sinistra in fase di possesso, internet è pieno di analisi a riguardo.

E i problemi del City non sono certamente i terzini che non si sovrappongono, dato che ha fatto il triplete con Stones che andava ad affiancarsi a Rodri e Ake, Akanji o Walker (utilizzato più che altro per tenere gli esterni avversari, infatti in finale ci ha giocato Stones terzino)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mamer ha scritto:

Ma il ruolo del terzino si è "evoluto" dal sovrapporsi per portare via l'uomo, in base a quello di cui ha bisogno la squadra e in base ai giocatori che hai ti serve un determinato terzino che faccia un determinato compito.

Poi si può discutere sul fatto che con Yildiz ci giochi meglio un terzino classico

Yldiz sta faticando tantissimo perché tende ad accentrarsi e talvolta a fare da collante tra centrocampo e attacco e gli manca un compagno che dia ampiezza e che gli porti via l’uomo. Il terzino sinistro bloccato è un qualcosa di inguardabile …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Ovvio che sì, il contratto ce l'ha con loro.

Comunque mi aspetto che al primo errore ovviamente ci sarà un'inversione di idee ad U come spesso accade.

Però ha una grinta che gli altri non hanno e questo per noi è vitale specialmente ora che stiamo iniziando a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Yldiz sta faticando tantissimo perché tende ad accentrarsi e talvolta a fare da collante tra centrocampo e attacco e gli manca un compagno che dia ampiezza e che gli porti via l’uomo. Il terzino sinistro bloccato è un qualcosa di inguardabile …

Yildiz gioca bene in catena con Cambiaso in forma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Ragazzo che giocava in lega pro. Primi mesi da professionista. 5 gol. Tante partite giocate bene. Migliore del mese di gennaio. Cheapeu a Samuel 

io vado contro tendenza e per una corretta cifra lo venderei senza problemi. A mio avviso è nella sfera giocatori alla Soulè, buoni comparse ma non protagonisti e se si può vendere a prezzo da protagonista sfruttando età e buona stagione fatta,  io lo farei.

Ha la grande dote di aver fiuto del gol e di posizionarsi molto bene in area di rigore, per il resto è tanto fumo e poco arrosto. Molto discontinuo. Ieri a parte il gol, ha fatto malissimo. Entrato molto male. 

Come al solito non esistono solo pippe o fenomeni e per me lui è nella via di mezzo e viene esaltato dal tipo di gioco. Forse l'unico giocatore esaltato da questo tipo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

In tutto ciò... Milik è ancora vivo? Sta bene o dopo questa inattività si è deperito?

Pare sia andato in Polonia. A fare cosa non si sa. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Infatti nei casi specifici posso anche essere d'accordo, ma non è una regola che il terzino debba essere un cavallo da sovrapposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

io vado contro tendenza e per una corretta cifra lo venderei senza problemi. A mio avviso è nella sfera giocatori alla Soulè, buoni comparse ma non protagonisti e se si può vendere a prezzo da protagonista sfruttando età e buona stagione fatta,  io lo farei.

Ha la grande dote di aver fiuto del gol e di posizionarsi molto bene in area di rigore, per il resto è tanto fumo e poco arrosto. Molto discontinuo. Ieri a parte il gol, ha fatto malissimo. Entrato molto male. 

Come al solito non esistono solo pippe o fenomeni e per me lui è nella via di mezzo e viene esaltato dal tipo di gioco. Forse l'unico giocatore esaltato da questo tipo di gioco.

Bravo, non bisogna farsi ingannare dal gol. Giocatore calcisticamente mediocre e tatticamente ignorante come una zappa.

Mbangula vale poco più di un Iling Jr. e personalmente per un'offerta di 20/25 mln quest'estate lo spedirei via subito. Penso che anche il buon Giuntoli la veda così, sarebbe una bella plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Cabal ha sovrapposto praticamente solo in quella occasione, non ha il passo per essere il terzino sinistro della Juventus che compete nel calcio che conta.
Non basta una sovrapposizione, devi avere anche il passo, il cross e lo spunto.

Su Savona non condivido: è intelligente calcisticamente e ha un passaggio pulito, è deficitario nel cross, non ha il passo per andare sul fondo e non ha il tiro. Accompagna l’azione dell’esterno per poi passarla all’indietro. Non punta l’uomo e le rarissime volte che crossa , canna in pieno.

Il primo cross decente dopo mesi paradossalmente l’ha fatto contro l’Empoli due settimane fa partendo da sinistra 

Mah, mi sembrano giudizi molto assoluti per ragazzi giovani (Cabal lo abbiamo visto pochissimo da noi e ha appena compiuto 24 anni).

Savona l'ho visto giocare decine di volte tra U19 e NG, anche dal vivo, ha assolutamente piede e velocità.

Gli manca come spesso accade tra i giovani la sicurezza ed anche la presenza fisica...non sarà mai un dribblatore (al netto che non é che vedo in giro terzini destri che dribblano....) ma può fare assolutamente il terzino destro anche alla Juve ed anche con efficacia ofefnsiva, ovviamente se lo si aspetta (già così é un buonissimo elemento).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.