Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, juventino66 ha scritto:

magari non sono drastico nelle condanne definitive a giuntoli e/o Motta....ma cio' che tu dici è sicuramente di buonsenso. Non sappiamo la vicenda husjien quale sia (il giocatore non è che smaniasse per torino...) e nemmeno emetto un giudizio su kelly cosi affettato, pero' che Giuntoli compia operazioni che lasciano molto perplessi è sicuramente vero. 

nessuna condanna definitiva a giuntoli. ti stupirai ma per me ha fatto un buon mercato estivo se non ottimo, e un meno buono invernale (gli contesto solo kelly)

il problema imho e chi deve valorizzare gli acquisti come anche quelli presenti in rosa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Non è affatto insignificante. 

Per invertire la rotta dopo gli ultimi anni ci vuole tempo. a Maggio si potranno darei giudizi molto più veritieri

Ma di quale rotta stiamo parlando?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Ad oggi chi è il giocatore che più vi fa pensare cose buone per il futuro della Juve?

Pinsoglio

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, signos77 said:

Paiono giudizi un po' eccessivi ma si puo' dire che il Weah di quest'anno è un giocatore molto utile e di sicuro rendimento ovunque abbia giocato, fatto salvo per le partite che ha giocato da centravanti.

Vero... però per me, lui o anche mckennie, sono buoni giusto come elementi in rosa...

Sarò impopolare, ma continuo a non vederci nulla di interessante...anzi, il fatto siano spesso utili, o fra i migliori come capita al texano, per me è un (ulteriore ) indicatore del fatto che la squadra non stia girando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vero... però per me, lui o anche mckennie, sono buoni giusto come elementi in rosa...

Sarò impopolare, ma continuo a non vederci nulla di interessante...anzi, il fatto siano spesso utili, o fra i migliori come capita al texano, per me è un (ulteriore ) indicatore del fatto che la squadra non stia girando...

Weah per me era un buon esterno da 442/4231, in ste ultime partite mi sto ricredendo, penso che se migliorando un minimo la fase difensiva possa diventare un ottimo terzino di spinta.

Mckennie invece secondo me viene spesso sottovalutato, anche dagli stessi addetti ai lavori, penso siamo tutti d'accordo che non diventerà mai un top ma in una big ci sta benissimo, anche a fare il titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma di quale rotta stiamo parlando?

Quando non si sa più a cosa appellarsi ci si attacca all'anticalcio degli anni precedenti. Poi ti giri e vedi che della vecchia rosa saranno in 2. E ti chiedi: cosa c'è da estirpare? 

Aspetto che qualcuno ora tiri fuori il paragone con il Liverpool di klopp. Manca da un po' e mi sto preoccupando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT solo per segnalare che a brugge, l atalanta ha perso 2 1, con un rigore buffo, ma comunque per sottolineare che non era poi un campo così facile.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Thomas Rosicky said:

A me la cosa che più inibisce è esserci riempiti di questi giocatori in difesa che sono una via di mezzo tra un difensore centrale e un terzino bloccato: Kelly, Cabal, lo stesso Savona che non sovrappone manco per sbaglio e che in fase offensiva vale zero. 

Per come concepisco io il calcio, i terzini devono SEMPRE accompagnare la fase offensiva e sovrapporre per portare via l’uomo all’esterno offensivo: e infatti, se ci fate caso, gli esterni offensivi più incisivi sono quelli che possono beneficiare del ruolo di un compagno di fascia adeguato. 

A me sembra che si stia “normalizzando”, ormai, questa situazione di difensori ibridi che non sono né carne né pesce. 

È un problema sottovalutatissimo anche in questo Forum: tant’è che da ormai 3 anni a questa parte, dove abbiamo carenze deficitarie clamorose sui terzini, pochissimi utenti palesano questo problema: si dà per scontato che con un Cabal o un Kelly siamo coperti nel ruolo.

Ma ci si rende conto che questa è gente che non ha i mezzi per interpretare adeguatamente il ruolo?

Per me, finché non avremo dei terzini decenti, saremo sempre una squadra monca in partenza (al di là delle varie problematiche attuali eh...)...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baussant ha scritto:

OT solo per segnalare che a brugge, l atalanta ha perso 2 1, con un rigore buffo, ma comunque per sottolineare che non era poi un campo così facile.

Buffo???

Un furto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ds non è ancora lì e infatti verrà sostituito a fine stagione. Parlano di Sartori.

Marchisio si vedeva che era altra cosa.... Altro che miracolato di calciopoli... 

guarda che ho virgolettato l’opinione non dico domeniante ma molto presente sul giocatore prestato all’empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

guarda che ho virgolettato l’opinione non dico domeniante ma molto presente sul giocatore prestato all’empoli

Si lo so... C'è gente che davvero critica solo per criticare. Discorso simile per Gatti. Uno dei giocatori più insultati ma l'unico con vero spirito Juve, che ci mette l'anima in campo. I due gol di ieri sono tutta farina della sua voglia. Il primo è da far vedere a tutta la squadra sotto la voce "voglia di vincere". 

A me del gioco conta poco, sempre detto che contano i risultati, quello che mi infastidisce è la completa assenza di voglia e grinta di molti. A volte sembrano accontentarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Allora criticare ci sta, di errori ne ha fatti, tipo fissarsi con Koop o alcuni cambi o formazioni fuori logica, ma se vuoi un allenatore che ti dà un'impronta di gioco devi accettare anche alcuni estremismi, io ho visto in questa stagione sprazzi di grandissima juve e altri pessimi, ma ci sta, il lavoro andrà valutato nel lungo periodo, poi sentiamo con chi lo vorresti sostituire ? Io continuo ad avere totale fiducia in Giuntoli e sarà lui a valutarlo a fine anno,  di certo non noi tifosi.

Io l’unico con cui cambierei e il gasp… per il resto non vedo profili per cui valga la pena interrompere il progetto e andare a fare un altra minirivoluzione… per il suo 3421 la rosa sarebbe in gran parte gia pronta:

kalulu/gatti bremer veiga/kelly

weah thuram/locatelli douglas? Cambiaso?           
     Koop/nico kolo muani? yldiz

era giusto per fantasticare perche gasperini non si muove da bergamo e noi terremo motta al 90%, giustamente dopo aver investito su giocatori funzionali al progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Si lo so... C'è gente che davvero critica solo per criticare. Discorso simile per Gatti. Uno dei giocatori più insultati ma l'unico con vero spirito Juve, che ci mette l'anima in campo. I due gol di ieri sono tutta farina della sua voglia. Il primo è da far vedere a tutta la squadra sotto la voce "voglia di vincere". 

A me del gioco conta poco, sempre detto che contano i risultati, quello che mi infastidisce è la completa assenza di voglia e grinta di molti. A volte sembrano accontentarsi. 

Ma

sono d’accordo era solo per dire che per la

massa ( io) marchisio a 19/22 anni era sconosciuto, non pervenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però Weah da terzino,chiaro io la vedo sempre in maniera offensiva,ha dimostrato sia buona tecnica nel palleggio,sia capacità di inserirsi in controtempo,non magari in dribbling in cui non è dotato,ma con la tempistica e la velocità di cui è dotato. E’ chiaro che difensivamente un po’ deve ancora imparare,ma io nel caso intravedo un futuro a buoni livelli in quella posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

nessuna condanna definitiva a giuntoli. ti stupirai ma per me ha fatto un buon mercato estivo se non ottimo, e un meno buono invernale (gli contesto solo kelly)

il problema imho e chi deve valorizzare gli acquisti come anche quelli presenti in rosa

Il mercato estivo per il 98% dei tifosi era stato spettacolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A me la cosa che più inibisce è esserci riempiti di questi giocatori in difesa che sono una via di mezzo tra un difensore centrale e un terzino bloccato: Kelly, Cabal, lo stesso Savona che non sovrappone manco per sbaglio e che in fase offensiva vale zero. 

Per come concepisco io il calcio, i terzini devono SEMPRE accompagnare la fase offensiva e sovrapporre per portare via l’uomo all’esterno offensivo: e infatti, se ci fate caso, gli esterni offensivi più incisivi sono quelli che possono beneficiare del ruolo di un compagno di fascia adeguato. 

A me sembra che si stia “normalizzando”, ormai, questa situazione di difensori ibridi che non sono né carne né pesce. 

È un problema sottovalutatissimo anche in questo Forum: tant’è che da ormai 3 anni a questa parte, dove abbiamo carenze deficitarie clamorose sui terzini, pochissimi utenti palesano questo problema: si dà per scontato che con un Cabal o un Kelly siamo coperti nel ruolo.

Ma ci si rende conto che questa è gente che non ha i mezzi per interpretare adeguatamente il ruolo?

Non e che pochi utenti palesano il problema e che prima giocavamo con la difesa a 5 e quindi non avevamo terzini e quest anno in costruzione giochiamo a 3 e quindi solo uno dei due terzini si alza (cambiaso weah a volte mckanny)… anche a me non piace ma giochiamo cosi…

se un giorno motta anda via scommetto che prenderemo un allenatore che difenda a 5 per sfruttare questi ‘terzini bloccati’ che potrebbero tranquillamente fare i braccetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me weah ieri ha inpressionato… ha fatto un paio di sgaloppate dove era straripante fisicamente, da terzino offensivo puo diventare un bel giocatore e comunque ha fatto bene anche da esterno, socuramente meglio di nico…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baussant ha scritto:

Eh, ma qui siamo specializzati nello screditare quotidianamente tutto ciò che la Juventus sta faticosamente cercando di costruire, stiamo diventando peggio delle tifoserie romane (e delle loro radio “minatorie”). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei giocatori e del tecnico, mi auguro che torni Andrea Agnelli. Con Elkann solo fallimenti su tutte le ruote, e spero che insieme al PRESIDENTE torni un calciatore in società che non sia né  Chiellini o Buffon. I vari Ferrero e ragionieri vari vadano a far altro, se gli riesce, che di calcio non capiscono un emerito cavolo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Ad oggi chi è il giocatore che più vi fa pensare cose buone per il futuro della Juve?

Koopmeiners, peggio di così non può andare 

14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Il mercato estivo per il 98% dei tifosi era stato spettacolare 

Non è assolutamente vero, in tanti si lamentavano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Speriamo si porti dietro Kelly...

C'è sempre stata una connection tra Polonia e Inghilterra, che non ho mai approfondito a fondo. Ma temo non si applichi in questo caso specifico ... 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.