Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ho letto sul web l’articolo della Gazzetta dello Sport di tre giorni fa sulle strategie della Juventus per giugno, dicono che Giuntoli vuole fare il grosso colpo a centrocampo e prendere Tonali… che dire, sicuramente saranno frottole inventate ma sarebbe un grandissimo colpo che ti fa fare un salto di qualità al reparto

Secondo me gare ipotesi di mercato ad oggi senza la certezza della qualificazione Champions è impossibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Si, ma poi dovresti giocare con un minimo di dignità quelle Champions

Perché con lo Stoccarda hai visto dignità? Con il bruges? Hai battuto il Chelsea campione d'Europa anche con Allegri. Si continua a tirare Haifa di continuo. 

E ripeto tirare fuori lo schifo degli anni scorsi non giustifica lo schifo attuale dopo che hai cambiato il90% della squadra aumentando di molto la qualità della rosa. 

Questi paragoni ti servono solo per creare illusioni. Confronti feci di cane con quelle umane, possiamo discutere di quali sono meno puzzolenti ma feci rimangono. Con il problema che con una fece i risultati minimi che sbloccano i soldoni li hai sempre presi. 

Quest'anno le aspettative erano tutt'altre. 

7 ore fa, Juvecare ha scritto:

non so 

io ho visto partite anche molto belle come non vedevo da tempo

col lipsia

con l’inter

col city

è che manchiamo di continuità anche nel gioco 

Con l'Inter partita bella? Potevano vincere 7a1 nel primo tempo. Con il city abbiamo giocato in difesa e contropiede contro una squadra che sta facendo fare bella figura a molte. 

Per cortesia... 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

in carrozza la scorsa stagione non direi

Ti sei qualificato con giornate di anticipo ed eri praticamente sicuro a gennaio. Ci sei andato nonostante un girone di ritorno da retrocessione dove prima o poi sapremo cosa è successo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Le stelle stasera hanno fatto defecare, tutte e 4 senza eccezione. Gimenez in particolare sembra parecchio scarso, Felix lento come un'agonia, Leao il solito indolente e stranamente anche Perisic spento. Malissimo pure l'altro Supercampione preso a gennaio, Walker, che ormai è un pensionato. Ah ma come pompano i nuovi acquisti i tifosi del Milan, ancora risentono della Mervavigliositudine berlusconiana. 

io ho avuto l'impessione che i nuovi acquirsti del Milan  li pompassero maggiomente alcuni "tifosi juventini" qua dentro....

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, adrian85 ha scritto:

un girone di ritorno da retrocessione dove prima o poi sapremo cosa è successo... 

Spaccatura totale tra allenatore e società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GusFring ha scritto:

Spaccatura totale tra allenatore e società 

quello di sicuro ma c'è stato altro con i giocatori che hanno tirato i remi in barca. Il girone di ritorno dello scorso anno sarà una macchia nera nella nostra storia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ho letto sul web l’articolo della Gazzetta dello Sport di tre giorni fa sulle strategie della Juventus per giugno, dicono che Giuntoli vuole fare il grosso colpo a centrocampo e prendere Tonali… che dire, sicuramente saranno frottole inventate ma sarebbe un grandissimo colpo che ti fa fare un salto di qualità al reparto

Ricci, Ricci, Ricci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Jashari del brugge ha un mancino delizioso e pure il giovane Seys, tanta robba.

Io dal Bruges prenderei subito Talbi...

Margini di crescita mostruosi...

E dal Feyenoord Paixao...

Giocatore delizioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Con l'Inter partita bella? Potevano vincere 7a1 nel primo tempo. Con il city abbiamo giocato in difesa e contropiede contro una squadra che sta facendo fare bella figura a molte. 

Per cortesia... 

almeno vedetele le partite e non guardare solo gli highlights

dire che con l'inter poteva finire 7-1 è sparare * senza ritegno 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Victor Sullivan said:

Sperando non diventi scarso come abbiamo fatto diventare Koop finora

E perche non abbiamo fatto diventare scarso Veiga,Kalulu,Thuram ,Kolo Muani e altri??

Basta con sta Storia ,e questione Di caratere.

I giocatori da Atalanta e Firenze non hanno caratere per soportare il peso Della maglia Juve solo in rari casi.

Comunque ho fiducia Che si riprendera.Ma non credo Che lo vedremo mai ai livelli Atalanta.

La ce un sistema Che fa sembrare I giocatori piu forti da quello Che sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Che vuoi che ti dica, sono tempi particolari… guardi il rigore dato al Bruges e ti rendi conto che vale tutto. Non se ne esce, ma pensare che occorra passare attraverso una epopea cavalleresca per tornare a fare risultati minimi per non ridimensionare ukteriormente mi sembra spoporzionato… anche in questi nostri tempi non certo felici e non certo di primo piano.

Secondo me non stiamo cercando di fare un'epopea cavalleresca.

Stiamo solo cercando di adeguarci a un tipo di calcio che ormai è la normalità nel resto d'Europa e da noi viene visto come alchimia.

Purtroppo il calcio, nel resto d'Europa, è cambiato da almeno 20 anni e noi siamo rimasti indietro ancorati alla TRADIZIONE.

Anche in Italia sta cambiando, vedi Atalanta, Lazio, Milan (che è sempre stato avanti da questo punto di vista), Bologna, Parma, Como.

Tra un po' il corto muso non basterà nemmeno per vincere l'ennesimo scudetto, mentre non basta già da 30 anni per vincere la Champions (uniche eccezioni in 30 anni il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho).

Ora non so se sarà Motta che completerà la transizione, ma sono certo che se anche non ce la facesse lui, il suo successore sarà un allenatore della stessa linea e non più uno della tradizione, tipo Conte, Allegri...

Vedi? Ne so rimasti così pochi che manco mi viene il terzo nome

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tantra ha scritto:

Ma che ci trovi di bello nel modo in cui abbiamo giocato negli ultimi anni.

A me era passata la voglia di vedere la partita.

E comunque, una Champions alla Di Matteo si vince una volta ogni 30 anni.

Gli altri 29 si gioca a pallone.

ottimo, l'anno prossimo sono 30 anni per noi .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la partita di Champions l'ho seguita in radio.

Ero perplesso alla lettura del centrocampo, dato che Locatelli e Luiz hanno un passo molto simile.

Come vi sono sembrati insieme?

Dal mio punto di vista la svolta per questa squadra passa da lì, nonostante la buonissima stagione di Locatelli credo che il salto di qualità lo facciamo solo se si trova il giusto equilibrio schierando Koop, Thuram e Luiz.

Ovviamente tenendo Mckennie prima alternativa/titolare al posto di Koop eventualmente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Perché con lo Stoccarda hai visto dignità? Con il bruges? Hai battuto il Chelsea campione d'Europa anche con Allegri. Si continua a tirare Haifa di continuo. 

E ripeto tirare fuori lo schifo degli anni scorsi non giustifica lo schifo attuale dopo che hai cambiato il90% della squadra aumentando di molto la qualità della rosa. 

Questi paragoni ti servono solo per creare illusioni. Confronti feci di cane con quelle umane, possiamo discutere di quali sono meno puzzolenti ma feci rimangono. Con il problema che con una fece i risultati minimi che sbloccano i soldoni li hai sempre presi. 

Quest'anno le aspettative erano tutt'altre. 

Per cortesia... 

Guarda, a me alla fine della scorsa stagione mi era passato il gusto di guardare le partite della Juve.

Non c'era manco più quell'attesa della partita perché già sapevi a cosa andavi incontro: lacrime, sudore e sangue in attesa che arrivi il 90

Io non dico che ora vedo spettacolo continuo,ma ti posso assicurare che in ogni partita vedo quello squarcio di luce che mi fa sperare che un giorno arriveremo anche noi a giocare con continuità non ti dico come il Liverpool o il Barcellona, ma almeno come il Dortmund o l'Arsenal 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ricci, Ricci, Ricci.

Ricci è più prendibile di Tonali.

Tonali è più Pronto, ma io adoro i play alla Ricci.

Dovessi scegliere io sarebbe veramente difficile.

Certo che vedendo il quasi acquisto Kelly, ma magari gatta ci cova con Tonali....

Cmq due buoni innesti entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, a me alla fine della scorsa stagione mi era passato il gusto di guardare le partite della Juve.

Non c'era manco più quell'attesa della partita perché già sapevi a cosa andavi incontro: lacrime, sudore e sangue in attesa che arrivi il 90

Io non dico che ora vedo spettacolo continuo,ma ti posso assicurare che in ogni partita vedo quello squarcio di luce che mi fa sperare che un giorno arriveremo anche noi a giocare con continuità non ti dico come il Liverpool o il Barcellona, ma almeno come il Dortmund o l'Arsenal 

Per me non è come dici tu, e come me ne trovi tanti qua. Io avevo perso il gusto di vedere le partite lo scorso anno e continuo a non averlo ancora oggi. Non so quali squarci di luce tu veda dopo partite come contro il Como ma in gran parte come contro il PSV. E parliamo di 2 partite vinte. 

20 minuti fa, Halo94 ha scritto:

almeno vedetele le partite e non guardare solo gli highlights

dire che con l'inter poteva finire 7-1 è sparare * senza ritegno 

io la partita l'ho vista e poteva finire in goleada loro tranquillamente, non abbiamo giocato male...di più. Una partita con reparti totalmente scollegati e soffrivamo ad ogni affondo. L'abbiamo pareggiata solo perchè pensavano di averla portata a casa sul 4-2.

Chi parla di bella partita della juve ha guardato solo gli highlights.

Chi ha guardato davvero quella partita sa che abbiamo giocato malissimo. Ma male male male. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Certo che vedendo il quasi acquisto Kelly, ma magari gatta ci cova con Tonali....

Ricci è un giocatore alla Locatelli...anche basta spendere in serie A per profili medi che non ti fanno fare salto di qualità. in Serie A paghi per campioni, giocatori mediocri ad un livello più alto.

Ricci è un buon giocatore, ma è alla Rovella o poco meglio. Il livello è quello e per far crescere questa juve serve ben altro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

È dai tempi di Pjanic che non abbiamo un play e adattiamo una mezz'ala, ho sempre pensato che le nostre difficoltà, con Allegri a fare gioco, con TM a gestire i diversi momenti della partita, nascessero prima di tutto da tale mancamza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io penso di sì, Veiga é Giovane e bravo, Io penso che ieri abbia giocato la difesa della panchina del prossimo anno. I titolari potrebbero essere Kalulu Bremer e se viene Hancko. 

Ieri ho visto una bella difesa a 3 in impostazione 

Il problema è che se hai veramente preso hancko, cosa fai con veiga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io penso di sì, Veiga é Giovane e bravo, Io penso che ieri abbia giocato la difesa della panchina del prossimo anno. I titolari potrebbero essere Kalulu Bremer e se viene Hancko. 

Ieri ho visto una bella difesa a 3 in impostazione 

a me Veiga ricorda Felipe Melo .ghgh

sembra un po' esaltato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo tanti SE... Che però fanno vedere le cose sotto una luce diversa

SE Bremer torna quello di pre infortunio la difesa è già sistemata. Con un innesto interessante abbiamo un gran reparto
SE prendiamo un grande centrocampista il centrocampo è molto buono (anche se non ci dovessero essere grandi prestazioni di Loca e Luiz)

SE teniamo tutti davanti abbiamo un buon attacco

Io onestamente se partissero Dusan e Luiz e prendessimo totali 80/100 milioni da queste cessioni ed investissimo bene penso potremmo dire la nostra

PS: SE non spendiamo i soldi male vedi 40 milioni per Nico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ricci è un giocatore alla Locatelli...anche basta spendere in serie A per profili medi che non ti fanno fare salto di qualità. in Serie A paghi per campioni, giocatori mediocri ad un livello più alto.

Ricci è un buon giocatore, ma è alla Rovella o poco meglio. Il livello è quello e per far crescere questa juve serve ben altro.

Però in questa Juve Rovella è titolare inamovibile. Sono d'accordo con te... Basta prendere giocatori medi. Se lo vogliono fare anche in società ok. Se invece dobbiamo ancora per qualche tempo prendere giocatori medi prendiamo quelli medio alti (Ricci, Rovella etc...) rispetto ai medi bassi (Nico su tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Il problema è che se hai veramente preso hancko, cosa fai con veiga?

ee...sarebbe stato più giusto prestito di Kelly..e acquisto di Veiga..ma è andata cosi..speriamo di sbagliarci noi tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.