Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Motta ha trovato in McKennie quello che a Bologna faceva Ferguson e dubito ci possa rinunciare così a cuor leggero.

Già il fatto che abbia capito che Koop non può fare quel ruolo è già tanta roba.

Fa letteralmente ridere che sono anni che l'americano si cerca di venderlo o addirittura messo fuori rosa, e puntualmente ogni anno, l'allenatore di turno lo fa diventare pedina fondamentale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Secondo me la nostra rosa è molto buona con il rientro di Kalulu e Cambiaso già cambia la musica 

KALULU GATTI VEIGA CAMBIASO

gia sarebbe tanta roba 

centrocampo LUIZ sembra recuperato metterei con lui THURAM e MCKENNIE/KOOP

CONCEICAO al posto di NICO 

STOP

quindi giocheresti con due punte? Concordo.

1 minuto fa, Davide ha scritto:

Fa letteralmente ridere che sono anni che l'americano si cerca di venderlo o addirittura messo fuori rosa, e puntualmente ogni anno, l'allenatore di turno lo fa diventare pedina fondamentale...

forse questo riflette la scarsità della rosa.....però concordo con te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

centrocampo LUIZ sembra recuperato metterei con lui THURAM e MCKENNIE/KOOP

Comunque io bestemmio a leggere certi commenti.

Come può bastare una partita da 6 in pagella per stravolgere i primi 6 mesi? Boh fatico a capirlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A parte che su Milik se ne sentono giustamente un’infinità ma almeno era decisivo, anche Kelly è decisivo, al contrario. 

si era ed è decisivo nel dare senso allo stipendio che pagano ai medici del JMEDICAL...

Kelly in 135 min è stato decretato come decisivo al contrario con 6 punti in saccoccia...

mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque io bestemmio a leggere certi commenti.

Come può bastare una partita da 6 in pagella per stravolgere i primi 6 mesi? Boh fatico a capirlo.

Perché i tempi cambiano

cerchiamo di attaccarci ai rami che ci sono, pure se secchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso dirlo? Pazzesco come possa bastare una partita da 6 in pagella per stravolgere i commenti.

Lo penso da 2 giorni....soprattutto in funzione del PSV, smorzerei gli entusiasmi o (spero) li rimanderei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Prendi ad esempio l'esultanza che fa quasi a fine partita, sul 2-1 per noi.

Lì fa una chiusura ed esulta, ma è gravissimo il modo in cui si fa anticipare e lì un attaccante più qualitativo di quello del Psv ti punisce e non ti da modo di rimediare all' errore.

per me non è niente di che...viene esaltato dal tifoso perchè ha personalità e aizza il tifo e il tifoso spesso non guarda con attenzione il match. Tra l'altro con PSV ho visto varie pagelle dei giornali e sono tutte tra il 5,5 e il 6.

Da quando gioca lui soffriamo terribilmente a sinistra e non è solo colpa del terzino ma anche perchè lui non va mai in aiuto, è sempre distantissimo. 

Oh poi a me piace la personalità che sta facendo vedere, ma leggo dei commenti entusiastici che davvero mi fanno strabuzzare gli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Scelus said:

Però in questa Juve Rovella è titolare inamovibile. Sono d'accordo con te... Basta prendere giocatori medi. Se lo vogliono fare anche in società ok. Se invece dobbiamo ancora per qualche tempo prendere giocatori medi prendiamo quelli medio alti (Ricci, Rovella etc...) rispetto ai medi bassi (Nico su tutti)

Ma in quale pianeta Rovella e titolare inamovibile a la Juve?? Qui tremano le gambe a giocatori come Koopmeiners e Douglas Luiz figuriamoci a un semplice mestierante come Rovella.A voi basta vedere uno che fa bene in una provinziale e pensare che e superiore ai nostri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non la ricordi bene la partita fidati, vattela a rivedere e vedrai che hai idealizzato dei ricordi...

Ne troverai pochi che danno meno giudizio assolutisti di me, ma sul valore dei giocatori per dire se è da juve o meno è molto semplice. Per me la juve deve essere il top, quindi dire se sei un top o no, è molto semplice rispetto a dire se sei un buon giocatore o meno. 

A noi mancano TOP player, quelli sui quali costruire la squadra mettendogli vicino buoni giocatori. Siamo pieni di buoni e medi giocatori ma non abbiamo campioni. 

Non sono stroncature o altro, è la pura ed evidente realtà. Non vederlo è grave. 

Tra l'altro l'equilibrio c'è e ci deve essere ma c'è un equilibrio tra il dire che si vede la luce e i risultati che stiamo avendo. Altrimenti dire che le cose vanno meglio è pura presa in giro perchè non è vero. 

Quindi l'equilibrio ci vuole da tutte le parti, altrimenti si sfoglia nel difendere le proprie idee che è quello che c'è dietro a molti commenti. Infatti molti non possono dire che giochiamo male perchè si va a riabilitare il passato. Troppo complesso dire che si faceva schifo ieri e si fa schifo oggi. Con la semplice differenza che quest'anno la rosa è oggettivamente più forte. Ma c'è chi contesta anche questo...

Però perdonami, siamo stati mesi e mesi a dire che qui alla Juventus non conta niente se giochi bene, se fai il 100% di possesso palla perché quello che conta è il risultato, e io sono pure d'accordo.
Ora che abbiamo messo insieme, per la prima volta in stagione, 3 vittorie di fila non si puo nemmeno dire che le cose stanno andando meglio?
Io sono convinto che queste tre partite probabilmente 1 mese fa le avremmo pareggiate, e per motivi per precisi, ossia il fatto che abbiamo una panchina più lunga in grado di garantirci dei cambi all'altezza e che possono tenerci più in partita.
Poi se dobbiamo solo dire in loop che facciamo schifo e che fa tutto schifo e che non c'è niente di buono allora chiamiamolo l'angolo della depressione e facciamo prima no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non la ricordi bene la partita fidati, vattela a rivedere e vedrai che hai idealizzato dei ricordi...

Ne troverai pochi che danno meno giudizio assolutisti di me, ma sul valore dei giocatori per dire se è da juve o meno è molto semplice. Per me la juve deve essere il top, quindi dire se sei un top o no, è molto semplice rispetto a dire se sei un buon giocatore o meno. 

A noi mancano TOP player, quelli sui quali costruire la squadra mettendogli vicino buoni giocatori. Siamo pieni di buoni e medi giocatori ma non abbiamo campioni. 

Non sono stroncature o altro, è la pura ed evidente realtà. Non vederlo è grave. 

Tra l'altro l'equilibrio c'è e ci deve essere ma c'è un equilibrio tra il dire che si vede la luce e i risultati che stiamo avendo. Altrimenti dire che le cose vanno meglio è pura presa in giro perchè non è vero. 

Quindi l'equilibrio ci vuole da tutte le parti, altrimenti si sfoglia nel difendere le proprie idee che è quello che c'è dietro a molti commenti. Infatti molti non possono dire che giochiamo male perchè si va a riabilitare il passato. Troppo complesso dire che si faceva schifo ieri e si fa schifo oggi. Con la semplice differenza che quest'anno la rosa è oggettivamente più forte. Ma c'è chi contesta anche questo...

Ti seguo su quasi tutto.

Sono d'accordo che la squadra adesso è imbottita di giocatori buoni ma non Campioni con la C maiuscola.
Nella storia nostra, ho assistito anche a giocatori buoni che poi sono diventati Campioni, tipo Chiellini o Bonucci, per rimanere al recente passato o Zambrotta per esempio.

Comprare Campioni affermati non riusciamo, perché costano troppo, quindi dobbiamo fare tentativi. A volte vanno bene, a volte male. Sbagliare è nell'ordine delle cose. Sfido chiunque a pensare che Koop si sarebbe rivelato questa ameba che deambula (verbo azzeccassimo usato nei giorni scorsi qui dentro...) per il campo.

Quello che io credo è che serva pazienza e che comportarsi con isteria e presunzione (non sto parlando di te eh, sia chiaro...) non serva a nulla. Mi sono stancato di veder fare tabula rasa ogni anno, come fossimo un bambino viziato che si stanca alla fine della giornata del gioco nuovo e ne vuole uno diverso il giorno dopo...

ps: chiudo con una considerazione. Nelle ultime due sere di Champions, negli studi Sky ho sentito queste due affermazioni (credo da Condò o Capello e Costacurta): "il centrocampo della Juventus manca completamente di qualità" (trattando i nostri come fossero carta straccia...) – "Il problema del Milan è che la squadra ha una qualità notevole, al contrario della Juve che non ce l'ha, ma si danno un gran daffare...". Ecco, oggi leggo di Tonali, per il quale - immagino - verremmo strozzati con prezzi da TOP. Basterà inserire un Tonali in squadra per riabilitare la qualità complessiva della squadra? Imho NO. Ma proprio NO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Lagavulin84 said:

su rovella è difficile dirlo. non ha mai fatto una stagione con noi, e ha solo 23 anni. per me questa estate lo prenderà qualche squadra di premier, perché sta facendo davvero davvero bene. non a caso la lazio è sopra di noi e ha dominato il girone di EL.

anche di kean non potremo mai dire con certezza, per me. era un giocatore che per forza di cose da noi non poteva giocare titolare, perché prima ritornò a 21 anni per sostituire uno che avevamo pagato 100mln e faceva 30gol a stagione, e poi ha avuto davanti uno pagato 90mln che per forza di cose doveva stare in campo. ha avuto anche continui infortuni e sicuramente è un giocatore che deve giocare per non deprimersi e per rimanere in condizione. lo vedremo al prossimo giro, se mai andrà in una squadra top. 

Zero gol e 1 assist. Boh ,con questi numero a la Juve ci sarebbe gridato al grande flop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Però perdonami, siamo stati mesi e mesi a dire che qui alla Juventus non conta niente se giochi bene, se fai il 100% di possesso palla perché quello che conta è il risultato, e io sono pure d'accordo.
 Ora che abbiamo messo insieme, per la prima volta in stagione, 3 vittorie di fila non si puo nemmeno dire che le cose stanno andando meglio?
 Io sono convinto che queste tre partite probabilmente 1 mese fa le avremmo pareggiate, e per motivi per precisi, ossia il fatto che abbiamo una panchina più lunga in grado di garantirci dei cambi all'altezza e che possono tenerci più in partita.
Poi se dobbiamo solo dire in loop che facciamo schifo e che fa tutto schifo e che non c'è niente di buono allora chiamiamolo l'angolo della depressione e facciamo prima no?

era un giudizio finora, non un vanno meglio rispetto a Gennaio. 

Sono molto contento dei risultati, ma non esulto per 3 di fila che sono una roba standard per qualsiasi squadra di medio alta classifica visto che abbiamo incontrato squadre più che abbordabili con 2 partite in casa. 

Le cose andranno meglio quando ne vinci 5 o 6, che non vuol dire fare miracoli.

Per me non è vero che le avremmo pareggiate...con il Como si erano già accontentati del pareggio se non ci fosse stata la follia all'88esimo del loro portiere, non stavamo neanche spingendo per vincerla.

Contro il PSV e Empoli invece posso essere d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Chiellozzo said:

si come vuoi ma è innegabile che l'investimento grosso sul cc sia stata quest'anno, al momento senza risultati

gli anni scorsi rabiot a parte non si sono  mai visti centrocampisti validi

Mckennie e sempre stato il miglior centrocampista. Pagato 18 milioni dallo Schalke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Zero gol e 1 assist. Boh ,con questi numero a la Juve ci sarebbe gridato al grande flop 

dipende se lo paghi 57 milioni o zero

se uno da 57 milioni rende quanto rovella credo sia lecito porsi qualche domanda su come vengano investiti i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ti seguo su quasi tutto.

Sono d'accordo che la squadra adesso è imbottita di giocatori buoni ma non Campioni con la C maiuscola.
Nella storia nostra, ho assistito anche a giocatori buoni che poi sono diventati Campioni, tipo Chiellini o Bonucci, per rimanere al recente passato o Zambrotta per esempio.

Comprare Campioni affermati non riusciamo, perché costano troppo, quindi dobbiamo fare tentativi. A volte vanno bene, a volte male. Sbagliare è nell'ordine delle cose. Sfido chiunque a pensare che Koop si sarebbe rivelato questa ameba che deambula (verbo azzeccassimo usato nei giorni scorsi qui dentro...) per il campo.

Quello che io credo è che serva pazienza e che comportarsi con isteria e presunzione (non sto parlando di te eh, sia chiaro...) non serva a nulla. Mi sono stancato di veder fare tabula rasa ogni anno, come fossimo un bambino viziato che si stanca alla fine della giornata del gioco nuovo e ne vuole uno diverso il giorno dopo...

ps: chiudo con una considerazione. Nelle ultime due sere di Champions, negli studi Sky ho sentito queste due affermazioni (credo da Condò o Capello e Costacurta): "il centrocampo della Juventus manca completamente di qualità" (trattando i nostri come fossero carta straccia...) – "Il problema del Milan è che la squadra ha una qualità notevole, al contrario della Juve che non ce l'ha, ma si danno un gran daffare...". Ecco, oggi leggo di Tonali, per il quale - immagino - verremmo strozzati con prezzi da TOP. Basterà inserire un Tonali in squadra per riabilitare la qualità complessiva della squadra? Imho NO. Ma proprio NO. 

Amico mio...Zambrotta arava la fascia ed era fortissimo già a Bari quando lo comprammo noi...Chiellini e bonucci sono stati aiutati da cambi ruolo e cambi di modulo.

Ed è quello che ci sta mancando perchè se quelli che dovevano darci il salto di qualità non stanno rendendo, è anche perchè c'è qualcosa che non va nello spartito tattico.

Continuiamo sempre con il solito modulo (a parte qualche piccola modifica ma non sostanziale) che non esalta gran parte della rosa.

E questo è una colpa di Motta. Ma anche una colpa di Giuntoli che ha preso giocatori non adatti al gioco di Motta. Passi per Koop ma DL è lampante che non sia un giocatore per Motta...io non lo conoscevo Luiz ma conoscevo Motta perchè ho visto diverse partite del Bologna...e ti assicuro che è lampante la cosa. 

Aggiungo che per me Nico non è un esterno per fare ciò che chiede Motta. 

Quindi il problema è che si è costruita una squadra lontana dalle intenzioni. 

Di quello che dicono a sky mi interessa il giusto...la juve la qualità ce l'ha, il problema è che spesso non viene messa in campo e/o viene schematizzata in richieste stringenti. Il nostro spartito tattico lascia pochissimo alle giocate dei singoli per favorire piccoli passaggi orizzontali. 

Tonali non risolve molto MA aumenta dinamismo e personalità. A noi manca personalità. Ci mancava lo scorso anno e ci manca questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

perché si dovrebbe valutare un mediano dai goal e assist? .chebotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, D'Artagnam said:

dipende se lo paghi 57 milioni o zero

se uno da 57 milioni rende quanto rovella credo sia lecito porsi qualche domanda su come vengano investiti i soldi

Rovella il Lazio lo deve pagare 17 milioni piu non so quanto per il prestito. Per la Lazio non sono pocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

era un giudizio finora, non un vanno meglio rispetto a Gennaio. 

Sono molto contento dei risultati, ma non esulto per 3 di fila che sono una roba standard per qualsiasi squadra di medio alta classifica visto che abbiamo incontrato squadre più che abbordabili con 2 partite in casa. 

Le cose andranno meglio quando ne vinci 5 o 6, che non vuol dire fare miracoli.

Per me non è vero che le avremmo pareggiate...con il Como si erano già accontentati del pareggio se non ci fosse stata la follia all'88esimo del loro portiere, non stavamo neanche spingendo per vincerla.

Contro il PSV e Empoli invece posso essere d'accordo con te.

per quanto puo sembrare assurdo, per me in queste situazioni si puo parlare di fortuna fino a un certo punto, perché il rigore causato dalla follia del portiere lo devi pure causare.
quante volte abbiamo fatto vaccate gli ultimi minuti in area e ci siamo, giustamente, incolpati?
La stessa cosa vale anche al contrario, se comunque continui a essere in partita ti dai modo di trovare più vie possibili alla vittoria, compresi questi episodi. Ci sono state partite invece dove non ci siamo più avvicinati in area per cui ricevere un rigore a favore sarebbe stato impossibile.
poi sul discorso di non esultare, è chiaro che 3 vittorie di fila alla Juve dovrebbero essere normalità, ma bisogna anche guardare al contesto. Se vedo una squadra che per mesi e mesi ha fatto fatica a tenere il risultato, e che invece svolta da questo punto di vista (bisogna vedere sempre a lungo termine), qualche buona considerazione la faccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Amico mio...Zambrotta arava la fascia ed era fortissimo già a Bari quando lo comprammo noi...Chiellini e bonucci sono stati aiutati da cambi ruolo e cambi di modulo.

Ed è quello che ci sta mancando perchè se quelli che dovevano darci il salto di qualità non stanno rendendo, è anche perchè c'è qualcosa che non va nello spartito tattico.

Continuiamo sempre con il solito modulo (a parte qualche piccola modifica ma non sostanziale) che non esalta gran parte della rosa.

E questo è una colpa di Motta. Ma anche una colpa di Giuntoli che ha preso giocatori non adatti al gioco di Motta. Passi per Koop ma DL è lampante che non sia un giocatore per Motta...io non lo conoscevo Luiz ma conoscevo Motta perchè ho visto diverse partite del Bologna...e ti assicuro che è lampante la cosa. 

Aggiungo che per me Nico non è un esterno per fare ciò che chiede Motta. 

Quindi il problema è che si è costruita una squadra lontana dalle intenzioni. 

Di quello che dicono a sky mi interessa il giusto...la juve la qualità ce l'ha, il problema è che spesso non viene messa in campo e/o viene schematizzata in richieste stringenti. Il nostro spartito tattico lascia pochissimo alle giocate dei singoli per favorire piccoli passaggi orizzontali. 

Tonali non risolve molto MA aumenta dinamismo e personalità. A noi manca personalità. Ci mancava lo scorso anno e ci manca questo. 

Ciao Amico, verissimo ciò che dici...ma alla Juventus storicamente il mercato non l'ha mai fatto il Mister, ne lo si è fatto in sua funzione...

L'allenatore della Juventus DEVE avere capacità di rivedere, rivalutare, adeguarsi e stravolgere se necessario ; soprattutto se è "Giovane", solo attraverso questo processo si può crescere individualmente e come Squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Rovella il Lazio lo deve pagare 17 milioni piu non so quanto per il prestito. Per la Lazio non sono pocchi

17 milioni più il prestito

son tanti allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Lagavulin84 said:

io penso che il "corto muso", come lo chiamate voi, in Europa spesso fosse inevitabile, perché avevamo davanti squadre nettamente più forti. Infatti quando abbiamo incontrato squadre abbordabili (come il BVB) abbiamo attaccato e portato a casa vittorie rotonde. Ma pensare che quella squadra potesse andare a Madrid , Monaco o Barcelona e dominare il gioco è irrealistico. Infatti abbiamo difeso a Madrid e abbiamo passato il turno, abbiamo difeso a Barcelona e abbiamo passato il turno, e quasi quasi passavamo il turno anche contro un Bayern nettamente più forte di noi. E anche con Lippi ci difendemmo con le unghie e con i denti a Madrid...

Quando sei tecnicamente o atleticamente inferiore, non ci sono grosse alternative. E devo dire che persino Motta, che (come avrete capito) come allenatore mi piace pochissimo, si è dimostrato intelligente contro il City. Giocando all'italiana (difesa e contropiede) ha portato a casa una vittoria importante contro una squadra che, se mai avessimo cercato di affrontare "alla pari", ci avrebbe demolito. Per converso, vedi il City che finisce sistematicamente per prenderle dal Real. 

Di tutte le Juventus di cui mi ricordi, le uniche che potevano andare in Europa a dominare pressoché ovunque furono quelle di Lippi sconfitte poi in finale. Allora, con Del Piero, Zidane, Boksic.... eravamo effettivamente la squadra più tecnica che c'era in Champions in quel momento. In tutti gli altri casi contro le grandi abbiamo sempre lottato e difeso, perché non abbiamo mai avuto le stesse qualità tecniche di Real o più tardi Barca, o lo stesso dinamismo di Liverpool, Bayern etc. E quando abbiamo avuto tecnica, spesso non abbiamo avuto atletismo, e vvs. 

Aggiungo, avessimo difeso ordinati contro Barcellona e Madrid, forse una delle due (la prima...) l'avremmo portata a casa. 

Credo che una squadra davvero organizzata debba sapere difendere e contrattaccare ordinatamente quando gioca contro una squadra più forte, e dominare il gioco quando gioca contro una squadra inferiore. Una cosa non esclude l'altra. E (con mio enorme rammarico) devo ammettere che i cartonati stanno spesso (non sempre ma spesso) impersonando molto bene questo spirito.

la prima cosa che mi viene in mente leggendo questo messaggio e' che tu consideri il corto muso, e quindi lo stile allegri necessario quando si e' inferiori. ci puo' stare come visione. diciamo che servirebbe una grossa argomentazione per supportare questo ma in maniera molto semplice sono d'accordo. il problema e' che dal 2016 il 90% delle squadre affrontate era inferiore a noi. 

nel primo ciclo di allegri diciamo che dall'anno di cardiff le squadre da mettere sopra noi erano 4 o 5 (real-barcelona-bayern....poi piu' vicine ma sopra credo ci fosse chelsea-city (che non era quello degli ultimi anni comunque)-psg (anche qui non tanto superiore)). in campionato e in italia praticamente il 100% delle partite fino sarri. dopo praticamente tutte le partite tranne inter e per generosita' ci metto napoli e milan. 

perche' abbiamo usato allora questo metodo/stile quando eravamo piu' forti se come dici questo e' un metodo che dovrebbe essere usato quando sei inferiore?

l'altro aspetto che mi viene in mente e' forse sull'argomentazione. per corto muso io intendo un calcio pragmatico in generale. o se vogliamo il vecchio difesa e contropiede. calcio che comunque nei primi 3 anni di allegri secondo me abbiamo fatto molto molto bene e la squadra era padrona del campo spesso e volentieri pur con uno stile non visivamente dominante. si l'anno di cardiff e' anche diviso in due, la prima parte fino a gennaio con un gioco  pessimo e lento (3-5-2) e la seconda (4-2-3-1) dove si e' vista una squadra completamente diversa e interpretando i lpragmatismo in una delle sue versioni migliori.

concordo totalmente con la parte finale. per questo spesso e volentieri da cardiff mi sono girate le cosidette. eravamo forti, molto piu' forti degli avversari (ricordiamo che quando ci siamo giocati lo scudetto contro il napoli di sarri loro schieravano mertens-insigne-callejon mentre noi avevamo mandzukic-higuain-dybala-costa-cuadrado....a centrocampo loro avevano jorginho-zelienski noi khedira-pjanic e la difesa meglio non nominarla) che non eravamo mai in grado di dominare mezza partita.

anche in questi anni di magra, eravamo sempre piu' forti di molte altre squadre, e non c'era neanche la volonta' di provare a fare qualcosa di diverso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ti seguo su quasi tutto.

Tonali è un calciatore livello masterclass che darebbe anima alla squadra ma sappiamo già che verremmo strozzati dagli inglesi, dobbiamo aguzzare l’ingegno e muoverci per tempo sui PROSSIMI profili di prima grandezza, guardare i giocatori utili e giovani che vanno in scadenza e via discorrendo. Ma è un qualcosa lontano anni luce dal nostro modus operandi, fatto di mediocri calciatori di mezza età puntualmente strapagati ed al quale si chiede poi la luna che neanche hanno mai visto in lontananza in tutta la loro carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

per quanto puo sembrare assurdo, per me in queste situazioni si puo parlare di fortuna fino a un certo punto, perché il rigore causato dalla follia del portiere lo devi pure causare.
quante volte abbiamo fatto vaccate gli ultimi minuti in area e ci siamo, giustamente, incolpati?
La stessa cosa vale anche al contrario, se comunque continui a essere in partita ti dai modo di trovare più vie possibili alla vittoria, compresi questi episodi. Ci sono state partite invece dove non ci siamo più avvicinati in area per cui ricevere un rigore a favore sarebbe stato impossibile.
poi sul discorso di non esultare, è chiaro che 3 vittorie di fila alla Juve dovrebbero essere normalità, ma bisogna anche guardare al contesto. Se vedo una squadra che per mesi e mesi ha fatto fatica a tenere il risultato, e che invece svolta da questo punto di vista (bisogna vedere sempre a lungo termine), qualche buona considerazione la faccio.

Vero quello che dici ma nel giro di 2 minuti siamo passati da una possibile sconfitta ad una vittoria. Perchè se davano il rigore di Gatti (per me non c'è ma hanno fischiato di peggio contro di noi), parlavamo di altro. Questo ti fa capire che non è una vittoria cercata. Per me cercata è quando attacchi. Il nostro rigore viene da una punizione defilata sulla 3/4...

io continuo a vedere un'attitudine che a me non piace, troppo rinunciataria di molti e una gestione della rosa che non mi convince.

2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ciao Amico, verissimo ciò che dici...ma alla Juventus storicamente il mercato non l'ha mai fatto il Mister, ne lo si è fatto in sua funzione...

L'allenatore della Juventus DEVE avere capacità di rivedere, rivalutare, adeguarsi e stravolgere se necessario ; soprattutto se è "Giovane", solo attraverso questo processo si può crescere individualmente e come Squadra.

Sono d'accordo con te sia chiaro. Ma l'allenatore giovane chi ce l'ha messo lì? Per me nella nostra situazione era una follia metterci uno così giovane e così poco flessibile (onestamente pensavo che nel passaggio da noi fosse più malleabile, mentre si sta comportando come faceva a Bologna).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Kolo, Veiga e Tonali a naso sono tra i 150 e i 200 mil di cartellini con un paio di loro che prendono almeno 8 netti......

Appena appena fattibile 

Ma se uscisse Vlahovic magari si potrebbe e sarebbe un inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.