Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Gatti mi sembra quel classico giocatore che all'inizio dell'anno viene collocato tra le riserve e poi finisce sempre a giocare 

ridendo e scherzando Gatti è a quota 95 presenze e 7800 minuti giocati nella juve in neanche 2 stagioni e mezza o poco più (media minuti 82)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perché i margini di crescita a quella età sono pressoché nulli, non a caso i grandi club investono su giocatori più giovani ed affamati da poter crescere e plasmare ai massimi livelli. Noi manco ci proviamo, prendiamo gente di successo dalle province calcistiche europee (strapagandola) che viene a suggellare la propria carriera da noi. Senza sapere che milioni di tifosi si aspettino che siano proprio loro a trainare la squadra verso una rotta che nessuno in realtà conosce, la vittoria. Se pensiamo di crescere per arrivare a vincere grazie agli Hancko, Koop, Nico e compagnia possiamo metterci comodissimi.

Ci sono decine di esempi di atleti che a 27/28 anni completano la propria maturazione fisica e tecnica e raggiungono l'apice delle loro performance, non diciamo eresie dai.

Ne abbiamo visti a decine anche da noi, uno su tutti Barzagli.

Ragioniamo così per partito preso, poi ci lamentiamo che la squadra giovane e inesperta non ha continuità e carattere.

Koop-Nico sono esempi che oggi non funzionano nel nostro attuale contesto, ma ad Agosto ti sfido a dirmi che non fossi contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Hancko,Bremer,Gatti,Kalulu,Kelly,vogliamo mettere ancora costi in difesa?

poi non lamentatevi se in attacco rimangono 7500lire di spazio a bilancio per migliorare 

Esatto, basta difensori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ci sono decine di esempi di atleti che a 27/28 anni completano la propria maturazione fisica e tecnica e raggiungono l'apice delle loro performance, non diciamo eresie dai.

Ragioniamo così per partito preso, poi ci lamentiamo che la squadra giovane e inesperta non ha continuità e carattere.

Koop-Nico sono esempi che oggi non funzionano nel nostro attuale contesto, ma ad Agosto ti sfido a dirmi che non fossi contento.

Bah, se a 26/27 anni erano all'Atalanta e alla Fiorentina penso sempre che un motivo ci sarà... E lo penso pure per Kelly, a dirla tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Bah, se a 26/27 anni erano all'Atalanta e alla Fiorentina penso sempre che un motivo ci sarà... E lo penso pure per Kelly, a dirla tutta.

Ancora con sto 26/27....beati voi che a 16 anni siete Direttori di Azienda.

Koopmeiners miglior centrocampista della serie A per 2 stagioni di fila.

Nico titolare dell'Argentina campione del Mondo.

il resto sono opinioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

io non mi lamento se una squadra giovane non vince perché so che una squadra giovane costruita con competenza crescerà e

migliorerà stagione dopo stagione e sarà anche economicamente molto più redditizia. Perché c’è un futuro.

Mi spieghi come facciamo ad avere un futuro spendendo soldi fitti per giocatori di 26-27 anni che già in partenza non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire dover vincere una partita dietro l’altra? Cosa dobbiamo ancora tirare fuori dai Nico Gonzalez, dai Koop e da Luiz? Niente, solo dei gran impantanamenti sul mercato a forza di legarci le mani da soli con contratti assurdi per gente non all’altezza di trainare una squadra come la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

Ricci è un giocatore alla Locatelli...anche basta spendere in serie A per profili medi che non ti fanno fare salto di qualità. in Serie A paghi per campioni, giocatori mediocri ad un livello più alto.

Ricci è un buon giocatore, ma è alla Rovella o poco meglio. Il livello è quello e per far crescere questa juve serve ben altro.

invece Tonali è tutto questo fenomeno? a me non sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jotun ha scritto:

Ma chi fra i nostri ti sembra un professionista? Tutta gente che scende in campo con le gambe tremolanti...

La sconfitta con l'inter ha fatto crollare l'onda dell'entusiasmo che li stava facendo overperformare, la situazione societaria ha fatto il resto.

Premesso che non condivido minimamente la lettura del campionato scorso, un po' semplicistica, allora direi che han fatto bene a cambiare i 2/3 della rosa tra quest'estate e gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Hancko è un signor giocatore e sta facendo la differenza anche in Champions e tutta questa certezza che arrivi ci sarà solo con le firme (eventuali).

Tipo i 6 gol presi in CL?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

invece Tonali è tutto questo fenomeno? a me non sembra

Tonali fenomeno no ma è sicuramente superiore a Ricci o Locatelli perchè abbina tanto dinamismo ad una buona tecnica di base. Ma il problema non si pone perchè da noi non verrà mai...è titolare in premier e beniamino dei tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io non mi lamento se una squadra giovane non vince perché so che una squadra giovane costruita con competenza crescerà e

migliorerà stagione dopo stagione e sarà anche economicamente molto più redditizia. Perché c’è un futuro.

Mi spieghi come facciamo ad avere un futuro spendendo soldi fitti per giocatori di 26-27 anni che già in partenza non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire dover vincere una partita dietro l’altra? Cosa dobbiamo ancora tirare fuori dai Nico Gonzalez, dai Koop e da Luiz? Niente, solo dei gran impantanamenti sul mercato a forza di legarci le mani da soli con contratti assurdi per gente non all’altezza di trainare una squadra come la Juve.

Anch'io sono un progettuale e condivido la linea giovane e pure piu' redditizia, però senza gente matura difficilmente otterrai risultati a breve termine.

I koop e Nico sono quel tipo di scelte, che funzioni o meno ma sono quelle.

Lo sono state i Pjanic (26) - Mandzukic (29) per farti altri piccoli esempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Pip77 said:

Ancora con sto 26/27....beati voi che a 16 anni siete Direttori di Azienda.

Koopmeiners miglior centrocampista della serie A per 2 stagioni di fila.

Nico titolare dell'Argentina campione del Mondo.

il resto sono opinioni.

Concordo sui discorsi sull'etá, ma sti titoli che diamo ai giocatori non contano nulla.

Paredes titolare dell'Argentina campione d'America

Locatelli europeo Vinto da protagonista da Mezzala 

Kostic MVP dell'Europa League 

Douglas Luiz miglior cc della Premier (roba mai vera).

Diciamo ste cose per crearci entusiasmo, ma alla fine basta guardare il campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Tonali fenomeno no ma è sicuramente superiore a Ricci o Locatelli perchè abbina tanto dinamismo ad una buona tecnica di base. Ma il problema non si pone perchè da noi non verrà mai...è titolare in premier e beniamino dei tifosi. 

Ha anche un ruolo diverso comunque, é di fatto ormai una mezzala, Ricci/Locatelli sono mediani centrali/registi.

In assoluto comunque è vero che é superiore, é uno dei migliori centrocampisti europei probabilmente, come pure Barella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Mamma mia le leggende.

Imbroccò una partita, poi fu miseramente panchinato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Concordo sui discorsi sull'etá, ma sti titoli che diamo ai giocatori non contano nulla.

Paredes titolare dell'Argentina campione d'America

Kostic MVP dell'Europa League 

Douglas Luiz miglior cc della Premier (roba mai vera).

Diciamo ste cose per crearci entusiasmo, ma alla fine basta guardare il campo

Barzagli giocatore al tramonto nel Wolsfburg.

Tutto e il contrario di tutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Anch'io sono un progettuale e condivido la linea giovane e pure piu' redditizia, però senza gente matura difficilmente otterrai risultati a breve termine.

E' vero che sono stati quel tipo di scelte, però con un poì più di occhio agli ingaggi (sfruttando anche i residui del decreto crescita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ha anche un ruolo diverso comunque, é di fatto ormai una mezzala, Ricci/Locatelli sono mediani centrali/registi.

In assoluto comunque è vero che é superiore, é uno dei migliori centrocampisti europei probabilmente, come pure Barella.

si parlava di livello e non ruolo. Locatelli cmq è diventato un mediano ma prima di venire da noi è sempre stato una mezz'ala....sono 3 giocatori diversi. Neanche Ricci si può paragonare a Locatelli. 

Si può solo ipotizzare il livello del calciatore e Tonali è sicuramente superiore agli altri 2. Locatelli purtroppo pecca in personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Quella partita è stata molto emozionante, in tutti i sensi, la potevamo perdere ma sul finale la potevamo addirittura vincere.

Fosse durata 20 mins in piu la vincevamo. L'inerzia era completamente rovesciata--

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Gatti mi sembra quel classico giocatore che all'inizio dell'anno viene collocato tra le riserve e poi finisce sempre a giocare 

Oggi TS enfatizzava un lungo abbraccio con TM nel tunnel martedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che non condivido minimamente la lettura del campionato scorso, un po' semplicistica, allora direi che han fatto bene a cambiare i 2/3 della rosa tra quest'estate e gennaio.

Non dubitavo del tuo giudizio verso la società, tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tipo i 6 gol presi in CL?

Io ho visto le partite con Bayern e col Milan ieri e secondo me ha fatto la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Io ho visto le partite con Bayern e col Milan ieri e secondo me ha fatto la differenza.

Forte quanto Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pip77 ha scritto:

i risultati a breve termine non li ottieni comunque partendo dalla situazione attuale della rosa, siamo troppo sotto livello per pensare di essere seriamente competivi per lo scudetto con qualsiasi tipo di acquisto ci si possa permettere economicamente. Per questo bisognerebbe puntare sulla programmazione e sulla competenza (che peraltro manca) anziché su questi tristissimi all-in da 50 M (!!!!) su calciatori fatti e finiti che non hanno neanche idea di cosa voglia dire vincere in Italia.

Poi vedi le cifre per Kelly e allora a quel punto cala la mannaia definitivamente, game over ragazzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ovvio che lì magari lewandowski o Haaland ti punisce, perché Veiga appunto di fatto lascia controllare l'attaccante mi sembra apposta per poi chiuderlo al momento del tiro, ma non é che ne sono in giro tanti di attaccanti così.

Poi anche secondo me esultanza un po' eccessiva per un intervento rischioso ma per un tuo mezzo errore precedente...ma parliamo di un ragazzo di 21 anni (malgrado dalla faccia gliene daresti 30).

L' attaccante sbaglia lo stop, non servivano Haaland o Lewandowski.

Veiga si fa tagliare fuori al limite dell' area piccola, per fortuna l' attaccante sbaglia lo stop e da a Veiga il tempo di recuperare.

Nel primo tempo sbaglia una lettura e regala un calcio d'angolo al Psv.

Sono un' insieme di piccoli errori che sommati insieme danno il valore del giocatore.

A differenza di Kelly non è scarso, ma questo non significa andarci ad investire una cifra importante come qualcuno qui vorrebbe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

si parlava di livello e non ruolo. Locatelli cmq è diventato un mediano ma prima di venire da noi è sempre stato una mezz'ala....sono 3 giocatori diversi. Neanche Ricci si può paragonare a Locatelli. 

Si può solo ipotizzare il livello del calciatore e Tonali è sicuramente superiore agli altri 2. Locatelli purtroppo pecca in personalità. 

Mezzala no, almeno per come la intendo io...giocava come mediano centrale in un centrocampo a due, anche se spesso non era lui il mediano basso/regista come invece fa alla Juve (lo facevano Magnanelli o Obiang al Sassuolo...comunque ha provato a farlo anche lui).

Per me il problema di Locatelli non é la personalità, é un po' lento e quando c'é tanta foga ed aggressività in campo pecca di lucidità ed anche di tecnica nel passaggio, limitandosi al compitino o facendo tanti passaggi sbagliati.

E' un po' un Tacchinardi (anche se per me più forte) anni 2020.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.