Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Fosse durata 20 mins in piu la vincevamo. L'inerzia era completamente rovesciata--

ma anche 5 minuti in più

in realtà probabilmente bastava che non fischiasse quel fallo sul cerchio di centrocampo che stavamo andando in contropiede con la difesa dell'inter messa malissimo e saremmo stati anche in superiorità numerica

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adrian85 ha scritto:

Ricci è un giocatore alla Locatelli...anche basta spendere in serie A per profili medi che non ti fanno fare salto di qualità. in Serie A paghi per campioni, giocatori mediocri ad un livello più alto.

Ricci è un buon giocatore, ma è alla Rovella o poco meglio. Il livello è quello e per far crescere questa juve serve ben altro.

Intanto Ricci è in Nazionale, Rovella no.

In lui intravedo qualità superiori rispetto Rovella.

E pure a Locatelli.

Certo va testato in una big.

3 ore fa, alex101974 ha scritto:

È dai tempi di Pjanic che non abbiamo un play e adattiamo una mezz'ala, ho sempre pensato che le nostre difficoltà, con Allegri a fare gioco, con TM a gestire i diversi momenti della partita, nascessero prima di tutto da tale mancamza

Concordo, totalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucal88 ha scritto:

Si vero, comunque Tonali tanta roba eh.

Kelly, io non sono positivo, ma diamogli tempo.

Tonali è tanta roba, hai ragione, ma la vedo dura , anche perché sta facendo un campionato eccellente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

L' attaccante sbaglia lo stop, non servivano Haaland o Lewandowski.

Veiga si fa tagliare fuori al limite dell' area piccola, per fortuna l' attaccante sbaglia lo stop e da a Veiga il tempo di recuperare.

Nel primo tempo sbaglia una lettura e regala un calcio d'angolo al Psv.

Sono un' insieme di piccoli errori che sommati insieme danno il valore del giocatore.

A differenza di Kelly non è scarso, ma questo non significa andarci ad investire una cifra importante come qualcuno qui vorrebbe.

Bah mi sembrano giudizi completamente affrettati sia quelli di chi ha deciso che va preso ad ogni costo, sia i tuoi che lo bocci per due letture imperfette alla terza partita con noi.

All'età di Veiga Chiellini faceva ancora il terzino (o spostato centrale faceva i disastri), Barzagli giocava in C e Bremer in Brasile.

Le potenzialità si vede che le ha, anche nel pochissimo in cui lo si é visto.

Poi capire che giocatore sia e se può essere uno da giocare titolare in unaJuve che si auspica top, ci vogliono per me MESI e tante partite, giudizi oggi possono essere solo meramente superficiali e lasciano il tempo che trovano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

E pure a Locatelli.

le convocazioni contano 0 visto che gli allenatori chiamano giocatore in base a molte dinamiche, spesso anche al procuratore che hai...

Se intravedi qualità superiori a Rovella può essere. E anche a Locatelli. Ma non bastano per venire alla juve. E soprattutto per il prezzo che ti farebbero pagare. Un Ricci a 15 milioni è un grane si ma per Ricci ti chiedono minimo minimo 30 milioni. Ed è un enorme NO.

tra l'altro dalla serie dei feticci del topic...nel psv c'era il famoso vermeen (o come si scrive)...che partita vergognosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

E pure a Locatelli.

Ricci al massimo lo devi prendere a parametro zero, altrimenti sarebbe solo l’ennesimo mediocre conclamato, pagato a prezzo pieno, che nulla potrebbe dare ad una squadra che vuole arrivare a competere seriamente ai massimi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

le convocazioni contano 0 visto che gli allenatori chiamano giocatore in base a molte dinamiche, spesso anche al procuratore che hai...

Se intravedi qualità superiori a Rovella può essere. E anche a Locatelli. Ma non bastano per venire alla juve. E soprattutto per il prezzo che ti farebbero pagare. Un Ricci a 15 milioni è un grane si ma per Ricci ti chiedono minimo minimo 30 milioni. Ed è un enorme NO.

tra l'altro dalla serie dei feticci del topic...nel psv c'era il famoso vermeen (o come si scrive)...che partita vergognosa....

Certo, ma Tonali ti chiederanno 60/70....

Tonali è più Pronto sotto tutti i punti di vista.

Ma oggettivamente a queste condizioni la vedo dura.

Cmq ribadisco il mio concetto un play difficilmente lo trovi a buon prezzo se già affermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non si capisce perche si continua a sottovalutare Gatti in questo modo. Non e solo la partita contro il PSV. Gatti sempre ha dimostrato di essere lider e trascinatore in Europa. Contro il City e stato monstuoso. Ci stava mandando in finale di Europa League , distruta da Chiesa. Pure la scorsa stagione se fino a Febbraio eravamo in corsa per lo scudetto era grazie ai suoi gol decizivi. Non e colpa di Gatti che e circondato da giocatori senza caratere

Sì  Gatti é un po' sottovalutato, penso dipenda anche dal suo background, venendo dal Frosinone.

E' migliorato esponenzialmente dalle prime partite con noi.

Tuttavia come difensore ha ancora delle letture difensive sbagliate (come quasi tutti eh...) e non ha grandi doti di palleggio e lancio (non tutti comunque possono essere Bonucci).

Comunque una colonna della Juve attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Ricci al massimo lo devi prendere a parametro zero, altrimenti sarebbe solo l’ennesimo mediocre conclamato, pagato a prezzo pieno, che nulla potrebbe dare ad una squadra che vuole arrivare a competere seriamente ai massimi livelli.

Beh ma se dai via Locatelli e prendi questo a 30 secondo me ci guadagnamo.

Anche se va provato in una squadra di più alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non si capisce perche si continua a sottovalutare Gatti in questo modo. Non e solo la partita contro il PSV. Gatti sempre ha dimostrato di essere lider e trascinatore in Europa. Contro il City e stato monstuoso. Ci stava mandando in finale di Europa League , distruta da Chiesa. Pure la scorsa stagione se fino a Febbraio eravamo in corsa per lo scudetto era grazie ai suoi gol decizivi. Non e colpa di Gatti che e circondato da giocatori senza caratere

Ragazzi gatti ha delle amnesie in difesa clamorose. Troppo facile parlare dopo una partita giocata bene, contro tra l altro una squadra onesta ma nulla a che vedere con gli squadroni veri. Non è un caso se subiamo gol in ogni partita e chi è che guida la difesa? Come quarta riserva ci sta bene ma un giocatore del genere in un ipotetica Juve che punta a vincere il titolo non può fare più di 15/16 presenze in stagione..mi dispiace perché è attaccato alla maglia e tutto quello che volete , ma i difetti sono troppo gravi e non ha più 20 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi gatti ha delle amnesie in difesa clamorose.

Io mi chiedo che partite vediate.

Spessissimo si trova a dover rincorrere perché si trova buchi lasciati da chi ha davanti, che nel 99% dei casi è locatelli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Cmq ribadisco il mio concetto un play difficilmente lo trovi a buon prezzo se già affermato.

per tonali a mio avviso sono discussioni inutili perchè da noi è fantacalcio. Non ci credo minimamente. Se torna in Italia, vedrai che rientra al milan in qualche modo. E non ci torna per ora.

Io in Italia prenderei Frendlup, un tipo di giocatore che fa un lavoro incredibile e lo porti a casa a costo nettamente inferiore a Ricci. Poi cmq in giro ci sono diversi centrocampisti di ottima qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh ma se dai via Locatelli e prendi questo a 30 secondo me ci guadagnamo.

Anche se va provato in una squadra di più alto livello.

e Locatelli a 27 anni secondo te a chi potrebbe interessare? A qualche club superiore per mezzi e blasone alla Juve, così che lui possa esserne ingolosito, oppure è un altro che non può più avere un mercato florido intorno a se?

Dai, non facciamo tutto facile, oltretutto per fare spazio ad un 24enne che credo in carriera non abbia mai neanche giocato una partita di club in Europa. A 30 M di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Io mi chiedo che partite vediate.

Spessissimo si trova a dover rincorrere perché si trova buchi lasciati da chi ha davanti, che nel 99% dei casi è locatelli.

Parlo di marcature in area di rigore, movimenti sbagliati ed errori di posizionamento. Guarda che è compito del centrale di difesa richiamare quelli davanti...se ci sono i buchi a centrocampo è anche colpa sua ma non mi riferivo a questo comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

ricci è un buon play, però a me non entusiasma, in quel ruolo andrei a prendere uno già affermato, è un ruolo fondamentale, Per me tonali non è un play

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, adrian85 said:

ma infatti...io non sto difendendo quanto visto lo scorso anno, sto contestando quelli che dicono che in queste vittorie si vede una luce rispetto allo scorso anno. Luce che io non vedo.

A me non manca il piacere di difendersi. A me manca vedere voglia in campo, quella voglia di stare sempre nella partita. 

Per il resto se leggi prima quanto ho scritto, ho definito feci lo scorso anno e feci quest'anno, il giochino di quale fece puzza di meno non mi appassiona per niente. Io mi annoiavo lo scorso anno, mi annoio quest'anno.

E non è solo per i risultati.

su questo sono assolutamente d'accordo

quello che spero e' che, ad inizio anno si vedeva qualcosa di interessante, per i primi 2 mesi diciamo. poi declino con partite alterne, squadra cortissima e probabilmente un po forzata, questo declino di tutto (tattica, atletico, risultati....sinceramente qualsiasi aspetto e' andato in declino), adesso ci sono state queste 3 vittorie consecutive. spero che portino un po di entusiasmo e convinzione che magari si puo' riprendere a migliorare l'atteggiamento in campo. sicuramente il fatto di avere una panchina piu' lunga aiuta, infatti come mi pare ti dissi qualche settimana fa, ora proprio non ci sono piu' scuse per nessuno. e secondo me si puo' schierare una squadra discretamente competitiva nell'11 e anche nella panchina (difesa sempre parte piu' lacunosa, ma quando tornano kalulu e cambiaso weah-kalulu-gatti-cambiaso secondo me e' una difesa piu' che buona per quelli che sono i nostri obiettivi stagionali)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per tonali a mio avviso sono discussioni inutili perchè da noi è fantacalcio. Non ci credo minimamente. Se torna in Italia, vedrai che rientra al milan in qualche modo. E non ci torna per ora.

Io in Italia prenderei Frendlup, un tipo di giocatore che fa un lavoro incredibile e lo porti a casa a costo nettamente inferiore a Ricci. Poi cmq in giro ci sono diversi centrocampisti di ottima qualità.

Frendrup é un mediano incontrista, molto dinamico ma con una tecnica un po' appossimativa (nel Genoa ilr egista é Badelj).

Un buonissimo giocatore davanti alla difesa in prospettiva é Bondo, ma lo ha appena preso il Milan.

Secondo me uno dei registi migliori giovani in serie A é Bernabé del parma, ma costa almeno una ventina di milioni ed a volte é un po' leggerino.

All'estero comunque é un ruolo su cui si possono trovare elementi, specie in Spagna ed in Francia, Giuntoli di sicuro ne conosce tanti, uno é anche Schouten, proprio al PSV, ex Bologna, molto lineare. Ma anche quel ragazzo del Lille, sia pure giovanissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

ricci è un buon play, però a me non entusiasma, in quel ruolo andrei a prendere uno già affermato, è un ruolo fondamentale, Per me tonali non è un play

gli affermati che possiamo permetterci sono di quel calibro lì, gli altri non vengono o guadagnano troppo. Io mi aspetto che si individuino degli Tchouaméni di domani, che si scandagli il mercato in cerca di occasioni, non che si corra dietro per mesi a mediocri 26enni di successo da strapagare perché vengono dalla miglior stagione in carriera nelle Fiorentine d’Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

gli affermati che possiamo permetterci sono di quel calibro lì, gli altri non vengono o guadagnano troppo. Io mi aspetto che si individuino degli Tchouaméni di domani, che si scandagli il mercato in cerca di occasioni, non che si corra dietro per mesi a mediocri 26enni di successo da strapagare perché vengono dalla miglior stagione in carriera nelle Fiorentine d’Europa.

Tutto giusto ma i giovani vanno anche saputi aspettare e qui dentro a leggere i commenti.....

Tonali ad esempio il primo anno al Milan non ha fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Frendrup é un mediano incontrista, molto dinamico ma con una tecnica un po' appossimativa (nel Genoa ilr egista é Badelj).

Un buonissimo giocatore davanti alla difesa in prospettiva é Bondo, ma lo ha appena preso il Milan.

Secondo me uno dei registi migliori giovani in serie A é Bernabé del parma, ma costa almeno una ventina di milioni ed a volte é un po' leggerino.

All'estero comunque é un ruolo su cui si possono trovare elementi, specie in Spagna ed in Francia, Giuntoli di sicuro ne conosce tanti, uno é anche Schouten, proprio al PSV, ex Bologna, molto lineare. Ma anche quel ragazzo del Lille, sia pure giovanissimo.

Ad inizio stagione ero rimasto folgorato da Belhaine, anche se ultimamente era un pò calato continuo a pensare che 9 milioni e mezzo siano una cifra molto ben spesa dalla lazio per questo ragazzino, non certo fisicato ma con testa, tecnica e "garra" non comuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

pessima impressione anche lui l'altro giorno...la mediana del PSV ha giocato malissimo sbagliando tanto tecnicamente. 

Benabè è forte, lo conosco bene vivendo a parma, è leggerino ma molto tignoso. Il problema è che non so se sia pronto per il salto di categoria e cmq lo pagheresti tanto.

Bondo non lo conosco.

Frendrup non lo vedo come regista ma a fare il lavoro sporco come raccordo tra difesa e attacco, il lavoro che fa bene Thuram oggi. Una sorta di equilibratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Echezeaux said:

Ragazzi gatti ha delle amnesie in difesa clamorose. Troppo facile parlare dopo una partita giocata bene, contro tra l altro una squadra onesta ma nulla a che vedere con gli squadroni veri. Non è un caso se subiamo gol in ogni partita e chi è che guida la difesa? Come quarta riserva ci sta bene ma un giocatore del genere in un ipotetica Juve che punta a vincere il titolo non può fare più di 15/16 presenze in stagione..mi dispiace perché è attaccato alla maglia e tutto quello che volete , ma i difetti sono troppo gravi e non ha più 20 anni

io vorrei comunque sapere dove trovi un difensore come gatti, al prezzo di gatti (bilancio) che praticamente dovrebbe essere la prima alternativa, o diciamo parte del gruppo dei titolari centrali.

in difesa solo savona e costa costano di meno allo stato attuale. anche io vorrei cannavaro-nesta centrali con thuram (padre) e ferrara a fare i panchinari. la realta' e' che qualcuno di affidabile a basso costo ci vuole. e su 4 centrali, se diciamo miriamo ad aspirare a 2 del livello di bremer, gatti come terzo a me sembra ottimo per questo periodo storico. e ha 26 anni, che per un difensore vuol dire che sta per entrare ora nella fase di maturazione. io personalmente lo vedo che e' migliorato molto da quando e' arrivato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.