Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, ytoong ha scritto:

Tutto giusto ma i giovani vanno anche saputi aspettare e qui dentro a leggere i commenti.....

Tonali ad esempio il primo anno al Milan non ha fatto bene.

i giovani devono essere aspettati ed aiutati da Motta e la società, i tifosi non dovrebbero essere neanche lontanamente tenuti in considerazione. Hanno diritto di critica tanto quanto la società ha il diritto di muoversi autonomamente come meglio crede.

Detto questo, la società ahimè sta invece portando avanti un progetto ibrido che prevede, ad oggi immancabilmente, l’esborso copioso anche per calciatori fatti e finiti di livello medio alto che nulla possono dare, e tantomeno potranno farlo in futuro, per arrivare ai massimi livelli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ad inizio stagione ero rimasto folgorato da Belhaine, anche se ultimamente era un pò calato continuo a pensare che 9 milioni e mezzo siano una cifra molto ben spesa dalla lazio per questo ragazzino, non certo fisicato ma con testa, tecnica e "garra" non comuni.

E' vero, anche lui molto bravo, anche se giovane.
Entrato nelle grinfie di Lotito é ormai perduto alle logiche umane di mercato, peraltro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io non mi lamento se una squadra giovane non vince perché so che una squadra giovane costruita con competenza crescerà e

migliorerà stagione dopo stagione e sarà anche economicamente molto più redditizia. Perché c’è un futuro.

Mi spieghi come facciamo ad avere un futuro spendendo soldi fitti per giocatori di 26-27 anni che già in partenza non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire dover vincere una partita dietro l’altra? Cosa dobbiamo ancora tirare fuori dai Nico Gonzalez, dai Koop e da Luiz? Niente, solo dei gran impantanamenti sul mercato a forza di legarci le mani da soli con contratti assurdi per gente non all’altezza di trainare una squadra come la Juve.

Abbiano una delle rose più giovani d'Europa e mi sembra che il tifoso medio juventino non sia molto contento; tu sì? Dopo di che se, quanto e quando crescerà un giovane non lo sa nessuno, salvo che non sia Messi o Yamal. Pirlo, uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio debutta in serie A a 16 anni, viene scartato dall'Inter e sboccia con Ancelotti che gli cambia ruolo a 23 anni. Dopo di che Pirlo approda alla Juventus a 32 anni e ci fa vincere 4 scudetti più altra robetta, dando inizio al ciclo più vincente della nostra storia, insieme tra gli altri a Barzagli (che non credo avesse vinto molto) arrivato alla Juventus 30enne. La questione non è giovani, vecchi, medi, a parametro zero..la questione è giusti o sbagliati. Bremer è arrivato a 24 anni, giocatore fatto, dal Torino, acquisto sbagliato? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Frendrup é un mediano incontrista, molto dinamico ma con una tecnica un po' appossimativa (nel Genoa ilr egista é Badelj).

Un buonissimo giocatore davanti alla difesa in prospettiva é Bondo, ma lo ha appena preso il Milan.

Secondo me uno dei registi migliori giovani in serie A é Bernabé del parma, ma costa almeno una ventina di milioni ed a volte é un po' leggerino.

All'estero comunque é un ruolo su cui si possono trovare elementi, specie in Spagna ed in Francia, Giuntoli di sicuro ne conosce tanti, uno é anche Schouten, proprio al PSV, ex Bologna, molto lineare. Ma anche quel ragazzo del Lille, sia pure giovanissimo.

Io credo che fagioli e stato ceduto proprio perche non vuole un altro regista oltre a douglas, d’altra parte spesso abbiamo giocato con il doppio incontrista quindi il regista credo che motta non lo veda cone findamentale… condivido sul fatto che bernabe e uno dei migliori prospetti in italia, forse il migliore tra le medio piccole ma non credo che arrivera quella tipologia di giocatore… per me a centrocampo se arriva qualcuno si prendera uno tipo tonali/ederson come caratteristiche… io invece prenderei nico paz, con motta che e bravo a lavorare con i giovani per me potrebbe far bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Io credo che fagioli e stato ceduto proprio perche non vuole un altro regista oltre a douglas, d’altra parte spesso abbiamo giocato con il doppio incontrista quindi il regista credo che motta non lo veda cone findamentale… condivido sul fatto che bernabe e uno dei migliori prospetti in italia, forse il migliore tra le medio piccole ma non credo che arrivera quella tipologia di giocatore… per me a centrocampo se arriva qualcuno si prendera uno tipo tonali/ederson come caratteristiche… io invece prenderei nico paz, con motta che e bravo a lavorare con i giovani per me potrebbe far bene

Secondo me costerà.

Il Como, poi, non ha esigenze di cessioni, quindi.. rischia di essere bottega cara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Non so, per me ad esempio Locatelli, come anche Gatti, Vlahovic, Fagioli é uno di quei giocatori che Motta/Giuntoli si sono "ritovati" (altri sono stati già ceduti...) che magari non erano il loro ideale, sia per costi sia per le caratteristiche tecniche, ma che ovviamente han tenuto (non potevi cambiare 20 giocatori...).

Non mi stupirei se uscisse nelle prossime sessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Secondo me costerà.

Il Como, poi, non ha esigenze di cessioni, quindi.. rischia di essere bottega cara. 

Puoi trattare col Real che ha il riscatto per il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexYildiz10 ha scritto:

Puoi trattare col Real che ha il riscatto per il giocatore

Non credo te lo daranno per meno di 30/40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so, per me ad esempio Locatelli, come anche Gatti, Vlahovic, Fagioli é uno di quei giocatori che Motta/Giuntoli si sono "ritovati" (altri sono stati già ceduti...) che magari non erano il loro ideale, sia per costi sia per le caratteristiche tecniche, ma che ovviamente han tenuto (non potevi cambiare 20 giocatori...).

Non mi stupirei se uscisse nelle prossime sessioni.

Io se ho caputo qualcosa di motta e che vuole giocatori con caratteristiche diverse tra di loro che gli possano dare delle varianti tattiche e possano fare diverse funzioni in campo… per me non si priverebbe mai di locatelli che puo fare il mediano ma anche scalare a fare il centrale di difesa in fase di possesso e fa da equilibratore… thuram ha il cambio di passo e puo fare mediano e mezzala, mckanny ha le incursioni in area e puo giocare ovunque, douglas luiz puo fare mediano e mezzala ed e l’unico regista in squadra… fagioli veniva visto come un ‘doppione’ di douglas perche ha le stesse caratteristiche e per questo secondo me e stato ceduto… infatti non hanno mai giocato insieme

poi resta koop che e incedibile a prescindere e doveva essere quello che sa far bene tutto, ma ad oggi non ha spiccato per nessuna dote se non quella appunto di poter giocare un po ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dampyr ha scritto:

io vorrei comunque sapere dove trovi un difensore come gatti, al prezzo di gatti (bilancio) che praticamente dovrebbe essere la prima alternativa, o diciamo parte del gruppo dei titolari centrali.

in difesa solo savona e costa costano di meno allo stato attuale. anche io vorrei cannavaro-nesta centrali con thuram (padre) e ferrara a fare i panchinari. la realta' e' che qualcuno di affidabile a basso costo ci vuole. e su 4 centrali, se diciamo miriamo ad aspirare a 2 del livello di bremer, gatti come terzo a me sembra ottimo per questo periodo storico. e ha 26 anni, che per un difensore vuol dire che sta per entrare ora nella fase di maturazione. io personalmente lo vedo che e' migliorato molto da quando e' arrivato.

Ma infatti non dico di venderlo....dico solo che non può fare il titolare e che ha ancora tanto da migliorare. Nel gruppo squadra ci sta alla grande per costi dedizione e qualità, stiamo parlando di un giocatore da Juve ma al quale non puoi affidargli un ruolo diverso di quello del comprimario a mio avviso.Vedo esaltazione per una partita...ma da qui ad essere io titolare ce ne vuole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Echezeaux said:

Ma infatti non dico di venderlo....dico solo che non può fare il titolare e che ha ancora tanto da migliorare. Nel gruppo squadra ci sta alla grande per costi dedizione e qualità, stiamo parlando di un giocatore da Juve ma al quale non puoi affidargli un ruolo diverso di quello del comprimario a mio avviso.Vedo esaltazione per una partita...ma da qui ad essere io titolare ce ne vuole 

io nel calcio di oggi considero 3 centrali titolari per 2 posti, e secondo me lui un posto di questi visto il rapporto qualita' prezzo ci sta alla grande, visto che comunque puo' migliorare perche' di centrali che migliorano come il vino ce ne sono a centinaia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Secondo me costerà.

Beh e il miglior talento della serie a insieme ad yldiz e normale che costera… pero secondo me se vuoi giocare con il trequartista e hai una squadra giovane e il profilo ideale, perche e un trequartista ‘vero’ non come koop che e piu un incursore e sta facendo fatica… per me in squadra almeno un profilo del genere se giochi con il trequartista devi averlo se non lui che sia un altro, ma che sia un 10 da alternare a mckanny o koop a seconda delle partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Io mi chiedo che partite vediate.

Spessissimo si trova a dover rincorrere perché si trova buchi lasciati da chi ha davanti, che nel 99% dei casi è locatelli.

Tra Gatti e Locatelli ballano almeno un paio di categorie, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Secondo me costerà.

Avevo letto da qualche parte che il giocatore è del Real Madrid e che hanno diritto di recompra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso dirlo? Pazzesco come possa bastare una partita da 6 in pagella per stravolgere i commenti.

Basta una.....per capire quanto importante possa diventare DL per il ns sviluppo di gioco.

- tecnicamente il migliore

- nn va fuori di testa sotto pressing come Locatelli

- riesce a giocare anche a avanzato, sulla 3/4, cosa che Locatelli nn fa.

Poi essere prevenuti fa parte dello juventino medio, successo spesso, nn e' un problema.

Secondo me , a regime,.:

Thuram-----DL--------Koop

---------------McK------------

Kolo--------------------Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Artyom ha scritto:

Avevo letto da qualche parte che il giocatore è del Real Madrid e che hanno diritto di recompra.

Yes 

Nico Paz lascia il Real Madrid e si trasferisce al Como a titolo definitivo. L’operazione si aggira sui 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita e una clausola di riacquisto in favore delle Merengues.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Bah, se a 26/27 anni erano all'Atalanta e alla Fiorentina penso sempre che un motivo ci sarà... E lo penso pure per Kelly, a dirla tutta.

ci sono almeno 350980328 esempi di calciatori che dimostrano l'opposto. Salah, per dirne uno, a 25 anni era ancora alla Roma, poi si è rivelato tra i migliori calciatori al mondo della sua epoca.
Non sono tutti Lamine Yamal che a 16 anni sono già in una big eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Gatti ha delle qualità, sicuramente, prima di tutto ha una grinta che nessun altro mette in campo, poi ha anche un buon bottino di goal che non fa mai male, il problema però è che commette troppo spesso errori in difesa.
Non è un caso che da quando c'è lui a guidare la difesa stiamo prendendo veramente goal ridicoli, ovviamente non è colpa solo sua ma nella mia visione gatti puo essere un buonissimo primo /secondo panchinaro, non un titolare fisso. Poi, le cose possono cambiare e sappiamo che alla sua età i difensori sono ancora molto acerbi, e quindi ha ancora margini di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Artyom ha scritto:

Non esattamente il Real lo ha ceduto a titolo definitivo al Como ma ha il 50% sulla rivendita. Se parte l'asta e se vogliono se lo riprendono senza problemi.

edit: scusa non avevo visto che ti avevano già risposto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornello ha scritto:

Non esattamente il Real lo ha ceduto a titolo definitivo al Como ma ha il 50% sulla rivendita. Se parte l'asta e se vogliono se lo riprendono senza problemi.

Ma hanno bellingham arda guler e brahim diaz io non credo che se lo vanno a riprendere… nel caso ti vai a prendere uno tra brahim e guler mica li possono tenere tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Yes 

Nico Paz lascia il Real Madrid e si trasferisce al Como a titolo definitivo. L’operazione si aggira sui 6 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita e una clausola di riacquisto in favore delle Merengues.

Tipo noi con Morata 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giasai ha scritto:

Ma hanno bellingham arda guler e brahim diaz io non credo che se lo vanno a riprendere… nel caso ti vai a prendere uno tra brahim e guler mica li possono tenere tutti 

Certo però se lo potrebbero riprendere a 15 (ipotizzando che il como lo valuti 30) e cederlo tranquillamente al doppio una sessione dopo o anche nella stessa sessione con un prestito più obbligo. Qualcosa del genere accadde anche con Morata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, Veiga può fare il Calafiori che tanto hanno cercato di portare a Torino?

Scorsa partita quando è uscito 2/3 volte palla al piede sino alla trequarti, mi dava impressione che fossero cmq dettami tattici.

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucky man ha scritto:

Basta una.....per capire quanto importante possa diventare DL per il ns sviluppo di gioco.

- tecnicamente il migliore

- nn va fuori di testa sotto pressing come Locatelli

- riesce a giocare anche a avanzato, sulla 3/4, cosa che Locatelli nn fa.

Poi essere prevenuti fa parte dello juventino medio, successo spesso, nn e' un problema.

Secondo me , a regime,.:

Thuram-----DL--------Koop

---------------McK------------

Kolo--------------------Yildiz

Io trovo pazzesco come non si riesca a capire che Luiz e’ un giocatore di calcio, nella vera essenza del termine, gioca a testa alta, ha dribbling, passaggio corto, filtrante, regia.

locatelli, un modesto mestierante che eccelle ( si fa per dire) come difensore aggiunto al centrocampo che scala in difesa ( con spesso risultati nefasti). Per il resto, passaggi indietro o al compagno accanto, zero personalità, velocità, dribbling.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.