Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, secondo me prendiamo gol anche perché in difesa in questo momento non abbiamo fuoriclasse.

Intendiamoci Gatti, Kalulu, probabilmente Veiga, tutti buoni giocatori ma ancora un po' distanti dal rendimento dei difensori davvero forti

Non vorrei dire, ma il fuggitivo a Napoli sta da due mesi senza Buongiorno (insieme a Bremer il miglior difensore della serie A) e sta giocando con Juan Jesus centrale a fianco di Rahmani, cioè non proprio Baresi e Costacurta. Eppure piglia pochissimi gol. Vanno benissimo i difensori forti, ma se a quelli che hai dai un'organizzazione efficace riesci comunque ad avere risultati ottimi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sarebbe un problema se fossimo una squadra che crea 10 palle goal a partita, ma visto che siamo una squadra che fa fatica a fare 2 tiri a tempo...

si ma storicamente il campionato italiano vede nella miglior difesa l'arma che ti fa vincere il campionato
10 palle goal a partita, in italia, non te li concedono facilmente, nemmeno se vai a giocare contro l'ultima in classifica (anzi, contro quelle squadre è ancora peggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Non vorrei dire, ma il fuggitivo a Napoli sta da due mesi senza Buongiorno (insieme a Bremer il miglior difensore della serie A) e sta giocando con Juan Jesus centrale a fianco di Rahmani, cioè non proprio Baresi e Costacurta. Eppure piglia pochissimi gol. Vanno benissimo i difensori forti, ma se a quelli che hai dai un'organizzazione efficace riesci comunque ad avere risultati ottimi. 

Potendo allenare in settimana penso sia anche più semplice organizzare anche la fase difensiva.

Comunque anche il Napoli non é esente da errori difensivi, anzi.

E' vero che la qualità media individuale dei difensori del Napoli tolto Buongiorno non é eccezionale (Rahmani comunque é un buonissimo difensore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti non vuol dire che non si puo giocare a calcio o che non puoi sistmare la difesa se ti si rompe il tuo miglior giocatore
però se già ad un reparto di difesa un po' carente (e qui sicuramente il mercato ha fatto il suo) togli prima BRemer, in assoluto il difensore più forte del campionato, e poi togli pure Cabal che era un'ottima pedina che stava pure crescendo, è utopistico pensare che con l'organizzazione si possa soppiantare tutto.
altrimenti non avrebbe senso spendere per i giocatori migliori, pigliamoci i giocatori dalla next gen, diamogli un'organizzazione e vinciamo lo scudetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma storicamente il campionato italiano vede nella miglior difesa l'arma che ti fa vincere il campionato
10 palle goal a partita, in italia, non te li concedono facilmente, nemmeno se vai a giocare contro l'ultima in classifica (anzi, contro quelle squadre è ancora peggio)

Bhé per dire, l'inter crea sistematicamente il doppio di noi.

Anche il Milan coi suoi limiti crea tanto.

Ma per me é solo un percorso di crescita, anche individuale...é normale che Yldiz, Mbangula, Conceicao sono lontani dal loro pieno potenziale che vedremo tra 2/3 anni (spero da noi). Anche Nico coi suoi limiti é un giocatore che ha cominciato a giocare sul serio per la Juve a dicembre di quest'anno, al netto delle sparute presenze precedenti all'infortunio, quindi che deve chiaramente ancora lavorare per inserirsi in meccanismi e conoscenze tutte da creare (oltretutto con un nuovo attaccante come Kolo oggi diverso da Vlahovic).

Poi il centrocampo crea un po' poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

ma infatti non vuol dire che non si puo giocare a calcio o che non puoi sistmare la difesa se ti si rompe il tuo miglior giocatore
però se già ad un reparto di difesa un po' carente (e qui sicuramente il mercato ha fatto il suo) togli prima BRemer, in assoluto il difensore più forte del campionato, e poi togli pure Cabal che era un'ottima pedina che stava pure crescendo, è utopistico pensare che con l'organizzazione si possa soppiantare tutto.
altrimenti non avrebbe senso spendere per i giocatori migliori, pigliamoci i giocatori dalla next gen, diamogli un'organizzazione e vinciamo lo scudetto..

voglio dire che probabilmente molti gol presi non nascono a causa della pochezza dei difensori, ma sono determinati da un'organizzazione generale carente sotto certi aspetti, cui fino a quando c'era Bremer veniva messa una pezza. Quello che noto ultimamente e la facilità con cui gli avversari arrivano al tiro, al di là dei gol presi di testa e cappellate difensive varie. Ho l'impressione che la grande attenzione, soprattutto dei centrocampisti, di inizio stagione sia venuta meno, esponendo la difesa, già orfana del suo miglior elemento, alle scorribande avversarie. Siamo proprio sicuri che il problema dei gol presi sia in difesa, o forse a funzionare poco sia la fase difensiva nel suo complesso, a cominciare dai centrocampisti?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rux ha scritto:

i campionati li hanno vinti spesso le squadre con le migliori difese. Se prendi costantemente 1 goal a partita è un handicap non indifferente, il problema è quello secondo me.

Si Luiz le qualità ce le ha, ma io fin ora non le ho viste.
Stiamo esaltando una sua partita da piena sufficienza, dove a parte qualche verticalizzazione un po' più rapida non ha fatto nulla di che, se non passaggi in orizzontale e al solito i suoi mille tocchi, che un paio di volte ci hanno fatto rallentare l'azione.
Poi che abbia un tocco da "premier" è evidente, ma vorrei vederlo prendersi più rischi. Ad oggi sta giocando volendo limitare il più possibile gli errori

nel calcio di oggi con la Var prendere 1 gol a partita è normalissimo. quasi tutte le squadre li pigliano

l'handicap è avere difficoltà a fare più di un gol a partita invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Echezeaux said:

L inter in difesa come difensori ha Acerbi Pavard Bastoni De Vrij, 4 centrali affidabili e non a caso si ritrovano secondi in campionato ad un punto dal Napoli e qualificati tra le prime 8 in champions con una delle migliori difese della competizione .

Con gli attuali standard della juve lo puoi considerare tra i titolari, però siamo al quinto posto in classifica (subendo un gol a partita) e ci stiamo giocando uno spareggio per accedere agli ottavi, la settimana di Juve - Inter.

Non per colpa di Gatti sia chiaro,ma ci troviamo in un periodo in cui questo tipo di scelte vanno ponderate nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso

L'inter gioca con 3 centrali noi con 2, quindi ovvio hanno bisogno di piu giocatori.

Per me un terzetto come btemer-kalulu-gatti non é inferiore a quello dell'inter. Acerbi fino a 2 anni fa era (30 anni) era un giocatore affidabile da mezza classifica. De vrij idem, se non fosse stato a 0 nessuno l'avrebbe calcolato, come acerbi del resto. Pavarotti buono ma anche lui non fenomeno. 

A dirla tutta nessuno di quei 4 é davvero forte, l'inter alla le sue prestazioni grazie ad un meccanisno rodato da anni e entusiasmo. Qualche giocatore ha trovato una bella fioritura in tarda etá, piu un paio di giocatori forti ecco fatto.

Ma quei 4 che si sono affidabili, nessuno é davvero forte. Gatti se la gioca tranquillamente con almeno 2 di loro, se non tutti. Ha caratteristiche diverse, ma in valore assoluto se la gioca. 

Prendi un altro centrale di buon livello, sposta kalulu terzino e per me hai una signora difesa che puó essere tranquillamente la migliore del campionato.

Se domenica fossimo andati li con kalulu bremer gatti e cambiaso io personalmente non avrei niente da invidiare ai difensori dell'inter. E questo sempre presi singolarmente, visto che loro hanno un bel meccanismo oliato e funzionante da anni che facilita, mentre noi siamo l'opposto da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé per dire, l'inter crea sistematicamente il doppio di noi.

Anche il Milan coi suoi limiti crea tanto.

Ma per me é solo un percorso di crescita, anche individuale...é normale che Yldiz, Mbangula, Conceicao sono lontani dal loro pieno potenziale che vedremo tra 2/3 anni (spero da noi). Anche Nico coi suoi limiti é un giocatore che ha cominciato a giocare sul serio per la Juve a dicembre di quest'anno, al netto delle sparute presenze precedenti all'infortunio, quindi che deve chiaramente ancora lavorare per inserirsi in meccanismi e conoscenze tutte da creare (oltretutto con un nuovo attaccante come Kolo oggi diverso da Vlahovic).

Poi il centrocampo crea un po' poco.

eh su questo credo che l'intenzione in estate fosse migliorare i numeri lì in mezzo, koop e luiz avevano un gran curriculum sotto quel punto di vista, ma ahime stanno rendendo 0. Ad oggi rimane il nostro limite più grande, e dire da anni e anni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MONGIO ha scritto:

Ricci è più prendibile di Tonali.

Tonali è più Pronto, ma io adoro i play alla Ricci.

Dovessi scegliere io sarebbe veramente difficile.

Certo che vedendo il quasi acquisto Kelly, ma magari gatta ci cova con Tonali....

Cmq due buoni innesti entrambi.

Ho come l'impressione che Cairo, gli italiani, non ce li venda (vedasi Buongiorno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio dire che probabilmente molti go presi non nascono a causa della pochezza dei difensori, ma sono determinati da un'organizzazione generale carente sotto certi aspetti, cui fino a quando c'era Bremer veniva messa una pezza. Quello che noto ultimamente e la facilità con cui gli avversari arrivano al tiro, al di là dei gol presi di testa e cappellate difensive varie. Ho l'impressione che la grande attenzione, soprattutto dei centrocampisti, di inizio stagione sia venuta meno, esponendo la difesa, già orfana del suo miglior elemento, alle scorribande avversarie. Siamo proprio sicuri che il problema dei gol presi sia in difesa, o forse a funzionare poco sia la fase difensiva nel suo complesso, a cominciare dai centrocampisti?

questo è un ottimo punto di vista. 
non ho minimamente le competenze per poter valutare una cosa del genere, ma non è la prima volta che leggo che i problemi vengano più dal centrocampo che dalla difesa.
Certo è che vengono commessi molti errori individuali lì dietro, ma questo puo anche essere causato da una sovraesposizione dei nostri difensori che li porta a sbagliare di più.
Per me comunque rispetto a inizio anno non si puo fare il paragone perché Bremer ti permetteva di giocare in un modo che oggi non possiamo fare. 
Per me era più determinante di quanto si pensi.. poi ovvio non dico che saremmo stati primi in classifica con lui, ma io sono convinto al 99% che con lui una buona parte di quei 13 pareggi sarebbero state vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

i campionati li hanno vinti spesso le squadre con le migliori difese. Se prendi costantemente 1 goal a partita è un handicap non indifferente, il problema è quello secondo me.

Stiamo esaltando una sua partita da piena sufficienza, dove a parte qualche verticalizzazione un po' più rapida non ha fatto nulla di che, se non passaggi in orizzontale e al solito i suoi mille tocchi, che un paio di volte ci hanno fatto rallentare l'azione.
Poi che abbia un tocco da "premier" è evidente, ma vorrei vederlo prendersi più rischi. Ad oggi sta giocando volendo limitare il più possibile gli errori

oltre 19 M annui di costo a bilancio, dovrebbe essere il miglior giocatore in rosa invece è dal giorno del suo arrivo il primo/secondo cambio nella mediana in una squadra che naviga tra quarto e sesto posto nella Serie A italiana. Questi sono gli innesti che avrebbero dovuto far crescere la squadra nell’immediato, dei medioman iperpompati che andiamo a cercare col lanternino nel momento di massimo splendore credendo possano aggiungere qualcosa. Quando in realtà non fanno altro che togliere risorse e fiaccarci economicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

eh su questo credo che l'intenzione in estate fosse migliorare i numeri lì in mezzo, koop e luiz avevano un gran curriculum sotto quel punto di vista, ma ahime stanno rendendo 0. Ad oggi rimane il nostro limite più grande, e dire da anni e anni ormai.

Senz'altro si poteva sperare di essere più avanti in questo senso.

Nel ruolo sto seguendo un po' il nostro Miretti a Genova, che é un giocatore che ha le caratteristiche un po' di Bernardo Silva, che é quello che ci servirebbe, ma la crescita é ancora un po' lenta, anche se ha fatto tipo 4 assist sinora.

Un giocatore abbastanza interessante vista l'età, che dovrebbe liberarsi a zero, su cui si diceva fossimo é Urbanski, al Monza oggi, esterno ma che sa fare anche la mezzala.

5 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

voglio dire che probabilmente molti gol presi non nascono a causa della pochezza dei difensori, ma sono determinati da un'organizzazione generale carente sotto certi aspetti, cui fino a quando c'era Bremer veniva messa una pezza. Quello che noto ultimamente e la facilità con cui gli avversari arrivano al tiro, al di là dei gol presi di testa e cappellate difensive varie. Ho l'impressione che la grande attenzione, soprattutto dei centrocampisti, di inizio stagione sia venuta meno, esponendo la difesa, già orfana del suo miglior elemento, alle scorribande avversarie. Siamo proprio sicuri che il problema dei gol presi sia in difesa, o forse a funzionare poco sia la fase difensiva nel suo complesso, a cominciare dai centrocampisti?

Penso che sia corretto.

Però temo anche che sia comprensibile con un numero così alto di partite, penso che delle squadre top, le rose siano un po' tutte cotte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

oltre 19 M annui di costo a bilancio, dovrebbe essere il miglior giocatore in rosa invece è dal giorno del suo arrivo il primo/secondo cambio nella mediana in una squadra che naviga tra quarto e sesto posto nella Serie A italiana. Questi sono gli innesti che avrebbero dovuto far crescere la squadra nell’immediato, dei medioman iperpompati che andiamo a cercare col lanternino nel momento di massimo splendore credendo possano aggiungere qualcosa. Quando in realtà non fanno altro che togliere risorse e fiaccarci economicamente.

si però dobbiamo anche pensare che era davvero poco preventivabile.
I due grandi colpi dell'estate sulla carta erano assolutamente giusti, andavano a rifondare un reparto che da anni è il nostro punto debole.
Per me Luiz e Koop erano e sono tutti tranne che medioman. Luiz lo conoscevo meno, ma chiunque seguisse la premier sosteneva che fosse tra i miglior cc .
Su koop sapevamo tutti che fosse tra i cc migliori della serie a, magari qualcuno mugugnava sul prezzo, ma chi si aspettava che ci arrivasse un giocatore con questa forma fisica? sembra ci abbiano mandato il cugino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rux ha scritto:

per forza di cose gioca per limitare gli errori, ha avuto pochissime chance, non ha avuto modo di acquisire un ritmo partita ed al primo errore l allenatore l ha già segato con due mezzi rigori regalati dal VAR 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

per forza di cose gioca per limitare gli errori, ha avuto pochissime chance, non ha avuto modo di acquisire un ritmo partita ed al primo errore l allenatore l ha già segato con due mezzi rigori regalati dal VAR 

E' stato fuori per un infortunio due mesi eh...

L'allenatore mi sembra che adesso stia bene lo stia assolotumente utilizzando nelle rotazioni.

Comunque non é che giochi per limitare gli errori, anche all'AV era più che altro un pulitore di palloni, molto efficace, molto costante, che ci metteva anche qualità, ma non é mai stato Kakà o Falcao, secondo me alcuni sono stati tratti in errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Secondo me non stiamo cercando di fare un'epopea cavalleresca.

Stiamo solo cercando di adeguarci a un tipo di calcio che ormai è la normalità nel resto d'Europa e da noi viene visto come alchimia.

Purtroppo il calcio, nel resto d'Europa, è cambiato da almeno 20 anni e noi siamo rimasti indietro ancorati alla TRADIZIONE.

Anche in Italia sta cambiando, vedi Atalanta, Lazio, Milan (che è sempre stato avanti da questo punto di vista), Bologna, Parma, Como.

Tra un po' il corto muso non basterà nemmeno per vincere l'ennesimo scudetto, mentre non basta già da 30 anni per vincere la Champions (uniche eccezioni in 30 anni il Chelsea di Di Matteo e l'Inter di Mourinho).

Ora non so se sarà Motta che completerà la transizione, ma sono certo che se anche non ce la facesse lui, il suo successore sarà un allenatore della stessa linea e non più uno della tradizione, tipo Conte, Allegri...

Vedi? Ne so rimasti così pochi che manco mi viene il terzo nome

Ma dai, non ci credi neanche tu sefz con i giicatori forti, puoi fare anche il 555 di Oronzo Cana’ e molte partite le vinci uguale. Se tu davvero credi che non centrare la Champions sia un risultato comunque accettabile (non per noi, ma per Elkann), alzo le mani. Per fortuna siamo a meta’ febbraio e nel pieno del dentro o fuori, il resto e’ opinione e ognuno ha la sua. Se continuiamo a vincere come abbiamo vinto le ultime tre “siamo contenti tutti, o no?” (Cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Diamo i soldi di Hancko al Chelsea per Veiga 

Forse sarebbe stato meglio fare Hancko + Veiga e lasciare Kelly in Inghilterra!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Rux said:

Verissimo quanto dici, ma va affiancata la capacità realizzativa...non basta prendere pochi gol..

Adesso abbiamo la seconda difesa in serie A, quindi in linea con la tua osservazione, ma il quarto miglior attacco...a pari merito con la Fiorentina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

si però dobbiamo anche pensare che era davvero poco preventivabile.
I due grandi colpi dell'estate sulla carta erano assolutamente giusti, andavano a rifondare un reparto che da anni è il nostro punto debole.
Per me Luiz e Koop erano e sono tutti tranne che medioman. Luiz lo conoscevo meno, ma chiunque seguisse la premier sosteneva che fosse tra i miglior cc .
Su koop sapevamo tutti che fosse tra i cc migliori della serie a, magari qualcuno mugugnava sul prezzo, ma chi si aspettava che ci arrivasse un giocatore con questa forma fisica? sembra ci abbiano mandato il cugino..

guarda anche basta di quel che pensano i tifosi, a me interessano solo più le mosse e le idee di chi tira le fila del mercato. Mi sarei aspettato efficienza e competenza, invece vedo che continuiamo imperterriti a sbagliare gli investimenti con una frequenza, naturalezza e faciloneria disarmanti. Ma una roba che il signor Giuntoli dovrebbe provare profondo imbarazzo anche solo a farsi vedere allo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rux ha scritto:

Quoto alla grande e insisto nel dire che con Bremer staremmo parlando di ben altro.

Il sogno per la prossima stagione per me infatti sarebbe prendere un grande centrale da affiancare a Bremer.

kalulu Bremer X  cambiaso

O qualcun altro al posto di Cambiaso se va al City.

Come centrale devo dire che l' Hancko visto ieri contro il Milan non è male ma neppure sto gran fenomeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Forse sarebbe stato meglio fare Hancko + Veiga e lasciare Kelly in Inghilterra!!!

la soluzione è non fare più nulla, se non siamo in grado di fare affari sensati e vantaggiosi nel rapporto spesa/resa allora è meglio starsene buoni e tranquilli in disparte in attesa degli eventi.

Leggo il nome di Hancko e mi vengono i brividi nel leggere entusiasmo, sarà nel caso l’ennesimo buco nell’acqua annunciato per un giocatore di 28 anni che prenderemo as usuals a prezzo pieno, senza vie d’uscita successive, per puntare con veemenza al quarto posto perpetuo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tra la partita di settembre e quella dell'altra sera vs il PSV si è visto il lavoro modesto svolto fino a questo momento dal nostro allenatore.

E lo dico con tutta la stima possibile verso TM.

Invece di crescere nell'arco di questi mesi, se possibile, siamo andati peggiorando.

Speriamo solo che, queste ultime 3 vittorie consecutive ottenute più per fortuna che per merito, riescano a dare un pò di morale e fiducia alla squadra.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrBurns ha scritto:

Tra Gatti e Locatelli ballano almeno un paio di categorie, dai

Attenzione a certi giudizi.

Gatti ha 26 anni ed è arrivato da poco a certi livelli .

È in crescita costante, mi sembra uno di quei difensori destinati a dare il meglio di sé nel finale di carriera ed ha ancora 10anni davanti come DC.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.