Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, tantra ha scritto:

Voglio solo fare notare che a settembre la linea difensiva era

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Martedì invece

Weah Gatti Veiga Kelly

Se qualcuno pensa che gli schemi possano essere superiori alla qualità individuale dei calciatori, deve spegnere il PC perché il calcio non è FM

A settembre  i nostri grandi acquisti come Thuram e Douglas Luiz stavano in panchina, stavano in fase di rodaggio.

Si era in attesa di vedere il centrocampo composto da quei 2 + Koop che a detta di qualcuno non avevamo dai tempi di Vidal Pogba Pirlo e che ci avrebbe fatto fare il definitivo salto di qualità.

In attacco purtroppo avevamo un Vlahovic , sempre a detta di molti, non adatto alle idee di calcio di TM.

Adesso dopo mesi a quanto ho capito abbiamo preso un attaccante molto più adatto al calcio di TM.

I centrocampisti sopra citati il rodaggio lo hanno finito ? ! Il salto di qualità è arrivato ?

Va be, sono i nomi in difesa e PC Calcio ora il problema.

Alle prossime attenuanti 😉

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JKAY ha scritto:

Semplicemente la squadra aveva più entusiasmo a settembre 

L'entusiasmo , la gestione, il saper motivare e gestire il gruppo, è responsabilità di chi sta a capo del gruppo.

Nel caso specifico l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

A settembre  i nostri grandi acquisti come Thuram e Douglas Luiz stavano in panchina, stavano in fase di rodaggio.

Si era in attesa di vedere il centrocampo composto da quei 2 + Koop che a detta di qualcuno non avevamo dai tempi di Vidal Pogba Pirlo e che ci avrebbe fatto fare il definitivo salto di qualità.

In attacco purtroppo avevamo un Vlahovic , sempre a detta di molti, non adatto alle idee di calcio di TM.

Adesso dopo mesi a quanto ho capito abbiamo preso un attaccante molto più adatto al calcio di TM.

I centrocampisti sopra citati il rodaggio lo hanno finito ? ! Il salto di qualità è arrivato ?

Hai ragione dai...speriamo di perderne 4/5 di fila così ne stappi una buona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Motta ha distrutto un capitale come Vlahovic... e di fatto a luglio sarà oro colato se ci offriranno 30-35 mln...

Gestione pessima dei calciatori e della rosa... adesso sta iniziando a "lavorare" anche su Yildiz... ci manca solo che si sca**i anche lui!!!

Che inesattezza clamorosa, per non dire altro di più maleducato. Vlahovic è stato distrutto molto prima, e soprattutto direi che lui fa di tutto per autodistruggersi da diverso tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Motta ha distrutto un capitale come Vlahovic

Battuta del mese

Complimenti.

Ormai non avete piu’ limiti, ne sparate di ogni senza manco rendervi conto di cosa scriviate.

Che brutta piega che ha preso il forum, mamma mia.

Non e’ manco piu’ questione di avere opinioni diverse.. Vi inventate proprio le cose e fate paura.
Come puo’ venirti in mente di scrivere una cosa del genere.. E’ allucinante

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

L'entusiasmo , la gestione, il saper motivare e gestire il gruppo, è responsabilità di chi sta a capo del gruppo.

Nel caso specifico l'allenatore.

Dello STAFF....fidati ;) (parlo per esperienza)

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Martin Rugani el Pelado!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Hai ragione dai...speriamo di perderne 4/5 di fila così ne stappi una buona!

Io non stappo proprio niente.

Io ho semplicemente evidenziato come il lavoro svolto fino a questo momento da TM non possa che essere definito modesto.

Mi è stato contestato questo trovando attenuanti in alcuni casi e ironizzando in altri.

Ho semplicemente risposto nel merito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gai ha scritto:

Come sono sport differenti la partita di andata vs Como e quella del ritorno.

Come sono sport differenti la partita di andata vs Napoli e quella del ritorno.

La realtà è che la Juventus vista a Lipsia a inizio ottobre, che ci aveva illuso di aver intrapreso un certo tipo di percorso, non si è praticamente più vista.

Siamo passati dal sognare all'accontentarci.

Siamo passati dal raccontarci che la strada nuova firmata TM ci avrebbe portato a percorrere una strada fatta di dominio , coraggio e pseudo calcio spettacolo, all'accontentarci di risultati ottenuti per demerito e fortuna di "corto muso" tanto denigrati fino a poco tempo prima.

Tra la prima partita di Champions e i sedicesimi di Champions ci potrà anche essere differenza, ma ci dovrebbe essere anche differenza  tra la Juventus di settembre e quella di febbraio dopo mesi e mesi di lavoro.

Lavoro che , visti i NON progressi dimostrati, a questo punto della stagione non può che definirsi per l'appunto modesto.

Che il lavoro di TM e il rendimento della squadra non sia eccelso è pacifico.
C'è anche da dire però che  tra la Juventus di settembre e quella di febbraio sono passati qualcosa come 10 e più infortuni e non nominarli è un po' una visione parziale.
Io adesso voglio vedere questa squadra giocare con almeno 20 effettivi e poi trarrò le mie conclusioni.
Onestamente non mi sento di criticare troppo periodi della squadra dove in distinta c'erano solo 13-14 giocatori di movimento.
E ripeto, non ne voglio fare un'alibi totale. Ma non farei nemmeno una stroncatura così netta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ms415 ha scritto:

Basta vedere come si è sgretolato il city senza rodri e parliamo di guardiola e appunto il city

il city si è sgretolato anche , e forse sopratutto, per quello che rischia dalla giustizia sportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Perdonami ma... Vlahovic trattato come riserva e Yildiz che viene sempre sostituito, anche quando giganteggia...

se è per questo anche Mbangula e Thuram nel loro periodo migliore messi in panchina per far giocare 2, al momento,  ectoplasmi come Nico e Koop

avrà i suoi motivi anche se non riesco a comprenderli. Lo stesso Chico gioca molto meno.

detto questo io sono comunque fiducioso e sono contro il Mottaout....ma la sua permanenza credo che dipenda dal risultato minimo dal 4° posto (come per qualsiasi allenatore alla fine contano i risultati)

Reputo Motta un bravo allenatore con buone idee..ma credo anche che si incaponisca troppo su cose che in certi momenti dovrebbe provare a variare se ne ha la capacità...se riesce a fare questo step allora le cose potranno solo migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, peter parker ha scritto:

il city si è sgretolato anche , e forse sopratutto, per quello che rischia dalla giustizia sportiva

Alla faccia dello sgretolamento.. Hanno speso 250 milioni… Non c’entra nulla quello che potrebbe accadergli.

E’ una questione mentale, come lo e’ stato per noi dopo 9 anni di vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Motta ha distrutto un capitale come Vlahovic... e di fatto a luglio sarà oro colato se ci offriranno 30-35 mln...

Gestione pessima dei calciatori e della rosa... adesso sta iniziando a "lavorare" anche su Yildiz... ci manca solo che si sca**i anche lui!!!

il ragazzo è stato sfortunato. gli ultimi tre allenatori che ha avuto tra club e nazionale l'hanno distrutto completamente. poverino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé se i limiti sono quelli italiani, direi che é davvero un attimo.

E' stato condannato in italia, eh.

A volte aiuta leggerli gli articoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Guarda a me la squadra di martedì è piaciuta molto fino al gol del pareggio.

Fino a quel punto aveva meritato di stare sul 3-0 come quella di settembre, solo in po' di imprecisione di Nico e un salvataggio miracoloso sulla linea a portiere battuto lo avevano evitato.

Dopo il gol preso (irregolare, che si evidenzi come evidenziano il rigore subìto dall'Atalanta) la squadra si è disunita.

Ma quello è un problema caratteriale più che tecnico.

Questa è una squadra troppo giovane che non ha ancora veri leader in campo che fanno da riferimento nel momento di difficoltà.

È una cosa che guarirà il tempo, quando qualcuno dei giovani sarà diventato leader o quando la sicurezza nel gioco gli farà superare le difficoltà.

Ma già che ci sia stata reazione e gol del 2-1, com'è successo con l'Empoli e poi col Como è un buon segno.

Prima questa squadra le rimonte le subiva, ora comincia a farle.

Il gruppo nelle difficoltà si è cementato e in campo si vede una grande unione, anche col mister.

Forse l'inverno sta passando.

Forse ci aspetta una bellissima primavera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Aveva anche Bremer, non solo l'entusiasmo.

Ricordo a tutti che con Bremer in campo la Juve ha subito UN GOL, in 7 partite (all'andata col PSV all'ultimo minuto sul 3 a 0), pur giocando tra gli altri contro Roma e Napoli.

Dopo il giro del fumo é un po' cambiato...

ma non solo bremer, bremer è stato l'infortunio principale, ma qui si son rotti tutti, Koop Nico Luiz Cabal weah mckennie, milik mai rientrato, e molto spesso si sono infortunati contemporaneamente, lasciandoci praticamente solo con 11 giocatori.
Cioè prendo una partita di esempio, Lecce Juventus del primo dicembre, questa la panchina:
image.png.4ab1f17956759e81fac9612d06958e49.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, peter parker ha scritto:

e cosa c'entra ?

Una squadra che si sgretola fa come noi, ossia fa finta di investire ed inizia a fare solo macello.

Loro stanno avendo il cambio generazionale ed hanno iniziato col cambiare la difesa e poi passeranno al centrocampo.

De bruyne e Bernardo silva, hanno praticamente finito di correre ed erano i loro fantasisti.

Noi abbiamo iniziato a finire di giocare a calcio appena si e’ sgretolato il centrocampo puntando sulla mediocrità assoluta.

Non a caso, abbiamo Locatelli capitano che con tutto il rispetto, non e’ l’unghia dei 4 che avevamo + Pjanic e Khedira, cosi come tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gai ha scritto:

Io non stappo proprio niente.

Io ho semplicemente evidenziato come il lavoro svolto fino a questo momento da TM non possa che essere definito modesto.

Mi è stato contestato questo trovando attenuanti in alcuni casi e ironizzando in altri.

Ho semplicemente risposto nel merito.

Ok...chiedo scusa ho frainteso i toni io.

Leggendoti sembrava quasi sperassi nel fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Battuta del mese

Complimenti.

Ormai non avete piu’ limiti, ne sparate di ogni senza manco rendervi conto di cosa scriviate.

Che brutta piega che ha preso il forum, mamma mia.

Non e’ manco piu’ questione di avere opinioni diverse.. Vi inventate proprio le cose e fate paura, perche’ scrivere una cosa del genere vuol dire che veramente, non tifi Juve.. E’ evidente la cosa

Come puo’ venirti in mente di scrivere una cosa del genere.. E’ allucinante

Come se non si sapesse che la Juventus ha IL DOVERE di evitare che il signor Vlahovic arrivi a fine stagione senza un adeguato (al ribasso) rinnovo del contratto, perché diversamente ci ritroveremmo nella stessa situazione già vissuta con Chiesa e quindi con una perdita economica non indifferente.

Ho sempre difeso Vlahovic, ma lui oggi rischia di diventare il primo nemico (economicamente parlando) della mia squadra e quindi non ho dubbi su chi buttare giù dalla torre.

Questa gente invece di prendersela con Motta e Giuntoli dovrebbe incolpare chi ci ha ridotto sul lastrico con questo genere di contratti, ma è inutile ragionare con chi ha il cervello annebbiato.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé se i limiti sono quelli italiani, direi che é davvero un attimo.

Ho cercato informazioni per capire e farmi meglio un idea, non si parla di aver superato il limite base di 0,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.